View Full Version : Chi mi aiuta a creare un Videogioco ??
Ho in mente un progetto MALATO, cioè quello di creare una comunity di appassionati, finalizzata alla creazione di un gioco.
Avrei bisogno di:
- Grafici
- Programmatori
- Meccanici (si tratterebbe di un gioco di macchine)
- Piloti (se ce ne sono)
- Disegnatori
- Appassionati
... insomma, di chiunque voglia partecipare.
Rispondete numerosi !!!!
Il sito è http://projectone.altervista.org/
Non guardate l'home-page, è ancora in costruzione
Jaguar64bit
08-01-2004, 20:21
Io ti consiglio di contattare un member dal Nick Varenne , posta poco ma se la cava bene nel modificare le mappe di UT2003.
marKolino
08-01-2004, 20:22
mmm bella idea... comunque io al massimo te lo posso testare... sempre che non richieda computer dell'ultima generazione.:D
P.S. se fai un gioco di macchine, mettici quelle attuali! (e chi mi conosce sa a cosa alludo :asd: )
Jaguar64bit
08-01-2004, 20:26
Originariamente inviato da marKolino
P.S. se fai un gioco di macchine, mettici quelle attuali! (e chi mi conosce sa a cosa alludo :asd: )
Allora io gli consiglio di non inserire la Golf , nella sez di guida Rally......:asd:
:D
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Io ti consiglio di contattare un member dal Nick Varenne , posta poco ma se la cava bene nel modificare le mappe di UT2003.
Guarda che vuole fare un gioco di macchine... lo fai correre sulle mappe di UT?
:D:D:D
marKolino
08-01-2004, 20:33
Originariamente inviato da Chester
Guarda che vuole fare un gioco di macchine... lo fai correre sulle mappe di UT?
:D:D:D
avrebbe già una base pronta...:D
io non ho tempo per programmare ma se ti interessa ho realizzato parecchie modifiche per flight simulator, alcune delle quali sono in vendita, quindi ne so qualcosa sulla creazione del videogioco :)
se ti serve aiuto basta che mi chiami :)
una nota sul motore grafico:
è difficile modificare quello di gta perchè è protetto dai diritti della casa, quindi diventerebbe solo una mod di gta con auto e città diverse (cosa bella per quello)
se invece vuoi fare un gioco completo consiglio di modificare i sorgenti di un motore grafico open source: ce ne sono di eccezionalmente dettagliati. se ti interessa ti posto qualche link :)
cmq mi attira sto progetto, se vuoi ti posso dare una mano con qualche modello 3d o per la creazione delle città (come ripeto per la programmazione del codice ho problemucci di tempo all'università cmq posso fare il possibile...)
jappilas
08-01-2004, 21:08
per la programmazione dovrei finire l' uni e fare pratica col visual... :rolleyes:
però in effetti avrei un paio di idee per videogiochi che mancano..
ad es, un "picchiaduro" in rete su pc ...
oppure un gioco di guida per le vie della mia città (credo che si presti, è sempre Genova! :D )
lnessuno
08-01-2004, 21:12
ma andate su www.happypenguin.org, cercate un progetto che vi piace e unitevi a quello no? :p
Fradetti
08-01-2004, 21:18
Originariamente inviato da lnessuno
ma andate su www.happypenguin.org cercate un progetto che vi piace e unitevi a quello no? :p
magari senza la virgola.... e cmq il consiglio può essere applicato anche a sourceforge
Originariamente inviato da Fradetti
magari senza la virgola.... e cmq il consiglio può essere applicato anche a sourceforge
già partecipo a alcuni progetti su sourceforge :)
mi attirava l'idea del gioco alla fast & furious in una città più libera delle strade di nfs underground
cmq con l'editor di gta vice city sto facendo trento, se a qualcuno interessa gli passo il progetto :)
lnessuno
08-01-2004, 21:22
Originariamente inviato da Fradetti
la virgola ci stava bene nella frase però :O
cmq anche sourceforge è valido... solo che è più difficile trovare i giochi :p
di giochi open source ce ne sono un sacco... e non penso sia difficile entrare a far parte di un gruppo :)
Schummacherr
08-01-2004, 21:24
Originariamente inviato da Leron
già partecipo a alcuni progetti su sourceforge :)
mi attirava l'idea del gioco alla fast & furious in una città più libera delle strade di nfs underground
cmq con l'editor di gta vice city sto facendo trento, se a qualcuno interessa gli passo il progetto :)
Figo..fai anche il Top Center che è l'unico posto di Trento che ricordo,anche se non è in centro :D :D :D
:sofico:
per ora ho fatto solo trento sud e bolghera, ma probabilmente mi spingo fino alla circonvallazione (quindi 300mt a nord del top center ) :)
Sono contento che abbiate risposto ... magari come idea non è così malata come pensavo, comunque sul forum ci sono già alcune discussioni, per suggerimenti o proposte andate sul sito (non è obbligatorio essere iscritti)
lnessuno
09-01-2004, 17:36
cmq volevo dire... se vi interessa fare un gioco di macchine provate a dare un'occhiata a racer ( www.racer.nl ), c'è già un motore grafico più che discreto (basta dare un'occhiata agli screenshot) e si possono creare macchine e piste a piacimento.... l'unica cosa che può far storcere il naso è che non c'è l'intelligenza artificiale, quindi niente avversari computerizzati, e anche la gestione degli incidenti è penosa :muro:
per il resto secondo me merita, ed essendo un progetto open (almeno mi pare, lo era fino a qualche tempo fa :mbe: ) uno si può unire allo sviluppo :p
I videogiochi si fanno coi soldi mica con gli appassionati :/
lnessuno
09-01-2004, 17:51
Originariamente inviato da Horatio
vaglielo a spiegare a quelli che hanno fatto america's army, o meglio ancora racer... :D
Originariamente inviato da Horatio
Spero sia una frase per lollarsi :D
Comunque consigli da programmatore di videogames (non lavoro, è per hobby ;) ):
1) Bisogna avere dei fondamenti di programmazione, e anche qualcosa in più, in qualsiasi caso!
2) E' possibile usare tool per creare videogiochi (leggesi game maker, blender, ecc), ma a mio avviso fanno poco professional, per due motivi: uno che a volte (ma anche sempre ;) ) sono troppo restrittivi in certi ambiti, secondo che la soddisfazione di aver fatto qualcosa partendo dal linguaggio nudo e crudo è impagabile, e comunque si ha una panoramica di tutto il lavoro (se magari usassimo un tool e il gioco non gira perché il bug non è nostro ma del tool stesso :eek: ?? )
3) Linguaggi: c e c++, non a livello assembly ma nemmeno a visual basic..
4) (se si usa la 3) Librerie grafiche: per iniziare si possono usare le fantastiche librerie Allegro (www.allegro.cc), semplificazioni delle DirectX che per principianti fanno anche troppo.. successivamente si può scegliere di passare a DirectX o OpenGl ;)
5) Spero di essere stato d'aiuto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.