PDA

View Full Version : Xbox legge i VCD e S-VCD????

080672
08-01-2004, 12:19
Possido una consolle XBOX con lettore Samsung, intendo acquistare il l'apposito telecomando e ricevitore per abilitare la lettura dei DVD su tale consolle. Prima però di procedere all'acquisto volevo sapere se l' XBOX può leggere anche i video CD e i Super video CD.
La mia consolle non è modificata e non intendo nemmeno modificarla.
Qualcuno sa se è in grado di leggere tali formati soltanto con l'apposito kit dedicato oppure se si limita a riprodurre soltanto i DVD?
Grazie anticipatamente per la risposta.

Hrc211v
08-01-2004, 13:13
Credo che non vadano in quanto usi cd "non originali" diciamo..potrei sbagliarmi però.

Homodeus
08-01-2004, 13:31
io ho una Xbox con lettore Samsung esattamente come te e posseggo il kit per la visione dei Dvd, se vuoi stasera faccio una prova e ti so dire se riesco a vedere anche i VCD.....
tra parentesi anche la mia Xbox NON è modificata ma si possono vedere tranquillamente anche film in DVD su supporto DVD-R o DVD-RW (io ho fatto questa prova tempo fa su questi supporti con un video in formato mpeg2 ovvero un DVD video)....credo che la modifica serva solo per i giochi di backupo o importati da Usa, Jap....
ciao

080672
08-01-2004, 13:52
Grazie tante Homodeus, mi faresti un grosso piacere a verificare la compatibilità con i VCD e i SVCD, qualora non funzionasse mi sa tanto che comprerò un lettore DVD standard di quelli da 50€ che siguramente leggono tutto e che vada a farsi friggere anche il DVD KIT per XBOX che costa la bellezza di 30€ che alla fine non è altro che un telecomando pure senza pile incluse.

FelixR6
08-01-2004, 13:52
se la modifichi puoi leggere di tutto ... divX in primis !!!

Homodeus
08-01-2004, 13:55
Originariamente inviato da 080672
Grazie tante Homodeus, mi faresti un grosso piacere a verificare la compatibilità con i VCD e i SVCD, qualora non funzionasse mi sa tanto che comprerò un lettore DVD standard di quelli da 50€ che siguramente leggono tutto e che vada a farsi friggere anche il DVD KIT per XBOX che costa la bellezza di 30€ che alla fine non è altro che un telecomando pure senza pile incluse.

stasera provo e ti faccio sapere ;)

Manp
08-01-2004, 16:07
non vorrei sbagliarmi ma senza modifica niente vcd ne svcd

:)

Homodeus
09-01-2004, 10:10
Ieri ho effettuato la prova come ti avevo promesso e purtroppo , come temevo, non mi è stato possibile vedere un VCD sulla Xbox NON modificata.
Con il kit DVD a quanto ho potuto constatare puoi vedere solo i DVD Video (anche su supporti di backup delle tue copie originali).
Spero di esserti stato utile.
Ciao

lilliput
09-01-2004, 11:02
I cd-r e cd-rw sulla X non vanno. Manco un cd-audio masterizzato puoi ascoltare.... :(

Homodeus
09-01-2004, 11:18
Originariamente inviato da lilliput
I cd-r e cd-rw sulla X non vanno. Manco un cd-audio masterizzato puoi ascoltare.... :(

hai ragione purtroppo, ma anche se volessi vedere un VCD su supporto originale non potrei senza modifica (serve un player apposito): la xbox senza modifica legge solo i formati DVD video...correggimi se sbaglio (dalle mie prove sembra proprio così)

Manp
09-01-2004, 11:33
Originariamente inviato da lilliput

ma che dici, i cd-rw funzionano e come!

080672
09-01-2004, 13:15
Grazie a tutti quanti per la disponibilità e la gentilezza.
Da ciò si deduce che acquisterò un comunissimo lettore DVD domestico di quelli da 50€ e che vada in malora il DVD Kit di Microsoft.

lilliput
09-01-2004, 13:31
Originariamente inviato da Manp
ma che dici, i cd-rw funzionano e come!

Veramente ? Non lo sapevo, io avevo solo provato i cd-r e visto che non andavano deducevo che non funzionavano neanche i cd-rw

severance
10-01-2004, 00:29
tutto dipende dal tipo di lettore!

SAMSUNG

http://www.xbox-tribe.com/tutorials/infodvd/samsung.jpg

il migliore: legge tutto (cd-r, rw,dvd-r,ecc)

TOHMPSON

http://www.xbox-tribe.com/tutorials/infodvd/tomphson.jpg

il peggiore: non legge niente! solo alcuni dvd-r, niente cd-r. attenzione pero che ce n e' di 2 tipi diversi

PHILIPS

http://www.xbox-tribe.com/tutorials/infodvd/philips.jpg

l'intermedio, e abbastanza buono, scettico su alcuni supporti ma legge quasi tutto

;)