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View Full Version : E dovra' pure girare in tempo reale...


za.ck
07-01-2004, 15:32
Mi riferisco a questa prova che sto realizzando, ispirandomi alla non piu' esistente Villa Imperiale di Nerone
Oddio.. E' la villa di Nerone ad Anzio, ho tutto il materiale qui!!!

Mancano ancora moltissime cose, un porto, un tempio, due costruzioni che faranno parte di questa (la villa), di preciso ai lati di quest'ultima
E poi una darsena e giardini, fontane..

..anche se solo la villa al medio dettaglio è fatta di ..EHM.. 24mila poligoni

Logicamente devo ottimizzarla e migliorarla e cmq gira piuttosto bene anche sui sistemi di fascia medio/bassa ...

Ma sono ancora all'inizio ;)

Vi piace?

Ciaooooo



http://www.tombraiders.it/public/rad_ner_test.jpg



PS Si, ho capito, ci sono sbavature nelle ombre, pero' è un test rapidissimo, volevo vedere un po' se funzionava...

ErVaLt
07-01-2004, 15:39
molto carina, x il momento;):cool:

nclabs
07-01-2004, 16:56
wow!!! ma con che cosa l'hai fatta??? seeya!!!

za.ck
07-01-2004, 22:16
Eccomi di ritorno! ;)

Ho realizzato il tutto con Lightwave 7.5, sfrutto tutte le indicazioni di mappe e disegni della Villa

Nonostante la mole di poligoni va molto bene e gira nell'engine del "forte" in maniera fluida..ma manca il resto!!!! :eek:

Zappz
07-01-2004, 22:20
ma guarda che 24mila poligoni sono pochissimi! ^^ o almeno io sono abituato a lavorare con le nurbs e difficilmente scendo sotto i 300mila

za.ck
07-01-2004, 22:24
DEVE GIRARE IN TEMPO REALE!

E poi non è finito... se come requisito minimo per vederlo a 1024 con parecchie cosette attive nell'engine tengo in considerazione macchine di anni fa.. beh, ho ragione a dire "Sono molti i poligoni"

Ma è solo l'inizio ;)

Zappz
07-01-2004, 23:16
nn avevo capito il fatto di girare in tempo reale :P

za.ck
10-01-2004, 13:08
Aggiornamento

http://www.tombraiders.it/public/cielo_rad_1.jpg

macphisto
10-01-2004, 17:16
Molto bella.. chissà con le texture

Tetrahydrocannabin
10-01-2004, 17:29
l'utilizzo dei triangoli al posto dei quadrilateri è dovuto al fatto che dovrà andare in tempo reale?

za.ck
14-01-2004, 22:30
OOOOPS!

Non trovavo piu' il post! :D

Si, è stato tutto triplato e alla fine verra' interpretato e renderizzato dall'engine
4 vertici e oltre lo fanno crashare..diciamo che non vede proprio i modelli ;)

Questo è il risultato finale, senza textures ma con le lightmap e visto a 1024x768 dentro l'engine, tutto a 32 bit e img rimpicciolita ad hoc :eek:

http://www.tombraiders.it/public/nerone_in engine1.jpg

Il cielo lo odio! :mad:
E' quello del vecchio forte, ma è solo un demo provvisorio cmq :)

digitalfx
15-01-2004, 00:09
bello
me piace :)

Genesi
15-01-2004, 08:13
Bello davvero!
Per engine di visualizzazione cosa userai?

za.ck
15-01-2004, 09:40
Uno proprietario che stiamo ampliando

E' full opengl pero' non mi convincono certe cose, ci vuole piu' test e piu' roba, per ora visualizza e fa ben poco, ma abbiamo altro in mente

;)

Genesi
15-01-2004, 14:23
Visto che sei ferrato sull'argomento ne approfitto :) .
Cosa ne pensi dell'engine della Absolute Textures (parlo del CitySpace) mi piacerebbe usarlo per quel tipo di scene.
http://www.absolutetextures.com/