PDA

View Full Version : [HELP]Epson 640 non stampa più il rosso!

ShadowMan
08-01-2004, 20:56
Era da abbastanza tempo [+ di 3\4mesi :eek: :D ] che non stampavo qualche foto a colori [avevo stampanto solo testi] e quando ieri ho provati a stamapre una foto è uscita tutta blu e verde!!!

Ho già provato due volte a mettere un pò d'acqua sulla spugnetta ma non ho ottenuto nulla, ho anche cambiato la cartuccia a colori e a fare decine di pulizie testine ma niente.

Cosa posso fare? La stampante può essere ancora salvata?

Se la mia stampante non fosse più riparabile quale stampante mi consigliate, sapendo che non voglio spendere più di 100€ e che non stampo molto,magari con le ricariche non molto costose.

Ciao&Grazie.

fdA40-99
08-01-2004, 23:45
Non conoscendo direttamente i problemi legati alla Epson (che, a quanto sentito, possono essere anche gravi), non posso esprimermi riguardo alla prima domada. In merito però a consigli riguardanti l'acquisto di una nuova stampante - ad un prezzo "popolare"- ti consiglio di rivolgerti al mercato Canon. Aggiungo che non sono un fedele di questa marca (ho sempre posseduto modelli fabbricati da HP); però.... però ho avuto modo di vedere alll'opera uno di questi marchingegni - comprata nuova alla modica cifra di 60 € - e ne sono rimasto piacevolmente convinto . In secondo ti dico che le cartucce compatibili vengono a costare c.a 3 € - e se non vado errato le originali si aggirano sugli 8 (?).

Il problema è che, non ricordandomi il nome del modello e non avendola vista all'opera come stampante fotografica (a meno che questa non sia la tua prerogativa) non posso illuderti che questa sia la stampante dei tuoi "sogni".

Comunicami però se t'interessa essere informato (sempre che l'utilizzo che ne vuoi fare non sia da "grafico estremo-dilettante").

Dici però che non stampi molto e se vuoi risparmiare...

cyber
10-01-2004, 09:44
Quoto.

Io venivo da una Stylus Color 600 e sono passato ad una Canon i450 pagata circa 90€. Dire che ne sono contentissimo è poco.

ShadowMan
10-01-2004, 16:30
Ma qualche aiuto per ripararla niete?!?:confused: :cry:

netservice
10-01-2004, 19:39
Originariamente inviato da ShadowMan
Ma qualche aiuto per ripararla niete?!?:confused: :cry:

Prova a fare una pulizia delle testine di stampa con il liquido adatto. Segui queste indicazioni

Pulizia testine stampanti (http://www.cartucce.com/pulizia_testine_stampante.htm)