Entra

View Full Version : Niubbo chiede aiuto

Jacon
07-01-2004, 18:48
Ciao a tutti! Premetto che in confronto a voi di overclocking e temperature non ne capisco 1 mazza ma x quanto ne capisca mi è sorto 1 problema con il mio nuovo pc.
p4 3ghz, asus p4p800, radeon 9800

Dopo 1 paio di mesi di utilizzo il pc mi è andato gradualmente aumentando la temperatura in idle dai iniziali 36 gradi di pc nuovo di pacca, ad interessanti 40 ai attuali 45.. e soprattutto la temperatura in full dai 42 ai 47 ai 55 attuali.
A me nn sembra possibile ke aprire il client di uo mi faccia sparare la temperatura della cpu a 55 gradi e la ventola cpu dopo 30-45 min di gioco oltre i 5500 rpm (e vi assicuro ke pur quanto possa essere silenziosa come ventola fa 1 pakko di rumore gia dai 4000 rpm).

Sia dissipatore ke ventola erano in dotazione col pc, l'ho fatto assemblare in 1 negozio (ahime :( )

Ho chiesto a sti babbioni del negozio e mi hanno detto ke è normale avere 1 temperatura in idle di 45 gradi e in full di 60, ma io mi dico, se devo avere 1 turbina in casa a 6000 rpm quasi, ke almeno funzioni bene :O

Ora voglio mettermi sotto e fornirmi di 1 dissipatore e 1 ventola x la cpu decenti, ke perlomeno nn mi facciano superare i 45-50 gradi e nn sveglino tutta la famiglia a mezzanotte (lol :p )

Innanzi tutto convenite sul fatto ke nn è bello avere questo rumore e temperature? Se devo acquistare della roba buona, dove la cerco? Di che marca? Ho visto in 1 negozio vicino a casa mia 1 elaborato sistema in rame di dissipatore, puo essere buono o meglio ke aguzzi l'ingegno x scorgere se è 1 patacca?
Mi affido a voi.

:mc:

PS: ora ho messo 1 ventolone di quelli estivi a case aperto, mi tiene il pc a 35 gradi in full e 28 in idle, è amabile e fa pochissimo rumore :p

Zac 89
07-01-2004, 18:51
La temperatura nn è accessivamente alta.
Se vuoi un dissi silenzioso ti consiglio lo zalman cnps 7000 al-cu o il cnps 7000 cu.
Il primo costa meno ma è metà di alluminio, il secodno è tutto di rame.
Ottimi dissi entrambi.

Jacon
07-01-2004, 18:52
Anche qualcosa di elaborato, non per forza silenziosissimo, 1 via di mezzo fra efficacia e silenziosità.

Zac 89
07-01-2004, 18:53
Originariamente inviato da Jacon
Anche qualcosa di elaborato, non per forza silenziosissimo, 1 via di mezzo fra efficacia e silenziosità.
Se non ti interessa overcloccare (come credo) ti basta un dissipatore qualunque, dai un occhiata nei siti che ti ho mandato in PVT.

Jacon
07-01-2004, 18:56
Si infatti nn mi interessa, anche xkè nn ne ho ancora bisogno il pc è buono.
Cmq grazie mille! ^_^

asdasdasdasd
07-01-2004, 18:57
assicurati che il dissipatore sia pulito... se usi tanto il pc (e se hai qualche animale in casa che spela :D ) è possibile che dopo un paio di mesi ci sia un po di polvere.
comunque penso che dovresti ventilare un po il case... di solito nei pc preassemblati non ci mettono ventole da case, e con le nuove cpu è normale avere qualche problema di temperature, soprattutto in estate.
mica come Zac 89 che ha un pentium 3!
:D

Zac 89
07-01-2004, 18:57
Originariamente inviato da Jacon
Si infatti nn mi interessa, anche xkè nn ne ho ancora bisogno il pc è buono.
Cmq grazie mille! ^_^
figurati!