View Full Version : Asus serie L5
Salve a tutti, sono in procinto di comprare un notebook e principalmente l' uso che andrò a farne sarà quello di sostituto del mio desktop.
Quindi avrei intenzione di farne un uso indirizzato alla multimedialità e ritocco fotografico.
Volevo avere qualche informazione e qualche consiglio sulla serie L5 degli Asus che mi sembrano molto validi per l'uso che ne farò.
Volevo sapere anche che affidabilità hanno i portatili Asus o se è meglio cercare altre marche.
Vi ringrazio fin da ora
alessio736
09-01-2004, 19:28
interesserebbe anche a me qualche parere su questo asus
Nessuno risponde a Beppo!?
Mi hanno consigliato questo portatile.. anche se leggendo in altri post i notebook asus stanno deludendo......
Forse se non ricevete risposte può dipendere dal fatto che il modello è già stato discusso in precedenza.
Se fate una ricerca della parola "Asus" vedrete che trovete diverse informazioni.
Ciao
alessio736
12-01-2004, 17:14
Originariamente inviato da MarcoB
Forse se non ricevete risposte può dipendere dal fatto che il modello è già stato discusso in precedenza.
Se fate una ricerca della parola "Asus" vedrete che trovete diverse informazioni.
Ciao
Ciao Marco
io le tue impressioni su 5820 le ho lette....
attualmente ho lk8470 quindi lo stesso portatile che hai avuto tu...
sul modello l5 con p4 sono spavantato a lungo andare di avere una stufetta a turbo ventola.
Ho letto :
quindi lasciandolo per lungo tempo acceso e in fase di stress produce molto calore ?
Direi di no, nonostante lo abbia tenuto acceso anche per 5-6 ore continuative, non ho notato alcun surriscaldamento particolare, né sotto né in altra parte del notebook.
Le ventole entrano in funzione anche solo navigando e llavorando con software di office ?
Si', anche navigando semplicemente su internet, dopo pochi minuti che il computer è acceso, le ventole incominciano a girare. In ogni caso la velocità, e quindi il rumore, di queste si è sempre mantenuta bassa.
Sul tuo non è presente la nuova tecnologia IPS Ace View, vero?
No, e devo dire che nonostante l'assenza di questa tecnologia, la luminosità ed il contrasto sono veramente molto buoni (confrontati con il mio vecchio Asus l8400b e con un monitor crt Philips).
Ciao
alessio736
14-01-2004, 14:06
grazie per le info,
sto diventando paranoico sulla silenziosità del prossimo notebook
a sto punto non saprei se restare sull'l5850 o andare sul M6....
vedremo.....
andkappa
11-02-2004, 22:40
Anche io sono in procinto di prenderlo...non trovo molti pareri in giro e nemmeno molta doc. Ho solo scoperto che è strasupportato da linux (in particolare Debian)
Il fatto che non se ne senta parlare probabilmente dipende anche dal fatto che nessuno ha avuto problemi, dato che è tra i più venduti....
Qualcuno sa qualcosa sui dead pixel ? dicono che sull'm6 ce ne siano e sull L5
molto interessante... dov'è ke hai visto sta versione con Atlhon64... mi interesserebbe molto...
Io sono indeciso tra questo ed un Hp Pavillon 7048... cosa mi consigliate... lo so che se guardo solo le caratteristiche è superiore l'asus...ma da quello ke leggo in giro nel forum hp è molto + affidabile, l'assistenza è eccezionale ed i monitor presentano meno problemi... si dice che gli asus non siano il massimo della qualità....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.