PDA

View Full Version : Aiuto per configurazione AGP sk madre Gigabyte

Cosmo.
06-01-2004, 17:20
Salve innanzitutto volevo sapere a quanto deve essere l'apertura AGP considerando che ho un ATHLON XP 2200+,poi 2 moduli da 256 mb PC3200 in dual channel ed una sk video Radeon 9800 pro da 128 mb.Ho guardato con AIDA 32 e di apertura AGP mi dà 64mb se volessi portarla a 128 mb c'è qualcuno che puo dirmi come si fà?Ho una scheda madre nuova "GIGABYTE GA-7N400-L"sono andato nel BIOS su "Advanced Chipset Featurs" ma di aperture AGP non riporta niente c'è solamente questa voce"AGP frequency" che riporta valori da 50mhz a 100mhz come si può fare? Ho provato anche a guardare sul libretto istruzioni della sk madre ma non sono riuscito a trovare niente.GRAZIE.:(

Kars
06-01-2004, 17:27
Non modificare l'AGP frequency :stordita: se non vuoi cuocere la scheda video :D

Per l'aperture size di solito e' consigliato mettere il doppio della memoria della scheda video ,nel tuo caso 256mb :ave:

Cosmo.
06-01-2004, 19:46
Appunto AIDA 32 mi rileva che ho un apertura di agp di 64 mb, io volevo metterla almeno di 128mb,ma non sò come si fà con questa sk madre.Se c'è qualcuno che dirmi come si fà.GRAZIE.:confused:

WhiteR@bbit
06-01-2004, 19:51
Originariamente inviato da Kars
Non modificare l'AGP frequency :stordita: se non vuoi cuocere la scheda video :D

Per l'aperture size di solito e' consigliato mettere il doppio della memoria della scheda video ,nel tuo caso 256mb :ave:
Vorresti dire che se ho 256MB di ram della skeda video, devo mettere impostare l'aperture size a 512MB?? :confused:
Io ho sempre sentito che si imposta al max alla metà della ram del pc, quindi avendo 512Mb, l'impostazione dovrebbe essere 256MB....cmnq potrei sbagliare...anche francamente credo di no... :p

Cester
06-01-2004, 20:20
Originariamente inviato da WhiteR@bbit
Vorresti dire che se ho 256MB di ram della skeda video, devo mettere impostare l'aperture size a 512MB?? :confused:
Io ho sempre sentito che si imposta al max alla metà della ram del pc, quindi avendo 512Mb, l'impostazione dovrebbe essere 256MB....cmnq potrei sbagliare...anche francamente credo di no... :p
No non è esatto! L'aperture size è la quantita di memoria che la ram di sistema cede alla sheda video nel caso questa non ne abbia una quantità sufficiente x una data applicazione.Ora in una scheda da 128m o 256m x esempio è suggerito impostare la metà (e non il doppio) della memoria della scheda cioè 64m o 128m.Se invece una scheda ha poca memoria , magari 16m è consigliato mettere il doppio , o anche il triplo della stessa. Per cambiare l'impostazione devi andare nel bios, di solito in advance feature(dipende dal bios)e cambiare l'impostazione -agp size aperture-.Per quanto riguarda invece la frequenza AGP ti conviene ascoltare il, consiglio e non toccarla, rischieresti di bruciare il controller AGP.Ciao;)

AzzzzZ
06-01-2004, 20:26
prova a pigiare ctrl+f1 da bios

l'apertura mettila a 128