PDA

View Full Version : Problema eMule: Hard Disk INVASI!!!

sdfsdfsdfsddsfsdf
09-01-2004, 12:05
Aprendo il link vi sarete aspettati chissà che thread con notizie-bomba... e invece la mia è quasi più una riflessione.
Con il diffondersi di ADSL e programmi p2p (come eMule) ci sentiamo tutti liberi di scaricare qualsiasi cosa... Ma ci serve veramente tutto? E inoltre di tutto quello che scarichiamo cosa ne facciamo? Personalmente,mi sono lasciato prendere la mano... al punto da dover masterizzare continuamente DVD e da avere non uno ma più dischi fissi completamente invasi... E stiamo parlando di giga su giga... Di questo passo... quanto ci vuole a raggiungere il TERABYTE!? :eekk:

ShadowThrone
09-01-2004, 12:07
Originariamente inviato da PabbeloHW
Aprendo il link vi sarete aspettati chissà che thread con notizie-bomba... e invece la mia è quasi più una riflessione.
Con il diffondersi di ADSL e programmi p2p (come eMule) ci sentiamo tutti liberi di scaricare qualsiasi cosa... Ma ci serve veramente tutto? E inoltre di tutto quello che scarichiamo cosa ne facciamo? Personalmente,mi sono lasciato prendere la mano... al punto da dover masterizzare continuamente DVD e da avere non uno ma più dischi fissi completamente invasi... E stiamo parlando di giga su giga... Di questo passo... quanto ci vuole a raggiungere il TERABYTE!? :eekk:

secondo stime già nel 2006 avremo hdd da almeno un terabyte...

voodoo child
09-01-2004, 12:09
Personalmente questo problema non mi preoccupa più di tanto...
scarico abbastanza poco, niente film, solo musica (solo quella che mi serve), ogni tanto mi faccio un cd e cancello dal computer.
Attualmente uso due dischi da 20gb, su uno ho solo l'OS e i programmi, l'altro lo uso per la roba scaricata, i documenti etc e non è neanche pieno per metà...;)

mailand
09-01-2004, 12:12
Originariamente inviato da PabbeloHW
quanto ci vuole a raggiungere il TERABYTE!? :eekk:

già fatto :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:

R4C00N
09-01-2004, 12:16
essendo appassionato di serie tv ho trovato il mio paradiso..

basta vhs.. :)

fai presto a riempire giga e giga, per fortuna mi sono dotato mi masterizzatore dvd e ora libererò un po di spazio
su 200gb ne ho liberi 30 :)

Preddy
09-01-2004, 12:18
Originariamente inviato da voodoo child
Personalmente questo problema non mi preoccupa più di tanto...
scarico abbastanza poco, niente film, solo musica (solo quella che mi serve), ogni tanto mi faccio un cd e cancello dal computer.
Attualmente uso due dischi da 20gb, su uno ho solo l'OS e i programmi, l'altro lo uso per la roba scaricata, i documenti etc e non è neanche pieno per metà...;)

Questo ad esempio è un comportamento sbagliatissimo (inteso nell'etica del P2P). Tecnicamente sei un "leecher" ovvero uno che scarica e subito toglie dalla condivisione quello che ha scaricato. E' un comportamento abbastanza egoista.

Burns
09-01-2004, 12:20
Da appassionato di cinema il mulo è perfetto per me.
Non solo le ultime novità, ma soprattutto film vecchi che al noleggio o dvd mi verrebbero a costare una fortuna.

crimson snow
09-01-2004, 12:21
Questo ad esempio è un comportamento sbagliatissimo (inteso nell'etica del P2P). Tecnicamente sei un "leecher" ovvero uno che scarica e subito toglie dalla condivisione quello che ha scaricato. E' un comportamento abbastanza egoista.

Quoto:rolleyes:

voodoo child
09-01-2004, 12:24
Originariamente inviato da Preddy

Spetta n'attimo... io in condivisione (sempre) ho 7giga di mp3 (con roba anche difficile da trovare tipo bootleg e radio sessions -tutte cose che ho scaricato negli anni o ho rippato da cd e tengo apposta in condivisione), tant'è che c'è sempre qualcuno che scarica da me.
Certo che se mi scarico robbie williams per la mia ragazza appena messo su cd lo tolgo subito dall'hard disk... è un disco che hanno quasi tutti sui p2p, è inutile che me lo tenga...

Ciao!;)

kingv
09-01-2004, 12:26
Originariamente inviato da Preddy
nell'etica del P2P

parlare di etica del P2P non ti sembra esagerato, visto che 4/5 di quello che e' scaricabile viola le leggi ?

alphacygni
09-01-2004, 12:27
io personalmente cancello un po' di roba solo quando non ho piu' spazio per scaricarne altra... ed elimino nell'ordine i software (pochi), la musica(poca), e poi i video (troppi)... questo in linea di massima, ovviamente sego via prima quello che ci ho messo di meno a scaricare, ovvero i file per i quali le fonti non sono mai mancate, mentre quelli che mi hanno fatto penare parecchio per prenderli li lascio in condivisione il piu' possibile, per facilitarne la diffusione... boh credo sia un buon metodo questo ;)

Blind Guardian
09-01-2004, 12:31
Originariamente inviato da ShadowThrone
secondo stime già nel 2006 avremo hdd da almeno un terabyte...

uhm, probabilmente molto prima sai? :)
ci sono già oggi unità da 300Gb. a triplicare la capacità mica servono 2 anni ;)

RiccardoS
09-01-2004, 12:34
Originariamente inviato da voodoo child
Certo che se mi scarico robbie williams per la mia ragazza appena messo su cd lo tolgo subito dall'hard disk... è un disco che hanno quasi tutti sui p2p, è inutile che me lo tenga...

Ciao!;)

indipendentemente dal fatto che ce l'abbiano tutti sui p2p, è inutile che tu lo tenga, comunque! :fuck:

:sofico:

p.s. lo so che è per la ragazza... anche mia moglie lo ascolta di tanto in tanto... :rolleyes: :D :muro:

voodoo child
09-01-2004, 12:46
Originariamente inviato da RiccardoS
indipendentemente dal fatto che ce l'abbiano tutti sui p2p, è inutile che tu lo tenga, comunque! :fuck:

:sofico:

p.s. lo so che è per la ragazza... anche mia moglie lo ascolta di tanto in tanto... :rolleyes: :D :muro:

Lascia perdere...:rolleyes:
Cosa non si fa per le donne...:sofico: :sofico: :D

Drago
09-01-2004, 12:50
io sono da poco arrivato a 240 GB con un bel secondo disco fisso! mi dispiace solo che dovrò svuotare la condivisione (il secondo disco è a scopo di backup e verrà tenuto in un posto segretissimo :D:D:D )

pazienza, piano piano mi rifarò.

ps-non ventiemi a dire che è contro l'etica del p2p, non ho più spazio su disco :P dovrò pur fare in qualche modo no?

Korn
09-01-2004, 12:54
io scarico molto poco nonostante abbia un serverino che potrebbe stare acceso 24h, qualche giochino che se trovo interessante prendo originale o che orginale non trovo proprio, capisco poco i collezionatori di mp3 e film in dvx (ed anche chi si masterizza centinaia di dvd ma è un pò ot) giga e giga di roba che non viene mai ascoltata o vista? boh :confused:

Drago
09-01-2004, 13:04
Originariamente inviato da Korn
io scarico molto poco nonostante abbia un serverino che potrebbe stare acceso 24h, qualche giochino che se trovo interessante prendo originale o che orginale non trovo proprio, capisco poco i collezionatori di mp3 e film in dvx (ed anche chi si masterizza centinaia di dvd ma è un pò ot) giga e giga di roba che non viene mai ascoltata o vista? boh :confused:

non scarico personalmente film (solo qualche serie di cartoni animati, una volta che sono complete le guardo dopo pranzo una puntata al giorno :D:D:D ), e per la musica a quanto pare non hai ancora scoperto il .flac :D

giochi nemmeno perchè non gioco con il pc (ho l'xbox)

Fradetti
09-01-2004, 13:06
è un impulso all'innovazione tecnologica.... senza videogiochi (di per sè non necessari) non avremmo mai avuto lo sviluppo del 3d (che si è poi rivelato utile anche in ambiti lavorativi necessari).

senza il P2P non avremmo un innovazione nel campo degli HD

Evoluzione :)

Powerhouse
09-01-2004, 13:26
Originariamente inviato da kingv
parlare di etica del P2P non ti sembra esagerato, visto che 4/5 di quello che e' scaricabile viola le leggi ?

La legge e l'etica sono due cose smpre più distanti tra loro, qualora dovessero riavvicinarsi le cose andrebbero un pò meglio per noi:)

muso
09-01-2004, 13:27
Originariamente inviato da Fradetti
è un impulso all'innovazione tecnologica.... senza videogiochi (di per sè non necessari) non avremmo mai avuto lo sviluppo del 3d (che si è poi rivelato utile anche in ambiti lavorativi necessari).

Senza le sigarette non avremmo avuto ricerca cosi avanzata nel cancro al polmone.:D

Maury
09-01-2004, 13:40
Io ho appena preso un 120 giga solo per lo stoccaggio dei download :D

Graffio
09-01-2004, 13:56
Io non posso scaricare + di tanto visto che viaggio a 56k. Ma cmq ho destinato un tot di spazio che ogni tanto rinnovo con nuovo materiale. Anche se avessi fastweb, di certo non mi metterei a comprare scatoloni di hd solo per tenere tutto condiviso.

P.S. preferite emule o emule plus?

sdfsdfsdfsddsfsdf
09-01-2004, 17:46
Io scarico:

- di tanto in tanto qualche gioco o programma (appena raggiungo file di questo tipo per lo spazio di un dvd, ne faccio uno... lasciando lì direttamente le immagini... senza fare centinaia di cd... che poi faccio girare con le daemon o alchool)

- un po' di mp3 che poi tengo su hdd, ma soprattutto interi cd che poi masterizzo per sentirli ovunque...

- un po' di film, magari non solo in ita e serie tv, che poi raccolgo sempre su dvd

lagicamente, tengo sempre roba in condivisione, spesso proprio roba che metto io stesso in release... proprio x il discorso dell'etica...

Zebiwe
09-01-2004, 18:17
In effetti hai ragione...ho messo l'ADSL a fine mese scorso e da allora minimo 6 ore al giorno il mulo scarica..all'inizio cazzate mentre adesso sto iniziando a essere più selettivo: solo software e musica che mi piace e che intendo masterizzare per tenere.

Ho intenzione di arrivare al max a 10GB di condivisione, poi inizio a cancellare la roba più condivisa (ho per adesso solo un HD da 60GB..);)

Zac 89
09-01-2004, 18:35
io ho un 7 giga + un 40 giga.
La cartella dei dl è di 8 giga, ma questo nn vuol dire ke io shari poco, ci sono 1500 files...

sdfsdfsdfsddsfsdf
09-01-2004, 18:40
allora: io tengo connesso il portatile 24 ore su 24 ed un pc che uso praticamente solo per il mulo, la posta elettronica e internet... per il resto uso altri pc ;)... cmq, in condivisione ho sempre circa 30 giga (tra file sche sto scaricando, file scaricati in attesa di essere masterizzati e file che tengo in condivisione perenne)... non appena accendo anche l'altro pc (in rete con questo)... la condivisione diventa di circa 100/150 giga...
da calcolare che sul pc "grande" ho due hdd da 120 l'uno più uno esterno sempre da 120 solo di backup...

Horatio
09-01-2004, 18:44
Ho 10 giga di fumetti che probabilmente non leggerò mai :/

Graffio
09-01-2004, 20:47
Sinceramente non capisco il motivo di tenere 2-300 giga di roba in condivisione. Ci sono centinaia di persone collegate, quasi sicuramente si riesce a cercare tutto quello che interessa.

recoil
09-01-2004, 20:53
Originariamente inviato da Fradetti

l'evoluzione nel campo degli hd non credo che dipenda dal P2P ma la ricerca nel campo delle reti si (almeno in parte) :)
tieni cmq conto che le ricerche migliori sono quelle fatte a scopo governativo (e militare). sul P2P ci sono investimenti consistenti del governo americano e non certo per scambiare film :D

bisogna dire che il diffondersi di questi programmi (emule, winmx, kazaa) ha permesso di fare stime di prestazioni abbastanza precise e di misurare la scalabilità delle varie soluzioni. insomma anche la pirateria ha la sua utilità