View Full Version : Scelta di Mobo x athlon 64 64-fx
teoprimo
25-02-2004, 17:22
Originariamente inviato da Dardo Xp
Quindi dici che il 64 Fx sarà più longevo?
anche FX sta per cambiare pin....
passerranno sul 939...
Riassunto:
754: entry-level se non sbaglio fino al 3700+
940: workstation server a singola e più vie
939: la bestia dual channel NON ECC
Sinteticamente:D
si dice che uscirà anche il 4000+ x socket 754..
chi vivrà vedrà..
teoprimo
25-02-2004, 20:28
Originariamente inviato da tazok
si dice che uscirà anche il 4000+ x socket 754..
chi vivrà vedrà..
64bit con cache dimezzata o sarà una versione entry level senza supporto????
Originariamente inviato da teoprimo
64bit con cache dimezzata o sarà una versione entry level senza supporto????
64 512kb l2 suppongo..:D
http://digilander.libero.it/giuspy75/immagini/2750935.JPG
Allora pensate che vada bene questa mobo ???
Ci sono ancora dubbi sui fix???
275 di fsb sincrono con vcore defaults :cool:
spaceboy
25-02-2004, 21:22
che ti dicevo ;)
teoprimo
25-02-2004, 21:34
oltre non ci riesci???
con un pò di overvolt?
Facci un super pi da 30!;)
playmake
25-02-2004, 21:35
ma l'A64 nn dovrebbe avere il molti bloccato? mi stai facendo venire una voglia di prenderlo...
hai una 9800 pro?
se si, mi faresti un 3dmerd 2001 con tutto @ default e timing ram il più bassi possibile?
qlc foto della scheda?
appena cala un po' di prezzo... gnam gnam... se vendi fai un fischio 8)
Originariamente inviato da playmake
ma l'A64 nn dovrebbe avere il molti bloccato? mi stai facendo venire una voglia di prenderlo...
hai una 9800 pro?
se si, mi faresti un 3dmerd 2001 con tutto @ default e timing ram il più bassi possibile?
qlc foto della scheda?
appena cala un po' di prezzo... gnam gnam... se vendi fai un fischio 8)
1 - il 64 ha solo il molti bloccato verso l'alto
2- 9800pro ... la signe la guardi ?????
3- se non ricordo male avevo fatto uno appena istallato xp, con tutto in defaults doveva essere sui 19.600 (ma non mi ricordo se il bios era ottimizzato o meno).
4- le foto le vedi sul sito gigabyte
5 - :eek: miiii una settimana che cè lo è tu parli di vendere :ncomment:
oltre non ci riesci???
con un pò di overvolt?
Facci un super pi da 30!;)
30" :rolleyes:
per questo ci pensa già burner man :p
playmake
25-02-2004, 21:53
Originariamente inviato da Sayan V
1 - il 64 ha solo il molti bloccato verso l'alto
2- 9800pro ... la signe la guardi ?????
3- se non ricordo male avevo fatto uno appena istallato xp, con tutto in defaults doveva essere sui 19.600 (ma non mi ricordo se il bios era ottimizzato o meno).
4- le foto le vedi sul sito gigabyte
5 - :eek: miiii una settimana che cè lo è tu parli di vendere :ncomment:
chiedo scusa, di solito guardo la sign ma la domanda m'è venuta mentre rispondevo e mentre rispondi le sign nn si possono vedere, chiedo venia.
ora vado sul sito giga
beh vedendo la velocità con cui cambi... magari se quando esce il 939 cambi hai già l'acquirente pronto 8)
teoprimo
25-02-2004, 22:44
30" :rolleyes:
per questo ci pensa già burner man :p
parliamo di cose serie....
hai provato qualche software a 64bit che sia sotto linux o win64???
Ma il via k8t800 pro con l'hypertransport a 1ghz e i fix (si spera) quando deve uscire? Ormai nn dovrebbe essere vicino?
spaceboy
25-02-2004, 22:52
Originariamente inviato da crysor
Ma il via k8t800 pro con l'hypertransport a 1ghz e i fix (si spera) quando deve uscire? Ormai nn dovrebbe essere vicino?
penso arrivi prima l'NF3-250
per il pro forse solo con socket 939
beh vedendo la velocità con cui cambi... magari se quando esce il 939 cambi hai già l'acquirente pronto 8)
Su questo punto hai ragione ;)
se mi fai una proposta decente anche subito :D
hai provato qualche software a 64bit che sia sotto linux o win64???
ancora no ... linux non mi interessa, ma win64 è in programma, appena lo scarico provo subito, dopo la fase di twiking però.
:cool:
playmake
26-02-2004, 09:56
Su questo punto hai ragione ;)
se mi fai una proposta decente anche subito :D
ancora no ... linux non mi interessa, ma win64 è in programma, appena lo scarico provo subito, dopo la fase di twiking però.
subito nn ho soldi per farti proposta decente ma x quando uscirà il 939 se vorrai cambiare ricordati che c'è qlc pronto a "ritirarti" l'usato, e per allora avrò una buona offerta da farti ;)
Revolution.Man
26-02-2004, 11:04
mi metto in coda a playmake..........
Sayan non ho capito 1cs, ha winzozz XP a 64 o a 32...
Ok
1 - playmake
2 - Revolution.Man
:sofico:
Attualmente xp 32
Ps.: è meno male che non viene sfruttato il 64 senza xp64 :rolleyes:
rulla da paura col 32 bit :cool: e per il 64 sono già pronto :p
teoprimo
26-02-2004, 14:09
Vai giù pesante con l'ADSL e scarica sta beta!!!;)
P.s= si preferisce la fibbra:cool:
Vai giù pesante con l'ADSL e scarica sta beta!!!;)
P.s= si preferisce la fibbra:cool:
XP64 in produzione ;)
teoprimo
26-02-2004, 15:47
XP64 in produzione ;)
cosa vuoi dire???
se cerchi bene lo puoi trovare:D
cosa vuoi dire???
se cerchi bene lo puoi trovare:D
No problem :)
La parte software la delego al fratello :cool: ( io mi occupo della parte hardware (twiking ed euro :rolleyes: ) e
per stasera dovrebbe esserci già il cd pronto :cool:
teoprimo
26-02-2004, 16:20
No problem :)
La parte software la delego al fratello :cool: ( io mi occupo della parte hardware (twiking ed euro :rolleyes: ) e
per stasera dovrebbe esserci già il cd pronto :cool:
speriamo si sbrighino ad ottimizzare i driver video:cool:
on-line c'è la versione demo di UT2004 per linux 64:D
sayan,mi dici una cosa?
hai provato con le xiperx 434mhz 512 double sided?
sono quelle che usi per i bench?
quanto l'hai pagata la mobo?quasi quasi mi rivendo la mia e mi prendo la tua!! :D :D ;D
fammi sape anche con un pvt mi raccomando!!
ominiverdi
26-02-2004, 19:50
ma perche' in molti dicono che l'nforce 150 non ha i fix?
non e' invece che la gigabyte di sayan ha i fix perche' e' stata la stessa gigabyte a implementare questa funzione (magari solo in quel modello abbastanza costosetto), e le altre mobo nforce 150 non hanno i fix?
non si capisce perche' i siti di hardware non riescano a chiarire la questione, uno dice una cosa, uno l'altra...
qualcuno sa se esiste una utility per leggere la velocita' di PCI e AGP in Mhz direttamente da windows, che sia compatibile con molte mobo e chipset??
TheDarkAngel
26-02-2004, 19:54
Originariamente inviato da ominiverdi
ma perche' in molti dicono che l'nforce 150 non ha i fix?
non e' invece che la gigabyte di sayan ha i fix perche' e' stata la stessa gigabyte a implementare questa funzione (magari solo in quel modello abbastanza costosetto), e le altre mobo nforce 150 non hanno i fix?
non si capisce perche' i siti di hardware non riescano a chiarire la questione, uno dice una cosa, uno l'altra...
qualcuno sa se esiste una utility per leggere la velocita' di PCI e AGP in Mhz direttamente da windows, che sia compatibile con molte mobo e chipset??
penso ke se fosse stato implementato da giga sarebbe stato scritto da tutte le parti...il cavallo da battaglia per sbaragliare la concorrenza nn si tiene nascosto credo...
sayan,mi dici una cosa?
hai provato con le xiperx 434mhz 512 double sided?
sono quelle che usi per i bench?
quanto l'hai pagata la mobo?quasi quasi mi rivendo la mia e mi prendo la tua!! :D :D ;D
fammi sape anche con un pvt mi raccomando!!
I superPì li ho fatti con le iperx PC4000, 275 di mem con le 3500 sono da sogno. (comunque era evidenziato)
Con le 3500 arrivo giusto a 217 con cas e volts dichiarati dalla kngstone (434 cas 2-3-3-8 a 2.6v), ma fatico sopra sopra i 220 con +0.3 volts. :(
SD 210 :fiufiu:
ehm allora ecs :p .... :Puke:
Originariamente inviato da ominiverdi
Originariamente inviato da TheDarkAngel
Il vero problema è che nessuna nè ha mai parlato, per saperlo ho dovuto comprarmelo io (ho fatto da cavia)
Come avete notato dal programma degli screenshot, posso alzare il pci e l'agp a piacimento.
per contro a 275 di fsb dovrebbe esserci 46 di pci, ma pensate proprio che il mio maxtor ata 133 da 7200 possa sopportare tale frequenza ???
Comunque come avevo preannunciato il cd di xp64 l'ho trovato pronto sulla scrivania .... mi accingo ad installarlo :cool:
TheDarkAngel
26-02-2004, 23:47
Comunque come avevo preannunciato il cd di xp64 l'ho trovato pronto sulla scrivania .... mi accingo ad installarlo :cool:
ti mancheranno i driver del nforce e della radeon :stordita:
ti mancheranno i driver del nforce e della radeon :stordita:
Ho anche trovato win2003 server (è mica a 64 bit per caso ??? )
Adesso sto installando .. vedremo :tie:
ho tanta di quella potenza a sul 32bit che non mi fa per niente riampiangere il win64bit :p
ps: ma non si diceva che sullo slot 2 & 3 sull'150 le ddr dovevano essere uquali ????
io ho messo
1 slot 512 Mb kingstone iperxpc3500
2 slot 512 Mb kingstone iperxpc3500
3 slot 256 Mb kingstone iperxpc4000
perfettamente funzionante :cool:
TheDarkAngel
27-02-2004, 00:08
Ho anche trovato win2003 server (è mica a 64 bit per caso ??? )
Adesso sto installando .. vedremo :tie:
ho tanta di quella potenza a sul 32bit che non mi fa per niente riampiangere il win64bit :p
ps: ma non si diceva che sullo slot 2 & 3 sull'150 le ddr dovevano essere uquali ????
io ho messo
1 slot 512 Mb kingstone iperxpc3500
2 slot 512 Mb kingstone iperxpc3500
3 slot 256 Mb kingstone iperxpc4000
perfettamente funzionante :cool:
c'e' poco da sperare...
http://www.planetamd64.com/
c'e' poco da sperare...
http://www.planetamd64.com/
:sob: :incazzed:
for ati driver :bsod:
TheDarkAngel
27-02-2004, 00:26
:sob: :incazzed:
for ati driver :bsod:
nn volevo abbatterti così..
ma fino alla effettiva uscita di win64 delle beta potremo farci le pippe ^^
sta volta ci fregano con i driver :stordita:
nn volevo abbatterti così..
ma fino alla effettiva uscita di win64 delle beta potremo farci le pippe ^^
sta volta ci fregano con i driver :stordita:
Non sono abbattuto ... :huh: ma se li prendo ...
non vorrei dire fesserie, mi sembra che ci sia qualcosa sulle nvidia gpu (è anche vero che il chipset sia nvidia magari è stato più facile farsi il driver :rolleyes: )
vabbò ... :( tanto ho dovuto interrompere l'installazione, mi chiede il cd key, ma non lo vedo da nessuna parte, attenderò il rientro del frate :huh: .... :D
XP64 installato ... nessun problema di funzionamento ;)
i driver sono tutti quelli originali del cd xp64, nessun drivers aggiuntivo
i drivers ati sono indicati i 6374, che dovrebbero corrispondere hai catalist 3.7
ho provato 3dmark2001 e 2003, sandra 2004 sp1 ed hanno funzianto perfettamente
vi è sull'hd una 2° cartella "programmi (x86)32" dove installa ed eseque applicazioni 32bit (come da caratteristica dell'A64@32 bit :cool: )
e per finire 2 utili screen shoot esequiti a parità di configurazioni:
a voi i commenti :cool:
XP32
http://digilander.libero.it/giuspy75/immagini/2081139 xp32.JPG
XP64 :asd:
http://digilander.libero.it/giuspy75/immagini/2081138 xp64.JPG
ominiverdi
27-02-2004, 03:43
quel secondo in meno con superpi in realta' e' ottimo e dimostra che il solo win64 accelera gli athlon64 anche se i prog sono a 32 bit
figuriamoci se superpi fosse compilato @64 bit :cool: :cool:
I superPì li ho fatti con le iperx PC4000, 275 di mem con le 3500 sono da sogno. (comunque era evidenziato)
Con le 3500 arrivo giusto a 217 con cas e volts dichiarati dalla kngstone (434 cas 2-3-3-8 a 2.6v), ma fatico sopra sopra i 220 con +0.3 volts. :(
SD 210 :fiufiu:
ehm allora ecs :p .... :Puke:
guarda,so stato sfortunato che la ecs ha rilasciato una versione buggata con le memorie double sided(vedasi hiperx 434mhz :muro: :muro: )cioè la mia..
comunque ti sfido a farti un sistema votato alla potenza ma anche al risparmio come il mio :P con 450 euro mi so fatto il 64 bit :)
tu mi sa che hai speso di più :P cmq il mio sistema viaggia stabilissimo a 2100 mhz con vcore default e vmem default.. ;P ;P
HOLAAA
veramente notevole tutto, davvero complimentoni!!! :mano:
Dopo questi bench credo sia giunto il momento di fare un po il punto della situazione:
ma allora, chi ha i FIX?? Che mobo prendere per A64??
Nessuno ha il kt800??
Una considerazione un po forzata se vogliamo: dite che sia possibile che l'N-FORCE abbia i fix e non lo abbia dichiarato?? o forse adottando il nuovo controller delle memorie integrato nel procio non vengono modificate altre frequenze???
Mi sono espresso un mappina, ma spero che i piu "addentro" mi abbiano capito e siano in grado di spiegarlo a tutti:D
teoprimo
27-02-2004, 14:06
Veramente complimentoni!!
adesso occalo a dovere e vedi quanto tiri fuori!;)
Revolution.Man
27-02-2004, 15:06
Originariamente inviato da AskBro
HOLAAA
veramente notevole tutto, davvero complimentoni!!! :mano:
Dopo questi bench credo sia giunto il momento di fare un po il punto della situazione:
ma allora, chi ha i FIX?? Che mobo prendere per A64??
Nessuno ha il kt800??
Una considerazione un po forzata se vogliamo: dite che sia possibile che l'N-FORCE abbia i fix e non lo abbia dichiarato?? o forse adottando il nuovo controller delle memorie integrato nel procio non vengono modificate altre frequenze???
Mi sono espresso un mappina, ma spero che i piu "addentro" mi abbiano capito e siano in grado di spiegarlo a tutti:D
Io penso che se l'Nvidia avesse messo i Fix l'avrebbe detto eccome...
piuttosto penso che sia la buona fattura di queste skede che permettono di reggere sti OC.
playmake
27-02-2004, 15:32
Originariamente inviato da Revolution.Man
Io penso che se l'Nvidia avesse messo i Fix l'avrebbe detto eccome...
piuttosto penso che sia la buona fattura di queste skede che permettono di reggere sti OC.
nn so se ci siete o ci fate... :) avete visto ke fsb regge la sk di sayan? 260! se n avesse fix avrebbe pci @43mhz, secondo voi il suo hd nn avrebbe già kiesto pietà?
HOLAAA
Dico, non potrebbe essere una cosa che dipende dal diverso sistema dovuto agli A64???
nn so se ci siete o ci fate... :) avete visto ke fsb regge la sk di sayan? 260! se n avesse fix avrebbe pci @43mhz, secondo voi il suo hd nn avrebbe già kiesto pietà?
ti sei perso questo screen shoot :D a 275
http://digilander.libero.it/giuspy75/immagini/2750935.JPG
spaceboy
27-02-2004, 16:33
sale sale
http://www.ocenthusiast.it/forum/files/359x6_spi.jpg
:eek: miiiii 350 di fsb è impressionante ....
ma 269 di ddr cas 2-2-2-5 è sbalorditivo :eek:
spaceboy
27-02-2004, 16:58
Su a64 le ram salgono molto bene ( son arrivato a 265 su NF2 non vedo l'ora di provare :D )
Cmq volevo sottolineare l'fsb che raggiungono ste mobo , e poi "gli esperti" dicono che non ci sono mobo per oc perchè mancano i fix :rolleyes:
:D
:muro:
son duri di comprendonio ... non credono neanche a uello che vedono (screen shoot) :rolleyes:
:muro:
son duri di comprendonio ... non credono neanche a uello che vedono (screen shoot) :rolleyes:
si ma non fare i test con super pi a un minuto...fai qualche screen con 4mb o almeno fai un paio di screen con prime95..quello si che ti indica se sei rs..super pi è abbastanza lamer..
Originariamente inviato da spaceboy
sale sale
si ma alza anche un pò il moltiplicatore!! :mc:
:sofico: :sofico:
lol
si ma non fare i test con super pi a un minuto...fai qualche screen con 4mb o almeno fai un paio di screen con prime95..quello si che ti indica se sei rs..super pi è abbastanza lamer..
hai perfettamente ragione il superPì non va molto bene... mageri questo link potrebbe andare meglio
24327 (http://service.futuremark.com/compare?2k1=7596272)
a 260*10=2600 Mhz (magari non vedi il dettaglio :D )
ps. hem devo anche aggiornare la signa :p
hai perfettamente ragione il superPì non va molto bene... mageri questo link potrebbe andare meglio
grande..cmq il 3dmark è uno stress test per le schede grafiche piu che altro..ti consiglio di nuovo di fare un bel prime95..secondo me vedrai che non ti risulta cosi stabile! ;D :rolleyes: :rolleyes:
scherzo e complimenti ancora..io per adesso mi tengo il mio a 2100 stabile,mi va più che bene!quando dovrò overcloccare passerò alla tua mobo probabilmente con una spesa irrisoria ;)
salutations
:oink: :oink:
Il 3dmark2001 stressa ancora bene il procio soprattuto su lobby game (full cpu dipendente e dove si evince la superiorita del controller memoria)
sul 3dmark2003 e acquamark ti dò pienamente ragione (sono full video dipendenti) infatti benchare a 2200 Mhz o 2600 Mhz è uguale.
spaceboy
27-02-2004, 18:42
Il 3dmark2001 stressa ancora bene il procio soprattuto su lobby game (full cpu dipendente e dove si evince la superiorita del controller memoria)
sul 3dmark2003 e acquamark ti dò pienamente ragione (sono full video dipendenti) infatti benchare a 2200 Mhz o 2600 Mhz è uguale.
lobby è bandwith dipendente
cpu dipendente è car chase low
Cmq per stressare un pc è molto meglio 3dmark o magari Ut2003 o altri giochi pesantissimi che stressano al 100% ram cpu e chipset
Prime è si molto sensibile ma anche poco affidabile, a questo pun to meglio memtest86+ per la ram e altri bench in win
Senza prendere la nnxp può bastare una k8n che costa meno di 100€ mi sà
Ruffneck
27-02-2004, 20:18
chiedo un consiglio a voi esperti:
ASUS K8V DELUXE AMD ATHLON 64 - VIA K8T800 150 euri
a me non interessa l'overklok e il prezzo mi sta bene vorrei solo sapere se a problemi e di che tipo perchè sto per ordinarla e non vorrei fare una cazzata!
poi volevo metterci queste ram
KIT 2PZ DIMM XiperX DDR-434Mhz 256Mb.(tot.512Mb.) CL.2 KINGSTON KHX3500K2/512 so che sono per overckok
vanno bene per un a64? o ci vogliono le registred? non me ne intendo molto aiutoooooo
grazie in anticipo
teoprimo
27-02-2004, 20:22
overvolt?
a quanto massimo puoi impostare il core?
Sei un grosso!
spaceboy
28-02-2004, 05:34
Originariamente inviato da Ruffneck
chiedo un consiglio a voi esperti:
ASUS K8V DELUXE AMD ATHLON 64 - VIA K8T800 150 euri
a me non interessa l'overklok e il prezzo mi sta bene vorrei solo sapere se a problemi e di che tipo perchè sto per ordinarla e non vorrei fare una cazzata!
poi volevo metterci queste ram
KIT 2PZ DIMM XiperX DDR-434Mhz 256Mb.(tot.512Mb.) CL.2 KINGSTON KHX3500K2/512 so che sono per overckok
vanno bene per un a64? o ci vogliono le registred? non me ne intendo molto aiutoooooo
grazie in anticipo
prendi un banco singolo da 512
la mobo è ok!
Ragazzi a me cpuz indica come vcore 1.448, possibile?
Adesso sono con un a64 2000@2150:a causa delle pessime ram (ingenuo... :muro: ) se salgo oltre il sistema diventa instabile (si spegne di punto in bianco), comunqe ero riuscito a fare il superpi da 4M a 2200..
Non penso potrò salire molto a causa della mobo, una k8v che al max da 2.8 v alle ram..Staremo a vedere!
ragazzi riprendo la domanda di Ruffneck:
tra qualche mese passerò ad AMD64 (socket939 o cosa???) e a gg, e questo è il punto!, passo ad 1Gb di ram: che prendo??? mica per l'AMD64 serve x forza ram ECC???
se devo spendere dei soldi per della buona ram (corsair/Kingstone) vorrei che sta ram mi durasse un bel pò!
:confused: :confused: :confused:
ominiverdi
28-02-2004, 19:43
una domanda a Sayan V e tazok, la vostra cpu A64 e' step C0 (quello vecchio con qualche problemino con alcune ram http://news.hwupgrade.it/11890.html ), o il nuovo stepping CG?
Ruffneck
28-02-2004, 21:55
prendi un banco singolo da 512
la mobo è ok!
grazie per la risp ma dimmi almeno il perchè?
non ha il dual channel quella sheda? infatti non c'è scritto niente...
teoprimo
28-02-2004, 22:36
Sayan a quanto tieni le ram per farle girare a 270?:eek:
un mio amico mi ha portato una ASUS K8V DELUXE AMD ATHLON 64 che non parte piu' per via del fatto che ha sbagliato ad aggiornare il bios....
Ora il pc non parte proprio piu' è morto completamente.....
CHE FARE ::::::
datemi una mano
:muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da ninoo
un mio amico mi ha portato una ASUS K8V DELUXE AMD ATHLON 64 che non parte piu' per via del fatto che ha sbagliato ad aggiornare il bios....
Ora il pc non parte proprio piu' è morto completamente.....
CHE FARE ::::::
datemi una mano
:muro: :muro: :muro:
La k8v ha un sistema di emergenza di recupero bios da cd..Prova a guardare sul manuale se può esserti di aiuto!
Ciao
ciao!
ho twentato di leggermi tutto il post, be diciamo quasi :D
cmq: nel caso prendessi un athlon64 3200+ step CG € 288,68
che scheda madre x l'oc? nn l'ho mica capito
ASUS K8V Deluxe Ath.64 VIAK8T800 SATA Raid Lan € 178,73
o
GIGAB. K8NNXP Ath64 Nvidia CrushK8 2SATARaid LAN € 203,68
e dato che il procio nn sfrutta il dual channel dite nn serve prendere due banchi di ram?
che ram avete usato x 275 di fsb:sbav: :sbav:
in ogni caso vanno bene le A-DATA vitesta pc4000?
TheDarkAngel
29-02-2004, 11:52
Originariamente inviato da coldd
cmq: nel caso prendessi un athlon64 3200+ step CG € 288,68
dove l'hai trovato? @_o
nn pensavo fosse già in vendita il CG
nn l'ho trovato, iotizzavo di prendere quello, o di farmelo procurare
teoprimo
29-02-2004, 21:02
Originariamente inviato da coldd
nn l'ho trovato, iotizzavo di prendere quello, o di farmelo procurare
speriamo che lo mettano allo stesso prezzo della prima revisione....
anche se ci credo poco:D
TheDarkAngel
29-02-2004, 21:05
speriamo che lo mettano allo stesso prezzo della prima revisione....
anche se ci credo poco:D
che ci sarebbe di strano ?_?
nn mi pare il thoro b costasse d+ del thoro a...
teoprimo
29-02-2004, 21:08
che ci sarebbe di strano ?_?
nn mi pare il thoro b costasse d+ del thoro a...
Finchè non esauriscono i vecchi....
Cmq è sempre stato come hai detto tu;)
Revolution.Man
04-03-2004, 08:55
Che ne dite di questa (http://www.deepoverclock.com/frame_index.php?page=shop/flypage&product_id=1540&category_id=fcefd17b5c7642f80c3349a5572d90e8) scheda madre?
costa parecchio ma chaintech è sempre chaintech!
lo abbinerei ad un 3200+. e a 512(x il mom) di ram XMS cl2 Corsair.
pareri?
Che ne dite di questa (http://www.deepoverclock.com/frame_index.php?page=shop/flypage&product_id=1540&category_id=fcefd17b5c7642f80c3349a5572d90e8) scheda madre?
costa parecchio ma chaintech è sempre chaintech!
lo abbinerei ad un 3200+. e a 512(x il mom) di ram XMS cl2 Corsair.
pareri?
La mia giga ha più roba comunque, compreso il DSP-K8 per aumentare le fasi di alimentazione del procio da 3 a 6 :cool:
per non parlare del dual bios ... raid ata 133
l'unica differenza ha solo l'audio 5.1 :rolleyes: invece del 7.1 della chaintec
Revolution.Man
04-03-2004, 11:35
La mia giga ha più roba comunque, compreso il DSP-K8 per aumentare le fasi di alimentazione del procio da 3 a 6 :cool:
per non parlare del dual bios ... raid ata 133
l'unica differenza ha solo l'audio 5.1 :rolleyes: invece del 7.1 della chaintec
il problema è che è fuori magazzino!!!!!almeno nei siti che sono andato a vedere io.
se hai link mandamelo , anke in pvt.
grazie
il problema è che è fuori magazzino!!!!!almeno nei siti che sono andato a vedere io.
se hai link mandamelo , anke in pvt.
grazie
:eek: miiiii .... hanno fatto incetta di k8nnxp ... era sempre abbondantemente disponibile prima di prendere la mia ... dopo i miei post mi sa che è andata ha ruba :D
cè da C I-I l_ ma a 229 euro se la tengono ... io manderei delle email per sapere il rientro della disponibilità ... poi decidere se ripiegare sulla chiantec ma è solo tua responsabilità :rolleyes:
francipalermo
04-03-2004, 12:49
anche io ho la giga e mi trovo benissimo, l'unica difficoltà è che mi pare digerisca poco le memorie ( è schizzinosa)
anzi sayan ti chiedo come ti trovi con le tue ram?
TheDarkAngel
04-03-2004, 13:44
Originariamente inviato da francipalermo
anche io ho la giga e mi trovo benissimo, l'unica difficoltà è che mi pare digerisca poco le memorie ( è schizzinosa)
anzi sayan ti chiedo come ti trovi con le tue ram?
ora è fatto del processore le ram ;)
non + della sk mamma
francipalermo
04-03-2004, 13:56
che ram mi consigli, ne hai idea?
che ram mi consigli, ne hai idea?
é ancora presto per fare degli standard come per le nforce 2 (240 cas 2-2-2-5 con i bh5)
i timing non potendosi modificare facilemente e non disponendo di molti volts ddr, 512 Mbddr 4400 in modo da fare 275*9 in sincrono con vdimm di defaults :cool:
purtroppo un modo di fare il boot a molti diverso dal defaults non l'ho ancora trovato ... poi bisogna vedere fin dove sale il tuo procio ... io faccio i 250*10 con vdimm e vcore defaults con le pc4000 ...
oppure un bel banco da 512 Mb di corsair Bh5 da 240 cas 2-2-2-5
:wtf: :idea: :wtf: :eh: .... mi che confusione ancora .... :p
spaceboy
04-03-2004, 15:17
forse il modo c'è ...... :O :p
forse il modo c'è ...... :O :p
Sputa il rospo :huh:
spaceboy
04-03-2004, 16:47
ti ho risposto di la :p
Revolution.Man
04-03-2004, 16:53
ti ho risposto di la :p
:cry:
spaceboy
04-03-2004, 16:54
:cry:
non trovi la K8N ?
francipalermo
04-03-2004, 17:08
rispondi qui cosi leggo pure io.......:muro: sayan. il proc sale fino a 2300 di piu non mi va di spingerlo....:mc: :asd:
Revolution.Man
04-03-2004, 17:24
non trovi la K8N ?
la k8n liscia l'ho trovata, volevo qualcosa di + accessoriato e pensavo cm detto alla chaintech(che in accessori non la batte nessuno) o alla giga che ha Sayan solo che quella gigabyte è fuori magazzino!
spaceboy
04-03-2004, 17:32
K8N-Pro che ha un prezzo accettabile?
rispondi qui cosi leggo pure io.......:muro: sayan. il proc sale fino a 2300 di piu non mi va di spingerlo....:mc: :asd:
Hai paura che si offenda se lo fai andare di più :mbe:
Io lo tengo al max rock solid ... perchè sprecare potenza utile, potrei capirti se dovessi overvoltarlo massiciamente con i rischi annessi, ma finchè ci va da solo NO PROBLEM ;)
francipalermo
04-03-2004, 17:53
;) hehhehe lo so... ma tira troppo il collo al mio alimentatore, e sto aspettando il 470 w per ora ne ho uno da 350w e sai comè... 4 hard disk etc etc poverino non gliafà.
Così, tanto per parlare sono molto contento della scheda video xfx
raggiunge le frequenze della 5950 e costa meno della metà:D HO PRESO LA XFX perchè a differenza delle altre 5900xt ha le memorie a 800 di default contro i 700 delle altre.
ps sayan tu con le kingston hai avuto problemi? me le consigli? sono indeciso tra le tue e le mushkin pc 3500.
Ti riferisci alle famose level II, con i bh5 :confused: allora si ...
avevo le corsair xms3200 (bh6) è andavano meglio delle nuove iperx 3500, il ch5 non va abbastanza bene.
Mi riferisco a moduli da 512 Mb, che essendo a doppia faccia è come se fossero 2 da 256 Mb in un solo slot ddr con annessi problemi si scalabilità. :cool:
francipalermo
04-03-2004, 18:21
son queste:
http://www.zetabyte.com/info.php/id/Hd5433K1/s.htm.
secondo te van bene?
ps. ho un quesito: a casa ho due banchi di corsair xms 3200 512 cadauno registered.
ne metto uno: tutto ok
metto anche l'altro banco: non parte.
Che sia un problema di bios?
ho chiesto spiegazioni molte volte sul forum ma nessuno mi ha dato una risposta.
son queste:
http://www.zetabyte.com/info.php/id/Hd5433K1/s.htm.
secondo te van bene?
ps. ho un quesito: a casa ho due banchi di corsair xms 3200 512 cadauno registered.
ne metto uno: tutto ok
metto anche l'altro banco: non parte.
Che sia un problema di bios?
ho chiesto spiegazioni molte volte sul forum ma nessuno mi ha dato una risposta.
:nono: non mi convincono proprio questi moduli, non offrono nulla di più delle iperx :rolleyes:
--------
per le reg. hai provato singolarmente entrambi i moduli ????
hai provato un singolo su tutti e 3 gli slot (magari cè ne uno difettoso) ???
Sono le corsair cas 2-3-2-6 ... se vuoi te le provo sulle mia :D
francipalermo
04-03-2004, 18:46
devo fare sta prova hai ragione.....
nicolarush
07-03-2004, 10:45
mafrà forse si riferisce al fatto di flashare il bios della 940
dobbiamo fare sta prova
quando mette il secondo banco gli riparte col backup bios
magari con le corsair sei più fortunato dato ke sono mem per 64fx
più tardi si prova
ps sistema la sign:non puoi superare le 3 righe
Originariamente inviato da nicolarush
mafrà forse si riferisce al fatto di flashare il bios della 940
dobbiamo fare sta prova
quando mette il secondo banco gli riparte col backup bios
magari con le corsair sei più fortunato dato ke sono mem per 64fx
più tardi si prova
ps sistema la sign:non puoi superare le 3 righe
Il bios della 940 l'ho già straprovato, funge solo il primo slot di memoria :( gli altri non li vedi ...
infatti se non si occupa il primo slot parte col 2° bios ....
col 940 si aumentano le opzioni per i timing delle ddr ... e spunta l'opzione per il molti
per il resto funge come il bios originale, essendo le mobo identiche tranne che per il dual channel :cool:
io ho rimesso l'originale, non voglio mica lasciare mezzo giga di iperx nel cassetto :rolleyes:
francipalermo
20-03-2004, 21:08
sayan ho un problema con la mobo, ho messo un alimentatore piu potente (470w) smontanto e rimontando tutto per benino, e adesso il pc non si spegne.
cioè clicco "spegni pc" da windows e invece di spegnersi si riavvia, e si riavvia pure se clicco il bottone del case.....
che può essere successo? a te è capitato? Alcuni dicono possa essere un problema del dps tu che ne pensi?
spaceboy
20-03-2004, 21:23
che ali avevi prima e quale hai ora?
è capitato a mio amico con una nf7 una cosa simile cmq ,in puù al riavvio parte di default
sayan ho un problema con la mobo, ho messo un alimentatore piu potente (470w) smontanto e rimontando tutto per benino, e adesso il pc non si spegne.
cioè clicco "spegni pc" da windows e invece di spegnersi si riavvia, e si riavvia pure se clicco il bottone del case.....
che può essere successo? a te è capitato? Alcuni dicono possa essere un problema del dps tu che ne pensi?
Mai avuto un problema simile, tranne per un vecchio P3 in cui avevo messo un P2.
Escludo il DPS a priori ... di esperimenti vari con + ali ne sto facendo : attualmente nè 2 uno per la mobo e l'altro per la video e resto ... ma funge a dovere.
Potrebbe essere l'ali difettoso ??? che non si swictha bene ???
Io di solito, in questi casi rimonto e rismonto tutto ... magari è sfuggito qualcosa o hai invertito qualche connettore ... prova ha lasciare l'essenziale ...
putroppo devo scappare per il week-end ... buona fortuna ;)
francipalermo
20-03-2004, 21:34
grazie! buon week end:cool:
francipalermo
20-03-2004, 21:41
adesso come alimentatore ho quello di mio fratello, credo sia enermax, ma l'alimentatore credo sia ok, forse smontando e rimontando il pc ho sbagliato qualcosa, mha....nonsaprei.........è un dilemma che veramente non capisco...forse una incompatibilità di non so cosa..... mi piacerebbe saperne un po di piu da magari qualcuno a cui è capitata una cosa simile, per il resto il pc è ok ma poi andando a spegnerlo si riavvia........ me sa che lo smonto e lo rimonto di nuovo:muro:
francipalermo
20-03-2004, 21:43
ci sarebbe da aprire una discussione su questo problema strano per raccogliere un po di idee e vedere come muoversi.....:mano: :cincin:
Questo thread e' rimasto fermo per troppo tempo :oink:
Allora, arriviamo al punto: siccome con la K8VT della Gigabyte e Athlon64 3000+ ho ottenuto la straordinaria performance di un paio di ore di funzionamento poi amen ... vorrei avere un consiglio su cosa acquistare al posto della k8vt (gia' mandata indietro in RMA ma non la rimonto manco sotto tortura, piuttosto la svendo - anche se me ne danno una nuova).
Vorrei comprare una mobo socket 754 con chipset nforce3 250, ma esistono ? Ho dato un occhio in giro sul web e non mi sembra di averne viste, qualcuno sa qualcosa (Muttleyyyyy :D ?
Denx
francipalermo
30-03-2004, 13:15
ho smontato e adesso sto rimontando il tutto, se il pc non mi si spegne ma mi si riavvierà ecco che allora parte una bella rma per la gigabyte.
sono tornato ragazzi!!
:cool::cool::cool:
io mi trovo bene con la mia mobo,problemi di memoria a parte ovviamente.
è abbastanza stabile anche con delle memorie non compatibili(double sided :muro: :muro: ) comunque io consiglio znf-3 :oink:
in secondo la gigabyte(anche quella piu economica a mio parere non dovrebbe avere grossi problemi,singolarità a parte ;) )
e in terzo la mia se volete risparmiare(in fondo il sis è uno dei chipset piu performanti!mannaggia alla sis! :D )
da evitare le asus coi loro bei condensatori..tutto il resto è a discrezione!
saluti a tutti
:mc:
io mi trovo bene con la mia mobo,problemi di memoria a parte ovviamente.
Hai detto niente ;)
è abbastanza stabile anche con delle memorie non compatibili(double sided :muro: :muro: ) comunque io consiglio znf-3 :oink:
Znf-3 di Chaintech ? Naaa ... meglio aspettare nforce3 250 ...
in secondo la gigabyte(anche quella piu economica a mio parere non dovrebbe avere grossi problemi,singolarità a parte ;) )
Manco regalata, guarda il mio precedente post ...
e in terzo la mia se volete risparmiare(in fondo il sis è uno dei chipset piu performanti!mannaggia alla sis! :D )
A trovarla :muro:
E cmq non la prenderei ECS come la tua. Magari Abit, Epox e compagnia bella con chipset Sis :oink:
da evitare le asus coi loro bei condensatori..tutto il resto è a discrezione!
Su questo concordo ... uno scandalo davvero :cry:
Originariamente inviato da Helstar
Hai detto niente ;)
basta comprare della memoria single sided tipo le a data(che costano anche di meno..)e i problemi si risolvono..a saperlo prima..
Znf-3 di Chaintech ? Naaa ... meglio aspettare nforce3 250 ...
è chiaro che se uno aspetta sempre esce pci express,ddr2 socket 939 etc etc..per ora secondo me il meglio è znf-3 :oink:
Manco regalata, guarda il mio precedente post ...
beh,in fondo è pur sempre una tecnologia nuova!quanto pensi costi il corrispettivo intel? :bsod:
A trovarla :muro:
la mia (755-a) si trova facile.per la a2 sta uscendo adesso e costa dai 5 ai 10 euro di piu(max 90 di solito).....................
E cmq non la prenderei ECS come la tua. Magari Abit, Epox e compagnia bella con chipset Sis :oink:
xke?l'importante è che rispetti gli standard della sis...poi se cerchi tanto software in bundle e tanti oggetti di contorno hai ragione,altrimenti ti do torto :D
Su questo concordo ... uno scandalo davvero :cry:
belli i condensatori è? :)
sciao
basta comprare della memoria single sided tipo le a data(che costano anche di meno..)e i problemi si risolvono..a saperlo prima..
Ok ma che scheda madre e' se prende solo specifici tipi di mem ... cosi' e' quasi peggio di quelle socket 940 (solo ECC, ma in quel caso almeno uno lo sa ... mentre cosi' si va a tentativi !).
è chiaro che se uno aspetta sempre esce pci express,ddr2 socket 939 etc etc..per ora secondo me il meglio è znf-3 :oink:
Naa io dicevo che ora come ora c'e' di meglio rispetto alla Chaintech di cui sorprendentemente non ho visto buone performance (e forse mancano pure i fix).
Cmq ho preso la Gigabyte K8NNXP. Nforce3 250 non c'e' niente e non mi va di aspettare avendo il 3000+ a casa !
Non c'era altro di meglio pronta consegna ... Persevero diabolicamente, speriamo che non ripeta la stessa orrenda performance della K8VT ! Altrimenti e' proprio che me le cerco eh :rolleyes:
beh,in fondo è pur sempre una tecnologia nuova!quanto pensi costi il corrispettivo intel? :bsod:
Discorso alquanto cervellotico ... io parlavo della scheda madre K8VT, tu cosa hai capito :cool: ?
xke?l'importante è che rispetti gli standard della sis...poi se cerchi tanto software in bundle e tanti oggetti di contorno hai ragione,altrimenti ti do torto :D
Io vedo anche il resto e le ECS mi hanno sempre deluso in quanto a stabilita' e compagnia bella. E' proprio una compagnia economica in tutti i sensi :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.