PDA

View Full Version : Errore aggiornamento firmware. Lettore morto: AIUTO!

zer
07-01-2004, 22:32
ciao a tutti.
Ho comprato via ebay dagli U.S.A. il lettore Samsung SD616T da montare su xbox.
Appena arrivato ho provato a montarlo su pc. Tutto ok sia il riconoscimento che le prove con vari supporti.
Poi ho aggiornato il firmware e qualcosa è andato storto!!! :muro:
adesso il lettore non POSSO + metterlo nel pc perchè mi blocca TUTTA la macchina PRIMA che parta il bios.
penso che l'unica cosa da fare sia aprirlo e operare sul chip che contiene il bios.
QUALCUNO mi può aiutare in tal senso???
GRAZIE
Zer

Mistral PaolinuX
07-01-2004, 22:39
Ciao !

Se ti si blocca al POST c'è poco da fare. Anche perché per sostituire il chip che contiene il fw di solito i negozi chiedono ordini di 100 chips (almeno a me è successo così con un chip per BIOS. Poi ho cannibalizzato una vecchia mobo che montava lo stesso chip). In definitiva: se è in garanzia, mandalo in riparazione. Altrimenti cambia lettore.

Ah, se riesci ad arrivare ad un prompt DOS, ti consiglio di leggere http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=552101&highlight=Aggiornamento+firmware

Paolo

Tecnico!!
07-01-2004, 22:53
Su dinox-pc c'era una guida apposita...potresti provare....

zer
07-01-2004, 23:16
volo a vedere, GRAZIE!

zer
08-01-2004, 00:50
ho risolto flashando "a caldo" da win il firmware sul lettore inserendo il cavo ide solo prima di mandare in esecuzione...
Ha funzionato!!!! :winner:
e ora il mio lettore è di nuovo in vita e con il firmware aggiornato!! :oink:
GRAZIE MILLE DEI SUGGERIMENTI! :)
Zer

lupastro
08-01-2004, 09:15
Grande Zer, :eek:

Un metodo da tenere in considerazione :D

Ma l'eseguibile per l'upgrade lo hai lanciato da DOS ?

zer
08-01-2004, 16:30
nono.
Era MTKflash per windows!
siccome in dos mi aveva fatto i casini per cui non partiva + il lettore ho provato la carta della via alternativa (disperazione? ;) ) e ha funzionato!!!! :eek:

Tecnico!!
08-01-2004, 21:46
Di nulla;)
cmq la procedura è valida sia sotto win che sotto dos.