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View Full Version : Abducted - New Shots!!!


Psiche
06-01-2004, 13:44
http://www.tothegame.com/res/game/1386/logo.jpg
Publisher: N/A
Developer: Contraband Entertainment
Genere: Action Horror
Data di rilascio: N/A

Ti sei svegliato all'interno di un alloggio, confuso e disorientato. Presto ti rendi conto essere capitato all'interno di una gigantesca nave spaziale straniera. Gli esseri che vivono su di essa sono sconosciuti, ma la memoria che ritorna pian piano ti fà ricordare che questa nave è un vecchio relitto; e come sei giunto lì è per ora un mistero che ti affligge. Mentre giri senza meta tra gli ampi corridoi noti che molte parti sono state ricreate da un ecosistema di vita aliena animale e vegetale, mentre altre sezioni della nave spaziale sono assolutamente devastate dal tempo e dal freddo spazio.
Questo vagabondare ti porta però ad una scoperta terrificante...


Shots

http://www.gengamers.com/assets/images/abducted-th21.JPG (http://www.gengamers.com/assets/images/autogen/a_abducted-21.jpg) http://www.gengamers.com/assets/images/abducted-th22.JPG (http://www.gengamers.com/assets/images/autogen/a_abducted-22.jpg) http://www.gengamers.com/assets/images/abducted-th23.JPG (http://www.gengamers.com/assets/images/autogen/a_abducted-23.jpg)

http://www.gengamers.com/assets/images/abducted-th24.JPG (http://www.gengamers.com/assets/images/autogen/a_abducted-24.jpg) http://www.gengamers.com/assets/images/abducted-th25.JPG (http://www.gengamers.com/assets/images/autogen/a_abducted-25.jpg) http://www.gengamers.com/assets/images/abducted-th26.JPG (http://www.gengamers.com/assets/images/autogen/a_abducted-26.jpg)

http://www.gengamers.com/assets/images/abducted-th27.JPG (http://www.gengamers.com/assets/images/autogen/a_abducted-27.jpg) http://www.gengamers.com/assets/images/abducted-th28.JPG (http://www.gengamers.com/assets/images/autogen/a_abducted-28.jpg)

Zappz
06-01-2004, 13:46
sembra interessante, la storia a tutte le premesse per essere bella e anceh la grafica nn sembra male!

TheRipper
06-01-2004, 13:48
Quake3 engine oppure Amp2?:D
Qualunque sia la resa e' davvero stupefacente...:eek:

MaBru
06-01-2004, 14:06
Originariamente inviato da TheRipper
Quake3 engine oppure Amp2?:D
Qualunque sia la resa e' davvero stupefacente...:eek:


Abducted is a unique blend of the best of science fiction, horror and adventure all rolled into one harrowing, immersive game. Blending state of the art real-time lighting, dynamic shadowing, and per pixel rendering all within a hi-speed environment pushed by a proprietary cutting edge engine developed exclusively by Contraband Entertainment, you will be propelled into a realm unlike anything you know!

Link http://www.contrabandent.com/abducted_info/index.html

TheRipper
06-01-2004, 14:07
Link http://www.contrabandent.com/abducted_info/index.html

GRAZIE!:D

ray_hunter
06-01-2004, 14:28
Non è che i fondali siano prerenderizzati?

L'ambientazione mi piace moltissimo anche se non è molto originale

TheRipper
06-01-2004, 14:31
La resa della ruggine in questo screen e' qualcosa di fenomenale:
http://www.gengamers.com/assets/images/autogen/a_abducted-23.jpg



Non è che i fondali siano prerenderizzati?

No no...:nonsifa:

royal
06-01-2004, 14:39
bellissimo!!
la resa è fantastica :eek:
questo lo prenderò x la mia ragazza :sofico:

pindol
06-01-2004, 14:50
mi sa che il 2004 è l'anno in cui finalmente si usa per davvero il Bump Mapping!!!

CIuaz pindol

MaBru
06-01-2004, 14:56
Originariamente inviato da pindol
mi sa che il 2004 è l'anno in cui finalmente si usa per davvero il Bump Mapping!!!

E speriamo che il 2005 sia quello del Displacement mapping :sofico:

STICK
06-01-2004, 15:15
Originariamente inviato da MaBru
E speriamo che il 2005 sia quello del Displacement mapping :sofico:

cosa sarebbe?confused:



a me comunque il bump mapping piace molto perche' da il senso plastico e della profondita':lo ritengo piu' realistico.

pindol
06-01-2004, 17:33
Originariamente inviato da STICK
cosa sarebbe?confused:



a me comunque il bump mapping piace molto perche' da il senso plastico e della profondita':lo ritengo piu' realistico.

si forse però è fin troppo plasticoso, e credo sia dovuto agli effetti di riflessione troppo marcati, cmq. meglio di nulla.

CIuaz Pindol

Zappz
06-01-2004, 17:44
Originariamente inviato da STICK
cosa sarebbe?confused:



a me comunque il bump mapping piace molto perche' da il senso plastico e della profondita':lo ritengo piu' realistico.

con il displacement si crea il 3d "vero" da una texture con un procedimento simile alle bump...

MaBru
06-01-2004, 18:55
Originariamente inviato da Zappz
con il displacement si crea il 3d "vero" da una texture con un procedimento simile alle bump...

Quello che il bump mapping fa è dare l'illusione che una texture sia 3d, infatti a certe angolazioni l'effetto lascia parecchio a desiderare.

Il displacement mapping conferisce alle texture l'effetto 3d perché aggiunge effettivamente dettaglio all'oggetto sprecando inoltre pochissima banda passante. Non dimenticando che il DM può creare terreni on the fly molto vasti e con un dettaglio finora impensabile. Peccato solo che ci vogliano i vertex shader 3.0 per eseguirlo correttamente.

TheRipper
06-01-2004, 19:01
Beh se pensate che il bump mapping supportato via hardware esisteva gia' con la Voodoo2 e se considerate che solo ora si sta usando in maniera estensiva, non so quanta speranza avremo di vedere dei giochi con Displacement Mapping prima del 2005.:rolleyes:

pindol
06-01-2004, 19:04
Originariamente inviato da TheRipper
Beh se pensate che il bump mapping supportato via hardware esisteva gia' con la Voodoo2

Mmhhh ne sei sicuro? A me sembra che sia stato supportato via hardware con le prime geforce se non mi sbaglio.

CIuaz Pindol

TheRipper
06-01-2004, 19:08
Sicuro al 1000%...certo non era il DOT3, pero' era bump mapping.

BazookA
06-01-2004, 19:09
la prima a supportare il bump mapping in hardware è stata la g400 ;)

STICK
06-01-2004, 19:28
Ora ho capito meglio sul DM!

forse e' un po' OT,ma giusto per sapere: film animati come Finding Nemo della Pixar e altri,usano queste tecniche ma molto potenziate,oppure usano tecnologie grafiche "aliene"?Guardando le texture delle animazioni fanno veramente accapponare la pelle:eek:
Sarebbe ora avere quella grafica nei nostri giochi..................:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

TheRipper
06-01-2004, 19:36
Le tecniche che vediamo ora nei videogiochi esistono gia' da parecchi anni nella CG. Era possibile realizzarli perche' le immagini e le animazioni erano tutte precalcolate e non c'era bisogno di schede dedicate o di hardware ultra-pompato.
Ultimamente si stanno implementando queste tecniche in real time o almeno dei surrogati che diano un'effetto simile, come il bump mapping. Infatti molti screen di Doom3 o di questo gioco qua' assomigliano alle vecchie immagini che si realizzavano col 3dstudio anni fa.;)