PDA

View Full Version : Ridiamo ragazzi!!!

Cimi
07-01-2004, 17:37
http://news.hwupgrade.it/11540.html

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

NA01
07-01-2004, 19:33
mentre le soluzioni hardware necessarie ad un sistema web server basato su Windows sarebbero 10 volte più convenienti rispetto alle medesime piattaforme per Linux.

quanto li prenderei a schiaffi! :muro:
sarebbe da prendere lo zio in persona e tenerlo a forza attaccato su una sedia senza mangiare e bere fino a che non fà girare quel porco di windows 2003 server su un 133 (l'ultima slack uscita ci gira benissimo, quidi prego i troller di non scassare le palline).

secondo me non ne uscirebbe vivo :rolleyes: :D :D

Cimi
07-01-2004, 20:10
dieci volte poi... del tipo 1000 euro per il server linux e 100 per il windows... fra un po' nn ci compri nemmeno il case...

pinball
07-01-2004, 22:29
ch escandalo.. avete letto alcuni commenti dopo? mamma mia...

:eek:

:rolleyes:

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Allusivo
07-01-2004, 22:31
ma il cross_posting non era vietato?

pinball
08-01-2004, 07:50
Originariamente inviato da Allusivo
ma il cross_posting non era vietato?

ma che è sto cross posting? :confused: :D

#!/bin/sh
08-01-2004, 07:54
boh. tanto oramai penso non gli creda + nessuno quando dicono certe panzanate. per fortuna che c'e' m$: che bravi comici! :D

VICIUS
08-01-2004, 10:31
LOL :D

ciao ;)

friwer
08-01-2004, 10:33
[Galeazzi mode on]
MiTiCi!!!!!!!!!:D :D :D :D
[Galeazzi mode off]
Certo che ne hanno di coraggio..........
...e io che sono rimasto sconvolto quando ho capito cosa significasse la multilicenza su windows 2003: in pratica, per chi non lo sapesse, quando si trova in un negozio "Windows Server 2003 5 licenze" non significa che esce il cd con 5 product key per 5 pc ma che a quell'unica macchina con quell'unica licenza puoi collegare non più di 5 altri pc. Con altre 5 licenze quindi. Il tutto alla modica cifra di circa 1000 €
:eek: :eek: :eek:
:muro:
non capisco come è stato possibile arrivare a tanto

cerbert
08-01-2004, 10:45
eh beh... meno male che ce lo hanno detto.
Corro a comprarmi 2003... COOOOORROOOOOOOO!!!!
:sofico:

#!/bin/sh
08-01-2004, 11:21
Originariamente inviato da friwer
Certo che ne hanno di coraggio..........
...e io che sono rimasto sconvolto quando ho capito cosa significasse la multilicenza su windows 2003: in pratica, per chi non lo sapesse, quando si trova in un negozio "Windows Server 2003 5 licenze" non significa che esce il cd con 5 product key per 5 pc ma che a quell'unica macchina con quell'unica licenza puoi collegare non più di 5 altri pc. Con altre 5 licenze quindi. Il tutto alla modica cifra di circa 1000 €
:eek: :eek: :eek:
:muro:
non capisco come è stato possibile arrivare a tanto
ti giunge nuovo? non sapevi dell'esistenza delle licenze cal? guarda che anche con i server nt devi pagare il collegamento al server: è questo che fa alzare esponenzialmente il costo di un server m$. Tu paghi per il server, paghi per il client e paghi per poter accedere al server. Bello vero?

VICIUS
08-01-2004, 11:46
Originariamente inviato da #!/bin/sh
ti giunge nuovo? non sapevi dell'esistenza delle licenze cal? guarda che anche con i server nt devi pagare il collegamento al server: è questo che fa alzare esponenzialmente il costo di un server m$. Tu paghi per il server, paghi per il client e paghi per poter accedere al server. Bello vero?

cavolo non lo sapevo. quindi io se avessi una rete diciamo di 120 computer per essere in regola dovrei avere: 1 licenza per il server, 120 licenze per permettere la connesione dei vari client al server e 120 licenze per i so del client. giusto ?

ciao ;)

#!/bin/sh
08-01-2004, 12:01
giusto. è per questo che dove lavoro (rete con 400 client) abbiamo messo su qmail come mailserver.

friwer
08-01-2004, 17:01
no, questa trovata non la conoscevo. Ma come viene giustificata da Microzzozz? Mica si lavora di più per fare un S.O. a cui verranno collegati n client? Il lavoro di sviluppo sempre quello è, o no? :muro: