Entra

View Full Version : Windows XP come tornare indietro?

peppecol
08-01-2004, 22:56
Salve, ho installato un programma che però ora mi fà errore come posso tornare indietro di qualche giorno e reinstallarlo?
sò che su xp esiste una funzione che fà questo!
qualcuno mi aiuta?

restimaxgraf
10-01-2004, 12:13
prima disinstalla il programma, poi fai un regclean x sicurezza, e poi: premi start, programmi, accessori, utilità sistema, ripristino configurazione di sistema, xò non sempre puoi scegliere i giorni ke vuoi tu...;)

david-1
10-01-2004, 12:28
Originariamente inviato da restimaxgraf
prima disinstalla il programma, poi fai un regclean x sicurezza, e poi: premi start, programmi, accessori, utilità sistema, ripristino configurazione di sistema, xò non sempre puoi scegliere i giorni ke vuoi tu...;)
Se vuoi ripristinare io SCONSIGLIO di disinstallare il programma e tantomeno fare regclean.....

Pannello di controllo, Prestazioni e manutenzione. In alto a sx c'è Ripristino Configurazione Di Sistema. Scegli di ripristinare e scegliti il giorno precedente all'installazione.
Attento: perdi tutti i programmi installati o modificati nel frattempo.
Non perdi documenti o semplici file.

PS: cmq il rirpistino è reversibile

restimaxgraf
10-01-2004, 12:32
rimuovere il programma, mi sembra giusto, altrimenti ke fai ci riscrivi sopra quello nuovo???il problema in quel caso potrebbe rimanere non credi?

david-1
10-01-2004, 12:58
Originariamente inviato da restimaxgraf
rimuovere il programma, mi sembra giusto, altrimenti ke fai ci riscrivi sopra quello nuovo???il problema in quel caso potrebbe rimanere non credi?
Il ripristino comprende la disinstallazione automatica del programma e di tutti quelli installati nel frattempo.
Se tu già l'hai tolto, e ancora peggio fai regcleaner, potresti avere degli errori, in quanto la procedura di disinstallazione potrebbe bloccarsi perchè non trova i collegamenti ai files.
Se poi fai regcleaner, pregiudichi del tutto la possibilità, essenziale, di annullare il ripristino.
Tutte cose risolvinili, ma un niubbo s'impicca :D

peppecol
10-01-2004, 14:03
ho fatto ripristino configurazione di sistema ed ora è tutto ok!