PDA

View Full Version : 3 giorni - Visita di Leva

kohai!
08-01-2004, 12:55
Purtroppo causa vari disguidi non mi hanno accettato il rinvio per motivi di studi e facendo ricorso avrei pochissime possibilità di ottenerlo quindi dovrò conciliare l'uni quasi sicuramente col servizio civile!
Mi è arrivato proprio oggi il precetto per la visita dei 3 giorni che dovrò fare il 10 febbraio volevo avere qualche informazioni sulla suddetta visita a chi l'ha effettuata ultimamente. In cosa consiste e quanto dura la visita? si deve soggiornare obbligatoriamente in caserma o si può anche uscire?? Oltre alla visita si deve sostenere anche qualche altra prova tipo test o prova fisica?? La visita la dovrò fare a Bologna presso la caserma Minghetti c'è qualcuno che la deve fare lo stesso giorno ??

Ah qualcuno sa quali sono le scelte possibili per il serviz<io civile o cambiano da città in città??

khri81
08-01-2004, 13:00
a me è successa la stessa cosa! infatti faccio il servizio civile e quando riesco do esami all'univ. beh poco male, ci metterai un pò più di tempo con l'univ ma nn è poi cosi male il servizio civile. la visita dura 2 giorni, io ne ho fatti 2. cmq è una cazzata, c'è il test psicologico, con delle domande del cazzo, controllo dell'urina, ti controllano l'udito la vista, il cuore polmoni, radiografia, bon basta nn mi sembra ci sia altro.

kohai!
08-01-2004, 13:02
esami del sangue? :D

qualche altra testimonianza??

Re_Lizard
08-01-2004, 13:07
Io l'ho fatta mooolto tempo fa....e non è niente di che...
Solo una vera e propria rottura, e se vuoi puoi tornartene a casa appena finita la prima giornata e tornare la mattina dopo ;)
In questo momento sto finendo il mio servizio civile...mi mancano meno di 3 mesi...ed è stata una bellissima esperienza ;)
Per quanto riguarda l'università dipende da te...io non sono riuscito a fare un emerito caxxo :D Ma io sono un caso a parte :sofico:

Ciao ;)

kohai!
08-01-2004, 13:10
sul discorso tornare a casa non c'è problema io ho casa anche a bologna per l'università! quindi se non voglio rimanere a dormire in caserma pposso tranquillamente andare a casa mia no?

FastFreddy
08-01-2004, 13:12
Originariamente inviato da kohai!
esami del sangue? :D

qualche altra testimonianza??

Gli esami si svolgono più o meno così:

Esame della vista:

Medico "Ci vedi?"

Io "Si"

Medico "AVANTI UN ALTRO!!"

Esame dell'udito:

Medico "Ci senti?"

Io "Si"

Medico "AVANTI UN ALTRO!!"

E così via.......

:D :D :D

Vai tranquillo, di solito non fanno esami "profondi"! ;)

kohai!
08-01-2004, 13:19
quindi la maggioranza dei ragazzi son considerati idonei in base a questo criterio no?

FastFreddy
08-01-2004, 13:24
quindi la maggioranza dei ragazzi son considerati idonei in base a questo criterio no?

A meno che tu non abbia cose evidenti, o che non presenti documentazione medica che attesti la tua inedoneità, di solito ti prendono! ;)

enzo tana
08-01-2004, 13:29
Stai attento alla visita specifica nella quale, tu sarai nudo, ed il dottore ti chiedrà di poggiare i gomiti sulla scrivania...verrà dietro di te e ....sorpresa!!!

Evento realmente accaduto ad un amico :D :p

kohai!
08-01-2004, 13:32
Originariamente inviato da FastFreddy
A meno che tu non abbia cose evidenti, o che non presenti documentazione medica che attesti la tua inedoneità, di solito ti prendono! ;)

io sono ipermetrope e faccio uso largamente di occhiali mi mancano quasi 2 diottrie in un occhio e 1.5 nell'altro, e presenterò un certificato medioco che mi attesta questo disturbo. Potrei sapere già adesso se sarò idoneo o non in base a questo disturbo??

kohai!
08-01-2004, 13:33
Originariamente inviato da enzo tana
Stai attento alla visita specifica nella quale, tu sarai nudo, ed il dottore ti chiedrà di poggiare i gomiti sulla scrivania...verrà dietro di te e ....sorpresa!!!

Evento realmente accaduto ad un amico :D :p

:D :D
speriamo di no !!

FastFreddy
08-01-2004, 13:36
io sono ipermetrope e faccio uso largamente di occhiali mi mancano quasi 2 diottrie in un occhio e 1.5 nell'altro, e presenterò un certificato medioco che mi attesta questo disturbo. Potrei sapere già adesso se sarò idoneo o non in base a questo disturbo??

MMMMMMHHHH!!! Mi sembra un pò poco per essere riformato!

enzo tana
08-01-2004, 13:39
I modi per essere riformati sono pochi, ma efficaci :

1) Comprare una trousse della "pupa", svuotarsela sul viso, dire di chiamarsi Samantha e mettere le mani sul pacco del medico.
2) Presentarsi con evidenti tracce di cocaina sulla giacca e sulle narici, dichiarando "love and peace....."
3) Dichiarare di essere Satana in persona, cercando comunque un rapporto sessuale col dottore.

Che ne dici ?

kohai!
08-01-2004, 13:41
I modi per essere riformati sono pochi, ma efficaci :

1) Comprare una trousse della "pupa", svuotarsela sul viso, dire di chiamarsi Samantha e mettere le mani sul pacco del medico.
2) Presentarsi con evidenti tracce di cocaina sulla giacca e sulle narici, dichiarando "love and peace....."
3) Dichiarare di essere Satana in persona, cercando comunque un rapporto sessuale col dottore.

Che ne dici ?

giro la ruota!
:D

Riguardo alla domanda sulle scelte per il servizio civile lo sa nessuno quali sono le scelte o sono diverse in base alla provincia o al comune ??

kaioh
08-01-2004, 13:46
in che consiste la visita di leva?
-esame della vista
-lastra toracica
-cardiogramma
-spirometria
-esame urine
-test psicologico ed eventuale visita col psicologo
-esame dei genitali strizzatina alle @@ ed annessi :p

per altri esami ti riamndano all'ospedale militare

JulioHw
08-01-2004, 14:19
Ma quando sei nudo è presente anche qualche infermiera?..:p

Blue Spirit
08-01-2004, 14:24
Originariamente inviato da JulioHw
Ma quando sei nudo è presente anche qualche infermiera?..:p

in genere no...e cmq se ce n'è qualcuna in genere sembra un maschio :p

enzo tana
08-01-2004, 14:26
E' vero, si chiama Arturo, ha la barba, una voce tipo AntiCristo, alito fetido e tocca, pure.....

JulioHw
08-01-2004, 14:35
E' vero, si chiama Arturo, ha la barba, una voce tipo AntiCristo, alito fetido e tocca, pure.....

:eek: Ecco, ora mi hai messo paura! :cry:

pozzy666
08-01-2004, 14:35
PALPATINA....DI PALLINE OLE'''''!!!!!!!!!

PALPATINA DI :rolleyes: :rolleyes: OLE''''!!!!!

enzo tana
08-01-2004, 14:36
... e poi, dovreste vedere cosa succede quando vuole guardare quella strana voglia che avete sulla nuca.......

Quetzal
08-01-2004, 18:28
Ma quando sei nudo è presente anche qualche infermiera?..

Ai tre giorni no, ma in ospedale militare ho visto le suore....

le piu' odiose, mi stava quasi piu' simpatico il maresciallo che mi ha preso il sangue con la stessa delicatezza con cui cateterizza un mulo