View Full Version : Processore
Una domanda stupida stupida... quando carico un programma o altro ed il processore lavora di più dovrebbe scaldare anche di più, ma la ventola sul processore aumenta il proprio numero di giri??? Ho un pIII 800 dove posso trovare l'elenco delle temperature di esercizio?? Le temperature di Asus Probe sono reali?? Per quanto riguarda la ventola??? Devo vedere se la mia scheda è dotata del sensore??? Ma la ventola sul provessore???
BHA!!!??? Ho un po'di confusione!!!!!:D :D
Normalmente la ventola nn aumenta, resta sempre circa al max.
X le temperature guarda sul bios se puoi, seenò asus probe va abbastanza bene. La temperatura dovrebbe stare sotto i 60 gradi sotto sforzo.
jappilas
07-01-2004, 18:13
Originariamente inviato da simba24
Una domanda stupida stupida... quando carico un programma o altro ed il processore lavora di più dovrebbe scaldare anche di più, ma la ventola sul processore aumenta il proprio numero di giri??? Ho un pIII 800 dove posso trovare l'elenco delle temperature di esercizio?? Le temperature di Asus Probe sono reali?? Per quanto riguarda la ventola??? Devo vedere se la mia scheda è dotata del sensore??? Ma la ventola sul provessore???
BHA!!!??? Ho un po'di confusione!!!!!:D :D
come diceva zac, la ventola di solito non aumenta il numero di giri...
la riduzione degli rpm della ventolina si ottiene con una variazione della tensione sul connettorino CPU_FAN, che normalmente fornisce 12 volt (standard per l' alimentazione dei motorini)
le MB fino alle prime per northwood seguivano lo standard,
sulle ultime generazioni è stata aggiunta la funzione che regola la rotazione della ventola in base alla temperatura della cpu (è stato implementato il controllo via SW)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.