View Full Version : Domanda sui divx
CfgHaxor
07-01-2004, 13:08
Ciao
Premessa: Avendo un lettore dvd da tavolo, si sa che i dvd masterizzati senza modifica funzionano ovviamente.
Io volevo sapere.
Disponendo di un divx da 700mb, si potrebbe trasformare sull hd in un dvd ovviamente con la relativa qualità audio e video, e con un masterizzatore dvd poi metterlo su un dvd vuoto e vederlo sullettore dvd da tavolo?
Se è possibile ci vuole molto? Come si fa ?
TechnoPhil
07-01-2004, 13:57
Originariamente inviato da CfgHaxor
Ciao
Premessa: Avendo un lettore dvd da tavolo, si sa che i dvd masterizzati senza modifica funzionano ovviamente.
Io volevo sapere.
Disponendo di un divx da 700mb, si potrebbe trasformare sull hd in un dvd ovviamente con la relativa qualità audio e video, e con un masterizzatore dvd poi metterlo su un dvd vuoto e vederlo sullettore dvd da tavolo?
Se è possibile ci vuole molto? Come si fa ?
Credo si possa fare, ma richiederebbe troppo tempo (almeno 6 ore) x avere una qualità che fa + skifo del dvix stesso.
Fai prima a noleggiare il film in dvd e copiartelo!!:D :D
CfgHaxor
07-01-2004, 14:19
Ma sei sicuro? Mi hanno detto che ci vuole molto meno di quello che hai detto tu, e inoltre la qualità video sarà superiore come ai dvd, solo che la qualità audio resterà come quella del divx...
CappelloPower
07-01-2004, 15:14
Originariamente inviato da CfgHaxor
Ma sei sicuro? Mi hanno detto che ci vuole molto meno di quello che hai detto tu, e inoltre la qualità video sarà superiore come ai dvd, solo che la qualità audio resterà come quella del divx...
No, fidati. Una volta fatta la frittata, non puoi farla ridiventare un uovo. Un divx è un video compresso e dopo la trasformazione in dvd la qualità audio/video rimarrà invariata. Potrà solo peggiorare, al limite, ma questo dipende da come lo ricomprimi.
Per comprimere in mpeg2 un film da 2 ore ci vuole un bel po' di tempo, che varia a seconda del pc che usi.
Saluti,
CappelloPower
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.