View Full Version : Consigliatemi tra questi tre masterizzatori DVD...
roby1483
09-01-2004, 13:56
I tre masterizzatori in oggetto sono:
LITEON LDW411S
PIONEER DVR-106
TEAC DV-W50D
Per quanto ho letto in giro e sul forum sarei intenzionato a prendere il Pioneer dato anche il fatto che l'ho trovato a circa 10€ in meno degli altri due modelli. Però come da oggetto chiedo consiglio a voi che ne sapete sicuramente più di me!
Mi interessa fondamentalmente la masterizzazione DVD perchè per i CD ho già un LITEON 52x32x52x.
Grazie a tutti ;) .
Ed_Bunker
09-01-2004, 14:05
Dalle recensioni che ho letto il Pioneer e' un ottimo prodotto. Pero' (non so se ti interessa) la sigla da te scritta e' quella bulk (senza software, accessori etc) ed per questo che paghi qualcosa meno. La versione retail e' la A06.
Anche del liteon, oltre ad aver letto una recensione favorevole (inglese), se ne sente parlare molto positivamente su questo forum
Per il Pioneer prova a guardare quest' offerta (http://www.gabbianocomputer.it/catalog/index.php?cPath=77&osCsid=c51f93bddcbea74b2c191c8c9472cb29)
Intel-Inside
09-01-2004, 14:07
Vedo ke hai gia il LiteOn per i CD quindi ti consiglio di stare ancora su LiteOn anke per i DVD ... io ho fatto cosi' e non mi sono pentito ... ce l'ho da poco e in 20 DVD ke ho burnato tutto sono perfetti :D ... e pensa ke proprio oggi sul sito LiteOn è disponibile un nuovo Firmware nel qual caso hai problemi con qualke tipo di supporto ...
CiaoZ !!! ;)
roby1483
09-01-2004, 14:35
In effetti quì sul forum i liteon sembrano molto diffusi e molto rinomati.
Le funzionalità sono le stesse per liteon e pioneer?
Taec e Pioneer sono identici nella meccanica.
O meglio il Taec usa la stessa meccanica del Pioneer
Originariamente inviato da roby1483
In effetti quì sul forum i liteon sembrano molto diffusi e molto rinomati.
Le funzionalità sono le stesse per liteon e pioneer?
Pioneer (e taec di conseguenza) non supportano l'overburn, non riescono a fregare le protezioni, masterizzano i cd a 16x
Il Liteon (a me arriva stesera) supporta l'overburn, masterizza tutte le protezioni, masterizza i cd a 40x
Ed_Bunker
09-01-2004, 14:41
Il Liteon e' migliore per quanto riguarda la masterizzazione cd (sempre che, come a me, interessi anch'ora!):
Liteon: 40x (cd-r) 24x (cd-rw)
Pioneer: 16x (cd-r) 10x (cd-rw)
Resta il fatto che sui dvd siano entrambi validi.
(Ed hanno le stesse caratteristiche)
Chi li possiede, pero', potra' dirne molto di piu' circa l'affidabilita' effettiva...
roby1483
09-01-2004, 14:43
Originariamente inviato da Special
Pioneer (e taec di conseguenza) non supportano l'overburn, non riescono a fregare le protezioni, masterizzano i cd a 16x
Il Liteon (a me arriva stesera) supporta l'overburn, masterizza tutte le protezioni, masterizza i cd a 40x
E per quanto riguarda la masterizzazione di DVD sono "uguali"?
Perchè per quanto riguarda i CD ho già un Liteon 52x32x52x.
Intel-Inside
09-01-2004, 14:59
Beh con il mio LiteOn a 4x sia su +/-R e +RW in 14minuti e qualke secondo mi fa un DVD pieno pieno ... l'ho aggiornato all'ultimo Firmware per non avere problemi di compatibilita' con i supporti ... fino ad ora ho masterizzato su TDK, Memorex e Network ... senza nessun problema ...
... come CD-R/W è una skeggia prima avevo per i CD un 32x Z-CAV sempre della LiteOn e ora questo è 40x P-CAV notevolmente piu' veloce ... insomma tutto perfetto e veloce!!! :D
roby1483
09-01-2004, 16:36
Indipendentemente dal masterizzatore DVD che prenderò mi consigliate di accompagnarlo con un lettore DVD o dite che posso fare tutto con il master.
Tutti i masterizzatori CD che ho avuto li ho sempre accompagnati con un lettore così da non stressare troppo l'ottica del masterizzatore, è una politica giusta o con le ottiche di oggi il problema non si presenta più?
The Joker 2k
09-01-2004, 16:49
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Anche del liteon, oltre ad aver letto una recensione favorevole (inglese), se ne sente parlare molto positivamente su questo forum[/URL]
ti ricordi dove hai trovato la rec. x il liteon?
majin mixxi
09-01-2004, 17:19
mah anche io volevo prendere il liteon,almeno fino a 5 minuti fa...
http://www.italiadvd.it/forum/10417.shtml
Ed_Bunker
09-01-2004, 17:20
Originariamente inviato da The Joker 2k
ti ricordi dove hai trovato la rec. x il liteon?
Eccola proprio... QUA (http://news.swzone.it/link.php?action=i&id=9228)
Intel-Inside
09-01-2004, 17:55
Originariamente inviato da roby1483
Tutti i masterizzatori CD che ho avuto li ho sempre accompagnati con un lettore così da non stressare troppo l'ottica del masterizzatore, è una politica giusta o con le ottiche di oggi il problema non si presenta più?
Si fai bene, io lo accompagno da un buon Lettore DVD indovina un po' di ke marca? ... LiteOn :) ... ce' l'ho da piu' di un anno e mi ha regalato solo soddisfazioni ... legge tutto ed e' anke compatibile in lettura con CloneCD ... :D
The Joker 2k
09-01-2004, 19:10
Originariamente inviato da majin mixxi
eppure al thread ufficiale (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=551980) ne parlano bene!
:confused:
io l' ho ordinato il 7 ... boh, staremo a vedere.
The Joker 2k
09-01-2004, 19:15
Originariamente inviato da Special
acc, nn sapevo che il Pioneer avesse quelle limitazioni ...
allora è indubbiamente meglio Liteon!;)
liteon 411s.vai tranquillo scrive perfettamente,è veloce,e in più hai il vantaggio di avere il master con il massimo supporto per quel che riguarda i firmware.
il teac l'ho provato per 1 settimana,e non mi è piaciuto x niente.
ciao
roby1483
10-01-2004, 20:13
OK, per il masterizzatore mi avete convinto... Liteon!
Adesso però mi è venuto un dubbio ancora più grande per il lettore!!! Intel-Inside mi ha consigliato di andare su Liteon anche in questo caso ma purtroppo l'ultima versione, ovvero il 166, ha seri problemi con i supporti economici (non riesce a leggerli in nessun modo), ed il modello 163 (quello posseduto da Intel-Inside credo) non si trova più! Escluderei quindi Liteon per questo grave difetto e mi butterei su Pioneer 120S (quello che hanno da SD) o Teac. Il dubbio adesso è il seguente: il Teac nelle specifiche è in grado di leggere sia i - che i +R/RW ma su internet girano giudizi sfavorevoli su questo drive. Per il Pioneer invece le voci sono buone (tutto quello che ho trovato però si riferisce al 120 slot-in) ma non ho trovato nessuna specifica che garantisca la lettura di entrambi gli standard.
Chi è in possesso di questi drive potrebbe darmi delle info?
ragazzi e l' Lg 4040 non lo avete menzionato forse lo prendo per 130 euro che ne dite o è migliore il lite-on??
io il liteon 163 l'ho preso un paio di mesi fa da una grande catena informatica.(ti posso dire dove in pvt)forse ne hanno ancora qualcuno.ciao
The Wise
11-01-2004, 01:27
Originariamente inviato da majin mixxi
Hai quasi 9000 post e non hai ancora imparato a guardare le date dei post.... :rolleyes:
Da quella data sono usciti 3-4 nuovi firmware....
roby1483
11-01-2004, 11:16
Originariamente inviato da netneo
io il liteon 163 l'ho preso un paio di mesi fa da una grande catena informatica.(ti posso dire dove in pvt)forse ne hanno ancora qualcuno.ciao
OK, fammi sapere in PVT ;) .
Intel-Inside
11-01-2004, 11:57
io ho il modello 163D ke praticamente è la revisione successiva del 163 ... ma come ho gia detto è molto ke l'ho, attualmente non saprei dove dirti di pigliarlo :p
renatino47
11-01-2004, 12:30
volevo spezzare una lancia a favore dell'ottimo teac dv-w50dk non sbaglia un colpo e non ha bisogno di continui aggiornamenti del firmware per supportare questo o quel supporto, a differenza di quanto detto supporta l'overburn come il pioneer per quanto riguarda la velocità per la scrittura cd è indifferente in quanto consiglio di mantenere comunque un mast. cd nel case
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.