PDA

View Full Version : Help Alimentatore.

nj
09-01-2004, 01:13
L' alimentatore in questione è questo:

http://www.qtechnology.net/qt02400g/feat.html#

un qtech 400W della serie gold, l' immagine è la prima in alto che vedete, quello ad una sola ventola da 120.
Il mio dubbio è in quale verso va montato l' alimentatore..............
Voglio dire, la ventola da 12 cm, va posizionata in alto o in basso ?
Potrà sembrarvi una banalità, ma immagino che il flusso d' aria sia importante, quindi non vorrei creare problemi. Se dò retta alle immagini, dovrei montarlo con la ventola rivolta verso l' alto del case, ma a questo punto mi chiedo come faccia a raffreddare correttamente , visto che ci sarebbe si e no mezzo centimetro di spazio tra la ventola e la parete superiore del case. Però poi se lo rivolgo verso il basso, non è che crea problemi al raffreddamento della cpu ?
Insomma non capisco se la posizione dell' alimentatore è importante o una questione secondaria, visto che non si trovano spiegazioni su come vada montato.

giopappy
09-01-2004, 11:21
Ventola in basso... ovviamente! L'immagine è al contario, forse proprio per permettere di vedere la ventola (oppure si sono sbagliati!)

nj
09-01-2004, 13:05
mh k, la logica diceva in basso, però non si sa mai. Montato, grazie per la risposta.

Aiace
24-01-2004, 11:58
Anche perchè le viti sono disposte a trapezio, quindi si monta solo in quel verso... :)

nj
25-01-2004, 17:12
mh no :)
Perchè nel Lian-li ho la mascherina, quindi posso girarlo come voglio.

alexis1980
25-01-2004, 17:46
L'alimentatore va montato con la ventola rivolta all'interno del cabinet. E' una ventola supplementare di aspirazione.
Poi non avrebbe senso "aspirare" verso il tetto del cabinet...