PDA

View Full Version : Trasformare case AT in ATX

Aryan
08-01-2004, 16:51
Ho da poco sostituito il mio K6-3 450 con quello che vedete in sign. La scheda madre è una shuttle VIA MVP3 in formato BABY AT con alimentazione AT/ATX. Tutto quello che stava nel case dove ho messo il Barton l'ho messo(tranne il vecchio alimentatore ATX da 230W) in un case AT dove avevo un P233MMX e prima un P90. Funziona tutto alla perfezione, solo che vorrei alimentare il K6-3 con questo'alimentatore ATX da 230W e non quello AT comprato 9 anni fa con il P90. Il problema è che in questo case ci sono i tradizionali pulsanti AT(Power ON-OFF, Turbo ON-OFF, reset) e non quelli in stile ATX(Power, Reset). Cosa faccio? Lo accendo con il reset(penso si possa fare) e faccio a meno di questo?. Uso in qualche modo il pulsante del turbo? Il Pulsante Power è collegato a quattro morsetti che vanno nell'alimentatore AT tramite un cavo schermato perché ci passa la 220.

Vi sarei grato per eventuali consigli

Vicchius
08-01-2004, 17:57
Io ho fatto una cosa simile col mio vecchio k6-200 che aveva la sk madre che supportava l'atx: ci ho messo l'alimentatore atx e ho sostituito il pulsante di accensione col reset (tra l'altro nel mio case lo "switch" del reset si inserisce abbastanza bene dietro la mascherina del pulsante d'accensione per cui ho ancora il pulsante come si deve) rinunciando al reset stesso... Forse puoi mettere il turbo al posto del reset, ma non sono sicuro...

Scusami se vado un po' ot ma come va la sk madre Jetway? Sono mezzo intenzionato a prenderla anche io :)

jappilas
08-01-2004, 22:30
tanti case at avevano come interruttore di accensione , appunto un "aggeggio" fissato al pannello frontale con 2 viti , e con attaccati 4 cavi (occhio, ci passa la 220 V ! ;) )

tale meccanismo ho notato che ha la stessa forma e modo di fissaggio dello switch impiegato in tanti case ATX
credo ciò sia fatto per rendere i cabinet più "intercambiabili" tra A T e ATX... in quest' ultimo caso il power button è equivalente al reset, quindi l' unica differenza rimarrebbe quella "elettrica", e la molla di blocco del tasto

credo che uno switch adatto si opssa trovare nei negozi di comopnenti elettronici..

Aryan
08-01-2004, 22:53
Originariamente inviato da Vicchius
Scusami se vado un po' ot ma come va la sk madre Jetway? Sono mezzo intenzionato a prenderla anche io :)
Da Dio!
Vedi: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=585963

Vicchius
08-01-2004, 23:45
Originariamente inviato da jappilas
tanti case at avevano come interruttore di accensione , appunto un "aggeggio" fissato al pannello frontale con 2 viti , e con attaccati 4 cavi (occhio, ci passa la 220 V ! ;) )

occhio sì! io una volta mi sono messo a fare accendi-spegni con l'"aggeggio" senza il pulsante e sono rimasto attaccato alla corrente... bruttissima esperienza!

tale meccanismo ho notato che ha la stessa forma e modo di fissaggio dello switch impiegato in tanti case ATX
credo ciò sia fatto per rendere i cabinet più "intercambiabili" tra A T e ATX... in quest' ultimo caso il power button è equivalente al reset, quindi l' unica differenza rimarrebbe quella "elettrica", e la molla di blocco del tasto

Infatti nel mio avevo staccato lo switch del reset e si inseriva perfettamente dietro al pulsante del case, e ce l'ho tutt'ora.

glino
09-01-2004, 01:09
Io farei in questo modo
Tasto power con i normalissimi spinottini che attacchi sulla mobo(magari li tagli dal tasto turbo) butti fuori i 2 fili spellati e quando devi accendere fai toccare i 2 fili.
Tasto reset quello che c'è sul case.