View Full Version : *Motori, quiesti sconosciuti*
Salve a tutti, vorrei approfondire la mia (non)conoscenza sui motori.
Sapreste consigliarmi un sito, dove ti spiegano tutti i termini tecnici e robe simili.
Sono un principiante (la "marmitta" è l'unico termine che conosco:rolleyes: ), quindi qualcosa di facile.
p.s. Niente "Google" please;)
Fenomeno85
06-01-2004, 18:04
chiedi a giofx :)
oppure prendi il libro della patente, li trovi tutto ;)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Esiste un bellissimo sito (in Inglese, ma ci sono molte animazioni e illustrazioni) che si occupa di tecnica e analizza in dettaglio il funzionamento di parecchi dispositivi/sistemi.
Il pregio è l'uso di un linguaggio accessibile ai più e l'uso di esempi semplici ma efficaci.
Indirizzo generale:
www.howstuffworks.com
Indirizzo branca automotive
auto.howstuffworks.com
Indirizzo branca motori:
http://auto.howstuffworks.com/engine.htm
Ciao.
-kurgan-
06-01-2004, 18:25
se vuoi consultare qualche rivista, ti consiglio Auto, ha un pubblico di appassionati non per caso.. Quattroruote per me è ok solo per quanto riguarda speciali e approfondimenti, lo trovo invece un pò superficiale nei giudizi nelle recensioni normali.
Buono anche elaborare, ma spesso bisogna prendere con le pinze quanto dice perchè a volte esagera in sboronaggine (vedi faccina: :sofico: ) :D
Le altre riviste che trovi in edicola sono di una pochezza impressionante, per il mio modesto parere.. ma ognuno ha i suoi gusti.
Su internet i siti che ho visto non mi sono piaciuti molto, mentre ho apprezzato PARECCHIO il newsgroup it.discussioni.auto (da un pò dovrebbe essere moderato), pieno di gente davvero competente e con due palle tante... lì ad ogni tua domanda dovresti trovare risposta.
ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.