PDA

View Full Version : Scelta di Mobo x athlon 64 64-fx

Pagine : 1 [2] 3

tazok
21-01-2004, 10:50
Originariamente inviato da spaceboy
ma tu hai preso la 755-A2 spero
eh si.. se mandassero un pò di mobo a me .. :D

ho preso la 755-a :D

ma nn c'è nessun problema,amigo :D :D :D

la 755a e la 755a2 sono la STESSA SCHEDA :O :O :O

ho gia trovato gente che semplicemente flashando il bios con la versione della 755a2 è passata da 755a a 755a2 :oink: :oink:

sono uguali :cool:

:sofico:

spaceboy
21-01-2004, 10:57
ok quindi era questione di bios :)

tazok
21-01-2004, 10:59
ok quindi era questione di bios :)

è questione che alla ecs sono un pò lamers :muro: :muro: :muro:

però ho una mobo per 754 pagata 80 euro :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

w la ecs :rolleyes:

spaceboy
21-01-2004, 11:01
ma l'hai finito il pc o stai aspettando dell'altro?
speriamo che ti salga un pochetto la mobo

tazok
21-01-2004, 11:05
ma l'hai finito il pc o stai aspettando dell'altro?
speriamo che ti salga un pochetto la mobo

diciamo che al max supporta bus 232 mhz.
x le vdimm e il vcore stanno lavorando alcuni "soggetti" :huh:

il pc nn è finito,purtroppo aspetto alimentatore ram e dissi da tc...e aspetterò ancora molto :mad: :mad: :muro: :muro:

spaceboy
21-01-2004, 11:08
si x le vmod non penso ci siano problemi,in caso ti aiuto io
ma temo nn salirà molto lo stesso se già fatica sui 220

tazok
21-01-2004, 11:12
si x le vmod non penso ci siano problemi,in caso ti aiuto io
ma temo nn salirà molto lo stesso se già fatica sui 220

hem..veramente lo hanno gia portato a 232..non rock solid ma quel tanto che basta per fare lo screen con cpu-z

ovviamente ad aria
:rolleyes:

edit:mi dimenticavo:con delle samsung pc3200 lercie a cas3 :O

spaceboy
21-01-2004, 11:15
Originariamente inviato da tazok
hem..veramente lo hanno gia portato a 232..non rock solid ma quel tanto che basta per fare lo screen con cpu-z

ovviamente ad aria

si avevo visto ma appunto non RS

tazok
21-01-2004, 11:17
si avevo visto ma appunto non RS

tieni conto che:

1)la ram era scarsa,samsung pc 3200 cas 3 (io prendo le xiperx speriamo bene)

2)raffreddamento lercio :oink:

Sayan V
21-01-2004, 11:17
Non sto parlando di tecno in particolare,parlo in generale
mah se provano la ram tu te ne accorgi?magari i banchi migliori li tengono da parte.. idem le cpu e anche le mobo vengono testate al gg d'oggi , magari le danno a 2-3 che così spammano in giro o a chi gli sta più simpatico, quindi in pratica un utente normale è trattato peggio alla fine , preferisco acquistare dove nessuno testa niente, almeno è più democratico,senza i soliti favoristimi e mezzucci all'italiana

Tornando in topic

http://www.hardwarezone.com/articles/view.php?id=921&cid=6&pg=1

;) ottimo .. stasera cè da studiare allora, 47 pagine :eek:

tazok
21-01-2004, 11:21
Originariamente inviato da Sayan V
;) ottimo .. stasera cè da studiare allora, 47 pagine :eek:

scusa ma ti posso fa na domanda? :)

ma con un sistema come il tuo vecchio perchè hai upgradato? :muro: :muro:

:)

ah si dimenticavo sei matto :D

spaceboy
21-01-2004, 11:22
tieni conto che:

1)la ram era scarsa,samsung pc 3200 cas 3 (io prendo le xiperx speriamo bene)

2)raffreddamento lercio :oink:

il problema era proprio quello

le sams 3200 cas 3 salgono senza overvolt e salire con timing alti è più facile perchè stressi di meno il sys,se avessero usato hyperx o roba simile avrei capito ...

tazok
21-01-2004, 11:24
il problema era proprio quello

le sams 3200 cas 3 salgono senza overvolt e salire con timing alti è più facile perchè stressi di meno il sys,se avessero usato hyperx o roba simile avrei capito ...

:confused:

hem nn sono molto ferrato in materia,ma se prendo delle ram migliori in teoria e overvoltando,magari perdendo un po in cas(tipo a 2,5) il sistema nn dovrebbe reggere meglio??

spaceboy
21-01-2004, 11:31
:confused:

hem nn sono molto ferrato in materia,ma se prendo delle ram migliori in teoria e overvoltando,magari perdendo un po in cas(tipo a 2,5) il sistema nn dovrebbe reggere meglio??

è che le ram tipo hyperx per salire oltre i 235 richiedono un vdimm generoso che la ecs non ha,per questo avrei capito meglio problemi di stabilità se le avessero usate al posto delle samsung
Cmq per amd meglio timing spinti ,hai preso le 3200 o 3500?

anche con le xms non han avuto risultati migliori :(

tazok
21-01-2004, 11:39
è che le ram tipo hyperx per salire oltre i 235 richiedono un vdimm generoso che la ecs non ha,per questo avrei capito meglio problemi di stabilità se le avessero usate al posto delle samsung
Cmq per amd meglio timing spinti ,hai preso le 3200 o 3500?

anche con le xms non han avuto risultati migliori :(

hai visto anche tu su ocworkbench è? :)

ho preso quelle da 434 mhz :rolleyes: quelle altre costavano di meno(a 460 e rotti mhz) e la cosa mi puzzava...mah
per il vdimm si risolverà...speriamo..senno di max la ecs arriva a 2.65 :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :eek: :eek: :eek:

Sayan V
21-01-2004, 11:53
scusa ma ti posso fa na domanda? :)

ma con un sistema come il tuo vecchio perchè hai upgradato? :muro: :muro:

ah si dimenticavo sei matto :D

:p voglia di provare componenti nuovi e più mi danno problemi, più sono stimolato a farlo andare ;)

poi ho dovuto upgradare l'uffico allora ho sacrificato il "vecchio" barton e nf7s 2.0

x tazok
hai preso le mie stesse dimm allora :cool:

spaceboy
21-01-2004, 11:55
ecco la giga mi pare carina.. ma non bastava la pro?
le hyperx avrei preso le 3200 ;)

Sayan V
21-01-2004, 12:27
ecco la giga mi pare carina.. ma non bastava la pro?
le hyperx avrei preso le 3200 ;)

Effettivamente la pro sarebbe stata più conveniente, soprattutto che io non uso nemmeno uno degli accessori installati, persino l'hd nuovo l'ho preso ide 133 e non sata.
Solo che da sd cè solo questa "k8xnnp", però in più cè il dsp per aumentare le fasi di alimentazione da 3 a 6, che magari mi da una mano in overclokk ??? chissà ...

per le iperx sento in giro che sono meglio le 3500 (alias 434 cl2), penso che montino gli stessi chip ormai (ch5) ... dunque le 3200 sono 3500 declassate, tutto a scapitoto dell'overclokk :mc:
le 3700 poi montano achip classe 3 ... altra storia :O

spaceboy
21-01-2004, 13:10
sulle 3700 siamo d'accordo
ma sulle 3200 no ;)
la pro prendila da un altra parte no?

Sayan V
21-01-2004, 13:36
sulle 3700 siamo d'accordo
ma sulle 3200 no ;)
la pro prendila da un altra parte no?

La signa è definitiva ormai, tutto comprato.
Sto solo aspettando che arrivi il procio ...
magari chiarisco la signa sulle kingstone, cè le ho tutte e due sia pc4000 che pc3500, dopo sceglierò quali rimarrano nel case in base all'fsb che riesco a raggiungere (le pc4000 bootano a 280 a 2.8v 3-4-4-9)
in teoria il molti sugli A64 è bloccato verso l'alto ed io potrò usufruire fino all'11x ....
ma finchè non vedo non credo, adesso teoria poi fatti ... :idea:

tazok
21-01-2004, 19:46
ecco,e ancora a me tc mi dice "ricevuto"...

ANCORA NN M'HANNO SPEDITO NIENTE STI MALEDETTI :muro: :muro: :muro: :muro:

tazok
22-01-2004, 09:54
ecco,e ancora a me tc mi dice "ricevuto"...

ANCORA NN M'HANNO SPEDITO NIENTE STI MALEDETTI :muro: :muro: :muro: :muro:

idem come ieri sera :muro: :muro:

Sayan V
22-01-2004, 10:45
idem come ieri sera :muro: :muro:

Manda una mail, che ti rispondono certamente ... mi hanno contattato subito telefonicamente ma magari non ti trovano ... dai su fai il bravo ... :angel:

ma hai ordinato le mie mem però il kit da 2x256 ??? vanno a ruba ultimamente ... ;)

Anzi per par condicio, ne mando una pure io a sd per sapere a che punto è il 3400+ e tutto il resto (5 computer)

caspita ho ordinato 6 banchi di oem da 256mb ddr400 e 4 xp2000+, che magari cè ne sia qualcuno particolarmente fortunato :D
ehm farò un pre-test ;)

tazok
22-01-2004, 10:48
Manda una mail, che ti rispondono certamente ... mi hanno contattato subito telefonicamente ma magari non ti trovano ... dai su fai il bravo ... :angel:

ma hai ordinato le mie mem però il kit da 2x256 ??? vanno a ruba ultimamente ... ;)

Anzi per par condicio, ne mando una pure io a sd per sapere a che punto è il 3400+ e tutto il resto (5 computer)

caspita ho ordinato 6 banchi di oem da 256mb ddr400 e 4 xp2000+, che magari cè ne sia qualcuno particolarmente fortunato :D
ehm farò un pre-test ;)

5 computer?ma hai un locale dove fai le lan?? :oink: :oink: :oink:
bello! mi farei volentieri una frag a ut adesso :D

la mail l'ho mandata ieri sera,mi ha risposto alle 10,30 :eek: :eek: :eek: di ieri sera,dicendomi"domani mattina controllo"...ancora nessuna news.

non monterò mai il 64 bit (ho gia "winzozz"64 tra parentesi :asd: )

Sayan V
22-01-2004, 11:56
5 computer?ma hai un locale dove fai le lan?? :oink: :oink: :oink:
bello! mi farei volentieri una frag a ut adesso :D

la mail l'ho mandata ieri sera,mi ha risposto alle 10,30 :eek: :eek: :eek: di ieri sera,dicendomi"domani mattina controllo"...ancora nessuna news.

non monterò mai il 64 bit (ho gia "winzozz"64 tra parentesi :asd: )

No, sono per l'ufficio :oink: , rinnovo parco macchine
quando il 64bit in sign diventerà stabile e maturo, lo trasferisco in ufficio ( dove è da privilegiare la stabilità alla potenza ) ed io testerò il nuovo :cool: :sofico:

tazok
22-01-2004, 12:01
No, sono per l'ufficio :oink: , rinnovo parco macchine
quando il 64bit in sign diventerà stabile e maturo, lo trasferisco in ufficio ( dove è da privilegiare la stabilità alla potenza ) ed io testerò il nuovo :cool: :sofico:
:sbav: :yeah: :sbavvv:

Sayan V
23-01-2004, 13:46
:sbav: :yeah: :sbavvv:

Allora ... a che punto sei :eh:
l'hai terminato sto computer :confused:
quando ci dai le prime impressioni sul tuo sistemino :blah:

tazok
23-01-2004, 14:44
Allora ... a che punto sei :eh:
l'hai terminato sto computer :confused:
quando ci dai le prime impressioni sul tuo sistemino :blah:

ancora non mi arrivano i pezzi,te l'ho detto...

mi ha telefonato il signore di tecnoc mi ha detto che la spedizione è partita ma io ancora nn ho ricevuto la mail da eboost...:muro: :muro: :muro:

NON HO ANCORA I PEZZI ZIO PAPPAAAAAAAAAAAA

ninoo
23-01-2004, 23:06
ECS 755-A2 is a good performer. In our tests, we have seen for ourselves that the performance level is on par or slightly better than the SiS 755 Reference board. This is somehow what we didn't expect as ECS was once delivering BIOS of slightly lower performance in the past. Looks like ECS is making better BIOS and we see that the BIOS options enables us to tune up the board to our common test settings of CAS 2, 5-2-2. Although it can be adjusted, the BIOS is still limited because of the range of FSB, voltage levels it can support.

This board only provides a very basic feature set- USB 2.0, Ethernet, 6 channel audio. On top of that, there is SATA RAID 0 or 1 supported. Installation of this board is straightforward as it is all well documented on board or in the manual. The only thing I feel that could be improved the DIMM slots. It is way too tight. The colour coded front panel is definitely a good one for users who are not sure which pins which connector goes to.

In terms of overclocking, this board has only has a FSB range of up to 232Mhz. There are minor voltage adjustments for the Vdimm from 2.5v to 2.65v. It would be good if we can adjust it up to 2.9v and FSB increased up to at least 250MHz FSB. There is also no adjustments for Vchipset or VCore within the BIOS.

Our best aggressive timing is CAS 2, 5-2-2 with a single piece of Corsair XMS3500C2 DDR400 module. Again we are impressed by this fact that the system is rock stable and running at top performance at CAS 2, 5-2-2. We also removed the double sided tape from the chipsets heatsink and replaced it with thermal paste. This definitely cools the chipset a lot. Surprisingly the 964 SB is exceptionally cool.

Update : In our overclocking tests, we used our Corsair XMS3500C2 module running at CAS 2.5, 8-4-4. We managed to POST up to 232MHz FSB. Unfortunately, we can only get it to work well at 215MHz FSB steadily with 3DMark2001SE/2003. This also makes us suspect that a possible divider is in place instead of a fix pci/agp at 33/66 as the 3Dmark benchmark jumps back to the OS environment during its test at 220MHz. We tested again using CrystalCPUID, we can lower the multiplier but no matter how we try, we can't get over the POST screen.

Overall, if you are one that has been waiting for a cheaper Socket 754 K8 board for your Athlon 64 3000+ or 3200+ processor, 755-A2 might just be the entry board to 64 bits computing. With the ram settings available (not sure abt production BIOS), I would say that this board has not disappointed me. It was well worth waiting for this version 755-A2 as it was delayed since December 2003 till now.

I would highly recommend this board !

AskBro
24-01-2004, 00:04
HOLAAA
Premetto che non ho letto tutto...
Mi sto guardando intorno per prendere un A64, da TECNOCOMPUTER hanno il 3000 a 237 euri circa. Scusate la domanda da niubbone, ho comprato da poco le CORSAIR TWINMX ll a 400mhz, le posso utilizzare con questo processore??? Che scheda mamma devo prendere(consigli??)??? Non credo che overclokkero nulla, ma accetto consigli su tutto!

Mi va bene anche se mi rispondete in E-MAIL, avrete un GRANDISSIMO estimatore se sarete precisi e dettagliati, GRAZIE!:D

Sayan V
24-01-2004, 01:09
Originariamente inviato da AskBro
HOLAAA
Premetto che non ho letto tutto...
Mi sto guardando intorno per prendere un A64, da TECNOCOMPUTER hanno il 3000 a 237 euri circa. Scusate la domanda da niubbone, ho comprato da poco le CORSAIR TWINMX ll a 400mhz, le posso utilizzare con questo processore??? Che scheda mamma devo prendere(consigli??)??? Non credo che overclokkero nulla, ma accetto consigli su tutto!

Mi va bene anche se mi rispondete in E-MAIL, avrete un GRANDISSIMO estimatore se sarete precisi e dettagliati, GRAZIE!:D

Le mem che hai preso sono fra le migliori.
Per il 3000+ potrei consigliarti il 3200+ che lo trovi in giro a meno di 300 euro (poi gustibus)
Per la decisione della molto siamo ancora in alto mare :mc:

Le mobo con K8t800 sono più performanti ma niente fix e dunque niente overclock (i 64 hanno il molti bloccato :( )
Le mobo nf3-150 un leggero svantaggio ma almeno hanno i fix agp, per il pci appena mi arriva il mio 3400+ saprò la verità ( ma si vocifera di no) overclock dubbio.
Per il chipset sis755 in teoria ha i fix ma in pratica non si sa se le mobo le implementano (per ciò aspettiamo Tazok per la verifica) e costano pure poco.

Se ce altro chiedi pure :cool:

AskBro
24-01-2004, 01:18
HOLAAA
Allora ne approfitto: se non sbaglio il 754 non supporta il dual channel(sbaglio??), ho preso le 2x256, come sono messo??
Dove hai trovato il 3200 a 300 eurozzi?? Mettiamo che non volessi overclokkare, che scheda mi consigli?? Fa davvero così schifo il VIA?? Ho trovato la MSI neo(ho letto un po del thread...) me la consigliate?? il prezzo è di 116 circa.
Ancora: siccome devo uppare al piu presto, quanto conviene passare al A64 rispetto ad una tecnologia collaudata come i barton(visto che le schede mamme sono stabili, non ci sono preoccupazioni di sorta e salgno bene...)??? Insomma, voglio spendere 500euro.....non li vorrei gettare nel WC:confused:

P.S. sono un fanatico della EPOX.....consigli in merito??? Per entrambe le piattaforme!

Sayan V
24-01-2004, 01:42
HOLAAA
Allora ne approfitto: se non sbaglio il 754 non supporta il dual channel(sbaglio??), ho preso le 2x256, come sono messo??
Dove hai trovato il 3200 a 300 eurozzi?? Mettiamo che non volessi overclokkare, che scheda mi consigli?? Fa davvero così schifo il VIA?? Ho trovato la MSI neo(ho letto un po del thread...) me la consigliate?? il prezzo è di 116 circa.
Ancora: siccome devo uppare al piu presto, quanto conviene passare al A64 rispetto ad una tecnologia collaudata come i barton(visto che le schede mamme sono stabili, non ci sono preoccupazioni di sorta e salgno bene...)??? Insomma, voglio spendere 500euro.....non li vorrei gettare nel WC:confused:

P.S. sono un fanatico della EPOX.....consigli in merito??? Per entrambe le piattaforme!

Tazok appunto la preso a quella cifra ;) e poi appena arriva il 3400+, il prezzo dei 3200+ dovrà scendere per forza (solo pochi giorni ancora)
il 3000+ sarebbe conveniente solamente in overclock, altrimanti il Pr 3000+ la dice tutta sulle prestazioni a defaults.
Io a tal proposito ho preso il 3400+ così se non riesco a salire per i fix almeno a defaults ho già un buon livello di prestazioni.

Le mem cè lo anchio il kit dual, pazienza e poi a meno di un giga di mem non lo uso nemmeno il computer per cui due moduli sono obbligatori.

A tal proposito cè sempre la gigabyte k8N a 120 euro circa, altro non è la mia senza qualche opzional e sempre con nf3-150, l'avrei presa io, ma io compro sempre il top (se cerano delle mobo decenti prendevo direttamente l'FX51).

L'epox come marca la ritengo fra le prime, leggermente sotto l'abit ... ma disponibiltà di nf3-150 inesistenti, forse K8T800 ma quest'ultimo sonceramente senza fix non serve a una mazza :muro:

.... cià vado a dormire, nuove info a domani :ronf:

optic
24-01-2004, 10:16
Che scheda mamma devo prendere(consigli??)???

su hwzone é appena uscita un ottima prova comparativa tra le mgliori mobo(socket 754/athlon64) con chipset kt800 e nforce3 150..

le migliori sembrano essere la chaintech per lnforce3 150 e la msik8t neo per il kt800..(girando anche altri siti, sembran più o meno tutti concordi sui giudizi d queste 2 mobo..)

trovi la prova QUI (http://www.hardwarezone.com/articles/view.php?id=921&cid=6&pg=1) ;)

SoulKeeper
24-01-2004, 10:56
Tazok allora? come è andata?

arrivata la roba?(ma non c'è l'ora del post in questo forum?)

dai che ci stò facendo un pensierino

la RAM, l'ali e il dissi dove li hai presi? mi dai il link?

SoulKeeper
24-01-2004, 13:13
up

consigli sui componenti per un athln64 sono accetti da tutti;)

AskBro
24-01-2004, 16:15
HOLAAA
Allora la CHAINTECH non supporta le memorie a 400Mhz...questo non è bello. Voi come vedete la MSI neo??? Dove avete trovato (o dove si trova) una MoBo con chipset N-FORDE3??? A ch prezzo??

P.S. nessuno risponde al mio messaggio di prima riguardo ad un upgrade un po meno HIGH con un bel burton al posto di un A64??

THXXXXXXXXX

spaceboy
24-01-2004, 16:20
HOLAAA
Allora la CHAINTECH non supporta le memorie a 400Mhz...questo non è bello. Voi come vedete la MSI neo??? Dove avete trovato (o dove si trova) una MoBo con chipset N-FORDE3??? A ch prezzo??

P.S. nessuno risponde al mio messaggio di prima riguardo ad un upgrade un po meno HIGH con un bel burton al posto di un A64??

THXXXXXXXXX

La chaintec è ottima, solo che costa molto vista la dotazione
Se non vuoi fare molto oc prenderei un Via K8T800 o anche Sys (pochissimo oc)
Io prenderei Asus K8V e 3200+ se con la cifra ci stai dentro

AskBro
24-01-2004, 16:30
HOLAAA
A dire il vero ero orientato verso un BARTON 2800 ed una Abit AN7-uGuru, visto che ho gia comprato delle corsair pc 3200 TWINMX xms ll 2x256: mi sono detto che poteva andare bene, visto che voglio prendere un WD RAPTOR da 74 GB. Poi il dubbio, meglio un A64 anche se un po acerbo?? E sono venuto qui da voi a raccogliere delle info(non trovavo delle schede madre per 754).

Il dubbio resta: l'A64 3200 non lo trovo a meno di 400 euro:eek: , mentre ho visto che il 3000 è molto piu accessibile...Considerando unirei il tutto ad una 9700pro e che uso il pc per giocare e guardare i film(nel lavoro non mi serve un pc ninja, faccio contabilità), la mia domanda è: COSA MI CONSIGLIATE??? Anche se a dire il vero l'idea di un A64 mi intriga molto....ANCORA HELP!!!!!!!SIGH SOB

spaceboy
24-01-2004, 16:40
HOLAAA
A dire il vero ero orientato verso un BARTON 2800 ed una Abit AN7-uGuru, visto che ho gia comprato delle corsair pc 3200 TWINMX xms ll 2x256: mi sono detto che poteva andare bene, visto che voglio prendere un WD RAPTOR da 74 GB. Poi il dubbio, meglio un A64 anche se un po acerbo?? E sono venuto qui da voi a raccogliere delle info(non trovavo delle schede madre per 754).

Il dubbio resta: l'A64 3200 non lo trovo a meno di 400 euro:eek: , mentre ho visto che il 3000 è molto piu accessibile...Considerando unirei il tutto ad una 9700pro e che uso il pc per giocare e guardare i film(nel lavoro non mi serve un pc ninja, faccio contabilità), la mia domanda è: COSA MI CONSIGLIATE??? Anche se a dire il vero l'idea di un A64 mi intriga molto....ANCORA HELP!!!!!!!SIGH SOB

bhe l'A64 non è per nulla acerbo,anzi
Se prendere A64 o un Barton, devi essere tu a decidere
In caso scegliessi la 2° prenderei NF7 e 2500+ ,la AN7 è acerba piuttosto e il 2500+ va tranquillamente a 3200+ nel 90% dei casi ,così risparmi soldi da investire in altro,magari in A64 quando scenderà di prezzo ma non credo scenderà di molto
O predere un A64 3000+ e una mobo + economica ,le mobo x a64 costano poco infondo, se trovi la ecs 755-A2 te la cavi con poco o magari una gigabyte K8N liscia e in futuro al max fai un upgrade della sola cpu

AskBro
24-01-2004, 16:51
HOLAAA
Ecco, appunto: le mobo che ho trovato costano anche meno delle controparti per barton, così il dubbio è rimasto(altrimnti non romperei tanto): meglio una cpu A64 a 3000 che con la scheda madre mi costa circa482 euro opp spendere molto meno e puntare su un BARTON??? Preciso che non sono un maniaco dell'oc, preferisco rimanemene tranquillino finchè non è necessario(da qui la scelta di un 2800) e poi magari vedere, cioè: se la mobo me lo permette(e la NF7-S rev2 dovrebbe) posso aumentare l'FSB e tanti saluti. Se invece migro verso l'A64 sto tranquillo almeno fino a fine anno e poi se ne parla(sia esso OC opp cambio modello) D U B B I - D U B B I - D U B B I, ancora dubbi... aggravati dal fatto che almeno adesso non esiste una mobo che supera o che si imponga a dovere sulle altre(stesso dicasi per il chipset....) vorrei prendere un MSI abbinata al 300(visto che ho trovato entrambi a prezzi dignitosi), non vorrei aspettare ancora(alla faccia delle solitew cose modello "se aspetti/se trovi"), ma non mi va di buttare 500 euro quando con meno posso avere le stesse prestazioni!

Acquirenti di A64 fatevi sentire....la comunità vi reclama:D

tazok
24-01-2004, 18:57
RAGAZZI:FANTASTICO!

è arrivato tutto funziona tutto:l'ali,le ram,il procio,la mobo...TUTTO

L-O-L

il sistema fa il post in meno di 2 secondi :eek: :eek:

ancora nn ho fatto i benck,perche winzozz 64 mi arriva lunedi...ovviamente passo subito sui 64 bit ;) :rolleyes: :rolleyes:

cmq ho visto,la ecs non ha molto col bios di default,ma lunedi penso di flasharlo,ci metto quello della 755a2 che è molto + performante(io ho la 755a :cry: ma i bios sono compatibili :D )

per ora nn posso postare altro,ma sappiate che ho fatto 700 foto mentre costruivo il pc...a breve un reportage sulla sua costruzione e le foto dello splendido mio case CHIEFTEC(votato su hwupgrade come il migliore in assoluto :) )

ora vi saluto vado a fare un po di prove
Grazie a tutti per i consigli e a lunedi(dall'università,adesso sto a casa)

p.s. x sayan l'alimentatore è MOSTRUOSAMENTE bello...
è silenziosissimo,ma proprio nemmeno mettendo l'orecchio li a fianco credo di averlo sentito(mostruoso!)..esteticamente è una bellezza e ha 1234234 cavi! 113 euro spesi meglio di tutti.
w la ENERMAX :sofico: :sofico: :sofico:

:cool:

tazok
24-01-2004, 18:58
HOLAAA
Ecco, appunto: le mobo che ho trovato costano anche meno delle controparti per barton, così il dubbio è rimasto(altrimnti non romperei tanto): meglio una cpu A64 a 3000 che con la scheda madre mi costa circa482 euro opp spendere molto meno e puntare su un BARTON??? Preciso che non sono un maniaco dell'oc, preferisco rimanemene tranquillino finchè non è necessario(da qui la scelta di un 2800) e poi magari vedere, cioè: se la mobo me lo permette(e la NF7-S rev2 dovrebbe) posso aumentare l'FSB e tanti saluti. Se invece migro verso l'A64 sto tranquillo almeno fino a fine anno e poi se ne parla(sia esso OC opp cambio modello) D U B B I - D U B B I - D U B B I, ancora dubbi... aggravati dal fatto che almeno adesso non esiste una mobo che supera o che si imponga a dovere sulle altre(stesso dicasi per il chipset....) vorrei prendere un MSI abbinata al 300(visto che ho trovato entrambi a prezzi dignitosi), non vorrei aspettare ancora(alla faccia delle solitew cose modello "se aspetti/se trovi"), ma non mi va di buttare 500 euro quando con meno posso avere le stesse prestazioni!

Acquirenti di A64 fatevi sentire....la comunità vi reclama:D

io col 3200+ e la ecs(ottima) ho speso 288+80 =368 euro piu euro meno :oink: :oink:
la mobo la posso sempre cambiare in futuro ma il procio è da svenire!! :eek:

AskBro
25-01-2004, 22:21
io col 3200+ e la ecs(ottima) ho speso 288+80 =368 euro piu euro meno :oink: :oink:
la mobo la posso sempre cambiare in futuro ma il procio è da svenire!! :eek:

Mi dici dove???o almeno il modello della MoBo??

P.S. nessun altro mi da un paio di consigli?? Sono troppo indeciso!!!

tazok
26-01-2004, 12:11
Mi dici dove???o almeno il modello della MoBo??

P.S. nessun altro mi da un paio di consigli?? Sono troppo indeciso!!!

il procio l'ho preso da tiburcc,ci sono andato di persona.288 euro versione tray(senza dissipatore..ne ho preso uno della thermaltake a 13 euro :cool: )
la mobo è una ecs 755a,finora non mi ha molto convinto,alcuni dicono che ha i fix altri no.
sto testando :muro: (haha)
personalmente ti consiglio le jetway,le trovi sempre sul sito che ti ho detto prima.Mi sembrano abbastanza seri ;)
e molto competenti soprattutto :O

per altri problemi vai di pvt ;)

Sayan V
26-01-2004, 12:28
il procio l'ho preso da tiburcc,ci sono andato di persona.288 euro versione tray(senza dissipatore..ne ho preso uno della thermaltake a 13 euro :cool: )
la mobo è una ecs 755a,finora non mi ha molto convinto,alcuni dicono che ha i fix altri no.
sto testando :muro: (haha)
personalmente ti consiglio le jetway,le trovi sempre sul sito che ti ho detto prima.Mi sembrano abbastanza seri ;)
e molto competenti soprattutto :O

per altri problemi vai di pvt ;)

:ncomment: ..... :muro: ........ :mad:

:nonsifa: non ci pensare nemmeno con i pvt ... posta pure qui che tutti dobbiamo sapere :what:

altrimenti :huh: :boxe:

tazok
26-01-2004, 12:39
:ncomment: ..... :muro: ........ :mad:

:nonsifa: non ci pensare nemmeno con i pvt ... posta pure qui che tutti dobbiamo sapere :what:

altrimenti :huh: :boxe:

LOL :p

io intendevo per altre chiarificazioni,cmq sono qui per chiarire tutti i vostri dubbi :)

oggi pomeriggio mi flasho il bios e tento di installare winzozz 64..
speriamo bene:mc:

Ingfra
26-01-2004, 13:07
Ciao a tutti

@tazok

innanzitutto auguri per l'acquisto, hai preso l'ultima tecnologia ad un prezzo che secondo me è veramente ottimo.
Volevo chiederti quali sono le tue perplessità sulla scheda madre, se puoi essere più preciso, poi quale modello specifico di dissipatore hai acquistato della Thermaltake, sul sito da te su menzionato riporta uno per socket A, si comporta bene, raffredda in modo efficace?

Grazie

Ciao

tazok
26-01-2004, 13:32
Originariamente inviato da Ingfra
Ciao a tutti

@tazok

innanzitutto auguri per l'acquisto, hai preso l'ultima tecnologia ad un prezzo che secondo me è veramente ottimo.
Volevo chiederti quali sono le tue perplessità sulla scheda madre, se puoi essere più preciso, poi quale modello specifico di dissipatore hai acquistato della Thermaltake, sul sito da te su menzionato riporta uno per socket A, si comporta bene, raffredda in modo efficace?

Grazie

Ciao

grazie x gli auguri(forse volevi dire complimenti?:asd:) gli auguri portano jella

la mobo pare poco overclockabile,almeno con il bios di default :muro: :oink:
per la precisione se vuoi ti rimando ai post precedenti,visto che sto tornando a casa per fare la pappa :cool:

il dissi è il k8 di tecnoc.,ci sta scritto specifico per ath 64 fino a 3700+,raffredda molto bene,dopo 41 minuti di super pi ha fatto max 38° stabile

a dopo ;)

ciuccia
26-01-2004, 13:40
Bella Tazok :cool: , alla fine l'hai messa insieme! Facci sapere se arrivi a 220 o addirittura 230!!!

Ingfra
26-01-2004, 13:55
@tazok

se credi che gli auguri portano jella, allora ti faccio i complimenti, anche se la parola complimenti credo volesse dare una valutazione implicita sulla scelta, cosa che io a priori non posso esprimere, non avendola mai vista in funzione, anche se sulla carta sembra ottima.;)

Per il dissipatore credevo l'avessi preso dove hai acquistato la CPU.

Conosci la differenza tra la tua MB ECS 755-a con la ECS 755-a2, dal sito non riesco a vederne.

Sono (siamo credo) in attesa di tutte le informazioni e test che potrai fare sul tuo sistema, insomma una mega recensione.

Ancora auguri, ops, volevo dire COMPLIMENTI:D

Ciao

SoulKeeper
26-01-2004, 14:22
le differenze dovrebbero essere nel bios

RECNSIONE ECS 755-02 (http://www.ocworkbench.com/2004/ecs/755a2/755a2-1.htm)

non sembra affatto male

ma il bios nuovo dove si trova? e come si fà a fleshare?

per le ram la rece è stata fatta con delle Corsair XMS3500C2 DDR400

@CAS 2, 5-2-2.

@215MHz FSB

This also makes us suspect that a possible divider is in place instead of a fix pci/agp at 33/66 as the 3Dmark benchmark jumps back to the OS environment during its test at 220MHz.

Ingfra
26-01-2004, 14:40
Grazie SoulKeeper,

sembra che la MB ECS 755-a abbia un bug nella gestione delle memorie con frequenza superiore a 333 MHz, risolto con la MB ECS 755-a2, ciò letto sulle news di http://www.anandtech.com/news/shownews.html?i=21346 (http://).

Speriamo bene per tazok, può essere che lui non abbia questo problema; magari lo hanno risolto quelli dell'ECS oppure si risolve con il BIOS moddato.

tazok
26-01-2004, 14:45
@tazok

se credi che gli auguri portano jella, allora ti faccio i complimenti, anche se la parola complimenti credo volesse dare una valutazione implicita sulla scelta, cosa che io a priori non posso esprimere, non avendola mai vista in funzione, anche se sulla carta sembra ottima.;)

Per il dissipatore credevo l'avessi preso dove hai acquistato la CPU.

Conosci la differenza tra la tua MB ECS 755-a con la ECS 755-a2, dal sito non riesco a vederne.

Sono (siamo credo) in attesa di tutte le informazioni e test che potrai fare sul tuo sistema, insomma una mega recensione.

Ancora auguri, ops, volevo dire COMPLIMENTI:D

Ciao

lol ;) x gli auguri ovviamente scherzavo :cool:
la 755a e 755a2 sono uguali,infatti flasherò il bios della 755a2 nella 755a :oink: :oink: sbloccando molte opzioni(tipo il settaggio delle dimm etc )

i test per ora ho solo fatto super pi e ci ho messo 41 minuti per fare il 32M test..x gli altri ho fatto 3dmark 2001 ma non conta(ho una ati9100 :D :D :D :D):muro:

tazok
26-01-2004, 14:48
Originariamente inviato da SoulKeeper
le differenze dovrebbero essere nel bios

RECNSIONE ECS 755-02 (http://www.ocworkbench.com/2004/ecs/755a2/755a2-1.htm)

non sembra affatto male

ma il bios nuovo dove si trova? e come si fà a fleshare?

per le ram la rece è stata fatta con delle Corsair XMS3500C2 DDR400

@CAS 2, 5-2-2.

@215MHz FSB

This also makes us suspect that a possible divider is in place instead of a fix pci/agp at 33/66 as the 3Dmark benchmark jumps back to the OS environment during its test at 220MHz.

il bios moddato è quello di KILLEROY me lo ha sendato lui.
è sul forum di ocworkbench :)

si flesha col programmino per flashare no? :confused:
se guardi su quel forum ha anche il link,o al max se ti compri sta scheda te lo do io!! :)

tazok
26-01-2004, 14:50
Grazie SoulKeeper,

sembra che la MB ECS 755-a abbia un bug nella gestione delle memorie con frequenza superiore a 333 MHz, risolto con la MB ECS 755-a2, ciò letto sulle news di http://www.anandtech.com/news/shownews.html?i=21346 (http://).

Speriamo bene per tazok, può essere che lui non abbia questo problema; magari lo hanno risolto quelli dell'ECS oppure si risolve con il BIOS moddato.

ha infatti il bug,ma solo con alcune memorie.
io cmq vado RS a 166mhz(333 ddr :muro: :muro: ) provo a mettere il nuovo bios poi vi faccio sapere...
tenete conto che devo anche installare winzozz 64 :mad:
tenete conto che devo fare l'immagine dell'hd con il ghost perchè se sputtano tutto overclockando ci metto un altra giornata a reinstallare il sysop:muro:
quindi non si parla di periodo breve purtroppo :muro:

EDIT:dimenticavo,il bug lo ha con le kingstone hiperx 434 mhz e inferiori(credo) con le cl2 non c'è stato verso di portarle a 200 :cry:

Sayan V
26-01-2004, 17:01
ha infatti il bug,ma solo con alcune memorie.
io cmq vado RS a 166mhz(333 ddr :muro: :muro: ) provo a mettere il nuovo bios poi vi faccio sapere...
tenete conto che devo anche installare winzozz 64 :mad:
tenete conto che devo fare l'immagine dell'hd con il ghost perchè se sputtano tutto overclockando ci metto un altra giornata a reinstallare il sysop:muro:
quindi non si parla di periodo breve purtroppo :muro:

EDIT:dimenticavo,il bug lo ha con le kingstone hiperx 434 mhz e inferiori(credo) con le cl2 non c'è stato verso di portarle a 200 :cry:

ops kingstone iperx 434 cl2 :eek:
mi aggiungo al tuo dolore :cry:

:( :muro:

tazok
26-01-2004, 17:06
ops kingstone iperx 434 cl2 :eek:
mi aggiungo al tuo dolore :cry:

:( :muro:

pd(che sta per Per Diana :D :D :D)
io lo sapevo che mi davano problemi con questa mobo,ma dicono che si è risolto tutto con il bios della 755-a2 messo sulla a.
appena ho tempo faccio flash e do i risultati..
il problema è che tenta con qst bios che ho adesso di far andare la ram a 2 3 3 7 a 200 mhz,che è un po troppo,bisogna che vada a 2,5 di cas a 200mhz e a 3 a 217mhz.che si può fare col nuovo bios(speriamo!!!)

altrimenti...

qualcuno vuole delle hiperx 512 mb cl2 434 mhz a 150 euro? :sofico:

playmake
26-01-2004, 17:22
certo, le prendo io ;) avvisami se le vendi

Sayan V
26-01-2004, 17:25
Originariamente inviato da playmake
certo, le prendo io ;) avvisami se le vendi

:eek: miiiiii .... un sito di avvoltoi ?!? ...

:p

SoulKeeper
26-01-2004, 17:30

LOL :D

allora .....non esiste una lista in internet delle RAM compatibili?

speriamo che con il bios nuovo si risolva tutto:oink:

Ingfra
26-01-2004, 19:01
@tazok

perdona la mia ignoranza cosa intendi per

io cmq vado RS a 166mhz(333 ddr )

Scusa ma il bios che metti è quello della ECS 755-a2 o uno moddato per tale MB.

Grazie

playmake
26-01-2004, 19:08

già già, ma nn scherzavo, se le vendi lasciami il tempo di piazzare le mie (e nn ci metterò molto visto che reggono i 240 5-2-2-2 @3.2V) e te le prendo ;)

spaceboy
26-01-2004, 19:16
già già, ma nn scherzavo, se le vendi lasciami il tempo di piazzare le mie (e nn ci metterò molto visto che reggono i 240 5-2-2-2 @3.2V) e te le prendo ;)

vendi delle hyperx per prendere delle hyperx? :sofico:

SoulKeeper
26-01-2004, 19:22
prende le 400...Mhz maggiori rispetto a quelle che ha;)

tazok hai il mio supporto morale e spirituale:D

vai e portale a 400...così poi le prendo anche io..

ma le corsair che voi sappiate hanno lo stesso problema?

playmake
26-01-2004, 20:33
vendi delle hyperx per prendere delle hyperx? :sofico:

l'idea era quella ma nn avevo visto una cosuccia nn da poco, è una da 512 nn so xkè ma avevo letto 2x512, come nn detto allora ;)

tazok
26-01-2004, 22:28
l'idea era quella ma nn avevo visto una cosuccia nn da poco, è una da 512 nn so xkè ma avevo letto 2x512, come nn detto allora ;)

che avvoltoi! :oink: :oink:

(scherzo)

cmq a poco vorrei montare il bios moddato,la versione che ho io è quella quasi prima uscita(io ho la 1.0b la prima è ovviamente la 1.0a :) )

Ingfra
26-01-2004, 22:36
Scusa tazok, ripropongo

@tazok

perdona la mia ignoranza cosa intendi per

quote:
--------------------------------------------------------------------------------
io cmq vado RS a 166mhz(333 ddr )
--------------------------------------------------------------------------------

Scusa ma il bios che metti è quello della ECS 755-a2 o uno moddato per tale MB.

Grazie

Grazie

tazok
26-01-2004, 22:48
Scusa tazok, ripropongo

Grazie

oops nn avevo visto,scusami :)
ci mancherebbe che nn rispondo a un messaggio :sofico:

dunque,significa che il sistema è "solido come una roccia"(acronimo di RS che sta x ROCK SOLID in inglese)
con la ram a 166mhz,cioè 333mhz DDR (che sono 166*2 se ci fai caso :cool: è anche questo il motivo x cui si chiama Double Data Rate ;) )

il bios è ancora quello di default,quando avrò il tempo(e il coraggio :cry: )metterò quello dell'a2

contento? :oink:
non mi volete fa na statua?(se scazzo la mobo mi raccomando fatemela alla memoria di un suicida :mc: )

Ingfra
26-01-2004, 23:00
@tazok

so che sei un bravo ragazzo:sofico:

quindi RS stà per Rock Solid, non avevo capito; memorie DDR, ero a conoscenza del loro significato, il bus della memoria lavora sui due fronti, grazie lo stesso, a conferma della tua disponibilità.

Scusa quando parlavi di Bios moddato di KILLEROY, intendevi di un altro Bios, oltre a quello della ECS 755-a2, o sbaglio?

Credimi sono molto interessato dalla tua accoppiata CPU+MB, veramente ottima come rapporto qualità prezzo, ci stò facendo un pensierino, anche se tu hai parlato di MB Jetway meglio della tua ECS, pur se dalle specifiche mi sembra inferiore (vedi southbridge SIS963 contro SIS 964), c'è qualcosa che mi sfugge?

Ciao

AskBro
26-01-2004, 23:11
HOLAAAA
Raga torniamo un attimino alla scelta della MOBO...ho letto la rece della MSI su hardwarezone(le sto leggendo tutte un po alla volta...:D ) Sembra davvero buona, in italia l'ho trovata a 162 euro e benchè il prezzo sia maggiore di piu del doppio della ECS sembra che li valga(in mancanza di ulteriori testimonianze dei possessori), almeno per chi decide di montare il sistema senza sbattersi troppo in OC...anche se con il C'n'Q si va davvero bene. Mi sa che prendo questa mobo con il 3200, in teoria fino a fine anno e piu sono a posto. Voi che dite?? Magari si puo fare una miniguida per aiutare negli acquisti di questa nuova piattaforma. Voi che siete MOLTO piu informati di me, che altri consigli date in merito alle MoBO??

SoulKeeper
27-01-2004, 09:28
HOLAAAA
Raga torniamo un attimino alla scelta della MOBO...ho letto la rece della MSI su hardwarezone(le sto leggendo tutte un po alla volta...:D ) Sembra davvero buona, in italia l'ho trovata a 162 euro e benchè il prezzo sia maggiore di piu del doppio della ECS sembra che li valga(in mancanza di ulteriori testimonianze dei possessori), almeno per chi decide di montare il sistema senza sbattersi troppo in OC...anche se con il C'n'Q si va davvero bene. Mi sa che prendo questa mobo con il 3200, in teoria fino a fine anno e piu sono a posto. Voi che dite?? Magari si puo fare una miniguida per aiutare negli acquisti di questa nuova piattaforma. Voi che siete MOLTO piu informati di me, che altri consigli date in merito alle MoBO??

si non sembra male...io cmq preferisco risparmiare con la ecs dato che fra un pò si cambierà anche socket...non è una scheda che mi deve durare a lungo....1 anno e 1/2 e poi si vedrà

tazok
27-01-2004, 10:20
HOLAAAA

il cool'n quiet ce l'ha anche la ecs!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:oink: :oink: :oink: :oink:

tazok
27-01-2004, 10:31
si non sembra male...io cmq preferisco risparmiare con la ecs dato che fra un pò si cambierà anche socket...non è una scheda che mi deve durare a lungo....1 anno e 1/2 e poi si vedrà

anche due+ se ci dai di overclock! :rolleyes:

Ingfra
27-01-2004, 10:44
tazok ti è sfuggito il mio post precedente

@tazok

so che sei un bravo ragazzo:sofico:

quindi RS stà per Rock Solid, non avevo capito; memorie DDR, ero a conoscenza del loro significato, il bus della memoria lavora sui due fronti, grazie lo stesso, a conferma della tua disponibilità.

Scusa quando parlavi di Bios moddato di KILLEROY, intendevi di un altro Bios, oltre a quello della ECS 755-a2, o sbaglio?

Credimi sono molto interessato dalla tua accoppiata CPU+MB, veramente ottima come rapporto qualità prezzo, ci stò facendo un pensierino, anche se tu hai parlato di MB Jetway meglio della tua ECS, pur se dalle specifiche mi sembra inferiore (vedi southbridge SIS963 contro SIS 964), c'è qualcosa che mi sfugge?

Ciao

Grazie

tazok
27-01-2004, 10:51
tazok ti è sfuggito il mio post precedente

Grazie

hem,stava in un altra pagina :mc: ;)

cmq..ti faccio anche io una domanda :D
ma tu stai sempre qua?sei peggio di me :D :D

dunque tornando alle tue dubbiose..

il bios è il 755-a2,lo hai visto anche su ocworkbench presumo,hanno fatto un ottima recensione e dal bios si vede che sono molto maturati :oink: adesso c'è il cas,tras etc etc..
oltre quello c'è quello con alcune opzioni sbloccate che mi ha dato un tizio di un altro forum,in qst giorni sto controllando che sia corretto(sai com'è..non vorrei che mi avesse dato una fuffa e che io la metto in una eeprom..fidarsi è bene ;) )

x le jetway nn sono molto informato,nevvero che le conosco diciamo per "fama",visto che ormai so tutto solo delle ECS (hehe mi specializzo ):muro:
chiedimi pure tutto ciò che vuoi su ste mamme,ti dò tutte le info che sò :sofico:
ciao

AskBro
27-01-2004, 10:54
HOLAAA
Come si comporta la ecs in oc?? Su cosa si puo agire?? Ha i fix??

GRASSSSSSSSSSSIEEEEEEEEE

tazok
27-01-2004, 11:04
HOLAAA
Come si comporta la ecs in oc?? Su cosa si puo agire?? Ha i fix??

GRASSSSSSSSSSSIEEEEEEEEE

1) in oc non molto bene..dicono che dopo i 205(ovviamente con un athlon 3200+ come il mio per esempio) l'audio,i sata e la lan(su qst ultima sono dubbioso cmq) fanno ciao ciao
2)si può agire su tutto con il bios della 755-a2..vcore fino a 70+(nn so l'unità di misura ancora :muro: :muro: )penso sia mv (se ho detto una cazzata mi cospargo il capo di cenere e di EDIT ;D )
sui timings delle ram,e su tutte le altre cazzatelle che ti danno i bios di default.
3)allora per l'ultima volta.il chipset sis 755 ha i fix.questo è appurato non c'è Christ che tenga!io presumo che sia solamente un problema di bios,cmq al momento la ecs non implementa il bus asincrono(azzo azzo azzo!!!)
x completezza riporto i test di un utente di un altro forum(ocworkbench)

FSB|Clock (both in MHz):
200|33.3
210|35.0
220|36.7
230|38.3
232|38.7

Ingfra
27-01-2004, 11:22
Grazie tazok

sai com'è stò facendo grandi pulizie sul PC, quindi sono perennemente collegato sul forum, dato il mio enorme interesse per la tua soluzione, poi approfitto della tua disponibilità e del fatto che hai tra le mani componenti di cui non si sà molto, quindi chi meglio di te può dare info? Oltre al fatto che è certamente meglio di qualunque recensione fatta da qualche sito.

Il fatto della MB Jetway me lo hai fatto venire tu, quando hai detto che se tornavi indietro compravi la Jetway al posto della ECS, al chè sono andato sul sito della Jetway, di poco appeal tra l'altro, ma ciò a poco importanza, ed ho visto che ha un Southbridge più vecchio e meno dotato della ECS, oltre al fatto che questa marca, la Jetway, per me è sconosciuta, al contrario della ECS, che fino a qualche tempo fà era il primo costruttore mondiale di MB, famosa per costruire delle ottime MB, magari non per l'OC, ma molto affidabili e ben costruite.

Al chè, ho detto, se il bravo tazok, persona informata, ha affermato: se tornassi indietro acquisterei la Jetway, c'è qualcosa che mi sfugge.
Tutto qui.

Tornando alla ECS, la 755-a e la 755-a2 sono le stesse? Quindi la ECS perchè ha fatto due versioni se cambia solo il BIOS?

Le tue memorie hanno problemi con questa MB, non salgono di frequenza pur essendo delle 400 MHz (mi sembra di aver capito), quindi su quali bisogna indirizzarci?

La MB riscalda?

Le prestazioni dell'HD, presumo EIDE, con la MB, come sono?

Le porte aggiuntive USB ,dove possono essere acquistate?

Ciao

tazok
27-01-2004, 11:55
Grazie tazok

sai com'è stò facendo grandi pulizie sul PC, quindi sono perennemente collegato sul forum, dato il mio enorme interesse per la tua soluzione, poi approfitto della tua disponibilità e del fatto che hai tra le mani componenti di cui non si sà molto, quindi chi meglio di te può dare info? Oltre al fatto che è certamente meglio di qualunque recensione fatta da qualche sito.

Il fatto della MB Jetway me lo hai fatto venire tu, quando hai detto che se tornavi indietro compravi la Jetway al posto della ECS, al chè sono andato sul sito della Jetway, di poco appeal tra l'altro, ma ciò a poco importanza, ed ho visto che ha un Southbridge più vecchio e meno dotato della ECS, oltre al fatto che questa marca, la Jetway, per me è sconosciuta, al contrario della ECS, che fino a qualche tempo fà era il primo costruttore mondiale di MB, famosa per costruire delle ottime MB, magari non per l'OC, ma molto affidabili e ben costruite.

Al chè, ho detto, se il bravo tazok, persona informata, ha affermato: se tornassi indietro acquisterei la Jetway, c'è qualcosa che mi sfugge.
Tutto qui.

Tornando alla ECS, la 755-a e la 755-a2 sono le stesse? Quindi la ECS perchè ha fatto due versioni se cambia solo il BIOS?

Le tue memorie hanno problemi con questa MB, non salgono di frequenza pur essendo delle 400 MHz (mi sembra di aver capito), quindi su quali bisogna indirizzarci?

La MB riscalda?

Le prestazioni dell'HD, presumo EIDE, con la MB, come sono?

Le porte aggiuntive USB ,dove possono essere acquistate?

Ciao

dunque:
probabilmente avrei comprato lo stesso la ecs,perche costava 8 euro di meno :oink:
solo che come ho specificato sopra,le jetway le conosco "di fama"ciò significa che se rispettano quello che so(che sono ottime x l'o/c che è una cosa che mi serve per vivere :mc: )allora forse avrei preso quella.
ora come ora se mi dici questo preferisco la strada che ho intrapreso..cmq nn ho mai pensato di tirarmi indietro o di"tornare sui miei passi" per fare un altro acquisto..la mobo a parte il problema con le memorie è ottima per il rapporto prezzo/prestazioni,questo è risaputo da tutti..

cmq per le tue domande:
la ecs 755a e 755a2 sono "diverse".alcuni dicono che sia qualcosa sui controller della memoria,altri dicono che sia solo il bios(ma a qst punto mi chiedo il perche di un altra motherboard...sai com'è potrebbe essere solo una mossa commerciale ma nn ci credo molto..).fattosta che alcuni risolvono mettendo il bios della a2 sulla a e altri no.bisogna avere anche un pò di "culo" che vuoi che ti dica :rolleyes: proverò a mie spese.

praticamente tutte le memorie hanno problemi,solo alcuni si salvano..questo è un incognita.io con le mie riesco ad andare al max a 333,quando queste sono certificate dalla kingstone a 434 mhz..praticamente sono costretto a compiere un mezzo abominio
pre avere una mobo RS ,che è MOLTO importante.

la mobo non riscalda molto(se intendi il chipset,ci ho messo il sensore dell'aerogate sopra il dissipatore,dopo 40 minuti di super pi è arrivato al max a 30-31 gradi..quindi presumo che il chip sia arrivato a 32-33 gradi).

l'hd è il maxtor diamondplus 9,una immondizia circolante sulla terra sotto forma di hard disk.Con la mobo ho prestazioni standard,riscontrate cosi da sisft sandra 2004.indice prestazionale 29000 circa(tieni presente che tengo la modalità quiet completa,cioè lo tengo al minimo del seek time(che sandra dice essere 5ms hahahahaha mamma mia che prog lamer!saranno almeno 13-14 muhahaha)

le porte usb ce le hai gia..in tutto ne puoi avere 8.quattro sono dietro standard,le altre o ce le hai sul case(in molti te le danno davanti)oppure le compri per 5 euro piu o meno(la scheda pci con le porte intendo)

spero di essere stato chiaro...

madonna che papiro che ho scritto!!:muro:

SoulKeeper
27-01-2004, 12:07
bravo tazok:sofico:

ora non ci resta che aspettare che tu fleshi e provi.....

perchè il maxtor fà schifo http://www.forumeye.it/invision/html//emoticons/ph34r.gif ??

no sai visto che devo prendere anche l'hard-disk :D
il seagate barracuda 7200 sempre con 8MB di chace va meglio?

tazok
27-01-2004, 12:11
bravo tazok:sofico:

ora non ci resta che aspettare che tu fleshi e provi.....

perchè il maxtor fà schifo http://www.forumeye.it/invision/html//emoticons/ph34r.gif ??

no sai visto che devo prendere anche l'hard-disk :D
il seagate barracuda 7200 sempre con 8MB di chace va meglio?

il 7200.7 è ottimo,ma nn ci farei un raid imho.
il maxtor dp9 è il più conosciuto bidone in the world.
guarda,ti rimando a un 3d al quale ho partecipato piu volte su "periferiche di memorizzazione"
ci chiama "clack con i maxtor" vai e fatti 2 risate lol

Ingfra
27-01-2004, 12:18
Gentile come al solito tazok.

Per le porte aggiuntive USB, intendevo utilizzare gli spinotti sulla MB, quindi prendere solo le porte USB con cavetto da collegare a tali spinotti della MB, non di porta aggiuntive su scheda PCI. Non saprei dove eventualmente acquistarle.
Sai solo 4 USB, al giorno d'oggi, tra: mouse, stampante, scanner, modem, joypad e qualche altra cavolata, non sono mai abbastanza:D

Comunque sono (siamo) in attesa di foto, se non ricordo male hai detto che hai fatto una sorta di reportage durante il montaggio, e recensione; non voglio (vogliamo) darti molta fretta:oink: ....sai com'è....insomma sbrigati:sofico:

Ovviamente stò scherzando, quando puoi facci sapere.

Ciao

tazok
27-01-2004, 12:22
Gentile come al solito tazok.

Per le porte aggiuntive USB, intendevo utilizzare gli spinotti sulla MB, quindi prendere solo le porte USB con cavetto da collegare a tali spinotti della MB, non di porta aggiuntive su scheda PCI. Non saprei dove eventualmente acquistarle.
Sai solo 4 USB, al giorno d'oggi, tra: mouse, stampante, scanner, modem, joypad e qualche altra cavolata, non sono mai abbastanza:D

Comunque sono (siamo) in attesa di foto, se non ricordo male hai detto che hai fatto una sorta di reportage durante il montaggio, e recensione; non voglio (vogliamo) darti molta fretta:oink: ....sai com'è....insomma sbrigati:sofico:

Ovviamente stò scherzando, quando puoi facci sapere.

Ciao

si si,ho appena reinstallato il sysop,devo mettere i driver della webcam(ho una webcam go plus quindi le foto vengono come vengono:rolleyes: )poi vi faccio vedere tutte le foto del montaggio e del risultato finale,con tanto di ventola colorata blu che da il tocco di classe :oink: :oink: :oink:

per le porte usb,io intendevo quello che dici tu:la mobosupporta 8 usb 2.0 . 4 ce le hai dietro,4 sono disponibili sulla mobo.
se nn hai gli spinotti gratis dal case,ti devi compra la scheda per metterli dietro(che c'è sia pci e gestisce anche altre porte usb)che non usb,e ti becchi le 4 max che puoi usare.

;) sempre a sua disposizione ingegnè ;)

Ingfra
27-01-2004, 12:29
ma se le porte aggiuntive USB non sono nel case, dove posso comprarle? Sai dove e quanto costano?

Grazie ancora

tazok
27-01-2004, 12:36
ma se le porte aggiuntive USB non sono nel case, dove posso comprarle? Sai dove e quanto costano?

Grazie ancora

boh,penso costino 5-10 euro :)
:rolleyes: cercale su qlk store online,le trovi ovunque!! :)

Ingfra
27-01-2004, 12:59
Sarò impedito, ma trovo solo schede PCI con porte USB, ma dotate di chip, quindi che non utilizzano gli spinotti della MB.

Grazie

Ciao

Ingfra
27-01-2004, 15:23
@tazok

mi era sfuggito il tuo commento sulle MB Jetway, dici che hanno una buona fama per OC, nel senso che sono costruite bene da poter reggere l'OC, o per le funzionalità aggiuntive nel Bios? Parlami di queste Jetway, per me sconosciute, sono: affidabili, ben costruite, performanti?

Ciao

SoulKeeper
28-01-2004, 08:44
up :D

tazok sai riuscito a fare qualche cosssa?:sofico:

ninoo
28-01-2004, 08:52
ciao

tazok
28-01-2004, 10:21
@tazok

mi era sfuggito il tuo commento sulle MB Jetway, dici che hanno una buona fama per OC, nel senso che sono costruite bene da poter reggere l'OC, o per le funzionalità aggiuntive nel Bios? Parlami di queste Jetway, per me sconosciute, sono: affidabili, ben costruite, performanti?

Ciao

buongiorno :)
da quello che sapevo io erano abbastanza performanti con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni..nonchè oneste nell'overclock :D

da informazioni"per sentito dire"

tazok
28-01-2004, 10:24
Sarò impedito, ma trovo solo schede PCI con porte USB, ma dotate di chip, quindi che non utilizzano gli spinotti della MB.

Grazie

Ciao

ti giuro che esistono!!!!! credimi :cool: :cool: di solito te le danno con la motherboard se ne ha tante di porte usb!!!

tazok
28-01-2004, 10:26
up :D

tazok sai riuscito a fare qualche cosssa?:sofico:

si...con un salto di fede ho flashato...

:mad: :mad: :mad:

nothing,le mie ram nn ne vogliono sape di anda a 200mhz.
il problema è che anche flashando il bios,non ci sono le opzioni di setting delle ram (cas tras etc) e nn so il motivo,oggi chiedo alla ecs in persona :rolleyes: devo solo avere un po di pazienza.

chi fosse interessato alla a2,è sicuro al 99% che qst problemi li risolve.almeno sarete piu fortunati di me :muro:

dovrò aspettare ancora un pò :mad:

tazok
28-01-2004, 10:28
Originariamente inviato da ninoo
..le foto..

ciao

devo reinstallare i driver della creative webcam..ti giuro che in qst giorni nn ho avuto tempo...tra flash,reinstall del sysop,crash delle ram a 200mhz non so piu dove sbattere la testa :muro:

p.s. cmq il pc adesso è completamente RS..gli ho fatto fare 3 ore di torture con max temp=40° :sofico:

SoulKeeper
28-01-2004, 10:53
mmmmm peccato che in quel negozio non abbiano la a2 :cry:

tienici informati....

inutile chedere che presto dovrai dirci i risultati di superPI e 3dmark 2001 ;)

tazok
28-01-2004, 10:58
mmmmm peccato che in quel negozio non abbiano la a2 :cry:

tienici informati....

inutile chedere che presto dovrai dirci i risultati di superPI e 3dmark 2001 ;)

te li do anche subito se vuoi ;)

super pi 32M =41 o 42 minuti nn ricordo di preciso cmq giu di li :confused:

3dmark 2001 faccio poco meno di 10000 (tieni conto che ho la ati 9100,e quello è un test per schede grafiche all 80% e il resto 10%..il 10 che rimane è lavoro dei driver ;) ;) ;) ;) )

chiedete pure,cmq gioco a xiii in 1600 x 1200 sui 30 fps :oink:

SoulKeeper
28-01-2004, 11:13
e in quello da 1M?

tazok
28-01-2004, 11:13
e in quello da 1M?

quello è abbastanza triste,sui 40 secondi

Ingfra
28-01-2004, 11:38
Buongiorno

@tazok

per le porte aggiuntive USB, intendevo dove acquistare tali porte da collegare agli spinotti della MB, nel caso (come nel tuo credo, per la ECS), in cui ne sia sfornito.
Credo anche io che le venderanno da qualche parte, solo che girovagando nei listini on-line, trovo sempre schede PCI con chip di controllo, o HUB esterni.

Sembra che hai acquistato anche Win XP 64 Bit Edition versione beta, curiosità, i programmi e soprattutto i driver di Win XP 32 Bit, girano o danno problemi? Insomma devono essere specifici per l'edizione 64 bit?

Grazie

Ciao

tazok
28-01-2004, 12:18
Buongiorno

@tazok

per le porte aggiuntive USB, intendevo dove acquistare tali porte da collegare agli spinotti della MB, nel caso (come nel tuo credo, per la ECS), in cui ne sia sfornito.
Credo anche io che le venderanno da qualche parte, solo che girovagando nei listini on-line, trovo sempre schede PCI con chip di controllo, o HUB esterni.

Sembra che hai acquistato anche Win XP 64 Bit Edition versione beta, curiosità, i programmi e soprattutto i driver di Win XP 32 Bit, girano o danno problemi? Insomma devono essere specifici per l'edizione 64 bit?

Grazie

Ciao

x l'usb nn so,quelle che ho visto le davano con le mobo,ma sono sicuro che le vendono anche.
:rolleyes: :rolleyes:

x win 64..
purtroppo era la versione x itanium,molti avevano detto che era compatibile ma ciò non corrisponde al vero.
i driver dovrebbero essere incompatibili dalla versione a 32 bit alla 64

ninoo
28-01-2004, 21:06
http://www.hwmania.it/news/images/immagine-1670-1.jpg

http://www.hwmania.it/news/images/immagine-1670-2.jpg

CPU
Socket 754 AMD Athlon 64

Chipset
VIA K8T800 + VIA VT8237

FSB frequency
200-300MHz (with 1MHz increment)

Overclocking-friendly functions
Adjustable Vcore, Vmem, Vagp and Vhypertransport

Memory
3 DDR DIMM slots for single-channel DDR400/DDR333/DDR266 SDRAM

AGP slot
AGP 8x

Expansion slots (PCI/ACR/CNR)
5/0/0

USB 2.0 ports
8 (4 – on the back panel)

IEEE1394 ports
3 (1 – on the back panel, implemented via Texas Instruments TSB43AB23 controller)

ATA-100/133
2 ATA-100 channels

SerialATA-150
2 Serial ATA-150 channels (VIA VT8237 controller with RAID support)
4 Serial ATA-150 channels (Silicon Image Sil3114 controller)

IDE RAID support
RAID 0, 1, 0+1 (Silicon Image Sil3114 controller)
RAID 0, 1 (VIA VT8237 controller)

Integrated sound
Six-channel AC97 Realtek ALC658 codec

Integrated network
3Com 940 Gigabit LAN

Additional features
ABIT OTES cooling system
ABIT uGuru technology
Integrated POST controller

BIOS
Award BIOS v6.00PG

Form-factor
ATX, 305mm x 243mm

Che ne dite?Una bomba ;)

AskBro
28-01-2004, 21:18
HOLAAA
Bella davvero, solo che ci devi dare altre info:

Nome ?
Prezzo ?
Dove la trovo ?

E' stabile??

spaceboy
28-01-2004, 21:31
HOLAAA

Nome ?
Prezzo ?
Dove la trovo ?

E' stabile??

è bella... ma solo esteticamente

ninoo
28-01-2004, 21:35
HOLAAA

Nome ? ABIT KV8-MAX3 Socket754
Prezzo ? sui 180 euri
Dove la trovo ? non lo so , oggi lo vista in negozio del mio paese

E' stabile?? non lo so

Coimunque basta che vai qui (http://www.xbitlabs.com/articles/mainboards/display/abit-kv8-max3.html) e hai tutte le info che vuoi , basta che sai l'inglese .:rolleyes:

Se lo sai come me sei fritto :rolleyes:

x spaceboy

è bella... ma solo esteticamente

Penso che non sia una bomaba bomba ma che sia molto valida......

perchè dici solo esteticamente ?

spaceboy
28-01-2004, 21:39
in overclock non va bene
diciamo che nn vale 180€

SoulKeeper
28-01-2004, 23:14
in overclock non va bene
diciamo che nn vale 180€

in cosa non va bene di preciso?

il sistema di raffreddamento sembra l'OTES della max3...attima

spaceboy
28-01-2004, 23:53
in cosa non va bene di preciso?

il sistema di raffreddamento sembra l'OTES della max3...attima

non sale , ho letto molti commenti negativi in genere cmq
l'otes a quanto pare genera un rumore fastidioso e cmq non serve

tazok
29-01-2004, 16:14
shit ragazzi..la ecs ha fatto un macello,ha cambiato le specifiche della motherboard sul sito dell'azienda,dicendo che supporta le ram fino a 333!!!!!!
maledetti voi siate(della ecs!)
adesso sto meditando vendetta,sulla scatola c'è scritto "ddr400" grosso come una casa...

nel frattempo ho ottenuto ottimi risultati,segno che sta scheda è nata (purtroppo)male,ma da un gran concept...

guardatevi sta foto

http://members.xoom.virgilio.it/tazok/ath64/prova.JPG

ecco fino a dove sono arrivato finora(da notare il vcore nominale!)

tazok
29-01-2004, 16:17
visto che purtroppo in italia la 755-a2(quella si che è ciò che dicono..) nn si vende,l'unica soluzione è la chaintec znf3 :muro: :muro: mi toccherà cacciare un patrimonio però! :muro: :muro:

MANNAGGIA ALLA ECS

spaceboy
29-01-2004, 16:54
ma che ram hai ora?
bios?

tazok
29-01-2004, 16:59
ma che ram hai ora?
bios?

ho le xiperx come sempre 434mhz cl2 ..penso che siano le piu buone sul mercato,al pari delle corsair pro2 imho

il bios ho provato quello 1.0b(che ho ora)

1.0d
755-a2 1.0
755-a2 1.0 modded con vidstart(??) e vcore modificabili

niente.non ci sono le opzioni per settare il tras che è il vero problema.:muro:
le ho provate tutte,ma instabilità,niente rs e random reboot...
prima poi dei flash il pc era rs,adesso ho dei random reboot anche se ho rimesso il 1.0b e non me lo so spiegare. :muro:

TheDarkAngel
29-01-2004, 17:07
ho le xiperx come sempre 434mhz cl2 ..penso che siano le piu buone sul mercato,al pari delle corsair pro2 imho

il bios ho provato quello 1.0b(che ho ora)

1.0d
755-a2 1.0
755-a2 1.0 modded con vidstart(??) e vcore modificabili

niente.non ci sono le opzioni per settare il tras che è il vero problema.:muro:
le ho provate tutte,ma instabilità,niente rs e random reboot...
prima poi dei flash il pc era rs,adesso ho dei random reboot anche se ho rimesso il 1.0b e non me lo so spiegare. :muro:

hehe ecs nn si smentisce mai...
cmq compra la gigabyte con nforce3...

tazok
29-01-2004, 17:30
Originariamente inviato da TheDarkAngel
hehe ecs nn si smentisce mai...
cmq compra la gigabyte con nforce3...

la 755-a2 che la ecs ha fatto è spettacolare...
la gigabyte MAI,al massimo la chaintec...

TheDarkAngel
29-01-2004, 17:42
la 755-a2 che la ecs ha fatto è spettacolare...
la gigabyte MAI,al massimo la chaintec...

la giga x nforce3 nn è male...
la chaintec nn riesco ad averla a prezzo rivenditore asd... senza contare ke nn fa quelle versioni un pokino + lite... anke xkè costa decisamente un botto :eek:
anke la 755 sembrava spettacolare come prezzo/prestazioni... invece :D

tazok
29-01-2004, 18:10
la giga x nforce3 nn è male...
la chaintec nn riesco ad averla a prezzo rivenditore asd... senza contare ke nn fa quelle versioni un pokino + lite... anke xkè costa decisamente un botto :eek:
anke la 755 sembrava spettacolare come prezzo/prestazioni... invece :D

infatti hanno fatto uscire la a2 che costa uguale :)

AskBro
29-01-2004, 18:52
holaaa
ma nessuno consiglia la MSI??? ho letto che è ottima!

TheDarkAngel
29-01-2004, 19:08
holaaa
ma nessuno consiglia la MSI??? ho letto che è ottima!

come si fa a consigliare una sk madre con su il via!?!?!?

spaceboy
29-01-2004, 20:10

il via non è male,la Msi non mi piace

AskBro
29-01-2004, 21:03

Forse perchè attualmente è una bomba e la trovi a 160 euro(contro i 200 e passa della chaintech)????

ninoo
29-01-2004, 21:11
I prossimi processori AMD Athlon 64 e Athlon 64 FX verranno realizzati con la nuova revisione "CG" per il core. Con questo aggiornamento AMD intende migliorare la compatibilità delle sue CPU a 64-bit verso le memorie DDR400, soprattutto permettendo di installare moduli di memoria diversi negli slot 2 e 3 delle schede madri dotate di 3 slot di memoria.

Oltre alla compatibilità, il nuovo stepping permetterà di avere prestazioni migliori grazie a timings più aggressivi e a migliori prestazioni in overclock. Le prime CPU a beneficiare del nuovo stepping saranno gli Athlon 64 3.400+.

TheDarkAngel
29-01-2004, 21:40
il via non è male,la Msi non mi piace

si ma un chipset senza fix nn è nemmeno considerabile un chipset...

tazok
29-01-2004, 22:10

beh..dipende dai.. :muro: :muro: :muro:

RIDATEMI LA a2!!!!!!

TheDarkAngel
29-01-2004, 22:19
beh..dipende dai.. :muro: :muro: :muro:

RIDATEMI LA a2!!!!!!

nono finkè mi mettono i due componenti (he e sk video) + importanti su bus agp o pci è molto importante ke nn gli succeda nulla -.-

spaceboy
30-01-2004, 00:48

non li avrebbe nemmeno l'nf3 se per questo

tazok
30-01-2004, 10:49
non li avrebbe nemmeno l'nf3 se per questo

mmm..alcuni recensioni affermavano il contrario,e che era solo questione di bios..
ovviamente ora solo il sis ha l'asinc nativo,ma la ecs non lo supporta per ora.. :muro:

Sayan V
30-01-2004, 11:06
visto che purtroppo in italia la 755-a2(quella si che è ciò che dicono..) nn si vende,l'unica soluzione è la chaintec znf3 :muro: :muro: mi toccherà cacciare un patrimonio però! :muro: :muro:

MANNAGGIA ALLA ECS

Molto dispiaciuto x mobo :friend:

Appena mi libero un attimo inizio a testare il mio sistemino :cool:
E ancora tutto in scatola :( .... non ho un attimo di tempo :mad:
Inoltre sono pure stufo ... sto sostiuendo un server con 5 terminali ... :incazzed:

tazok
30-01-2004, 11:09
Molto dispiaciuto x mobo :friend:

tranquillo ho contattato quelli della tiburcc,mi hanno detto che o se la fanno cambiare con la a2 oppure mi rimborsano(speriamo bene! :O )

Ingfra
30-01-2004, 13:14
tazok mi dispiace molto per la tua MB.

Spero che effettivamente te la sostituiscono con la a2, che è forse meglio di darti i soldi indietro: tutte le MB per Athlon 64 costano molto di più rispetto alla ECS.

Scusa sono già disponibili le ECS 755-a2? Costano uguali alle ECS 755-a?

Ciao

SoulKeeper
30-01-2004, 14:18
purtroppo ancora non ho trovato a2 in italia....

tazok
30-01-2004, 18:30
tazok mi dispiace molto per la tua MB.

Spero che effettivamente te la sostituiscono con la a2, che è forse meglio di darti i soldi indietro: tutte le MB per Athlon 64 costano molto di più rispetto alla ECS.

Scusa sono già disponibili le ECS 755-a2? Costano uguali alle ECS 755-a?

Ciao

di sicuro non in italia :muro:

Ingfra
30-01-2004, 22:02
allora il tuo rivenditore della ECS 755-a, dove la prende la ECS 755-a2? Saranno prossime alla vendite in Italia.

tazok
02-02-2004, 15:09
allora il tuo rivenditore della ECS 755-a, dove la prende la ECS 755-a2? Saranno prossime alla vendite in Italia.

niente..ancora ad oggi non ho notizie :muro:
veramente nel mondo ancora non si trovano :)

fermau
04-02-2004, 11:50
dopo venti pagine di post....siamo riusciti a capire quali mobo (chipset) hanno i pci/agp fix ???
:D

ciauz

tazok
04-02-2004, 12:15
Originariamente inviato da fermau
dopo venti pagine di post....siamo riusciti a capire quali mobo (chipset) hanno i pci/agp fix ???

ciauz

si,alla luce dei fatti di adesso la risposta è:

il sis ha i fix,ma la ecs non li implementa(almeno nella versione a,la a2 non ti so dire)
l'nf3 ha i fix ma non li implementa(almeno finora,sulla znf3 della chaintec non ci sono fix.ho letto che è un problema che potrà essere risolto con aggiornamento bios ma non ci credo)
gli altri non li hanno proprio(speranze nel fix=0)da quello che so..

:muro:

emax81
04-02-2004, 13:10
Hola

Hai provato a flashare il bios della A2 sulla A1???Mi servirebbe sapere se c'è speranza d avere compatibilità con le pc3200:(

Nessuno qua in italia ke vende le ecs A2??

tazok
04-02-2004, 13:40
Originariamente inviato da emax81
Hola

Hai provato a flashare il bios della A2 sulla A1???Mi servirebbe sapere se c'è speranza d avere compatibilità con le pc3200:(

Nessuno qua in italia ke vende le ecs A2??

in realtà ce ne ho messi 3 di bios :D

755-a versione 1.0d (quello del sito) : NON VA
755-a2 versione 1.0a (sito) : NON VA
755-a2 modded bios (da un utente del forum ocworkbench): NON VA

niente compatibilità con le pc3200

in italia(e nel mondo) le a2 non sono vendute :/

spero di aver risolto i tuoi problemi..senno posta pure

tazok..at your service :)

TheDarkAngel
04-02-2004, 13:51
i fix sul nf3 sono presenti su agp e sata...
nn su slot pci normale...
questo tutte le sk madri.....

Sayan V
04-02-2004, 15:54
Appena mi arriva sto benedetto 3400+, vi dirò qualcosa anchio. :muro:
Speriamo che la AMD si decida a consegnarlo è già la terza volta che posticipa la sua consegna ai fornitori :mad:

Odio aspettare :mad:

tazok
04-02-2004, 17:43
i fix sul nf3 sono presenti su agp e sata...
nn su slot pci normale...
questo tutte le sk madri.....

cio potrebbe non essere vero :D

dove ti sei documentato?

fangallo
04-02-2004, 18:24
allora le mb disponibili? lol nun ce capisco nulla :D
devo approfittare per fare un upgrade al mio pc (vendo il mio) e volevo spostarmi cerso gli a64... io con le gigabyte mi sono sempre trovato bene (hanno un casino di accessori...) non so le ultime come siano!

per me avere la scheda di rete integrata è un must... (la gigabyte monta qualla a 1gbit)

Toglietemi una curiosità:

ECS: ottimo prezzo, poca roba, molto overclokkabile, no scheda rete

Gigabyte: prezzo alto, poco overclokkabile, scheda rete .... boooo.

Chaintech (o come diaovlo si chiama) : ??

Queste che chipset montano?

e poi quello di cui parlate sempre "fix"... deve essere sulla scheda? del chipset?
serve per overclokkare?

tazok
04-02-2004, 18:46
Originariamente inviato da fangallo
devo approfittare per fare un upgrade al mio pc (vendo il mio) e volevo spostarmi cerso gli a64... io con le gigabyte mi sono sempre trovato bene (hanno un casino di accessori...) non so le ultime come siano!

per me avere la scheda di rete integrata è un must... (la gigabyte monta qualla a 1gbit)

e poi quello di cui parlate sempre "fix"... deve essere sulla scheda? del chipset?
serve per overclokkare?

ecs ottimo prezzo,audio 6.1 raid sata 0,1 abbastanza roba(dipende che intendi per roba..di droga non ce ne è! :D :D :D)lan integrata..85 euro :) chipset 755 sis

x le altre chiedi a qualcun altro non sono molto informato :D

Zac
04-02-2004, 21:17
be' speriamo che arrivi presto l' ECS A2

ma con l' A1 esiste qualche marca di memoria con cui andare a 3200

ciao grazie

ninoo
04-02-2004, 22:27
http://www.ocworkbench.com/2004/ecs/755a2/755a2-1.htm

tazok
05-02-2004, 10:31
Originariamente inviato da Zac
be' speriamo che arrivi presto l' ECS A2

ma con l' A1 esiste qualche marca di memoria con cui andare a 3200

ciao grazie

si quelle farlocche..ci metti il bios della a2 e ti vanno a un bel cas 3(per esempio delle memorie no brand,cmq l'importante è che non abbiano il winbond) :muro:

Revolution.Man
non male direi.... sembra 1 bella scheda...

tazok
http://www.ocworkbench.com/2004/ecs/755a2/755a2-1.htm

hehe se ti fai un giro sul forum di quel sito noterai che ci bazzico da parecchio tempo..se capisci l'inglese capirai anche i miei problemi :) :) :muro:

Sayan V
05-02-2004, 10:40
hehe se ti fai un giro sul forum di quel sito noterai che ci bazzico da parecchio tempo..se capisci l'inglese capirai anche i miei problemi :) :) :muro:

Visto cosa succede a comprarsi delle sottomarche :muro:
Mi unisco al tuo dolore :friend:

ma gari appena mi arriva il procio :muro: ti unisci al mio di dolore :tie:

tazok
05-02-2004, 10:44
Visto cosa succede a comprarsi delle sottomarche :muro:
Mi unisco al tuo dolore :friend:

ma gari appena mi arriva il procio :muro: ti unisci al mio di dolore :tie:

guarda che la ecs ha fatto delle SIGNORE schede madri..non è una sottomarca :rolleyes:

e la a2 è ottima.la a ha un bug tutto qui..

Sayan V
05-02-2004, 11:32
guarda che la ecs ha fatto delle SIGNORE schede madri..non è una sottomarca :rolleyes:

Scusa, forse ho usato un vocabolo un pò eccessivo :nonio:
per dire che non è una marca dedita all'overclock (abit, epox ecc.)

d'altronde neanche la gigabyte è un granchè in oveclock, almeno da tutte quelle che mi sono passate fra le mani ... sperem in questo, ma dubito :rolleyes:

:vicini: ??? ;)

ninoo
05-02-2004, 11:38
mi trovi solo su forum italiani.....

"hehe se ti fai un giro sul forum di quel sito noterai che ci bazzico da parecchio tempo..se capisci l'inglese capirai anche i miei problemi "

hai detto bene se capisco l'inglese.....

il problema è che mi ci picchio un po' tanto con l'inglese

quindi mi trovi solo sui forum italiani:muro: :muro: :muro: :D

tazok
05-02-2004, 11:48
Scusa, forse ho usato un vocabolo un pò eccessivo :nonio:
per dire che non è una marca dedita all'overclock (abit, epox ecc.)

d'altronde neanche la gigabyte è un granchè in oveclock, almeno da tutte quelle che mi sono passate fra le mani ... sperem in questo, ma dubito :rolleyes:

:vicini: ??? ;)

vogliamo scommettere che ti faccio cambiare idea?quanto vuoi scommettere? :)

la scheda ha solo problemi coi moduli duble sided.
vuoi vedere a quanto l'hanno portata dei simpatici signori nel mondo?toh divertiti :) io sono arrivato finora a 220 non rs..
questo a DUECENTOCINQUANTANOVE ROCK SOLID.sai che significa?

2590 mhz..........

pigliati la pic và che è meglio..

http://520048665308-0001.bei.t-online.de/Sandra_Mem_4011_259MHz.JPG

NON HO PAROLE :eekk: :eekk: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

spaceboy
05-02-2004, 13:05
Originariamente inviato da fangallo

serve per overclokkare?

prendi la k8n-pro ;)

tazok
05-02-2004, 15:50
prendi la k8n-pro ;)

non sono daccordo..la migliore prezzo prestazioni secondo me rimane la soluzione chipset sis.per ora sui benchmark è nettamente superiore a tutte ;)

Sayan V
05-02-2004, 16:00
non sono daccordo..la migliore prezzo prestazioni secondo me rimane la soluzione chipset sis.per ora sui benchmark è nettamente superiore a tutte ;)

Appena mi arriva il procio vedremo :cool:

Dave3D
05-02-2004, 16:05

Ciao, visto che hai già il materiale, vorrei chiederti qualche cosa che non ho ancora capito bene. Con la Ram a 333mhz come funziona? Cioè, non ho capito quando overclocchi se la freq. della Ram è separata a quella del Bus o no. Puoi portar su il BUS indipendentemente dalla Ram o no? E poi, la ECS ha i fix sul PCI? Vorrei prenderla ma ora si trova in giro solo la A :(

Grazie :)

P.S.: penso che tu lo sappia già, ma gira un bios beta che va bene anche per la versione A che permette di salire un bel po' e permette di impostare tutti i parametri della Ram.

TheDarkAngel
05-02-2004, 16:19

guarda qualke sito ke ha fatto bench seri... e vedrai ke il top è nforce3.... il sis è buono ma nn va + in là del buono...
guarda ad esempio su ocworkbench.com...

spaceboy
06-02-2004, 01:05
Originariamente inviato da Dave3D
Ciao, visto che hai già il materiale, vorrei chiederti qualche cosa che non ho ancora capito bene. Con la Ram a 333mhz come funziona? Cioè, non ho capito quando overclocchi se la freq. della Ram è separata a quella del Bus o no. Puoi portar su il BUS indipendentemente dalla Ram o no? E poi, la ECS ha i fix sul PCI? Vorrei prenderla ma ora si trova in giro solo la A :(

P.S.: penso che tu lo sappia già, ma gira un bios beta che va bene anche per la versione A che permette di salire un bel po' e permette di impostare tutti i parametri della Ram.

Ciao Dave
con le 333 non ci son problemi , poi se ho capito bene in base al moltiplicatore le setta in un range di mhz variabile ma si avvicina sempre ad un certo valore
Cmq ti consiglio una mobo con Nforce 3 tipo la giga

spaceboy
06-02-2004, 01:11

bhe dipende dall'utilizzo...

tazok
07-02-2004, 20:07
Originariamente inviato da Dave3D

nessun bios beta..ho la versione 755-a2 modded ma non cambia una cippa :muro: :muro:

tazok
07-02-2004, 20:09
Ciao Dave
con le 333 non ci son problemi , poi se ho capito bene in base al moltiplicatore le setta in un range di mhz variabile ma si avvicina sempre ad un certo valore
Cmq ti consiglio una mobo con Nforce 3 tipo la giga

c'è il divisore..a 166 mhz è cpu/12.
a 200 cpu/10

io ti consiglio una con chipset sis(ancora non sono uscite però :asd: )

tazok
07-02-2004, 20:10
bhe dipende dall'utilizzo...

beh nei videogiochi per esempio..uno su tutti ut2003 :)
poi altro ma non mi interessava e ho fatto next sulla pagina

:lol:

tazok
07-02-2004, 20:11
guarda qualke sito ke ha fatto bench seri... e vedrai ke il top è nforce3.... il sis è buono ma nn va + in là del buono...
guarda ad esempio su ocworkbench.com...

hihi..guarda che su ocworkbench sono registrato da tempo e viene consigliata la scheda poichè ha un rapporto prezzo prestazioni ottimo!

tazok
07-02-2004, 20:12
Appena mi arriva il procio vedremo :cool:

mmm...sayan..mi sa che se continua cosi quando ti arriva il processore ormai è uscito l'athlon 128 :asd: :asd: :asd:

SCHERZO!!POSA L'ONDA ENERGETICA!!!!!

:eekk: :eekk: :rotfl:

TheDarkAngel
07-02-2004, 21:43
hihi..guarda che su ocworkbench sono registrato da tempo e viene consigliata la scheda poichè ha un rapporto prezzo prestazioni ottimo!

emh prestazioni prezzo è un conto
prestazioni è tutt'altro^^
lo so ank'io ke la gigabyte nonplusultra con nforce 3 costa 210€ e la ecs costa 89€...
nn è difficile x ecs essere sempre il miglior prodotto prezzo prestazioni ;)

Sayan V
09-02-2004, 09:45
mmm...sayan..mi sa che se continua cosi quando ti arriva il processore ormai è uscito l'athlon 128 :asd: :asd: :asd:

SCHERZO!!POSA L'ONDA ENERGETICA!!!!!

:eekk: :eekk: :rotfl:

:cry: :cry: :cry:
anzi :mad: :mad: :mad:

caspita mi avevo garantito il 27 gennaio, io odio aspettare, altrimenti prendevo l'FX51, ma ormai ho preso mobo e ram .... :muro:

tazok
09-02-2004, 11:28
:cry: :cry: :cry:
anzi :mad: :mad: :mad:

caspita mi avevo garantito il 27 gennaio, io odio aspettare, altrimenti prendevo l'FX51, ma ormai ho preso mobo e ram .... :muro:

infatti io ho fatto bene ad andarci di persona! :lol: :rolleyes: :rolleyes:

Sayan V
09-02-2004, 15:15
infatti io ho fatto bene ad andarci di persona! :lol: :rolleyes: :rolleyes:

Il problema che l'amd non li ha ancora consegnati ha nessuno, posticipa ripetutamente la data di consegna :mad:
ma cosa aspetta che passano a 0.9 u ... booooh :confused:

ninoo
09-02-2004, 21:26
Il memory controller dei nuovi amd64bit (Versione CG) utilizza timings piú spinti e supporta memorie con densitá e frequenze piú elevate. Inoltre sono state eliminate anche alcune delle limitazioni degli attuali Athlon 64, ad esempio sulle motherboard con tre slot DIMM non è piú necessario installare due moduli di memoria identici sul secondo e sul terzo slot.

Per distinguere un Athlon 64 "classico" (stepping C0) da uno "nuovo" (stepping CG) basterà osservare le ultime due lettere della stringa identificativa incisa sul package del processore: AP sta per stepping C0, mentre AR sta per stepping CG.

Quindi come si dice a genova : Occhio ;)

Sayan V
09-02-2004, 22:10
Il memory controller dei nuovi amd64bit (Versione CG) utilizza timings piú spinti e supporta memorie con densitá e frequenze piú elevate. Inoltre sono state eliminate anche alcune delle limitazioni degli attuali Athlon 64, ad esempio sulle motherboard con tre slot DIMM non è piú necessario installare due moduli di memoria identici sul secondo e sul terzo slot.

Per distinguere un Athlon 64 "classico" (stepping C0) da uno "nuovo" (stepping CG) basterà osservare le ultime due lettere della stringa identificativa incisa sul package del processore: AP sta per stepping C0, mentre AR sta per stepping CG.

Infatti è l'unico motivo che consola la mia lunga attesa per il procio :tie:
magari arriva un bel "CG" così mi ripaga l'inutile e sofferente attesa :(

tazok
10-02-2004, 09:39

certo come si dice a genova,se aspetti ancora esce il 939!
poi se aspetti ancora esce anche il pci x
poi se aspetti ancora esce il ddr2
poi se aspetti ancora esce anche il btx
poi se aspetti ancora... :muro: :muro:

boh è facile parlare ma non comprare mai niente ;)
imho ovviamente

tazok
10-02-2004, 09:54
Infatti è l'unico motivo che consola la mia lunga attesa per il procio :tie:
magari arriva un bel "CG" così mi ripaga l'inutile e sofferente attesa :(

lol :oink: :oink: :oink: :oink:

spero che ti arrivi quello "nuovo" ;)

Sayan V
10-02-2004, 10:53
poi se aspetti ancora... :muro: :muro:

boh è facile parlare ma non comprare mai niente ;)
imho ovviamente

Qui spezzo una lancia a tuo favore ;)

Ormai è diventata utopia comprare qualcosa pensando al fututo, ogni sei mesi cè il degrado comunque :O

----
Spero che arrivi sto procio, la mia prima volta che aspetto qualcosa ... uff se non lo mettevano in listino ero già con un FX-51 è da più di una settimana che smanettavo ... invece sono qui a rugarmi per l'attesa :muro:

fermau
10-02-2004, 11:48
beh io non sono molto convinto invece....parlo del socket 754....è vero che se si aspetta si avrà ad ogni modo qualcosa di vecchio..ma il socket A quanto ci è durato...un bel po' mi sembra....il 754 invece ???Se si parla già di 939 vuol dire che avrà vita breve come dicevo alcuni post fa...cambieranno chipset e tutto quello che vuoi ma sempre 939 resta il skt ....

ciauz

p.s: cmq io sono in procinto di cambiare pc e non aspetto sicuramente il 939 ....sto aspettando una asus P4S800d-e o una amd 64 con i fix...la prima che mi trova il mio rivenditore e la mia scelta è fatta. :D

riciauz

Revolution.Man
10-02-2004, 13:26
Come detto gia da tanti il SKT754 rimarrà per i sistemi entry level...

Nel 2/3 trimestre metteranno in commercio gli XP cn socket 754 e faranno la parte degli attuali DURON.
mentre il 939 resterà x i desktop e sistemi higt end
940 server con supp multiproc..

fermau
10-02-2004, 14:04
quindi compriamo qualcosa di morto...o per lo meno di zoppo :D

ciauz

ninoo
10-02-2004, 20:21
x tazok

>>Qui mi fermo poichè verso fine aprile uscira intel con socket e compatibile con il pcix e ddr2.Quindi come termine massimo mi sono posto giugno per comprare il pc.

>>non mi interessa

poi se aspetti ancora...
>>Esce intel a 4ghz , amd64 4000+ , i nuovi bios che sembreranno un sistema operativo ecc... ma non mi serve.....

boh è facile parlare ma non comprare mai niente
imho ovviamente

>>No comprare lo debbo comprare , ma a ragion veduta rimandare un acquisto da gennaio a giugno si puo' !!!:cool:
Scusa ho comprato il mio attuale pc nel 1999 amd 600Mhz slot a , sono gia passati 5 anni non vuoi che aspetti 6 mesi.... ;)

Ciao

x Sayan V

Ormai è diventata utopia comprare qualcosa pensando al fututo, ogni sei mesi cè il degrado comunque

>>Si ok , ma ci sono troppi cambiamenti importati ora come ora....
Per una persona che usa il pc molto e che gli dura 5 anni , ora come ora è una pazzia comprare.
Giusto o sbagliato

;)

x fermau

che fortuna :sofico: e non dico altro.....

Ciao

teoprimo
10-02-2004, 21:55
:sofico: :sofico: :sofico:

440 euro manco morto per la cpu max 250 euro!!!

a Roma il 3200+ si trova tranquillamente a 270€:D

il 3000+ a 210€:eek:

peccato che mi sto tenendo i soldi da parte per la fotocamera...:sofico:

P.s= mi sono appena accorto di aver quotato un messaggio di 4 giorni fà...
torno a studiare storia...che è meglio!

tazok
11-02-2004, 09:50
Originariamente inviato da teoprimo
a Roma il 3200+ si trova tranquillamente a 270€:D

il 3000+ a 210€:eek:

peccato che mi sto tenendo i soldi da parte per la fotocamera...:sofico:

P.s= mi sono appena accorto di aver quotato un messaggio di 4 giorni fà...
torno a studiare storia...che è meglio!

lo so,infatti io l'ho pagato proprio quel prezzo :lol:

tazok
11-02-2004, 10:02
>>Qui mi fermo poichè verso fine aprile uscira intel con socket e compatibile con il pcix e ddr2.Quindi come termine massimo mi sono posto giugno per comprare il pc.

si si aspetta e spera...c'è una fabbrica intel a genova? ;D
ti hanno detto per caso:a GIUGNO(magari pure il giorno!)esce
SICURO socket e ecc ecc?mah,io non ci credo molto,tu spera io spero con te comunque :ubriachi:

>>non mi interessa

beh,dipende..comprati uno xaser poi vedi che l'anno dopo lo lanci dalla finestra perchè nel case non ci va bene..certo se tu compri i case "oem" allora non ti interesserà,comunque perchè non aspettare pure quello?tanto finchè c'è vita c'è speranza(hehe)

poi se aspetti ancora...
>>Esce intel a 4ghz , amd64 4000+ , i nuovi bios che sembreranno un sistema operativo ecc... ma non mi serve.....
come no?poi interverrà uno sul forum che ti dirà:

BEH,io ho comprato 5 secondi dopo di te e il mio pc aveva ben 1 mhz di più!visto? ma lol dai..
quando si acquista un pc,bisogna vedere tante cose:

1utilizzo
2spesa
3longevità

boh è facile parlare ma non comprare mai niente
imho ovviamente

>>No comprare lo debbo comprare , ma a ragion veduta rimandare un acquisto da gennaio a giugno si puo' !!!:cool:
Scusa ho comprato il mio attuale pc nel 1999 amd 600Mhz slot a , sono gia passati 5 anni non vuoi che aspetti 6 mesi.... ;)

ma guarda che ancora oggi molte persone(che vengono anche qui all'università di informatica con me..)hanno a casa loro un bel pentium 2 300 mhz.che vuol dire?il pc è un lusso per chi non ci lavora imho,e non c'è ALCUN bisogno di acquistare un pc più potente di un ghz con una buona scheda video(se ci vuoi pure giocare).punto.
poi se ci vuoi fare i benchmark questa è un altra cosa..
ma tu ti rendi conto di cosa significa un amd a 2 ghz..?

tu pensa che:
1 lo si può tranquillamente overclocckare(il mio viaggia stabile a 2120 mhz con vcore di default..)e presumo che potrà arrivare ai suoi bei 2500(mobo permettendo)
2 è già tantissimo,anche se domani esce un amd 4ghz,che vuoi che me ne faccia?ho un monitor che regge max 1600x1200,ci metto l'ultima scheda agp 8x che produrranno(e finiranno di produrne solo nel 2005-2006..fai tu :D )e giocherò a tutti i giochi del mondo anche li..
3 se ci devi lavorare(office excel multitasking ecc) basta un processore a un ghz e tanta tanta ram.

io ci devo giocare.tu?
:oink:
Ciao

fermau
11-02-2004, 10:03
scusa ninoo ma oggi sono mezzo rinco che ieri non ho dormito :D

perchè fortuna ?

ciauz :D

tazok
11-02-2004, 10:07
scusa ninoo ma oggi sono mezzo rinco che ieri non ho dormito :D

perchè fortuna ?

ciauz :D

mannaggia,hai provato a contare i processori? :rolleyes: :rolleyes:

fermau
11-02-2004, 10:09
beh tazok guarda che sul fatto che aspettare non serve a niente penso siamo tutti d'accordo....si sa benissimo che nell'informatica quando una cosa esce è già vecchia....però io con la mia asus a7v266-e comprata 2 annetti fa ci posso ancora montare un 3000+ .....ma su un skt 754...un 939 non lo metterò mai ...questo è l'inghippo secondo me....poi come ti ripeto io DEVO cambiare pc ora...quindi la mia scelta è quasi obbligata...come ti ripeto appena il mio negoziante trova una p4s800d-e o un qualcosa con i fix per amd64 io lo prendo....ma non è una scelta saggia :D....beh che dire nel caso di ninoo....ninoo se il pc hai in mente veramente di tenerlo 5 anni ed ora riesci ancora a lavorare penso che puoi tranquillamente prenderti un 754...

ciauz

tazok
11-02-2004, 10:20
beh tazok guarda che sul fatto che aspettare non serve a niente penso siamo tutti d'accordo....si sa benissimo che nell'informatica quando una cosa esce è già vecchia....però io con la mia asus a7v266-e comprata 2 annetti fa ci posso ancora montare un 3000+ .....ma su un skt 754...un 939 non lo metterò mai ...questo è l'inghippo secondo me....poi come ti ripeto io DEVO cambiare pc ora...quindi la mia scelta è quasi obbligata...come ti ripeto appena il mio negoziante trova una p4s800d-e o un qualcosa con i fix per amd64 io lo prendo....ma non è una scelta saggia :D....beh che dire nel caso di ninoo....ninoo se il pc hai in mente veramente di tenerlo 5 anni ed ora riesci ancora a lavorare penso che puoi tranquillamente prenderti un 754...

ciauz

guarda che anche io sul mio celeron tualatin 1500 ci andavo bene,ma ci voglio GIOCARE col pc!allora adesso gioco a ut 2003 con 10 bot in 1600x1200 coi dettagli medi(ho pur sempre una ati 9100..a poco l'upgrade :D )prima non potevo!:muro:
capite?
ho pagato il MINOR PREZZO POSSIBILE per ottenere quello che volevo.questo è quello che si deve fare quando si cerca di upgradare il proprio sistema.
in più ho il supporto ai 64 bit,visto che mi servirà per passare a xp64(che voglio assolutamente installare!).

Come direbbero a Mafia..Capisc? ;)

sciau

fermau
11-02-2004, 10:34
guarda se devo essere sincero...si ti capisco ma non trovo corretto il discorso...cmq nessun problema...

ciauz

tazok
11-02-2004, 10:38
guarda se devo essere sincero...si ti capisco ma non trovo corretto il discorso...cmq nessun problema...

ciauz

hehe scusa ma che vuol dire? :rolleyes:

non trovi corretto il discorso??? :(

Sayan V
11-02-2004, 11:29
Spezzo una lancia a favore di tazok.

Premesso che non si può aspettare sempre per comprare.

A speso meno di 300 euro per il procio + mobo, se si comprava un barton 2500+@3200+ e mobo ne spendeva uguale e tanto fra 6
mesi doveva buttarlo uguale senza mettergli nessun 939 :cool:

Poi, non penso prorpio che fra 6 mesi col mio 3400+@molto di più
mi verrà voglia di cambiare col 939 per un misero dual channel di dubbia potenza in più, al massimo prenderò la nuova mobo col bus a 250 ufficiale con i fix, versione 754 .... oppure vendo e compro il nuovo, come sempre :D

tazok
11-02-2004, 11:39
Spezzo una lancia a favore di tazok.

Premesso che non si può aspettare sempre per comprare.

A speso meno di 300 euro per il procio + mobo, se si comprava un barton 2500+@3200+ e mobo ne spendeva uguale e tanto fra 6
mesi doveva buttarlo uguale senza mettergli nessun 939 :cool:

Poi, non penso prorpio che fra 6 mesi col mio 3400+@molto di più
mi verrà voglia di cambiare col 939 per un misero dual channel di dubbia potenza in più, al massimo prenderò la nuova mobo col bus a 250 ufficiale con i fix, versione 754 .... oppure vendo e compro il nuovo, come sempre :D

iperquoto,soprattutto per la fine.
al massimo compro anche io la nuova mb(e se vuoi sapere,la chaintec znf-3 arriva di fsb fino a 400...mistero!)fixata,o al massimo vendo e compro anche io :)
cioè funziona cosi imho..aspetta aspetta non si fa mai niente,e dalle parti mie si dice anche

"chi visse sperenn morì cachenn"

in italiano

"chi ha vissuto una vita sperando,purtroppo è deceduto defecando"
:rolleyes: :sofico: :sofico: :eek:

fermau
11-02-2004, 11:50
contenti voi contenti tutti :D

ma per me il 754 resta sempre una cosa nata morta

e come si dice dalle mie parti

lè inutile sconderse en tei pradi seghiadi....

ovvero

è inutile nascondersi in un campo falciato....

ciauz

ninoo
11-02-2004, 12:18
x tazok

non trovo corretto il discorso....

Ci lavoro anche io ,montaggi video e postproduzione video e im mhz servono

x fermau

"contenti voi contenti tutti

ma per me il 754 resta sempre una cosa nata morta

e come si dice dalle mie parti

lè inutile sconderse en tei pradi seghiadi....

ovvero

è inutile nascondersi in un campo falciato....
"

Perfetto , condivido il tutto...

Ciao

Revolution.Man
11-02-2004, 14:03
Avete ragione tutti........
ma permettete una cosa.
guardate le prestaz ora...
il 3200+/3400+ sono proci potentissimi e quindi se qualcuno deve cambiare pc ORA si DEVE buttare su questi...

certo quest'anno escono tante nuove tecnologie ma bisogna fare scelte basandosi sul presente......

Athlon 64 3000+
11-02-2004, 14:44
io tutta la gente che dice sempre di aspettare il 939 diciamo che non condivido la loro opinione.Se uno deve prendere un Pc nuovo adesso io non consiglio il Barton 2500+@3200+ per poi aspettare il Socket 939, oppure aspettare altri due mesi per prendere il Socket 939 o che L'era dei 64 bit è ancora lontana ma consiglio gia adesso il Socket 754 perchè semplicemente dico che non tutti devono cambiare il processore ogni sei mesi ma magari quello che lo vuole comprare il Pc se lo terrà anche degli anni.Io per esempio ho deciso di prendere il socket 754 perchè per me gia questa piattaforma va benissimo.

TheDarkAngel
11-02-2004, 14:52
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
io tutta la gente che dice sempre di aspettare il 939 diciamo che non condivido la loro opinione.Se uno deve prendere un Pc nuovo adesso io non consiglio il Barton 2500+@3200+ per poi aspettare il Socket 939, oppure aspettare altri due mesi per prendere il Socket 939 o che L'era dei 64 bit è ancora lontana ma consiglio gia adesso il Socket 754 perchè semplicemente dico che non tutti devono cambiare il processore ogni sei mesi ma magari quello che lo vuole comprare il Pc se lo terrà anche degli anni.Io per esempio ho deciso di prendere il socket 754 perchè per me gia questa piattaforma va benissimo.

prendere ora 754 è lo stesso sbagliato...
ci sono per ora dei pessimi chipset...
si salva qualcosina nforce3 150...
ma anke quello..
direi ke bisogna ora come ora aspettare almeno il 250..

Sayan V
11-02-2004, 15:26
Ma veramente tutti quelli che comprano un P4 cosa devono fare, aspettare il nuovo, tanto ogni P4 ci vuole una mobo nuova :cool:
Poi se una ha già un sistema valido, può anche aspettare, mica è obbligatorio cambiare.

Ma io ho dovuto per forza prenderlo, se no rimanevo senza, ho preso quello che cera di meglio sul mercato, mica il 939 esce domani.

Infine ho sentito notizie sul nf3-250 che non ha il fix per il pci come il 3-150 :cool:
premesso che tutti i chipset per il 64 sotto dual channel, è il 754 che non cè l'ha.

Biohunter
11-02-2004, 15:48
io per ora sono a 240*10 con barton e 9800pro molto clokkata for daily use...ho investito molto per esser ancora prestazionale...aspettando l'evoluzione del mercato...

sono propenso al 939, tanto non penso ke andrò oltre l'fx-55...;)

ki deve prendere un pc ORA e non ci smanetta + di tanto allora fa bene a prender il 745...ki ci smanetta e cambia spesso allora ancora una volta bene il 745 (poi per andare oltre il 3700+ deve passare a 939 per forza...). Ki deve cambiarlo tra 5/6 mesi meglio ke aspetta il 939 direttamente.

La questione è soggettiva e varia a seconda delle esigenze prestazionali, di overclock e soprattutto di portafoglio.

io la mia scelta la faccio anke in merito al fatto ke sulle main 939 potrebbero esserci già di "serie" le suddette novità e poi perkè starei tranquillo per un bel pò.

Poi ancora non si capisce la propensione all'oc di questi a64...quindi per me meglio aspettare...

Ciao

TheDarkAngel
11-02-2004, 18:17
Ma veramente tutti quelli che comprano un P4 cosa devono fare, aspettare il nuovo, tanto ogni P4 ci vuole una mobo nuova :cool:
Poi se una ha già un sistema valido, può anche aspettare, mica è obbligatorio cambiare.

Ma io ho dovuto per forza prenderlo, se no rimanevo senza, ho preso quello che cera di meglio sul mercato, mica il 939 esce domani.

Infine ho sentito notizie sul nf3-250 che non ha il fix per il pci come il 3-150 :cool:

eh?
nf3 250 esce apposta per colmare le lacune dell'implementazione dei fix e del hypertransport..
quindi mi sa ke ti basi su fonti inaffidabili

premesso che tutti i chipset per il 64 sotto dual channel, è il 754 che non cè l'ha.

cosa intendi dire? :confused:

Sayan V
11-02-2004, 18:29
Originariamente inviato da Biohunter
....................................

Ciao

ottima spiegazione che condivido pienamente. ;)
Sull'ultimo punto, posso dire che qualcuno deve pur fare da cavia no!!!:cool: ... d'altronde in precedenza cercavo sempre notizie sul 64 e dintorni, ma l'unica è stato proprio di provare di persona :rolleyes:

tazok
11-02-2004, 18:49
ottima spiegazione che condivido pienamente. ;)
Sull'ultimo punto, posso dire che qualcuno deve pur fare da cavia no!!!:cool: ... d'altronde in precedenza cercavo sempre notizie sul 64 e dintorni, ma l'unica è stato proprio di provare di persona :rolleyes:

esatto,e infatti sono rimasto "inculCato" dalle memorie,che non sono completamente compatibili con la ram..adesso va a 175 mhz sui 217 di "default":muro: :muro:

pazienza,troverò una soluzione! ;)

Sayan V
11-02-2004, 20:16
eh?
nf3 250 esce apposta per colmare le lacune dell'implementazione dei fix e del hypertransport..
quindi mi sa ke ti basi su fonti inaffidabili

cosa intendi dire? :confused:

Per i fix l'avevo letto sul una news precedente, ma non ricordo proprio quale, ma sarò ben contento di essermi sbagliato (non credo se non vedo, comunque).

Per il dual channel ... intendo dire che il chipset è sempre lo stesso, sia per il 754 che per il 939/940.
Un nuovo chipset con nuove facture ed eventuali fix possono anche farlo per il 754, dovè potrei alloggiare il mio 3400+ con un maggiore overclock e magari in single channel salirebbe molto di più ... hem sto sognando :asd:

teoprimo
11-02-2004, 21:17
Per i fix l'avevo letto sul una news precedente, ma non ricordo proprio quale, ma sarò ben contento di essermi sbagliato (non credo se non vedo, comunque).

Per il dual channel ... intendo dire che il chipset è sempre lo stesso, sia per il 754 che per il 939/940.
Un nuovo chipset con nuove facture ed eventuali fix possono anche farlo per il 754, dovè potrei alloggiare il mio 3400+ con un maggiore overclock e magari in single channel salirebbe molto di più ... hem sto sognando :asd:

a quanto lo hai portato???
a 233 hai i fix???
grazie

Sayan V
18-02-2004, 02:26
a quanto lo hai portato???
a 233 hai i fix???
grazie

:rolleyes: ehm scusa se ti rispondo in ritardo ma il 3400+ mi è arrivato oggi

appena finito doi metterlo su, ho dovuto tribulare per adattare il lunasio ma ce lo fatta

boot a primo colpo :cool: ...
adesso sto facendo un ciclo di 24h di gold memory e fino ad adesso nessun errore :tie:

la ventolina del DSP2 è luminosa ma anche molto rumorosa (sparirà di certo).

appena installo winxp inizio a fare le prove e vi dò un pò di notizie :cool:

Raul
18-02-2004, 10:23
quando saranno disponibili le mobo con 939 ???

Sayan V
18-02-2004, 10:31
Originariamente inviato da Raul
quando saranno disponibili le mobo con 939 ???

Vi è una news in prima pagina di questo sito :O

rinviato a maggio comunque :rolleyes:

Sayan V
18-02-2004, 15:32
Appena finito di installare winxp con tutti i drivers (compreso windows update tramite adsl) nessun problema di sorta
ho fatto anche un ciclo gold memory ;)
la gigabyte si dimostra solida come tutte le sue mobo ;)

vi è una carenza di twiking nel bios, abituato alla nf7-s 2.0, cercherò eventuali bios aggionati.

cosa strana che ho notato, nonostante è tutto a defaults
il procio mi sta ha 2288 Mhz (208*11) ... che fa ??? si overclockka da solo :p

infine, nonostante il liquido provvisorio con problemi di addatamento vari, il procio mi sta a 25°
si sono 25° ... con una temp ambiente di 24° :sbavvv:

tazok
18-02-2004, 17:26
Appena finito di installare winxp con tutti i drivers (compreso windows update tramite adsl) nessun problema di sorta
ho fatto anche un ciclo gold memory ;)
la gigabyte si dimostra solida come tutte le sue mobo ;)

vi è una carenza di twiking nel bios, abituato alla nf7-s 2.0, cercherò eventuali bios aggionati.

cosa strana che ho notato, nonostante è tutto a defaults
il procio mi sta ha 2288 Mhz (208*11) ... che fa ??? si overclockka da solo :p

infine, nonostante il liquido provvisorio con problemi di addatamento vari, il procio mi sta a 25°
si sono 25° ... con una temp ambiente di 24° :sbavvv:

mi sembra un po troppo,dovresti stare sui 10° al max..

cmq dimmi quanto ci metti a fare un super pi 32m che sono curioso :)

Sayan V
18-02-2004, 17:51
mi sembra un po troppo,dovresti stare sui 10° al max..

cmq dimmi quanto ci metti a fare un super pi 32m che sono curioso :)

ops non l'avevo scritto :what:

subito dopo aver finito di installare i drivers, una prova veloce con tutto in defaults

40° 1 mega

ripeto che ha defaults il sistema sta a 2288= 208*11

i timing rilevati da cpuz cas 2-3-3-8

x il 32 mega devo trovare il tempo :rolleyes:

teoprimo
18-02-2004, 20:53
:rolleyes: ehm scusa se ti rispondo in ritardo ma il 3400+ mi è arrivato oggi

appena finito doi metterlo su, ho dovuto tribulare per adattare il lunasio ma ce lo fatta

boot a primo colpo :cool: ...
adesso sto facendo un ciclo di 24h di gold memory e fino ad adesso nessun errore :tie:

la ventolina del DSP2 è luminosa ma anche molto rumorosa (sparirà di certo).

appena installo winxp inizio a fare le prove e vi dò un pò di notizie :cool:

mi raccomando fammi sapere.;)

tazok
19-02-2004, 10:07
ops non l'avevo scritto :what:

subito dopo aver finito di installare i drivers, una prova veloce con tutto in defaults

40° 1 mega

ripeto che ha defaults il sistema sta a 2288= 208*11

i timing rilevati da cpuz cas 2-3-3-8

x il 32 mega devo trovare il tempo :rolleyes:

scusa ma il moltiplicatore del 3600+ non è 10x di default????
azzzzzzzzzzz :eek:

Sayan V
19-02-2004, 10:41
scusa ma il moltiplicatore del 3600+ non è 10x di default????
azzzzzzzzzzz :eek:

:wtf: 3600+ ... spiegati meglio ???

il mio è un 3400+ (200*11=2200 Mhz), la mia mobo è tutta a defaults per adesso, non ho toccato nulla nel bios ... ieri mentre facendo un cpz ho notato che il bus è 208, idem wcpuid, sandra e easytune (utility tuning della gigabyte)

non sono ancora riuscito a leggere il pci ... ma da easytune di evidenzia che il pci sta a 33 nonostante i 208 di fsb
spero di non illudermi, cercherò un modo di controllare l'effettiva presentza del fix pci :rolleyes:

tazok
19-02-2004, 15:50
:wtf: 3600+ ... spiegati meglio ???

il mio è un 3400+ (200*11=2200 Mhz), la mia mobo è tutta a defaults per adesso, non ho toccato nulla nel bios ... ieri mentre facendo un cpz ho notato che il bus è 208, idem wcpuid, sandra e easytune (utility tuning della gigabyte)

non sono ancora riuscito a leggere il pci ... ma da easytune di evidenzia che il pci sta a 33 nonostante i 208 di fsb
spero di non illudermi, cercherò un modo di controllare l'effettiva presentza del fix pci :rolleyes:

oops ho sbagliato hai un 3400 :) a posto :)

Sayan V
23-02-2004, 12:28
Aggiornamenti in corso.

Sembra a prima vista che ci siano i fix pci, ho fatto il sandra hd bench a:
200*11=2200
208*11=2288
217*11=2388
225*11=2475
230*11=2530
237*11=2607

ed il risultato è stato sempre di 43 Mbs, se doveva aumentare il pci anche il bench doveva risentirne, no ?

Comunque fino a 217*11=2387, ci arriva con tutto in defaults ed è RS :cool:

a 237*11=2607 ci ho fato un superPi da 34"

spaceboy
23-02-2004, 13:04
Ottimo
pensa che qualcuno dice che non si oc facilmente con a64 :D
a vcore default fino a quanto arriva?

Sayan V
23-02-2004, 13:19
Con vcore di defaults sui 2500 Mhz
Comunque non scalda una cippa di niente :cool:

Revolution.Man
23-02-2004, 13:51
Sayan.. quanto l'hai pagato il 3400?
e sopp dove l'hai preso?
grazie.. anke in pvt!

Sayan V
23-02-2004, 14:03
Originariamente inviato da Revolution.Man
Sayan.. quanto l'hai pagato il 3400?
e sopp dove l'hai preso?
grazie.. anke in pvt!

SD 486

Revolution.Man
23-02-2004, 14:17
Thanks!.......ci farò un pensierino...anke se è quasi un milione delle vecchie lire.. e il mio stipendio da apprendista non se lo può permettere........:mad:

playmake
23-02-2004, 14:25
Con vcore di defaults sui 2500 Mhz
Comunque non scalda una cippa di niente :cool:

sta cippa quanto sale! ma che temp tieni???

Sayan V
23-02-2004, 14:32
sta cippa quanto sale! ma che temp tieni???

Se non ricordo male ... visto il poco tempo che cè l'ho e devo capire bene i sensori cosa dicono.

dopo un giorni di duri bench mi sembra che il procio non abbia superato i 34° a 2600Mhz x 1.7v

con la conf in sign 28/30°

Revolution.Man
23-02-2004, 14:34
con quella scheda madre cm ti trovi?
è quella con il controller raid integrato?

Sayan V
23-02-2004, 15:23
con quella scheda madre cm ti trovi?
è quella con il controller raid integrato?

Abbastanza bene, alla prima istallazione tutto perfettamente funzionante .. per essere un nuovo sistema sul 64 mi sarei aspettato qualche problema di gioventù, ma sia col 2000 che con XP una roccia.

Come mobo rispecchia tutte le gigabyte, molto solida a defaults
ma in confronto alla nf7-s 2.0 (da cui provengo) manca di opzioni di tuning avanzato (es,niente timing nel bios solo spd) non so se le altre mobo per il 64 dispongono di maggiori tuning nel bios. boh???

Questa mobo poi ha tutto l'immaginabile possibile. Raid / sata /ide ecc. ecc.

spaceboy
23-02-2004, 15:28
penso che le opzioni ci siano Sayan
provato ctrl+f1 nel bios?

Sayan V
23-02-2004, 15:35
penso che le opzioni ci siano Sayan
provato ctrl+f1 nel bios?

Una luce nel buio :angel:
un lume di speranza si accende nel mio cervello

spiegati meglio :ave: :idea:

spaceboy
23-02-2004, 15:43
entra nel bios e premi CTRL e F1 sulla tastiera :p

Sayan V
23-02-2004, 15:46
entra nel bios e premi CTRL e F1 sulla tastiera :p

Grazie mille :ave: :vicini:
non vedo l'ora di andare a casa stasera per provare :sbav:

spaceboy
23-02-2004, 15:48
li trovi tutto fidati :sofico:

spaceboy
23-02-2004, 15:54
http://www.pcstats.com/articleimages/200310/GAk8NNAP_bios1.jpg

AlkemiX
23-02-2004, 16:05
Confermo quanto detto da Spaceboy, le opzioni c sono nel menù avanzato che compare premendo Ctrl+F1 all' interno della schermata principale del bios

Sayan V
23-02-2004, 16:13
Mi sa che voi 2 con questa mobo (anzi con la 8KN) la sapete lunga :sborone:
;)

AlkemiX
23-02-2004, 16:16
Mi sa che voi 2 con questa mobo (anzi con la 8KN) la sapete lunga :sborone:
;)

Beh quasi tutte le Gigabyte sono così :rolleyes:

Sayan V
23-02-2004, 22:03
Originariamente inviato da AlkemiX
Beh quasi tutte le Gigabyte sono così :rolleyes:

Grazie mille ... stasera sono arrivato a casa entro nel bios ctrl+f1 e si è aperto un mondo :cool:

Ci sono parecchie voci sconosciuto :wtf:
ma non avranno più segreti in futuro :D

Ps: vuol dire che sulla mia vecchia giga 7vtxe mi sono fatto il mazzo con wpcredit per niente x i timing :muro:

Revolution.Man
24-02-2004, 08:19
Bene buono a sapersi..
quella skeda è interessante, ma io stavo pensando di prendere quella con il chipset VIA(Giga v8vt800 se non sbaglio..) cs ne pensate?
non ha il raid ha quanto ho capito ma mi interessa poco....

Sayan V
24-02-2004, 09:25
Bene buono a sapersi..
quella skeda è interessante, ma io stavo pensando di prendere quella con il chipset VIA(Giga v8vt800 se non sbaglio..) cs ne pensate?
non ha il raid ha quanto ho capito ma mi interessa poco....

Senza i Fix non si va da nessuna parte :muro:

Ieri facendo altre prove ho avuto altri riscontri sulla presenza del fix pci.
Nell'utility easytune, si può selezionare se tenere il pci e agp in asyncrono oppure con divisore o lineare.

Se vuoi spendere meno invece della mia costosa 8knnxp, cè la più economica 8kn semmai.

Poi se preferisci il via k8t800 fai pure, ognuno fa dei suoi soldi quello che vuole :rolleyes:

Dardo Xp
24-02-2004, 13:21
scusate ma non ho tempo di leggere tutto il thread....volevo sapere....ma la K8V DELUXE ha i fix?

Dardo Xp:sofico: :sofico:

Sayan V
24-02-2004, 13:38
Originariamente inviato da Dardo Xp
scusate ma non ho tempo di leggere tutto il thread....volevo sapere....ma la K8V DELUXE ha i fix?

Dardo Xp:sofico: :sofico:

Fino alla data di oggi non esiste un chiopset via che abbia i FIX

:O

teoprimo
24-02-2004, 16:41
Fino alla data di oggi non esiste un chiopset via che abbia i FIX

:O

esattamente...
dal prossimo chipset anche i VIA avranno i FIX....
notizia presa dall'intervista di Corsini al responsabile VIA;)

Sayan V
25-02-2004, 00:38
http://digilander.libero.it/giuspy75/immagini/2601034.JPG

Che dite ... si overclokka bene questa nforce3-150 sulla k8nnxp

sembra anche che ci siano i fix pci ;)

AskBro
25-02-2004, 00:47
HOLAAA
è RS ???

Sayan V
25-02-2004, 00:59
HOLAAA
è RS ???

Sto ancora smanettando :cool:
comunque 250*10=2500 Mhz RS con vcore defaults

Ps: oltre alle iperx 3500 possego anche le iperx4000 (quelle che sto usando per questi fsb)

Revolution.Man
25-02-2004, 08:09
Complimenti Sayan!!!
bel lavoro.. tienici aggiornato sugli sviluppi e sulle prove su quel fantastico giocattolino!

teoprimo
25-02-2004, 11:34
Non so se dico una cazzata....
almeno per il VIA si vociferava che ci fosse anche il divisore 8 quindi 266....

poi non c'ho capito + niente:D

Sayan V
25-02-2004, 12:25
Non so se dico una cazzata....
almeno per il VIA si vociferava che ci fosse anche il divisore 8 quindi 266....

poi non c'ho capito + niente:D

Se ci fosse stato il 1/8 (266/33) si doveva essere anche 1/7 (233/33),
ma ti assicuro che non vi è niente di tutto ciò ... nella discussione in cui si evinceva il miglior risultato ottenuto con 4200 e A64 +K8T800, l'agp e il pci erano stratosferici

ecco pure il link
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=595623&highlight=4200

teoprimo
25-02-2004, 12:39
Neanche sulla tua?

Sayan V
25-02-2004, 13:38
Neanche sulla tua?

:read:

Ma l'immagine l'hai quardata bene ???

ps.: vebbè te lo dico io ... bus 260 agp 66 pci 33 :rolleyes:

FIX :cool:

TheDarkAngel
25-02-2004, 13:48

http://www.anandtech.com/chipsets/showdoc.html?i=1968

teoprimo
25-02-2004, 13:51

ero in un momento di panico:D
con i fix non ci fai una mazza:D

Chiedo scusa:ave: ù

Dardo Xp
25-02-2004, 15:16
Ragazzi, da quello che ho letto sulla rete, la K8V dovrebbe essere più performante della SK8N (quella con l'NForce 3)....è vero?
Inoltre volevo sapere che futuro avrà il soket 754 se le schede SK8V e SK8N sono 940 (adatte quindi all'athlon fx? )
Usciranno altri processori soket 754 oltre all'athlon 64 3000+\3200+\3400+?

Ciao
Dardo Xp:sofico: :sofico: :sofico:

Sayan V
25-02-2004, 15:32
Ragazzi, da quello che ho letto sulla rete, la K8V dovrebbe essere più performante della SK8N (quella con l'NForce 3)....è vero?
Inoltre volevo sapere che futuro avrà il soket 754 se le schede SK8V e SK8N sono 940 (adatte quindi all'athlon fx? )

Ciao
Dardo Xp:sofico: :sofico: :sofico:

Premesso che di asus non nè comprerò mai :oink:

E pur vero che il via K8T800 è più performante dell'nf3-150,
ma è più performante il mio 3400+ a 250*10 su nforce3-150
che non su un k8t800 a 210*11 (per colpa dei fix assenti)

Dardo Xp
25-02-2004, 15:37
come mai sei contro asus?

Sayan V
25-02-2004, 15:49
come mai sei contro asus?

1 - l'asus fa le mobo troppo in fretta, con consequenti problemi di gioventù.
2- da quello che si sente in giro ( condensatori ecc.ecc.)
3- tutte quelle che ho avuto peccavano in qualcosa.

Se c'era prendevo la nf3-150 dell'abit ( tutte quelle che ho avuto, tutte rocciose e mega-overcloccabili)
ho dovuto ripegare sulla giga k8nnxp ( le gigabyte che ho avuto tutte solide a defaults) questa si è dimostrata pure dedita all'overclokk .... che dire

:sborone:

Revolution.Man
25-02-2004, 15:55

Dovrebbe arrivare fino al 4000+, in pù su quel sck dovrebbero essere transitati anke gli XP per i sistemi entry-level
praticamente gli XP diventeranno i nuovi DURON!

Dardo Xp
25-02-2004, 17:11
Quindi dici che il 64 Fx sarà più longevo?