View Full Version : Problema con Acrobat Reader 5.0.8 su Fedora
NightStalker
07-01-2004, 11:03
Ciao a tutti,
ho provato a installare il tar.gz di Acrobat x Linux sulla mia Fedora.
praticamente dopo aver eseguito lo script "install" che ha installato il reader, ho provato a eseguire da terminale "acroreader" ma mi da l'errore "UTF-8 not installed, switching to ISO-xxxx - abortito"
dovrebbe essere un errore legato alla mancanza del set di caratteri UTF-8, il problema č che non ho idea di dove mettere le mani per installarlo (sta in /usr/lib? bho... e cmq nn so come installarlo), ho provato anche a cercare qualke how-to in merito :|
qualcuno sa dirmi come sistemare la cosa?
Paolo-82
07-01-2004, 11:44
Io sulla mandrake non sono riuscito neanche a installarlo, mi dava ERROR1... ERROR2...
Ma adesso non mi ricordo pių bene.
NightStalker
07-01-2004, 12:00
di default su Fedora c'č anche GnomePDF, ma nn č il max (non ha nemmeno il tasto "cerca" per cercare un termine all'interno dei pdf un vocabolo :|)
per caso qualcuno conosce un buon viewer pdf alternativo a Acrobat, che contempli la comoda e semplice funzione "trova"?
NightStalker
07-01-2004, 13:25
up
blackgnat
07-01-2004, 13:30
Originariamente inviato da NightStalker
Ciao a tutti,
ho provato a installare il tar.gz di Acrobat x Linux sulla mia Fedora.
praticamente dopo aver eseguito lo script "install" che ha installato il reader, ho provato a eseguire da terminale "acroreader" ma mi da l'errore "UTF-8 not installed, switching to ISO-xxxx - abortito"
dovrebbe essere un errore legato alla mancanza del set di caratteri UTF-8, il problema č che non ho idea di dove mettere le mani per installarlo (sta in /usr/lib? bho... e cmq nn so come installarlo), ho provato anche a cercare qualke how-to in merito :|
qualcuno sa dirmi come sistemare la cosa?
prova cosė da root:
LANG=en_US (invio)
export LANG (invio)
poi lancia l'eseguibile .... dovrebbe essere "acroread" ... se ti funziona ... per rendere la cosa devinitiva devi trovare ed editare il file acroread ( find / acroread )ed aggiungere :
LANG=en_US
export LANG
dopo le righe "ver" ed "install"
NightStalker
07-01-2004, 18:09
Originariamente inviato da blackgnat
prova cosė da root:
LANG=en_US (invio)
export LANG (invio)
poi lancia l'eseguibile .... dovrebbe essere "acroread" ... se ti funziona ... per rendere la cosa devinitiva devi trovare ed editare il file acroread ( find / acroread )ed aggiungere :
LANG=en_US
export LANG
dopo le righe "ver" ed "install"
stasera appena torno dal lavoro, provo quello che mi hai scritto
grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.