View Full Version : che delusione samsung
serbring
08-01-2004, 12:39
era un grande ammiratore dei samsung, solo che non mi sta per nulla piacendo la politica che sta adottando. Sta tirando fuori telefoni su telefoni (se non 1 al mese poco ci manca), quasi tutti belli esteticamente (meno che c100,x100,v200,p410) però di ogni telefono manca qualcosa. Non c'è un telefono perfetto che abbia tutto, ad ogni fascia di prezzo. Prendiamo l'e400 bel telefono, ma non'ha mms. Prendiamo x100, 9 MB di memoria, ma poi manca di cavetto e di porta irda per poter riempire il telefono di cose. Non c'è un compositore di suonerie dato che quelle che ha in dotazione non mi piacciano. Vabbè per 189€ che si può chiedere. Fino a poco tempo fa non avevano neanche il t9 aggiornabile. Oppure l'e700, quasi completo, certo un telefono di un certo costo blutooth o cavetto avrebbe fatto piacere. Poi ,mi sembra che questi telefoni li fanno solo per il display e le suonerie, (tra l'altro non me ne piace neanche una, per fortuna se ne possono aggiungere). Infine per le funzioni mi sembrano piuttosto spogli sarà che ho un sony ericsson. Correggetemi se ho sbagliato!
Kola_Gurra
08-01-2004, 13:25
hai ragionissimo...infatti i cellulari samsung se vuoi che abbiano qualche funzione decente devi spendere almeno 500 euro se non di più...ha piu funzioni il mio clel che lo ho pagato 180 euro! (T310)
ziozetti
08-01-2004, 13:30
Non hai tutti i torti però:
MMS: A 50 cent l'uno? Per mandarsi una immagine cacata? Mah!
Bluethoot: In effetti incomincia a diventare interessante (la Saab ha la possibilità di montare un impianto telefonico bluethoot)
Irda: In effetti potrebbero (dovrebbero) metterla su tutti, c'è anche sul C100...
Cavo: Il problema non è la mancanza nella confezione, ma la mancanza assoluta! Non sembrano esistere in commercio nè originali nè compatibili (o sono comunque molto rari); l'infrarosso fà comunque il suo dovere.
L'estetica ovviamente va a gusti e il T9 implementabile mi sembra obbligatorio.
Più che altro perchè la batteria dei Nokia (anche scarsi) dura una vita e quella dell'A800 2,5 giorni???
PS: Sono un felice (almeno per ora) possessore di un S500: no mms, no camera, no java ma ottima ricezione, irda per la rubrica, batteria decente, suonerie polifoniche e schermo bello grande a 65k colori!!! :D
serbring
08-01-2004, 14:31
l'ultimo samsung posseduto è stato un 2200. vecchiotto come telefono ed uno pensa che tra quello che ho avuto io ed i nuovi ci dovrebbe essere un'abisso, invece ho notato che i nuovi samsung ha la stessa struttura di quello. Ad esempio il menù impostazioni ha le stesse voci. Certo che però è stato aggiunto il menù display e audio, ma per il resto. Poi il t9 non mi sembra il max perchè nell'x100 una volta scritta una parola se hai sbagliato devi per forza cancellarla e riscriverla. Che facesse due telefoni all'anno come fa motosola e SE ma almeno completi.
serbring
08-01-2004, 14:34
che poi alla fin fine il blutooth non sarebbe neanche molto utile per l'auricolare, visto che è grossissimo. Questa storia dell'auto invece è molto uile. Cmq un telefono di 500€ lo deve avere!!
alexio22
08-01-2004, 15:11
a me il v200 mi piace come estetica :O
Sono d'accordo che hai samsung manca sempre qualcosa (specialmente il bluetooth :muro: ) e che sta facendo uscire troppi modelli diversi....
Per il resto va bene.....
Ciao
serbring
08-01-2004, 16:34
per l'estetica é un fattore pienamente soggettivo. Sará forse che ora sono abbagliato dagli ultimi gioielli tipo e700 ed e100 peró non penso di spenderci i soldi. Perché come ho detto mi sembrano un po spogli di funzioni. Correggetemi se sbaglio
Kola_Gurra
08-01-2004, 16:51
Originariamente inviato da ziozetti
Non hai tutti i torti però:
MMS: A 50 cent l'uno? Per mandarsi una immagine cacata? Mah!
Bluethoot: In effetti incomincia a diventare interessante (la Saab ha la possibilità di montare un impianto telefonico bluethoot)
Irda: In effetti potrebbero (dovrebbero) metterla su tutti, c'è anche sul C100...
Cavo: Il problema non è la mancanza nella confezione, ma la mancanza assoluta! Non sembrano esistere in commercio nè originali nè compatibili (o sono comunque molto rari); l'infrarosso fà comunque il suo dovere.
L'estetica ovviamente va a gusti e il T9 implementabile mi sembra obbligatorio.
Più che altro perchè la batteria dei Nokia (anche scarsi) dura una vita e quella dell'A800 2,5 giorni???
PS: Sono un felice (almeno per ora) possessore di un S500: no mms, no camera, no java ma ottima ricezione, irda per la rubrica, batteria decente, suonerie polifoniche e schermo bello grande a 65k colori!!! :D
MMS: cosa centra coi cell samsung?
BT: se il 70% dei cell nn lo ha è accettabile...basta ke costi di meno...
IRDA: se quasi tutti i cell nn lo hanno non è accettabile
CAVO: hai ragione...
T9: quello della samsung fa cacare...mia mamma ha 2 samsung da 2 anni e ancora nn si ricorda bene come usarlo dato che è un casoccio
anzi...ho un T100 in disuso e ho un cavo che non è il suo ma se lo collego al pc da segni di vita...avrei bisogno del programma del T100 per trasferire e di qualcuno che mi dica cosa posso multimedializzare con il T100...
thanks
serbring
08-01-2004, 16:55
aspetta il blutooth con 500€ anche meno te lo danno quasi tutti.
SE, NOKIA gli altri non so. l'irda ce l'hanno tutti
Kola_Gurra
08-01-2004, 17:07
anche son 250 euro lo hai il bt...
serbring
08-01-2004, 17:10
il t610. anche con 160€ il t68
ziozetti
09-01-2004, 11:17
MMS: cosa centra coi cell samsung?
E' la mia opinione sul commento di serbring: pochi cellulari Samsung supportano gli MMS ma, personalmente, li ritengo totalmente inutili, quindi non mi sembra una mancanza fondamentale.
IRDA: se quasi tutti i cell nn lo hanno non è accettabile
La maggior parte ce l'ha, non è comunque accettabile che Samsung venda a prezzo non basso telefoni che ne sono sprovvisti.
T9: quello della samsung fa cacare...
Non so a che telefoni ti riferisci, il T9 dell'A800 e S500 (uguali) sono buoni (a parte c'èe...); quello del C100 fa schifo. Penso dipenda dai modelli.
Prova a scaricare EasyGPRS o EasyStudio dal sito it.samsungmobile.com. Non c'è la versione per T100 ma probabilmente qualche altra versione funziona...
serbring
09-01-2004, 16:12
anche secondo non sono molto utile, forse perchè è ancora presto, o perchè ancora non li ho usati e con quello che costano. Cmq ci sono tante dotazioni di prodotti del mercato che non sono utili, ma per un fattore di mercato andrebbero messi. Perchè si bada più alle scemenze che altro, e anche samsung è una di quelle. Display fantastici ma le batterie non riuscivano a stare dietro ai display. Super suonerei ma non t9 aggiornabile e gprs. Ci hanno messo molto rispetto ai suoi concorrenti
Enzimaaa
09-01-2004, 19:46
Bhe si in effetti la samsung punta molto sull'estetica e non sulla tecnologia.
infatti ormai come estetica ha raggiunto dei buoni livelli, peccato solo ke ancora nn ha fatto un cellurare ke sia completo di tutto e allo stesso tempo bello esteticamente.
e che dire della mancanza assoluta su qualsiasi modello Samsung del client e-mail?
L'unica alternativa per chi non ha cavo o porta infrarossi per aggiungere qualcosa (suon. immag. ecc.)e' la spediz. da parte di un altro telef. di un mms.
Cio' che posso fare col mio Siemens M55(pagato 169€ con fotocamera) i Samsung se lo sognano
Inlogitech
10-01-2004, 16:09
Guarda io mi so preso un X100 e mi piace molto,anche di più rispetto a quelli a conchiglia!Ah1Cosa non di poco conto è che l'ho pagato con trutta la scheda €149,00!!!:D :D :D :oink:
Kola_Gurra
10-01-2004, 20:10
Originariamente inviato da billis
e che dire della mancanza assoluta su qualsiasi modello Samsung del client e-mail?
L'unica alternativa per chi non ha cavo o porta infrarossi per aggiungere qualcosa (suon. immag. ecc.)e' la spediz. da parte di un altro telef. di un mms.
Cio' che posso fare col mio Siemens M55(pagato 169? con fotocamera) i Samsung se lo sognano
ma neanche con mms! perkè gli mms li hanno solo 5-6 di cell samsung...
ma con NIENTE! perchè oggi un mio amico mi ah portato cavo e software originali del T100 ma nn funziona nemmeno con quello...FREGATURE TOTALI MONDIALI!
Io il T100 di mio cugino sono riuscito a farlo funzionare :
Il software deve essere Pc link for gsm e il cavo seriale
Devi collegare il T100 spento
ascolta samsung sta seguendo la stessa politica di nokia tanti telefoni ma nessuno perfetto vedi nokia 3650 ha l IRDA e il BLUETOOTH ma non ha il cavo per collegarsi al pc nokia 7650 gran tel ma cosa ci fai senza una memoria esterna se dovessi continuare scriverei un teleromanzo oramai è cosi la vita dei telefoni:mad:
ziozetti
12-01-2004, 08:44
Ma siete tutti manager a capo di una qualche multinazionale?
A parte le mie personali opinioni mi sembra che qualcuno degli ultimi modelli (E700?) abbia il client mentre sui telefoni che supportano java si può installare l'apposita applicazione.
ma con NIENTE! perchè oggi un mio amico mi ah portato cavo e software originali del T100 ma nn funziona nemmeno con quello...FREGATURE TOTALI MONDIALI!
Il T100 è uno fra i Samsung più moddati tramite apposito cavetto. Se dai un occhiata a un qualsiasi forum di telefonini ne avrai conferma.
serbring
12-01-2004, 13:32
poi cosa serve ad un telefono un supporto mms, senza la possibilità di inviarli. Solo riceverli che è poi l'e400. Proprio un bel telefono però a questa mancanza. Inoltre sono riuscito a collegare tramite irda il mio t68 con un nokia ma non con un samsung. E neanche il mio amico ci è riuscito col palamare.
Io ho l'e700 e mi trovo benissimo!!!!!
e trovo che sia un ottimo cellulare..
saluti!
Zond34
serbring
12-01-2004, 17:18
anche io ho usato l'e400 ed'è un gran bel telefono solo che non'ha il supporto mms. Quello che intendevo io non'è una critica ai telefoni che piacciono anche a me ma alla politica adottata dall'azienda e dal fatto che i telefoni più economici sono dei pianti: non hanno le funzioni essenziali ma le cavolate le hanno:es l'x100 ha 9mb di memoria ma un t9 che è veramente schifoso
serbring
12-01-2004, 17:19
mentre se prendi altri tel samsung ce l'ha fatto bene. non potevano mettercene uno decente che tanto lo hanno in casa?
ragazzi io sono un felice possessore di un samsung S100
e lo cambierò solo per passare al Z100 umts sembra manchi veramente una manciata di mesi:D
Guarda che il client e-mail non serve solo a chi e' a capo di una multinazionale ma come mi sembra di aver gia' specificato e' utilissimo anche semplicemente per poter inviare dal proprio pc una immagine o suoneria in assenza di cavo o irda .
L'E700 nemmeno ce l'ha il client E-MAIL (assurdo per quel che costa).
L'applicazione java per visualizzare email sul cell. si chiama "E-MAIL VIEWER" e funziona nel 10% dei casi ,personalmente l'ho installata su un Samsung S300M e nisba
ziozetti
14-01-2004, 11:13
Pensavo intendessi spedire via MMS.
Comunque sono d'accordo con serbring per quanto riguarda la politica Samsung.
E comunque io il telefono lo uso solo per telefonare...
serbring
14-01-2004, 15:30
Pensavo intendessi spedire via MMS.
Comunque sono d'accordo con serbring per quanto riguarda la politica Samsung.
E comunque io il telefono lo uso solo per telefonare...
:yeah: :yeah: eh vai qualcuno ha capito in pieno ció che intendevo!
ziozetti
14-01-2004, 16:17
Avevo capito subito cosa intendevi ma non sono d'accordo con chi dice che se un telefono (ad es.) non è almeno triband è una merda... non tutto serve a tutti.
serbring
14-01-2004, 17:57
infatti in giro c'è tanta gente ignorante. Che devono tutti andare negli usa che hanno bisogno di un tel triband? un mio amico si è fatto l'e400, bel telefono anche se per 300 il supporto mms lo vorrei....cmq ha uno strano auricolare che è fatto per portare il telefono al collo. Non'è una malvagia idea, anzi penso che costi anche di più di un auricolare normale solo che poi se uno ne ha bisogno se lo devo comprare!
ziozetti
15-01-2004, 15:44
Ho avuto lo stesso auricolare sull'A800 e l'ho odiato dal primo all'ultimo giorno che l'ho avuto... a parte il fatto che non terrò mai il telefono ciondolante per paura che sbatta di qua e di là, inoltre era molto corto e scomodo da usare in auto (non potendo lasciare il telefono sul sedile del passeggero perchè non ci arriva...).
Fra le altre cose uso il laccetto da polso perchè ho le mani abbastanza grandi e l'A800 era troppo piccolo, quindi usare il cordino per il collo era ancora più scomodo.
Comunque de gustibus.
Billabong
15-01-2004, 17:42
Originariamente inviato da billis
Guarda che il client e-mail non serve solo a chi e' a capo di una multinazionale ma come mi sembra di aver gia' specificato e' utilissimo anche semplicemente per poter inviare dal proprio pc una immagine o suoneria in assenza di cavo o irda .
L'E700 nemmeno ce l'ha il client E-MAIL (assurdo per quel che costa).
L'applicazione java per visualizzare email sul cell. si chiama "E-MAIL VIEWER" e funziona nel 10% dei casi ,personalmente l'ho installata su un Samsung S300M e nisba
Il dramma è che mi pare che quasi tutti i modelli da più di 400€ (ma anche 300...) siano di fatto identici a quelli da 200.
L'E700, per dire, non ha il client email che secondo me è un'utilità incredibile, non ha manco la terza banda che c'è su tutti i cel da 150€. Mi romperebbe spendere una fortuna e nn poter usare il telefono negli USA (e con quello che costano gli aerei non è una possibilità remota).
Oppure il Panasonic X70 o il GX20... a parte i display (forse) che cos'hanno in più di un motorola 525 o di uno Z600?
Mi domando davvero i produttori su cosa contino per vendere... ormai con la Z600 in giro è diventao tutto relativo. 500€ si possono spendere per uno smartphone tipo 6600, o l'SX1 o l'MPx200, ma per un semplice cameraphone di fatto tecnologicamente a livello di telefoni di 2 anni fa (T68i prima di tutto) mi sembra davvero inutile, anche in considerazione del fatto che con quel prezzo ci si prende un UMTS, che seppur ancora immaturo, è ben altra cosa!
Credo che aspetterò l'estate per cambare e vedere che aria tira... nn mi fido a farlo adesso.
CMQ Sony Ericsson, ch efino a poco tempo fa era in crisi vede nella decisione di puntare su modeli ultra accessoriati la causa dei propri problemi, mentre vincente (pare) essere la strategia di nokia e samsung di fare telefoni parzialmente accessoriati (credo che questo sia dovuto più che a masochismo dei consumatori al fatto che permette di avere una gamma organica pioù facilmente ammortizzabile, rispetto ad un unico super modello che pesta i piedi a tutti gli altri).
ziozetti
16-01-2004, 08:00
Mi romperebbe spendere una fortuna e nn poter usare il telefono negli USA
Ma quante volte nella vita? Non si può fare a meno del telefonino per 2 settimane di vacanza? Bisogna per forza portarselo appresso e spendere milioni ogni chiamata che fai/ricevi?
Mi ritiro dalla discussione, non ho voglia di arrabbiarmi la mattina presto. Ciao a tutti.
Billabong
16-01-2004, 22:49
Ma quante volte nella vita? Non si può fare a meno del telefonino per 2 settimane di vacanza? Bisogna per forza portarselo appresso e spendere milioni ogni chiamata che fai/ricevi?
Mi ritiro dalla discussione, non ho voglia di arrabbiarmi la mattina presto. Ciao a tutti.
D'estate in genere passo un mesetto in cada da amici e mi rompe non essere raggiungibile, visto che sono sempre in giro e di sicuro andare in nordamerica non è un ipotesi tanto remota, visto che comprando il biglietto due mesi prima si pagano cifre irrisorie.
Siccome la terza banda c'è anche su telefoni da 100€ non vedo perchè samsung si senta autorizzata a nn metterla sui suoi, che sono i più cari... forse a nn tutti serve, ma finchè la terza banda nn c'è un telefono nn lo considero tale; me ne faccio poco delle funzioni se nn ho rete.
E cmq un cellulare sarà ben più utile in vacanza, dove nn si ha il telefono fisso, che nn a casa dove c'è sempre un sostituto, o no?
Inoltre se uno ha 400e da spendere x un telefono li ha anche per pagarsi le chiamate...
Ad ogni modo l'offerta è ampia, SonyEricsson la mette in quasi tutti i suoi telefoni e motorola ha pure la quarta (che nn è indispensabile, ma se uno è in nord america di sicuro nn la disprezza), quindi nessun problema...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.