View Full Version : Microsoft Access e Visual Basic
GokuSSY5
08-01-2004, 13:06
Ragazzi, sapete per caso se con ACCESS è possibile creare l'eseguibile di un database? se nn è possibile....se esporto il codice in VB del database che ho fatto e lo compilo con un programma per la compilazione e la creazione di eseguibile per visual basic....ci sn problemi?
maxithron
08-01-2004, 13:10
Alla prima domanda sono quasi sicuro di no....cioè, se crei un database in access, non puoi creare un eseguibile in access che giri senza il prodotto(access) installato.
Per la seconda invece la risposta è si, nel senso che puoi crearti un eseguibile da visual basic che utilizzi il database di access senza che il computer sul quale installerai l'applicazione abbia installato access.
Originariamente inviato da maxithron
Alla prima domanda sono quasi sicuro di no....cioè, se crei un database in access, non puoi creare un eseguibile in access che giri senza il prodotto(access) installato.
Per la seconda invece la risposta è si, nel senso che puoi crearti un eseguibile da visual basic che utilizzi il database di access senza che il computer sul quale installerai l'applicazione abbia installato access.
OLA...BUON ANNO maxithron!! :p
Quello che ha detto qui il mio collega è ottimo, devi solo fare attenzione che uno è VBA (access) invece in Visual Basic è VB puro!
Ci sono qlc piccola differenza, ma nn penso che ti fermerà...
maxithron
08-01-2004, 13:25
Originariamente inviato da matpez
OLA...BUON ANNO maxithron!! :p
Buon Anno anche a te!! :cincin:
Originariamente inviato da GokuSSY5
Ragazzi, sapete per caso se con ACCESS è possibile creare l'eseguibile di un database?
Un tempo c'era il runtime di Access... C'era in Office 2k Developer... Di più nin so...
GokuSSY5
09-01-2004, 14:01
Originariamente inviato da cionci
Un tempo c'era il runtime di Access... C'era in Office 2k Developer... Di più nin so...
Si questo lo sapevo.....il problema è ke nn riesco a reperire la suddetta suite......
.....in access ho creato le mie tabelle e quindi le relative maschere, query e reports.....quindi se esporto tutto il codice e lo compilo utilizzando un programma per visual basic...nn c'è problema nel creare l'eseguibile, ho capito bene?
cm programma quale mi consigliate?
grazie ragazzi, per l'attenzione e per gli utili suggerimenti dati....ancora tante grazie a tutti :)
Problemi ci sono...non credo che tu possa visualizzare maschere e report...
maxithron
09-01-2004, 14:57
Le maschere dovrai sostituirle con i Form di Visual Basic.
Per i report ci sono diversi software con i quali li puoi facilmente creare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.