PDA

View Full Version : Siete poveri, nella media, benestanti o ricchi?

Preddy
06-01-2004, 19:32
Allora, devo svolgere una ricerca per un amico che va all'uni, non ha internet quindi mi ha chiesto il favore. La ricerca consiste in un sondaggio sulla "ricchezza" media dell'utente internet. Ovviamente se siete studenti e\o nullatenenti vale lo stato della vostra famiglia (e ci mancherebbe).
Lo so che è un sondaggio molto "mafattiicavolituoi" però io lo faccio, a quel che ne esce...

Chester
06-01-2004, 19:37
Ho votato.

Pensavo che fosse nato per il thread sui soldi e la felicita'.

Guren
06-01-2004, 19:39
direi nella media (29 anni, operaio, vivo con i miei)

stipendio da circa 1000€ al mese (a volte 950 a volte 1100)

non posso permettermi tutto quello che vorrei ma nel complesso non posso lamentarmi (aleno fino a quando vivrò con i miei :sofico: )

ShadowThrone
06-01-2004, 19:43
nella media

DUX
06-01-2004, 19:44
Non mi convince la classificazione che hai fatto: Tra benestanti (che tu indichi percepenti un reddito > 2000 €) e ricchi (diverse proprietà, auto di lusso, ...) c'è un'infinita di sottoclassi che appartengono alla media borghesia

Fenomeno85
06-01-2004, 19:59
ma e io che non piglio un € perchè non lavoro e studio su che bella voce mi metto :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

sHoWeR
06-01-2004, 20:04
Benestante... mio padre è a capo di una modesta azienda metalmeccanica, mia madre ha un ristorante in co-proprietà con mio zio.

Stiamo bene, non ci manca niente, se vogliamo comprare qualcosa che ci serve lo compriamo...

Ciao

Preddy
06-01-2004, 20:05
Originariamente inviato da DUX
Non mi convince la classificazione che hai fatto: Tra benestanti (che tu indichi percepenti un reddito > 2000 €) e ricchi (diverse proprietà, auto di lusso, ...) c'è un'infinita di sottoclassi che appartengono alla media borghesia

Lo so ma volevo evitare di mettere 20 opzioni, in ogni caso vedrò se andrà bene per questo amico, a limite ne rifaccio un altro (magari su un altro forum così non mi sassate :D )

Drakan
06-01-2004, 20:06
ma ke razza di sondaggio! kiunque può permettersi di usufruire di un collegamento ad internet e quindi avere il pc nn è povero dai! si magari c'è anke ki legge il forum da lavoro.... ma penso ke cmq qui sul forum siano + o - tutti nella media e benestanti...

Preddy
06-01-2004, 20:08
Originariamente inviato da Drakan
ma ke razza di sondaggio! kiunque può permettersi di usufruire di un collegamento ad internet e quindi avere il pc nn è povero dai! si magari c'è anke ki legge il forum da lavoro.... ma penso ke cmq qui sul forum siano + o - tutti nella media e benestanti...

Eh, che te devo dì, intanto in 3 hanno votato proprio la prima...

sHoWeR
06-01-2004, 20:12
Chi è il riccone? :D

bluelake
06-01-2004, 20:15
Opzione 1: 830 euro al mese.

Preddy
06-01-2004, 20:19
Secondo me conviene modificare la seconda opzione. Bluelake o altro mod potreste cambiare in "Nella media, copriamo senza problemi le spese e avanza qualcosa". Se avete suggerimenti...

bluelake
06-01-2004, 20:22
Originariamente inviato da Preddy
Secondo me conviene modificare la seconda opzione. Bluelake o altro mod potreste cambiare in "Nella media, copriamo senza problemi le spese e avanza qualcosa". Se avete suggerimenti...
Fatto. Il mio voto resta comunque nella 1 ;)

cianfrinato
06-01-2004, 20:42
Senza vergogna, faccio l'ingegnere libero professionista (da poco)e in media arrivo a circa 800euri netti al mese. Tasse di merda :cry:

Per cui credo tranquillamente di appartenere alla prima fascia.

Ciao, ;)

bluelake
06-01-2004, 20:45
kiunque può permettersi di usufruire di un collegamento ad internet e quindi avere il pc nn è povero dai!
Non è cosi scontato... internet ADSL sono circa 40 euro al mese, un PC puö anche costare pochissimo (io ho lo stesso dal 2000, e lo pagai ai tempi 700 euro)... anzi, diciamo che spesso sto al PC invece di uscire proprio perché se esco spendo e se sto al PC no ;)

LuPellox85
06-01-2004, 20:51
nella media :)

CoreDump
06-01-2004, 20:54
Ho votato :

"Nella media, copriamo senza problemi le spese e avanza qualcosa tutto va bene"

Se c'e' la faccio quest'anno mi accollo il mutuo ventennale ( minimo :D) per la
casa ( ora sto in affitto :mad: ).

Ser21
06-01-2004, 20:59
Ricchi, abbiamo diverse proprietà, auto di lusso, etc

Bhè se per te questa è ricchezza allora si:

La mia famiglia possiede diverse terre e case in Toscana e Lombardia.
Possediamo 3 macchine Bmw Serie 5,Alfa 166 e Lancia y.

guldo76
06-01-2004, 21:00
ma ke razza di sondaggio! kiunque può permettersi di usufruire di un collegamento ad internet e quindi avere il pc nn è povero dai!
C'e` anche chi, per comprare un pc di fascia media, magari per motivi di
studio, deve chiedere apposito prestito in banca.
Ci sono proprio soluzioni ad hoc per gli studenti.
E un collegamento a 56k costa solo i soldi della telefonata.

Quando ho letto il sondaggio, come elemento della prima categoria
mi sono figurato la famiglia: padre operaio, madre casalinga, figli studenti,
casa ovviamente in affitto.

Guldo

lnessuno
06-01-2004, 21:13
nella media considerando la famiglia, decisamente povero se considero solo me... a parte adesso che sono tornato a scuola (potrei definirmi quasi-nullatenente :p), prima al lavoro ero apprendista e guadagnavo abbastanza da potermi definire... quasi-nullatenente, maledetto chi ha inventato l'apprendistato :muro:

AnAndA
06-01-2004, 21:55
Originariamente inviato da Ser21
Ricchi, abbiamo diverse proprietà, auto di lusso, etc

Bhè se per te questa è ricchezza allora si:

La mia famiglia possiede diverse terre e case in Toscana e Lombardia.
Possediamo 3 macchine Bmw Serie 5,Alfa 166 e Lancia y.

Posso dire che sono amico vostro?!?! :D:D Mi ospiti?!??! :D:D

Comunque, sono nella media, due stipendi in casa, sui 3000 Euro +/- 200 Euro al mese, poche spese, riusciamo a mantenere un tenore di vita decente, stiamo cercando di avere un bambino, abbiamo un auto e una moto, una casa e mettiamo qualcosa da parte. ;)

ingpeo
06-01-2004, 22:24
Interessante questa ricerca, tienici aggiornati su quello a cui arriva il tuo amico.

DUX
06-01-2004, 22:33
X AnAndA: vedo che hai in signature una citazione di Ernesto Guevara... che ne dici di sostituirla con quest'altra, meno famosa, sua frase storica?

"AMO L'ODIO, BISOGNA CREARE L'ODIO E L'INTOLLERANZA TRA GLI UOMINI, PERCHE' QUESTO RENDE GLI UOMINI FREDDI, SELETTIVI E LI TRASFORMA IN UNA PERFETTA MACCHINA PER UCCIDERE"
Ernesto "CHE" Guevara

:O ;)

Aldo Baglio
06-01-2004, 22:35

X AnAndA: vedo che hai in signature una citazione di Ernesto Guevara... che ne dici di sostituirla con quest'altra, meno famosa, sua frase storica?

"AMO L'ODIO, BISOGNA CREARE L'ODIO E L'INTOLLERANZA TRA GLI UOMINI, PERCHE' QUESTO RENDE GLI UOMINI FREDDI, SELETTIVI E LI TRASFORMA IN UNA PERFETTA MACCHINA PER UCCIDERE"
Ernesto "CHE" Guevara

ma per favore:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ally
06-01-2004, 22:40
....votato ;) ....

AnAndA
06-01-2004, 22:42

...

Facciamo così, io mi faccio i cazzi miei sulla tua signature, e tu i tuoi sulla mia, ok? ;)

DUX
06-01-2004, 22:52
Originariamente inviato da AnAndA
Facciamo così, io mi faccio i cazzi miei sulla tua signature, e tu i tuoi sulla mia, ok? ;)

Beh, in realtà la mia sign non ricorda frasi celebri di criminali di guerra ed institutori di campi di concentramento... :muro:

Va beh, che ognuno faccia i conti con la propria coscienza... ;)

Leron
06-01-2004, 22:54
io sono tra la prima e la seconda... fortunatamente tirando un pochetto la cinghia arrivo alla seconda

ally
06-01-2004, 22:56
Beh, in realtà la mia sign non ricorda frasi celebri di criminali di guerra ed institutori di campi di concentramento... :muro:

...sembra una poesia futurista :wtf:

ciborg128
06-01-2004, 23:04
prima opzione..
anche se vivo con i miei (ho 20 anni) lavoro part time 630 euro al mese.
non ho spese particolari, ma non posso sempre comprarmi ciò che mi piacerebbe (vestiti di marca, cellulare nuovo ecc ecc)..
poi fra un po' devo comprare la macchina...

Teox82
06-01-2004, 23:09
Originariamente inviato da Guren

stipendio da circa 1000? al mese (a volte 950 a volte 1100)

non posso permettermi tutto quello che vorrei ma nel complesso non posso lamentarmi (aleno fino a quando vivrò con i miei :sofico: )

Idem,però ho 21 anni.Non mi posso lamentare.

bulga
06-01-2004, 23:22
21 anni,
apprendista operaio,:incazzed:
per fortuna mantenuto,
650 € al mese,
auto... Y10 del nonno:(

ho scelto la seconda

elypepe
06-01-2004, 23:24
ricco!!!!!!, moglie e tre figli, stipendio di 1200/1300€ , casa in affitto!!!
:D :D :muro: :muro: :cry: :cry:

omerook
06-01-2004, 23:24

certo xche tu con 37 euro al mese ti compri una casa ti sposi e metti su famiglia...insomma sei un signore!!
ma porca miseria ma come campate non avete la minima idea di cosa significa tirare avanti.
p.s. beati voi!

@Crikkkk-19
06-01-2004, 23:34
mmm..... sono a metà tra benestante e ricco!!:D :D :D
Non mi manca niente di quello che desidero... solo la porsche, ma penso che tra un paio d'anni arrivi anche quella!!!:D :D

PS. CARRERA 4 TURBO!

@Crikkkk-19
06-01-2004, 23:37
ovviamente per merito della mia famiglia che si fa un tappo di culo nel lavoro.. ed io li stimo troppo!
Appena incomincierò a lavorare li ripagherò per tutto quello che mi hanno dato!!:)

Billabong
06-01-2004, 23:56
Non mi sembra chiaro il sondaggio...

Credo si dovrebbero istituire delle fascie che indichino la ricchezza posseduta.

Ad esempio, è più ricco chi ha un milione investito (mettiamo casa sua e libero da mutui, quindi solo iliquido) e riesce a ricavarne un 30-30k€ l'anno per mantenersi, o uno che magari non ha un proprio patrimonio, ha un mutuo ma è sotto contratto per 200.000€ l'anno?

E se uno ha un'impresa che nn finisce più e vive in una baracca e usa la bici?

fello24
07-01-2004, 00:04
Originariamente inviato da Guren

stipendio da circa 1000€ al mese (a volte 950 a volte 1100)

Quoto in tot. Solo che ho un anno in meno ;)

PinHead
07-01-2004, 00:15
Originariamente inviato da bluelake
Non è cosi scontato... internet ADSL sono circa 40 euro al mese, un PC puö anche costare pochissimo (io ho lo stesso dal 2000, e lo pagai ai tempi 700 euro)... anzi, diciamo che spesso sto al PC invece di uscire proprio perché se esco spendo e se sto al PC no ;)

Parole sante.....

Andrewgiz
07-01-2004, 00:42
810 sterline di stipendio di cui 310 mi partono di affitto!

Ho votato la prima!

La vita qui costicchia parecchio anche se al mio ritorno a Natale in Italia ho constatato che l'euro è stata una bella "Mazzata"! Mannaggia che rincari :mad: :mad:

PS: modificato perchè ero troppo ottimista sul mio stipendio...azz

Preddy
07-01-2004, 01:02
Grazie per le numerosissime risposte, sarà un sondaggio coi fiocchi. Non ho messo le fasce di guadagno perchè ho sempre notato una certa riluttanza delle persone a quantificare il patrimonio in numeri precisi, senza contare che magari una buona percentuale dovendo indicare il guadagno dei genitori potrebbe trovare qualche difficoltà, mio padre mi ha fatto vedere una busta paga solo quando ho compiuto 18 anni :eek:

Per la cronaca io ho votato la 1.

Hall999
07-01-2004, 02:15

Ernesto "CHE" Guevara

Ma dai perfavore,in un thread che nn centra niente con idee politiche schieramenti,te ne esci cosi?,poi te pensa per te e al tuo dux che di cose ne ha dette... :muro:

Hall999
07-01-2004, 02:16

Ora Che Guevara e' diventato un criminale di guerra?

AnAndA
07-01-2004, 06:06

Ti hanno già risposto, lasciamo stare. Dovresti nasconderti invece di essere qui a fare le pulci, in maniera così strumentale, al prossimo.

homerr
07-01-2004, 07:27

Ernesto "CHE" Guevara

Provocazioni verso altri utenti sono vietate...

DUX
07-01-2004, 07:57
Originariamente inviato da homerr
Provocazioni verso altri utenti sono vietate...
Per rispetto al mod la finisco qui, però spero che gli altri inizino a studiare un pò di storia, invece di ripetere a macchinetta slogan da manifestazione di 3° liceo ;)

Nevermind
07-01-2004, 08:12
22 anni impiegato. Stipendio variabile ma nulla di eccezzionale.

Abito con mia mamma e di conseguenza rientro nella 2° categoria ma se fossi per conto mio da solo penso non sopravviverei anche perchè la mia fidanzata ancora studia all'uni e di conseguenza lavora santuariamente; e non potrei neppure contare su di lei per una convivenza.

Saluti.

nEA
07-01-2004, 08:19
vivo con mia madre, andiamo avanti grazie a pensione e l'affitto ricavato da un appartamentino (preso all'epoca per mia nonna), io ora lavoro e per me ho 650€ circa al mese.
Diciamo che non possiamo permetterci grandi colpi di testa economici, però stando attente riusciamo a stare bene.

Leron
07-01-2004, 08:52
Originariamente inviato da Nevermind
e di conseguenza lavora santuariamente;

una suora?:mbe:

:D

ManyMusofaga
07-01-2004, 14:00
Credo benestante...i miei hanno una piccola ditta a conduzione familiare:tante spese, si spezzano la schiena ma si fa un bel guadagno:) ...poi c'è di bello ke sono figlia unica:D

Mino
07-01-2004, 14:11
Ho votato, ma non mi piace affatto il sondaggio...
Mino

sHoWeR
07-01-2004, 14:11

Ci mancherebbe! basta e avanza il nick che hai...

Tornando in topic:

Originariamente inviato da bulga
21 anni,
apprendista operaio,:incazzed:
per fortuna mantenuto,
650 € al mese,
auto... Y10 del nonno:(

ho scelto la seconda

Lo fai a tempo pieno? cioè lavori soltanto oppure studi ed hai altre attività? non per farmi gli affari tuoi (se è cosi me ne scuso) ma io ho 17 anni, ho mollato la skuola (eh si...), lavoro in un'aziendina metalmeccanica (preciso che non è quella di mio papà che ho citato prima) e prendo 840€ al mese...

Come mai? io ho iniziato da settembre...

Nevermind
07-01-2004, 14:18
Originariamente inviato da Leron
una suora?:mbe:

:D

Lascia stare non è colpa mia è che dopo 2 settimane di vacanza è il primo giorno di lavoro e sono già fuso..... fai conto che nello stesso post ho sbagliato pure la mia età :eek: :eek: :D :D :D

Saluti.

franklyn
07-01-2004, 14:30
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Credo benestante...
6 anke carina? :D :D :D

Originariamente inviato da ManyMusofaga
...poi c'è di bello ke sono figlia unica:D

nn ti scoccia essere figlia un'unica...? A me si...sai ke palle senza fratelli :)

per quanto riguarda il sondaggio... con l'avvento di questo dannato €uro ci si alterna tra la prima e la seconda opzione!

fikkio
07-01-2004, 14:42
Io mi ritengo nella media!!!! ;) ;)

saluti...

Zond34

Orbital
07-01-2004, 14:46
Originariamente inviato da fikkio
Io mi ritengo nella media!!!! ;) ;)

saluti...

Zond34

ma dove???

Io benestante!

fikkio
07-01-2004, 14:49
Originariamente inviato da Orbital
ma dove???

Io benestante!

tu molto molto di + di benestante!!!!! ;)

ragazzi se sapete cosa tutto c'è in casa Orbital....
ve lo dico io che la conosco!!!!!

saluti...

Zond34

Orbital
07-01-2004, 14:52
Originariamente inviato da fikkio
tu molto molto di + di benestante!!!!! ;)

ragazzi se sapete cosa tutto c'è in casa Orbital....
ve lo dico io che la conosco!!!!!

saluti...

Zond34

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

R4C00N
07-01-2004, 14:52
la 2, arrivo a fine mese e qualche sfizio xkè vivo con i miei.

Comunuque secondo me c'e' stato un abbassamento,
quelli che arrivavano a fine mese 2 anni fa ora non ci arrivano più, e sono sotto la soglia di povertà
e quelli che riuscivano ad accantonare ql cosa ora arrivano a fine mese giusti giusti.:rolleyes:

parax
07-01-2004, 14:53
Virtus Medium Est :read:

sto nella media :D

smeg47
07-01-2004, 14:59
Direi nella media..non manca nulla...ma si sa che le esigenze si adattano al portafoglio :D

bananarama
07-01-2004, 15:09
Fottutamente povero. Molto povero, dire che si fatica ad arrivare a fine mese sarebbe un paradosso, attualmente se non ci fosse un'anima pia che aiuta me e mia madre starei piu' o meno per strada...:rolleyes: :muro: :muro:

Ciao

BadMirror
07-01-2004, 15:15
Venditi il 328ci....

bananarama
07-01-2004, 15:20
Originariamente inviato da BadMirror
Venditi il 328ci....

Gia' detto mille volte, e' nel mio garage ma non e' assolutamente mio!:muro:

Ciao

BadMirror
07-01-2004, 15:27
Garage in affitto?

Rubala, in Romania vanno di moda i macchinoni :D:D

Scherzo eh!

Iluccia
07-01-2004, 15:40
tra medio e benestante, però la mia famiglia, dato che non ho un reddito mio, o meglio quello che prendo lo uso solo per me

lucketto
07-01-2004, 16:01
Per rispetto al mod la finisco qui, però spero che gli altri inizino a studiare un pò di storia, invece di ripetere a macchinetta slogan da manifestazione di 3° liceo ;)

perchè invece tu non incominci ad essere una persona più intelligente?? anche se studi serve a poco visto che rimani di idee decisamente discutibili...si vede che hai capito ben poco...o forse che nn hai mai voluto capire!!

Nico87
07-01-2004, 16:31
mah, io direi tra il medio e il benestante i miei lavorano entrambi, mio papi dirigente e mia mamy ha una piccola azienda, due macchine, si spende un capitale in azioni ke poi i miei sanno ke perderanno a breve termine...mantengono me e mio fratello ke siamo piuttosto esosi...

bulga
07-01-2004, 20:28
Originariamente inviato da sHoWeR

Tornando in topic:

Lo fai a tempo pieno? cioè lavori soltanto oppure studi ed hai altre attività? non per farmi gli affari tuoi (se è cosi me ne scuso) ma io ho 17 anni, ho mollato la skuola (eh si...), lavoro in un'aziendina metalmeccanica (preciso che non è quella di mio papà che ho citato prima) e prendo 840€ al mese...

Come mai? io ho iniziato da settembre...
ciao. nel 2003 ho finito l'ITIS e a settembre ho iniziato a lavorare come apprendista frigorista (comunque operaio metalmeccanico) chiaramente a tempo pieno.
penso che il mio datore di lavoro mi stia sfruttando e allora dopo la visita di leva mi cercherò un posto come progettista

la cosa triste è che con il diploma mi ci posso pulire il :ciapet: visto che il lavoro che attualmente eseguo lo può fare anche un pigmeo del congo:muro:

Vanelder
07-01-2004, 21:51
Originariamente inviato da lucketto
perchè invece tu non incominci ad essere una persona più intelligente?? anche se studi serve a poco visto che rimani di idee decisamente discutibili...si vede che hai capito ben poco...o forse che nn hai mai voluto capire!!

E dddaii, chiudiamola li che è meglio, per tanti motivi....

Votato, ma è davvero difficile, nel mio caso. Direi un medio basso,per ora. La mia famiglia sono io, ( i mie nonni, i parenti più vicini, sono a 250 km di distanza li definirei abbastanza benestanti man on ha senso considerarli con me, e dico purtroppo per l'affetto che provo per loro, non per lo status economico, non posso considerarli.) Io sono intorno ai 1.300 €, non un gran che però la casa è mia e non ho mutuo.

Vanelder
07-01-2004, 21:56
Originariamente inviato da franklyn
6 anke carina? :D :D :D

Da una foto che girava più che carina direi deliziosa, se Many non si offende :flower:, però è anche MOLTO fidanzata ( e qui sono certo di ricordare bene :D ) ;)

DUX
07-01-2004, 22:31
Originariamente inviato da sHoWeR

:mbe: :wtf:

[...]ma io ho 17 anni, ho mollato la skuola (eh si...)[...]

Ah, allora ho capito... :nono: :huh:

Per rispetto al mod la finisco qui, però spero che gli altri inizino a studiare un pò di storia, invece di ripetere a macchinetta slogan da manifestazione di 3° liceo

LEGGI I POST PRIMA DI SCRIVERE.

Vanelder
08-01-2004, 02:10
:mbe: :wtf:

Ah, allora ho capito... :nono: :huh:

LEGGI I POST PRIMA DI SCRIVERE.

Si certo che anche tu, darci un taglio no eh ? :muro:

BMW525tds
08-01-2004, 08:00
...... direi Benestante (circa €1600 al mese :yeah: ), moglie libera professionista, auto da avatar + Mercedes Classe A, casa propria, ........ e basta.

Però ho qualche figlio da mantenere..... :fiufiu:

Non dite "meno male"....... :nonsifa:

segretario
08-01-2004, 08:05
Una via di mezzo fra benestante e ricco, secondo i parametri del sondaggio. Ma dipende dalle annate, e quest'anno passato è stato più da ricchi ;)