PDA

View Full Version : Epson e GARANZIA

giuseppe83
06-01-2004, 13:59
Ho una stampante Epson c40UX comprata nel novembre 2002. Da un po' di giorni non ne vuole più sapere di stampare in bianco e nero, ho anche sostituito la cartuccia (sia la vecchia che la nuova sono originali) ma niente da fare. Per il coloere invece nessun problema? Cosa può essere?

Avevo pensato che si fossero otturati gli ugelli, ho provato ripetutamente a farla stampare dei quadrati neri ma niente. Infine ho chiamato l'assistenza epson, e mi hanno detto che la stampante non è più in garanzia, Possibile?
MA LA GARANZIA NON DURA DUE ANNI PER LEGGE????

darklord77
06-01-2004, 18:04
Originariamente inviato da giuseppe83
Ho una stampante Epson c40UX comprata nel novembre 2002. Da un po' di giorni non ne vuole più sapere di stampare in bianco e nero, ho anche sostituito la cartuccia (sia la vecchia che la nuova sono originali) ma niente da fare. Per il coloere invece nessun problema? Cosa può essere?

Avevo pensato che si fossero otturati gli ugelli, ho provato ripetutamente a farla stampare dei quadrati neri ma niente. Infine ho chiamato l'assistenza epson, e mi hanno detto che la stampante non è più in garanzia, Possibile?
MA LA GARANZIA NON DURA DUE ANNI PER LEGGE????

l'hai letta la legge sulla garanzia convenzionale tu?
Epson ti dà solo un anno di garanzia, come HP, Canon, Lexmark, ecc..

per il secondo anno di garanzia ti devi rivolgere presso il rivenditore da cui hai acquistato la stampante.

Esempio Euronics...1° anno di garanzia da Epson, 2° anno da euronics.

giuseppe83
10-01-2004, 10:11
Ok ma mi chiedo una cosa: se il rivenditore non volesse ripararla che si fa?

O peggio ancora se il rivenditore non fosse in grado di ripararla (per esempio per particolari periferiche dificili da riparare)? Non credo che il rivenditore ci rimetta di tasca sua per farmelo riparare...