View Full Version : Domanda sui masterizzatori...
nickbock
07-01-2004, 17:14
Ciao, scusate la mia ignoranza in tema, ma vorrei sapere, secondo voi, quale sia il masterizzatore di CD-R migliore del momento, perchè ho letto alcuni articoli a tale proposito e ognuno dava un nome diverso.
Grazie mille per l'aiuto!
Topic in rilievo, quello della masterizzazione
Quando l'hai letto, sei già erudito ;)
Benvenuto su questo forum :)
Mistral PaolinuX
07-01-2004, 22:36
Ciao !
Mi permetto di segnalarti anche http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=529567
Un salutone a MM :D
Paolo
nickbock
08-01-2004, 08:46
Vi ringrazio per le informazioni che sono riuscito a imparare sui masterizzatori...pensavo ce ne fossero meno! Ma dei recenti 52x, mi hanno detto che i migliori sono quello della Lite-on, della Samsung e della Benq...è vero? In particolare sapreste x caso quale dà meno problemi ed è il più versatile (quindi il migliore)?
Grazie ancora!
Un saluto a MM!
Sheerqueenie
08-01-2004, 11:00
il liteon...
anche io ero diffidente a prenderlo,perhcè era un brand che non conoscevo....poi però me ne sono innamorato
infatti ho sia il masterizzatore che il lettore dvd....
per il masterizzatore,bè masterizza molto bene
l'audio pure è ottimo
inoltreee ottimo rapporto qualità\prezzo
nickbock
08-01-2004, 11:46
Grazie mille per il consiglio!!! Mi auguro di verificare ciò che hai detto! Ma con i ricrivibili come se la cava? Perchè il masterizzatore (non era Liteon) che ora mi si è rotto aveva dei grossi problemi con i ricrivibili.
Ciao!
Mistral PaolinuX
08-01-2004, 22:06
Ciao !
I LiteOn sono ottimi. Sciamsciung e Benq direi un po' meno, anzi, come unica alternativa ai LiteOn vedo gli LG e, un gradino più su di tutti il Plextor Premium.
A che mi torni i LiteOn fungono bene anche con i CD-RW, ma vale la solita regola dei supporti: supporti diversi danno risultati diversi con CD-W diversi. Per conto mio uso CD-RW TDK (un 4x che ha 6-7 anni e non perde un colpo, anche se lo scrivo quasi tutti i giorni), Verbatim 10x e Teac 10x, e vanno tutti benissimo. Li ho testati sia sui miei 2 Teac (CD-W54E e CD-W524E) che su uno yamaha CRW4416 che su un LiteOn 52x.
Paolo
nickbock
09-01-2004, 08:36
Grazie x il consiglio Mistral PaolinuX! Mi avete convinto, mi sa che prenderò o un Lite-on o un LG!
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.