View Full Version : [3d Uff.] GUERRA APERTA A TISCALI !!! (Adsl a 2k/s)
La storia la conosciamo tutti (da mesi la società Tiscali non fornisce + di 2k/s di banda a mezza Italia)
Inoltre:
- Molti utenti lamentano dall' inizio dell' anno black out di linea durevoli anche diversi giorni
- Servizio assistenza irragiungibile incompetente e spesso anche maleducato.
- Impossibilità totale di risolvere o ripristinare la situazione iniziale.
Riporto altri 3d di riferimento:
- Protesta Tiscali (il sito) (http://www.tuttisu.it/protestatiscali/index.php)
- Sondaggio qualità ADSL (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=532864&perpage=30&pagenumber=1)
- Tiscali ADSL se la conosci la eviti (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=414173)
- TISCALI ADSL ZONA MILANO A 2/3 K (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=580324)
Siti importanti riguardanti i problemi con Tiscali:
- Quelli del 13 Agosto (http://www.ita25.com/tiscaliadsl/)
- E ancora ... la testimonianza di un operatore di Tiscali !!!! (http://www.tuttisu.it/protestatiscali/modules.php?name=News&file=article&sid=10)
- Protestiamo (http://www.protestiamo.tk/)
Lo scopo di questo post è convogliare tutti i nostri sforzi per fare una battaglia legale a Tiscali e alla loro politica di strafottenza totale. :mad: :mad: :mad:
Ma come fare ?
Il suggerimento è che ognuno di noi mandi sistematicamente mail (o fax) di protesta ai seguenti siti che si occupano di truffe analoghe : ;)
1) Mi manda Rai 3
[email protected] Fax 0637353279 Tel 063728802
2) Striscia la notizia (potete fare una segnalazione da qui ) (http://www.striscialanotizia.it/segnalazioni_sos.htm) :tapiro:
3) Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Potete scaricare e spedire / faxare questo modulo (http://www.agcom.it/documenti/d_307_03_CONS_All_C.pdf) a:
Centro Direzionale, Isola B5 - 80143 Napoli
Tel. 081/7507111 Fax 081/7507616
I primi 3 sono i + importanti, poi potete scrivere anche a:
4) Adiconsum ( Associazione difesa consumatori) Fax: 06/44170230
[email protected]
5) Chip (redazione)
[email protected]
6) Pc Professionale
[email protected]
7) Valerio Staffelli (Potete fare una segnalazione da qui.) (http://www.valeriostaffelli.it/segnalazioni.htm)
8) Beppe Grillo
[email protected]
Informazioni importanti x la disdetta
Per fare la disdetta ed evitare di rimanere con Tiscali x un altro anno dovete mandare una raccomandata almeno 60 giorni prima ( ma per sicurezza mandatelo con largo anticipo !!!! )
1) Disdetta del contratto alla scadenza naturale:
Oltre alla disdetta dovete allegare una fotocopia del documento di identità dell' intestatario dell' abbonamento
Tiscali S.P.A.
Servizio Contratti
Loc. Sa Illetta
Strada Stat. 195 Km 2.300
09100 Cagliari
(Chiedete conferma al servizio di assistenza x l' indirizzo e di eventuali cambiamenti che possono essere avvenuti)
Roma 22/11/2003
Oggetto: Disdetta contratto per la fornitura del servizio “Tiscali Adsl Basic 10030”
Con la presente, il sottoscritto_______________
residente in ______________________________
Codice Fiscale: ___________________________
PREMESSO
che è titolare del contratto, relativo al servizio “Tiscali Adsl _______” corrispondente ai seguenti dati:
Codice Cliente:__________ [ Se non l' avete potete richiederlo all' assistenza]
Codice Contratto:_________ [ Se non l' avete potete richiederlo all' assistenza]
- che tale contratto è fornito dalla vostra società per la linea telefonica corrispondente al numero ________intestata a _______________ Codice Fiscale _______________
- che tale contratto ha data di scadenza ____________
COMUNICA
di non voler rinnovare il rapporto contrattuale in essere.
Inoltre, al fine di consentire l’eventuale fornitura, da parte di altro operatore, del servizio ADSL sulla linea telefonica sopra indicata, chiede contestualmente che codesta spettabile Società provveda alla disconnessione della portante adsl entro i 15 gg successivi alla scadenza del contratto.
In difetto, tutelerà i suoi diritti in sede legale.
2) Disdetta immediata per inadempienze contrattuali:
Oltre alla disdetta dovete allegare una fotocopia del documento di identità dell' intestatario dell' abbonamento
Mitt.
(nome, cognome e indirizzo)
Spett.
(denominazione e indirizzo dell’azienda)
Oggetto: contestazione mancata prestazione del servizio (o servizio non conforme a quello) contrattualmente previsto e contestuale richiesta di risoluzione del contratto e risarcimento del danno.
In data… il sottoscritto stipulava regolare contratto con la Vostra società per la fornitura di un collegamento Internet (specificare le caratteristiche proprie del contratto sottoscritto).
Il contratto di abbonamento oggetto della presente è il n... del...
Con la presente sono a contestarvi il fatto che il servizio da Voi offerto non corrisponde affatto a quanto previsto nel contratto: in particolare... (indicare le difformità: per esempio, il collegamento è stato interrotto più volte durante la giornata, la velocità di collegamento è di gran lunga inferiore a quella prevista...).
Tutto ciò premesso, sono a chiedervi l’adempimento delle obbligazioni contrattualmente previste (specificare: collegamento continuo senza interruzioni, velocità media di navigazione pari a...), fatto salvo il risarcimento del danno per i disservizi già subiti, con espresso avvertimento che, in difetto di corretto e completo adempimento entro 15 giorni dal ricevimento della presente, il contratto in oggetto dovrà considerarsi risolto.
Sono altresì a richiederVi il risarcimento dei danni tutti da me subiti, da quantificarsi in euro…
Distinti saluti.
Luogo e data Firma
3) Ulteriore profilo di illeggittimità (Fornito dall' utente Gnoppi [Grazie])
In relazione a quanto in oggetto con la presente Vi richiedo l’immediato ripristino delle condizioni originarie della mia linea, come previsto dal contratto da me stipulato, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1454 cod. civ. In mancanza di ripristino delle condizioni contrattualmente previste entro 15 gg. dal ricevimento della presente il contratto si intenderà risolto ex artt. 1662 e 1901 cod. civ. senza alcun onere a mio carico.
Il contratto da me siglato prevede una banda massima di 640 kbit/sec - la banda effettiva della linea ADSL da me utilizzata risulta limitata a non più di 4 KB/sec in download per tutto l’arco della giornata. Non è infatti mia intenzione continuare a pagare un abbonamento, da Voi denominato ADSL 640 kbps e pubblicizzato come “alta velocità” (vedasi allegato 2), che in realtà fornisce prestazioni inferiori ad una linea analogica a bassa velocità (inferiore addirittura ad una linea analogica a 28.8k). Nel caso specifico, non si tratta – come da Voi previsto all’art. 11.2 delle Condizioni Generali di Contratto - di normali fluttuazioni della larghezza di banda dipendenti dal volume di traffico insistente sulla linea impegnata – ma di vero e proprio inadempimento contrattuale: nel caso in questione la banda da Voi venduta non è mai disponibile per interi giorni. Cito al proposito quanto da Voi scritto all’allegato 3 evidenziato in colore rosa. Trovo molto improbabile che per settimane intere la banda sia congestionata. Mi è inoltre impossibile, data l’estrema lentezza della linea, utilizzare i servizi da Voi pubblicizzati – all. 1 evidenziati in rosa.
Come già comunicato anche alla Società emittente – Servizi Interbancari S.p.a. – ho provveduto a revocare, con decorrenza immediata, l’autorizzazione ad addebitare il canone mensile
Mi aspetto una risposta decisa da tutti.:boxe:
Altro fronte di attacco
Ecco un elenco di indirizzi (sono separati dal punto e virgola quindi se volete fare una protesta di massa potete incollarli tutti in una volta in CC.)
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected] ;
[email protected] ;
[email protected]
;
[email protected] ;
[email protected];
[email protected];
[email protected] ;
[email protected] ;
[email protected];
[email protected] ;
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
Ovviamente se vi vengono in mente altre forme di protesta proponete.
Grazie del modello per la disdetta :D
gandalfone
06-01-2004, 11:55
Grande......ci voleva!
Provvederò a mandare le mail di protesta.
Ciao.
salsero71
06-01-2004, 13:00
Ti ho aggiunto alla mia lista amici e mi sono aggiunto anche questa discussione a quelle che tengo sott'occhio, perchè anche la mia di Tele2, che sfrutta la linea Tiscali, vedo che è molto seguita, per gli stessi motivi.
Tele2 ADSL grossi problemi e disfunzioni!!! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=568895)
Spero che prima o dopo questa gente la finisca di prenderci per il culo e che paghino le conseguenze.
Ciao e buon anno, Miki.
brenno69
06-01-2004, 13:51
grazie mille del tuo lavoro, stò compilando la disdetta del contratto a tiscalimaad una voce del tuo modulo precompilato c'è "codice contratto" qual'è?
io nei moduli ho codice cliente, e sotto password, (un numero) che non è quella che uso per accedere al servizio, è forse quello il codice contratto che intendi tu?
grazie, ciao
Per avere il codice cliente io ho chiamato il servizio assistenza (Non so se ci sono altri metodi x averlo)
Originariamente inviato da salsero71
Spero che prima o dopo questa gente la finisca di prenderci per il culo e che paghino le conseguenze.
Ciao e buon anno, Miki.
Grazie Salsero anche perchè mi dai modo di fare una precisazione:
Io ho già disdetto Tiscali x disperazione ma continuerò a portare avanti la mia battaglia x evitare che questi signori gabbino altre persone e soprattutto xchè non voglio che altri ricevano i danni che ho subito io in 2 anni !!
E' inoltre giusto dare esempio alle altre compagnie di telefonia xchè non prendano esempio da Tiscali che assolutamente indisturbata continua a vendere nuovi contratti anche se non può gestire nemmeno quelli vecchi !!!:mad: :mad: :mad:
Tutto questo oltre che scandaloso succede solo in Italia.
All' estero altre aziende hanno chiuso i battenti per molto meno
silvershadow
06-01-2004, 17:33
Ho appena inviato mail a tutti per segnalare il problema.
Aggiungerei anche
[email protected]
tra i link che avete sengalato.
Grazie a mirrorx per le lettere di diffida e rescissione contratto.
Tu sei riuscito a rescindere per inadempienza oppure hai dovuto attendere il termine del periodo di sottoscrizione?
Dunque ti spiego:
a me mancavano pochi mesi. Inoltre quando ho deciso di staccare aveva ripreso a funzionare ma per fortuna ho mandato lo stesso la disdetta xchè pochi giorni dopo sono tornato a 2k/s e sarei stato di nuovo con tiscali x un anno.
Meno male che ho mandato comunque la disdetta; devo ringraziare il post dei colleghi di milano che mi ha fatto presagire il dramma. :eek:
Ragazzi disdite finchè siete in tempo.:mad:
Originariamente inviato da silvershadow
Ho appena inviato mail a tutti per segnalare il problema.
Aggiungerei anche
[email protected]
Ho aggiunto il tuo link. ;)
ma xkè non ho disdetto a novembre:muro: :muro: :muro: :muro:
sembrava essere andato tutto a posto...e invece sempre peggio:muro: :muro: :muro: :mad:
Ragazzi......devo soffrire fino a giugno e poi un gigantesco calcio nel c.... a Tiscali!!
Nel frattempo li sto sputtanando in tutti i modo possibili.
Secondo me è un provider che ,per i suoi comportamenti, opera ai limiti della legalità.
Roba da "terzo mondo".......(anzi roba da Parmalat..
:( :( :( :( :( :( )
Ciao a tutti.
Tiscali: se la conosci.........la eviti
silvershadow
06-01-2004, 19:08
Fai te invece che io devo tirare fino a novembre 2004:cry: :cry:
gandalfone
07-01-2004, 00:09
Ragazzi leggete qui:eek:
http://www.newsland.it/nr/thread/it.tlc.provider.disservizi/1_50.html
Originariamente inviato da gandalfone
Ragazzi leggete qui:eek:
http://www.newsland.it/nr/thread/it.tlc.provider.disservizi/1_50.html
Hai letto il thread "ADSL TISCALI a 80K" ???
Dice questo :
A tutti i tiscalisti:
da domani 07/01/2004 andrete tutti e dico tutti a 80 k.
Saluti
Assistenza Adsl Tiscali
.............chiaramente è uno scherzo :) :)
gandalfone
07-01-2004, 00:37
Originariamente inviato da dorzo
Hai letto il thread "ADSL TISCALI a 80K" ???
Dice questo :
A tutti i tiscalisti:
da domani 07/01/2004 andrete tutti e dico tutti a 80 k.
Saluti
Assistenza Adsl Tiscali
.............chiaramente è uno scherzo :) :)
hehehe.......e già
"Stavo scherzando, scusatemi tutti."
;)
ciccio88
07-01-2004, 01:12
ank'io ho avuti dei problemi [ma mai a 2k!!] ma dall'estate vado a 35k fissi e nn mi lamento :sofico:
Hawk1701
07-01-2004, 08:19
Originariamente inviato da ciccio88
ank'io ho avuti dei problemi [ma mai a 2k!!] ma dall'estate vado a 35k fissi e nn mi lamento :sofico:
Shhhhhhhhh! Pazzo :p
Anchio avevo scritto su questo furum che andavo abbastanza bene con Tiscali, per tutta risposta dopo una settimana sono piombato nel club 3k.
L'avessi mai detto!! :cry: :cry: ;)
M4X_PaYn3
07-01-2004, 16:19
..e vi siete dimenticati di mea? :cry:
Dopo tutti i 3d che ho aperto...le testimonianze che ho fatto...le lettere di disdetta che ho spedito... CATTIVONI! :ncomment:
Scherzi a parte, qui stiamo parlando di un problema serio...un problema che di giorno in giorno (almeno per me personalmente) sta acquisendo proporzioni gigantesche...
Non solo mi hanno fatto "contento e fesso" (come si dice da queste parti) disdicendo il contratto e staccando la portante, ma mi hanno anche spedito una fattura da pagare (ahia!) di 200,64 euro pari alle restanti 6 mensilità.
Fattura che (doppio ahimè!) ho dovuto pagare con i tanti sentiti ringraziamenti da parte della Tiscali, e dopo l'ennesima raccomandata spedita all'odiosa Servizi Interbancari per cercare di recuperare due cosce di euro. Finora non si sono proprio fatti sentire. E la cosa che più mi fa rabbia è che nonostante gli avvertimenti del legale, hanno proceduto cmnq a prelevare i soldi... BASTARDI! E ben 2 giorni prima della scadenza della fattura!!!
Dopo il danno la beffa...Come si fa a fare una cosa del genere? :nera:
Io spero soltanto che questi sforzi non si vanifichino nel nulla, ergo nulla otteniamo..
Ma spero VIVAMENTE, per me come per tutti gli altri utenti tiscaliani, che la situazione venga presa in considerazione da qualcuno che gioca un ruolo rilevante in una qualche famigerata istituzione pubblica.. (Prefetto, dove sei? :sob: )
Mi sono ridotto a scrivere una raccomandata perfino all'autorità Garante per le Comunicazioni (Enzo Cheli, dove sei? :( ) chiedendo un giudizio sulla questione... Spedita stamani, penso domani arrivi (Napoli ---> Napoli). {Potere della Raccomandata con Ricevuta di Ritorno, invoco la tua celerità :D )
Io sono sempre dell'idea che qualcosa la si può fare, solo in questo caso, soltanto portando avanti singolarmente una qualche azione di un qualsiasi tipo: dovremmo essere veramente tanti per lamentarci di fronte a una qualche istituzione che possa intervenire per fare qualcosa, perchè qui stiamo parlando dei nostri sudati soldi...dei sudati risparmi...della sudata paghetta...della sudata mensilità...
Non andiamo di certo a rubarli i soldi, e anche se cosi fosse sarebbe uno spreco immane.
Per cui, se potete fare qualcosa, fatela...
In qualsiasi cosa VOI speriate di portarla avanti...fatela...
Perchè io sarò sempre accanto a VOI.
:ave:
1° Crociata Utenti Tiscaliani: "Annientiamo quei bastardi!"
Ma porc....
Certo che la storia tua è allucinante....
Allora facciamo così:
Io sono disposto anche ad andare di persona alla redazione di Mimanda Rai 3 (e' qui a Roma) a scatenare un putiferio ma vorrei un appoggio concreto.
1) Che nel frattempo inondiate di mail e fax la redazione in modo da "imboccare" la mia protesta fatta di persona.
2) Se qualche utente di Roma vuole venire con me + siamo e + ci daranno ascolto.
Attendo vostri riscontri x agire.
MrEnrich
07-01-2004, 16:57
ti ringrazio per il pvt mirrox, mi servivano proprio quei link...
quasi quasi mi segno il numero di s.o.s gabibbo stasera...
ciao
Alpha Centauri
07-01-2004, 17:11
Ecco altri numeri utili x contattare Mi manda Rai 3"
http://www.mimandaraitre.rai.it/images/tbox2.gif
Vengo anche io se vai in redazione.
la mia situazione è similare: ho fatto il contratto per una 640 a luglio ed è partito ad agosto......bene per 10 giorni(quelli necessari per fare eventualmente ripensamento e disdire) dopodichè il dramma............dalla metà di agosto fino a metà ottobre linea a 5-15k, tutti i santi giorni.
ho parlato , segnalato, mandato mail con screenshots ........nei primi giorni del dramma un loro "tecnico" mi dice che avevo un problema sulla circuiteria della linea e che in 24/48 ore sarebbe tornato tutto a posto.............forse nella sua mente.
dopo una serie di raccomadate a.r. in cui chiedevo la disdetta per inadempienza contrattuale spiegando ogni cosa, dopo varie minaccie di blocco dei pagamenti....adesso la situazione si è stabilizzata(tocco ferro) e scarico a 65k di punta max......meglio che niente.
il fatto è che benchè desideri staccarmi da questa orda di incompetenti e mangia soldi, le spese d'avvocato sono troppo alte anche per scrivere una semplice lettera........quindi per il momento salvo stravolgimenti repentini, mi devo subire la Tiscali.........salvo riprendere l'ascia di guerra se si ripresentasse lo stato di qualche mese fa.
:(
Ho aggiunto i numeri di Alpha Centauri.
Mandate anche Fax se potete. :boxe:
non so se è già stato discusso: ma cosa ne pensate dell'aumento di banda per gli utenti Telekom, ovvero la 640 al prezzo della 256?
dovrebbe essere una normativa europea per la diffusione della "banda larga"......ma Tiscali come si pone?!
sarebbe già buono se riuscisse a risolvere quei problemi che si porta addietro da anni...............figuriamoci poi regalare la banda a destra e sinistra........ne danno con il misurino:muro:
cmq è certo che da agosto-settembre, quando sono stati costretti ad intervenire alla radio, non so quanti passi avanti abbiano fatto per migliorare una situazione che definire penosa è poco:mc:
M4X_PaYn3
07-01-2004, 22:03
sempre all'erta vecchio mio :)
Beh l'idea di andare personalmente alla redazione di "Mi Manda Rai 3" non è una brutta idea, anzi..
Mi spiace non poterti appoggiare fisicamente nell'azione, ma hai il mio pieno appoggio morale...
Se decidi di andarci, in bocca al lupo...
Nel frattempo manderò fax a volontà..
Tiscali, tieniti pronta, perchè sta per rivoltartisi l'intera Italia contro di te... :incazzed:
Ps: l'omino del cervello mi ha appena ricordato che ho un amico e un parente che lavorano alla Rai a Napoli.. Vedrò di spiegargli la situazione e poi vi faccio sapere.
Buonasera!
Premetto che non ho tiscali, bensì libero ADSL fast di cui non mi posso certo lamentare (78kbps di media)...
ma secondo mè è scandaloso! Cioè questa si chiama truffa bella e buona, leggevo sul link della testimonianza di un operatore di tiscali, è vergognosissima come cosa, inoltre leggendo qui (http://www.newsland.it/nr/article/it.tlc.provider.disservizi/18311.html) vedo cose fuori di testa, mi domando seriamente come mai il garante, le associazioni di consumatori, ma anche la tv come mi manda rai 3 o striscia la notizia non abbiano indagato, roba da lasciare allibiti, succedesse a me bloccherei immediatamente i pagamenti e invierei la disdetta all'istante, e non verserei loro più neanche un cent.
Queste sono veramente cose dell'altro mondo...
per quanto assurdo anche tiscali aumenterà la velocità base da 256 a 640 poichè è telecom che toglierà da tutti i server le vecchie schede, anche nei server in affitto....quindi dovremmo avere l'incremento...questo potrebbe significare un filo di banda in più...ma ci spero poco....
ps oggi c'e' una lettera sul corriere della sera su tiscali, ma i toni sono troppo blandi...
scrivete anche a Metro e Leggo (non mi ricordo gli indirizzi adesso) son quotidiani gratuiti che sono molto diffusi e hanno redazioni in tutta italia....
attacchiamo da tutti i fronti!!!!
Originariamente inviato da Lupo3
attacchiamo da tutti i fronti!!!!
Concordo ! X una volta facciamo vedere che noi Italiani non siamo sempre disposti a sopportare tutto.
cloud7777
07-01-2004, 23:49
Tutta la verità su Tiscali (importante per chi ancora deve scegliere)
Il primo problema è che una normativa inesistente permette purtroppo a
taluni gestori di poter tranquillamente "come dire" spingersi oltre, cioè di
abusare di contratti capestro dove tutto è richiesto e nulla è garantito, in
quanto una cecità prolungata del legislatore non ha ancora realizzato che
internet ormai rappresenta "il" fenomeno di massa e tutto ciò che ne è
connesso ha bisogno di regole certe ormai da tempo. Signor ministro
Gasparri, torno di nuovo a chiederle un interesse in merito, perchè vede
quando si acquista una connessione a banda larga, non deve succedere che
taluni gestori abusando dei cosiddetti sopra citati contratti capestro,
possa gestire il rapporto con i propi clienti a proprio piacimento, facendo
trasformare una linea adsl (banda larga normalmente con velocità di download
da 30k in su) in una linea analogica (che mediamente raggiunge invece una
velocità di 4k nei download tramite linea telefonica classica).
Va da sè che esista una sproporzione enorme tra le due cose, allora mi
domando, non è anche pubblicità ingannevole reclamizzare un servizio a
caratteri cubitali di banda larga a partire da 256 Kbps (30Kb), con scritto
in piccolo in qualche trafiletto che la banda non è garantita, ma
approfondiamo anche questo concetto di banda non garantita, normalmente,
ignorantemente, chiunque può immaginarsi che essa rappresenti un qualche
tipo di fluttuazione, ma quando la fluttuazione limita la banda a 3k per
circa 20 giorni in maniera stabile e inesorabile e viene fuori che il tutto
riguarda talune centrali del suddetto sopra citato gestore, che avendo
raggiunto il limite critico di utenze nelle medesime, senza preavviso, in
maniera del tutto arbitraria, continuando a negare i propri disservizi
sfacciatamente anche telefonicamente e soprattutto per un tempo che
rappresenti il proprio comodo nella massima tranquillità, e continuo in
qualità di utente, che nel mio rapporto di tre mesi circa ho già vissuto
un'altra situazione simile nel mese di novembre per circa 10 giorni.
Mi scuso se mi accaloro, ma ho inviato decine di lettere a cui nessuno ha
mai dato risposta ed ho fatto decine di telefonate dove cortesemente mi
hanno detto che avrebbero verificato nelle 24 - 48 ore successive.
Bè in realtà sono arrabbiato, perchè io lavoro per vivere ed odio venire
truffato specie se sul filo della legalità (anche se ciò è tutto da
verificare che lo sia veramente e non sia solo un abuso), agli interessati
(che sono molti, basta tuffarsi nei forum o nelle varie news di protesta)
possono se vogliono avventurarsi in una disdetta, ma perchè abbia un minimo
di validità devono procurarsi una perizia di un tecnico abilitato in tal
senso, fino ad arrivare in un giudizio che stabilisca in maniera soggettiva
cosa in realtà sia una linea a banda larga.
Concludo dicendo che purtroppo questa è l'epoca della "finta Banda Larga"
restando fiducioso che qualcuno prima o dopo si accorga di cosa veramente
essa sia e debba rappresentare.
E un appello alla moltitudine di persone colte dai vari disservizi, nascosti
e prolungati, non è forse il momento di arrabbiarsi e di cominciare a
scrivere qualcosa?
Sotto allego qualche indizzo che può esservi utile fatene buon uso (basta
fare copia incolla)
Andrea M.
quelli di Tiscali:
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
Politici:
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
Giornali Opinionisti e Associazioni
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected] ;
[email protected] ;
[email protected]
;
[email protected] ;
[email protected];
[email protected];
[email protected] ;
[email protected] ;
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected] ;
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected] ;
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
Forum
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected]
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
[email protected];
**siti forum e messaggi
http://groups.google.com/groups?hl=en&lr=&ie=UTF-8&safe=off&group=it.tlc.pro
vider.disservizi
http://www.tuttisu.it/protestatiscali/index.php
http://www.utenti.org/modules.php?name=News&new_topic=36
http://www.alenapoli.net/sos/sos02.htm
http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=8520
**tiscali ha redatto un messaggino di scuse per i disservizzi con cui sta
abusabdo degli utenti
disinformati
http://www.publiweb.com/pi/pi05051038.html
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
grazie x avermi segnalato sto 3d..appena ho un attimo di tempo me lo leggo con calma!!;)
scusate, benchè siano stati "sputtanati" per bene alla radio da Beha, questi signori stanno continuando a fare i loro comodi a nostro danno......certamente una passata a Striscia farà molto + clomore..........ed eviterà a tanta gente di incappare in queste persone....ma per chi come noi purtroppo è ormai nel vortice?!
con questo non voglio dire di stare con le mani in tasca...............ma anallizziamo la situazione degli ultimi mesi: sono state spese parole da parte dei loro responsabili ma nella sostanza è stato fatto poco............................e che non mi si venga a raccontare che la vicenda deve essere reclamizzata ancora di +; basta leggere qualsiasi forum di qualsiasi cosa e la magagna esce fuori.
diciamo che non c'è interesse a risolvere nemmeno nelle alte sfere: Tiscali fa cmq comodo dato che all'estero ha grossi lavori, mentre se qui in Italia fa schifo può giusto interessare noi sfortunati.
Non credo che nessuno che si occupi un minimo di informazione sia all'oscuro della nostra vicenda e la stessa Striscia, a cui credo di non aver scritto solo io negli ultimi tempi, se ne disinteressa.
Sono stati denunciati per pubblicità ingannevole; avete visto gli ultimi spot? se non sono una fregatura quelli?!:muro:
Scandoloso è anche che gli permette di continuare a proporre soluzioni ingannevoli, senza verificare le reali condizioni............non si può vendere oro e farlo pagare come carta stagnola dorata....da qualche parte c'è l'inghippo.
:)
ci sono anche io .
A suo tempo mandai decine di lettere sia a stricia che a mi manda rai tre. Non ho mai avuto risposta cmq credo che mi manda rai tre abbia bisogno di tempo per apprare i fatti e prepararsi al meglio per la trasmissione. Adesso io ho tin.it... ragazzi sono rinato! Mandate la disdetta anche se mancano 6-8 mesi tanto non migliorerà mai continuerà sempre peggio! A loro interessa solo avere un utile, continuano sempre ad avere nuovi clienti. Disdetta e passate ad un altro provider. ciao :)
il problema è che sei vincolato a loro, anche chiedendo la risoluzione , questi bastardi ti mandano la fattura per i restanti mesi del tuo bell'abbonamento che fa schifo.........:muro:
io ho aspettato la scadenza naturale del contratto! Purtroppo se non si vuole pagare di più bisogna fare cosi. Io ho preferito tenermi tiscali che pagargli i mesi restanti di abbonamento!;)
Continuate a mandare mail e fax a Mi manda rai tre !!!!!!
Poi la settimana prox andrò io di persona a sentire che intenzioni hanno !
Ma nel frattempo dovete sommergerli di fax e mail x preparare il mio arrivo. OK ? :boxe:
gandalfone
08-01-2004, 13:42
Tg5..........borsa........."tiscali guadagna il 2.5 punti":muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da gandalfone
Tg5..........borsa........."tiscali guadagna il 2.5 punti":muro: :muro: :muro:
Si ... di sutura, sulla fronte !
ToysLand
09-01-2004, 11:31
beh sentite a me cosa e' successo con tiscali:
ho richiesto a settembre l'upgrade della linea (essendo che ero fuori tempo per la disdetta ho pensato almeno di andare piu' veloce) , benissimo il 10 ottobre mi tolgono la linea vecchia e ora 9 gennaio sto ancora attendendo la riattivazione, telefonicamente mi dicono sempre "aspetti ancora 2 giorni" ma niente da fare, per completare il tutto si sono anche prelevati a novembre 558€ dal mio conto per errore, soldi che devo ancora riavere... penso che tiscali ce l'abbia con me!!!!!
Originariamente inviato da Lupo3
ma xkè non ho disdetto a novembre:muro: :muro: :muro: :muro:
sembrava essere andato tutto a posto...e invece sempre peggio:muro: :muro: :muro: :mad:
anke io ho fatto sta stronzata! e adesso me la devo tenere x un altro anno!!:muro:
Originariamente inviato da onka
anke io ho fatto sta stronzata! e adesso me la devo tenere x un altro anno!!:muro:
Novembre anke io!!!!!
:muro: :cry:
io ho disdetto il 29 dicembre:sofico:
che culo!!!
dopo una settimana di 3 k mi so stancato.
se non mi tolgono entro 2 mesi la portante per fare un nuovo abbonamento ho gia' pronta la lettere per danni da parte dell'avvocato.
adesso basta!!!
non solo rubano i nostri soldi quanto ci prendeno in giro da mesi!!!
e Soru si vuol candidare alle regionali di maggio!!!!
ladrone!!!!
è una vera schifezza..................voglio vedere come si comportano con la normativa europea sulla banda larga....Telekom l'ha concessa a tutte le società che affittano la rete.......ci sarà ancor + da ridere.
leu abbassa i prezzi, Tiscali?! gratis, ma la linea l'ha solo Soru nel suo ufficio:muro:
un up.
quale è il numero di FAX dell'
ufficio gestione contratti di TISCALI ?
Ragazzi io ho fatto così: Avevo una vecchia 320 Tiscali,così ho fatto richiesta per ottenere la 640 sperando in un minimo di banda garantita.Al momento di confermare la mia richiesta via mail per il cambio dell'abbonamento,non ho risposto e dopo un paio di giorni mi hanno staccato la portante!! Ho chiamato il 187 e ho fatto una Alice 640 che và una meraviglia!
;) Per fortuna il mio contratto scadeva a dicembre e io a maggio ho provveduto a richiedere la disdetta.
hai avuto accortezza.......chi come me ha già una 640 è fregato:cry:
Originariamente inviato da homero
io ho disdetto il 29 dicembre:sofico:
che culo!!!
dopo una settimana di 3 k mi so stancato.
se non mi tolgono entro 2 mesi la portante per fare un nuovo abbonamento ho gia' pronta la lettere per danni da parte dell'avvocato.
adesso basta!!!
non solo rubano i nostri soldi quanto ci prendeno in giro da mesi!!!
e Soru si vuol candidare alle regionali di maggio!!!!
ladrone!!!!
Guarda che tiscali non c'entra niente con la cessazione della portante, ci devono pensare i tecnici telecom, Assicurati solo che la tiscali abbia inoltrato la richiesta per la cessazione dell'abbonamento. Io ho cessato con tiscali il 3.12 e la richiesta è stata inviata il 3.12 da parte di tiscali, i tecnici telecompoi hanno provveduto in 10 gg a togliere la portante. Se a volte ci sono rallentamenti su questi lavori è da imputtare alla telecom. >Poi altro che due mesi... 15gg sono anche troppi!
Originariamente inviato da rob-roy
Ragazzi io ho fatto così: Avevo una vecchia 320 Tiscali,così ho fatto richiesta per ottenere la 640 sperando in un minimo di banda garantita.Al momento di confermare la mia richiesta via mail per il cambio dell'abbonamento,non ho risposto e dopo un paio di giorni mi hanno staccato la portante!! Ho chiamato il 187 e ho fatto una Alice 640 che và una meraviglia!
;) Per fortuna il mio contratto scadeva a dicembre e io a maggio ho provveduto a richiedere la disdetta.
dopo la 320 volevi la 640 di tiscali ?
:eek:
ami farti del male ? :sofico:
cloud7777
10-01-2004, 05:12
oggi ho ritelefonato ai tecnici di tiscali che mi hanno dato una semi\buona notizia... avete presente il raddoppio di banda gratuito chee fa telecom, bene inluira anche su tutte le altre compagnie.... traduzione da tra poco l'adsl a 640 Kb sarà lo standard italiano commercializzato allo stesso prezzo della 256 Kb WOW:sofico:
ToysLand
10-01-2004, 09:05
beh mi basterebbe che tiscali mettesse a posto i casini che ha, ai miracoli ci credo poco:mc:
infatti sarebbe già un miracolo quello;)
Stamattina sembra andare discretamente bene, intorno ai 35 KB :p
Speriamo...
Quanto al raddoppio di banda da parte di Telecom, credo che la cosa sia abbastanza ininfluente; nel senso che se poi Tiscali, come ha fatto sino ad ora, ci mette il quadruplo degli utenti che dovrebbero esserci a parità di banda siamo da capo.
anche a me incrociamo le dita
a me no!!:mad: :muro: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
A me ha funzionato questa notte fino alle 8 di mattina poi di nuovo 3K/s... :confused:
Chissà che cavolo combinano questi .... [Insert appropriate attribute] :D
Ancora 2 settimane e poi sarò libero di fare un altro abbonamento :ubriachi:
anche a me stamattina funziona, ma durera'? :mc:
preghiamo.....
intanto ho trovato questa notizia
http://www.wholesale-telecomitalia.it/Wholesale/Home%20News/upgradeADSL_2.PDF
per chi non vuole aprire...Telecom farà l'upgrade delle linee non sue (Tiscali, Libero, ect...) dall'11 marzo. Nel link ci sono tutte le specifiche....
brenno69
10-01-2004, 15:40
ieri ho mandato una disdetta per inadempienza contrattuale per raccomandata, poi a mezzogiorno ho mandato due fax conla copia della raccomandata alle 14:00 ho mandato circa 5 e-mail ai vari settori tiscali sempre con la copia della disdetta.......
.....alle 16:00 la mia linea ha ripreso a funzionare alla grande dopo 25 giorni di linea fissa a 3k......
....coincidenze????
Originariamente inviato da brenno69
ieri ho mandato una disdetta per inadempienza contrattuale per raccomandata, poi a mezzogiorno ho mandato due fax conla copia della raccomandata alle 14:00 ho mandato circa 5 e-mail ai vari settori tiscali sempre con la copia della disdetta.......
.....alle 16:00 la mia linea ha ripreso a funzionare alla grande dopo 25 giorni di linea fissa a 3k......
....coincidenze????
dopo quello che è successo a noi penso proprio di si'
ankora vado a 4k..ke devo fare??sono demoralizzato...:cry:
anche io vado a 3 kb dal 02/01.
inizio a farmi sentire da associazioni consumatori o per la tutela del cliente.
Una domanda:
come fate a chiedere la rescissione del contratto per inadempienza visto che non e garantita' una banda minima?
Al massimo si potrebbe fare qualcosa per pubblicita' ingannevole visto che non e broadband per loro volere (questo penso dimostrabile) in una buona parte del periodo del servizio, anche se non mi sobbarcherei mai delle spese legali.
nel pomeriggio scrivo a mimandaraitre e al gabibbo, e chiedo consiglio ad altroconsumo di cui mi padre e socio.
Originariamente inviato da Mason
anche io vado a 3 kb dal 02/01.
inizio a farmi sentire da associazioni consumatori o per la tutela del cliente.
Una domanda:
come fate a chiedere la rescissione del contratto per inadempienza visto che non e garantita' una banda minima?
Al massimo si potrebbe fare qualcosa per pubblicita' ingannevole visto che non e broadband per loro volere (questo penso dimostrabile) in una buona parte del periodo del servizio, anche se non mi sobbarcherei mai delle spese legali.
nel pomeriggio scrivo a mimandaraitre e al gabibbo, e chiedo consiglio ad altroconsumo di cui mi padre e socio.
faci sapere..xè nn vorrei ke fosse ahimè impossibile recedere se non al termine del contratto..ke nel mio caso sarà tra un anno!:muro:
e se blokko la banka nn vorrei ke mi mandassero lo stesso tutte le mensilità rimanenti da pagare lo stesso...:rolleyes:
Mason:
Allora, cerca nei thread su Tiscali delle ultime settimane e troverai molte risposte.
Comunque, il fatto che non sia garantita una banda MINIMA non vuol dire che quella massima o media debba fare schifo.
Significa solo che in certi, brevi (per definizione), periodi ci può essere congestione sulla linea. Cioè, in soldoni, la linea per qualche ora può andare molto piano, ma non può andare SEMPRE molto piano. DEVE oscillare tra un minimo e un massimo, altrimenti tu vendi un servizio diverso da quello che pubblicizzi.
Tu comunque devi mandare la diffida ad adempiere.
Oggi è il termine ultimo che dò a tiscali. Stasera faccio partire il fax con l'inadempienza contrattuale da parte loro e con la richiesta danni (domani per raccomandata).
Vediamo se risolvono la questione.
P.s. se non risolvono passo a NGI 800 ;)
Originariamente inviato da Quiro
Oggi è il termine ultimo che dò a tiscali. Stasera faccio partire il fax con l'inadempienza contrattuale da parte loro e con la richiesta danni (domani per raccomandata).
Vediamo se risolvono la questione.
P.s. se non risolvono passo a NGI 800 ;)
mi dai..anke in pvt o via mail la bozza di quelo ke gli mandi??
TNX!
Io sono ancora piantato a 3k (Da Natale):muro:
cloud7777
12-01-2004, 13:59
io sono piantati a 3 kps dal 22 dicembre porca tiscali.:muro:
cloud7777
12-01-2004, 14:05
ragazzi perchè non facciamo un foglio di protesta e lo mandiamo tutti contemporaneamente a un indirizzo importante di tiscali... una specie di mail bomber... non possono ignorarci per sempre
x gnoppi.
i thread li ho letti, anche quello lunghissimo che iniziava a giugno o cmq in estate ed e arrivato fino a ottobre neovembre.
di lettere ne ho viste molte, ma di riscontri pratici di persone che hanno avuto successo poche.
Mi ritornano in mente 2 lettere.
una di uno che dicevano che non gli avevano venduto una connessione broadband, e quindi voleva recidere, un altro che ha disdetto per poi pagarsi i mesi che rimanevano, e cmq mi sembrano un poco distanti da "inadempienza contrattuale", ma piu' vicino a pubblicita' ingannevole, il che penso si debba percorrere in una strada diversa(e piu onerosa cmq).
questo sempre da profano del diritto privato(o chi per esso).
Cmq rimangono le iniziative e basta, anche perche tiscali sembra che in un buon numero di casi riapra il rubinetto, e quindi mi sembra che molte proteste muoiano li.
sarebbe utile sapere se qualcuno ha recesso il contratto prima del tempo senza smenarci e come ha fatto.
dopo mando una mail ad altroconsumo(sto pensando cosa scrivere).
cmq oggi ho chiesto lo storno del pagamento ma mi e stato negato,loro sempre citando la banda minima non garantita, io dicendo che non e broadband e la limitazione avviene alla sorgente(smentito da loro) non e dovuta da condizioni di traffico,questo da loro smentito.
E con questo come la mette Tiscali ?
DECRETO LEGISLATIVO 2 febbraio 2002, n.24 - Attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo.
1519-ter (Conformita' al contratto)
Il venditore ha l'obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita.
Si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze:
a) sono idonei all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull'etichettatura;
d) sono altresì idonei all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.
Non vi e' difetto di conformità se, al momento della conclusione del contratto, il consumatore era a conoscenza del difetto o non poteva ignorarlo con l'ordinaria diligenza o se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal consumatore.
Tiscali viola tutte queste disposizioni e infatti è già stata punita dal garante x publicità ingannevole
Ecco il link del provvedimento (http://www.agcm.it/agcm_ita/DSAP/DSAP_PI.NSF/0/d7ec4231801b3357c1256d7f0051b838?OpenDocument)
Se riusciamo a portare Tiscali a Mi manda Rai 3 dopo questo provvedimento già preso nei loro confronti ee dimostrando che se ne sono strasbattuti le OO scateniamo un putiferio !!
Per questo è importante mandare quante + mail e Fax possibile alla trasmissione.
X Mason
Ribadisco la mia idea.... Se tutti mandiamo il recesso per inadempienza contrattuale, riconducibile a difformità tra quanto pubblicizzato e quanto fornito - E RIBADISCO CHE LA BANDA MINIMA GARANTITA NON C'ENTRA NULLA!!!! - quando si troveranno diecimila lettere di gente che non paga più - che faranno??? causa a 10.000 persone in 500 tribunali diversi?????
ToysLand
12-01-2004, 17:53
secondo voi io che sto aspettando l'upgrade da ottobre e ancora nn l'ho avuto (e' dal 10 ottobre che sono senza adsl) posso richiedere l'annullamento del contratto senza dover pagare la penale?
Originariamente inviato da MaxT
un up.
quale è il numero di FAX dell'
ufficio gestione contratti di TISCALI ?
In rete e su un contratto adsl ho trovato questi numeri:
800 910028
070 4609857
il primo sembra funzionare
saluti
cloud7777
12-01-2004, 18:18
tracert appena fatto (ore 18:12)
al sito tiscali
:confused: mi sembra abbastanza assurdo
Rilevazione instradamento verso www.tiscali.it [195.130.227.63]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 82 ms 69 ms 69 ms c7206.pi-atm1.net.tiscali.it [213.205.24.58]
2 96 ms 302 ms 288 ms f0-0.c7206-PI.net.tiscali.it [195.130.232.33]
3 96 ms 96 ms 83 ms p2-5.gsrmi-2.net.tiscali.it [213.205.25.113]
4 82 ms 83 ms 82 ms ge-4-1-0-910.mil10.ip.tiscali.net [213.200.68.13
]
5 109 ms 110 ms 110 ms so-0-0-0.cag10.ip.tiscali.net [213.200.82.49]
6 96 ms 110 ms 110 ms 213.205.6.2
7 * * * Richiesta scaduta.
10 * * * Richiesta scaduta.
11 * * * Richiesta scaduta.
12 * * * Richiesta scaduta.
13 * * * Richiesta scaduta.
14 * * * Richiesta scaduta.
15 * * * Richiesta scaduta.
16 * * * Richiesta scaduta.
17 * * * Richiesta scaduta.
18 * * * Richiesta scaduta.
19 * * * Richiesta scaduta.
20 * * * Richiesta scaduta.
21 * * * Richiesta scaduta.
22 * * * Richiesta scaduta.
23 * * * Richiesta scaduta.
24 * * * Richiesta scaduta.
25 * * * Richiesta scaduta.
26 * * * Richiesta scaduta.
27 * * * Richiesta scaduta.
28 * * * Richiesta scaduta.
29 * * * Richiesta scaduta.
30 * * * Richiesta scaduta.
la mia banda è bloccata a 31Kbps (3.5 Kb/s) dal 20 dicembre circa bastardi.
ho appena richiamato per l'ennesima volta al servizio clienti. "il problema è in fase di risoluzione" [come sempre]
sto per assoldare una compagnia di sicari... qualcuno vuole partecipare all'opera di pulizia etnica ...
Originariamente inviato da gnoppi
X Mason
Ribadisco la mia idea.... Se tutti mandiamo il recesso per inadempienza contrattuale, riconducibile a difformità tra quanto pubblicizzato e quanto fornito - E RIBADISCO CHE LA BANDA MINIMA GARANTITA NON C'ENTRA NULLA!!!! - quando si troveranno diecimila lettere di gente che non paga più - che faranno??? causa a 10.000 persone in 500 tribunali diversi?????
Ti devo correggere solo in una cosa: i tribunali non sarebbero 500 ma solo uno (quello di Cagliari).
Infatti nei contratti è specificato che il Foro competente per le controversie è quello di Cagliari (e non quello di residenza del cliente).
Anche in questo Tiscali si differenzia - ovviamente in negativo - rispetto agli altri provider...........
Evidentemente hanno inserito quella clausola nei contratti perchè hanno la coscienza sporca..........anzi lurida!
è tutto da vedere se quella clausola regge, alla luce del fatto che il contratto è con un "consumatore", per definizione parte debole, e concluso on-line nel 99% dei casi.
Ho appena parlato con il 130....(La sesta volta.....fino ad ora...).
L'operatore mi ha detto che effettivamente ci sono dei lavori di ristrutturazione della rete.....bla....bla.....bla....
Quello che mi ha fatto balzare sulla sedia e' che ..... senza scomporsi ha detto che tali lavori (Che saranno .... udite ... udite .... DEFINITIVI:sofico: per risolvere i problemi) potranno finire ENTRO FEBBRAIO ....... per cui a seconda della zona in cui sono potrei trovarmi a 3k fino ad allora:muro: :muro: :muro:
M4X_PaYn3
12-01-2004, 22:22
...e io che sto ancora aspettando un abbonamento adsl di ngi pagato a fine settembre e che finora non ne ho avuto notizie (dalle feste)...
140 euro anticipati...
Boh...ma tutte a me?
Ho portante libera, tutto libero... ma nulla...
master Mon Jan 12 23:59:47 2004
Keys: D - Display mode R - Restart statistics Q - Quit
Packets Pings
Hostname %Loss Rcv Snt Last Best Avg Worst
1. c72g1.bs-atm1.net.tiscali.it 0% 2 2 86 82 84 86
2. f0-0.c206bs-1.net.tiscali.it 0% 2 2 67 67 81 94
3. atm1ima2-10.sc22mi-1.net.tiscali.it 0% 2 2 95 95 108 121
4. Ge3-2.250.GSRMI2-NET.net.tiscali.it 0% 2 2 76 76 118 159
5. Pos7-0.3.GSR1RM.net.tiscali.it 0% 2 2 106 106 154 202
6. so-3-0-0.rom11.ip.tiscali.net 0% 2 2 87 87 175 262
7. pos-2-0.cag21.ip.tiscali.net 0% 2 2 100 100 147 193
8. 213.205.6.6 0% 2 2 97 97 159 221
9. ???
filtrano i pacchetti icmp diretti direttamente verso tiscali sul nodo 8 per quello non puoi pingare, me lo disse un tecnico quando gli dissi che perdevo un 80% buono di pacchetti in un ping sostenuto verso tiscali
Originariamente inviato da reggia
Ho appena parlato con il 130....(La sesta volta.....fino ad ora...).
L'operatore mi ha detto che effettivamente ci sono dei lavori di ristrutturazione della rete.....bla....bla.....bla....
Quello che mi ha fatto balzare sulla sedia e' che ..... senza scomporsi ha detto che tali lavori (Che saranno .... udite ... udite .... DEFINITIVI:sofico: per risolvere i problemi) potranno finire ENTRO FEBBRAIO ....... per cui a seconda della zona in cui sono potrei trovarmi a 3k fino ad allora:muro: :muro: :muro:
cioè mentre i clienti telecozz passano da 256@640 noi andiamo ankora a 4k x un mese??:eek: :muro: :mad:
l'upgrade nostro è previsto dall'11 marzo...anche per questo sono un po' incasinati...
Nota che non li difendo....solo che mamma telecoz ci mette lo zampino dicendo"ma io che ti faccio mettere le mani nei miei server se poi a marzo ce le devi rimettere?io non ho tempo per mandare i miei tecnici tutte le volte" perchè, forse non lo sapete, non solo gli spazi e le schede le fornisce telecoz, ma anche i tecnici che manda sono loro...lo so per esperienza diretta quando me l'hanno attivata un anno fa....
Già .... però continuano a prendere clienti :mad:
E i clienti nuovi x 2 mesi vanno tutti bene, e qui che c' è il marcio.:rolleyes:
Mi dispiace Lupo3, ma Telecom stavolta non c'entra proprio nulla.
E bada che io ho avuto quasi due mesi di delirio con Telecom, per problemi sulla linea.
Altrimenti come si spiegherebbe che questo problema dei 3 kappa, così diffuso e che colpisce così tanti utenti, sia SOLO di Tiscali???
E Libero?? e gli altri operatori??? cos'è, Telecom manda tecnici scarsi o incapaci, solo per Tiscali??
;)
cloud7777
13-01-2004, 09:46
huè ragazzi io e dalle nove che scarico con la mia banda (320) con stabilità... che ce l'abbiano fatta. Se ce qualche livornrse mi può dire se va bene anche a lui grazie
ora la mia va a 0poi13poi0poi5poi1,5poi0...bene...:rolleyes: :muro:
non mi apre il sito tiscali!:muro:
tornata a funzionare.....
cmq non penso isa definitivo
Originariamente inviato da Mason
tornata a funzionare.....
cmq non penso isa definitivo
ti apre il sito di tiscali?
ma solo a me nn torna??:rolleyes: :mad:
Originariamente inviato da onka
ti apre il sito di tiscali?
ma solo a me nn torna??:rolleyes: :mad:
Siamo in compagnia.....:(
A meno che nel frattempo non mi abbiano ridato la banda......fino a ieri sera solita solfa.....:muro:
Vedro' questa sera quando torno a casa...
Intanto in ufficio abbiamo attivato una bella alice 256.........tie' Tiscali :Prrr:
Originariamente inviato da reggia
Siamo in compagnia.....:(
A meno che nel frattempo non mi abbiano ridato la banda......fino a ieri sera solita solfa.....:muro:
Vedro' questa sera quando torno a casa...
Intanto in ufficio abbiamo attivato una bella alice 256.........tie' Tiscali :Prrr:
ma io nn sò..ora sembra ke vada un pò di +..11k..ma poi ogni tanto va a 0.0..e poi siti come quello di tiscali e libero nn li apre proprio..in + 1 dei 2 indirizzi mail nn è utilizzabile..boh..:confused:
Stamattina non si connette (h. 6.25) :mad: :mad: :mad:
Che servizio di m.....
A me funziona bene da martedì.... giusto il giorno dopo le varie minaccie legali.
Ok non penso di avergli fatto paura, ma a qualcosa è servito, mi sono sfogato e la prossima volta mi stacco subito.
Ciauz:D
qualke test x la vostra connessione:
http://us.mcafee.com/root/genericURL_genericLeftNav.asp?genericURL=/root/speedometer/test_0150.asp&genericLeftNav=/en-us/wrapper/catalog_nav.asp
http://www.mclink.it/azienda/meter.htm
Ieri sera sempre a 3 kbyte/s.
Questa mattina alle ore 07.15 non si connetteva....speriamo stiano lavorando per me.......
Questa sera vedremo....
Ore 17.30......accendo il PC....mi connetto......e...
HO DI NUOVO LA BANDA NORMALE :winner:
finalmente....dopo 20 giorni abbondanti di 3k....non ne potevo piu'...
Gentile cliente,
è già stato richiesto l’ampliamento della rete per tutte le zone impattate dall’inconveniente; gli interventi tecnici sono già stati schedulati. Tali attività di ampliamento della nostra rete prevedono dei tempi di realizzazione differenti a seconda della zona di riferimento e della centrale sulla quale è attestata la linea del singolo cliente.
Massimo entro la fine di febbraio verranno completate tutte le operazioni e la velocità dell’abbonamento risulterà perfettamente in linea con quella del servizio sottoscritto.
La invitiamo quindi a temporeggiare ancora per poco.
Cordiali saluti.
:rolleyes:
Adsl Light Sempre. Dal 24 Novembre inpossibile connettersi.
3 Modem, 2PC, 3 s.o., formattoni a gogo e ieri all'assistenza mi dicono "apra il pannello di controllo".....
Domani invio la raccomandata per la rescissione del contratto
bello, questo riflette la filosofia dell'azienda Tiscali:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=46586
la colpa insomma è degli utenti!!!!!!
mirrox, molto gentilmente, mi ha mandato un pvt con il link al post in cui vengono date le informazioni dettagliate per chiedere la disdetta in anticipo sulla scadenza per inadempienza contrattuale.
Vi aggiorno sulla mia situazione, che magari non vi frega nulla, però mi sento di farvi partecipi :p
Io ho cominciato coi fatidici 2k il 20 dicembre :cry:
ho prima mandato una mail al servizio assistenza, e poi cominciato a tempestarli di telefonate.
Ci sono andata pesante con l'operatore del call-center (poverino, del resto mica era colpa sua :D ) soprattutto perchè il mio abbonamento non è residenziale ma aziendale.
Eh si, io ho una società di servizi informatici.
Ho spiegato, in maniera poco garbata, che nel periodo delle feste, in cui si concentrava il maggior lavoro di assistenza sui siti, io nemmeno riuscivo a navigare :mad:
Ho quindi inviato una mail minacciosa con il seguente testo:
Egregi signori,
la *****, società di servizi informatici di cui sono titolare, ha attivato con Tiscali un abbonamento Adsl Top Sempre sulla linea 030-2770916.
Purtroppo i disservizi non hanno tardato a verificarsi.
Inizialmente dieci (10) giorni perché non era mai stata da voi comunicata la corretta configurazione del modem ADSL da usare (diversa da quella standard). Successivamente un nostro reclamo per l’eccessiva lentezza del traffico.
Ora, dalla data del 20 dicembre, la connessione è bloccata ad una velocità di download che non supera i 2Kb/sec.
La mia società ha l’incarico di amministrare e gestire siti della clientela, e l’attuale velocità non consente nemmeno la fluente navigazione web.
La situazione risulta pertanto assolutamente inaccettabile.
Questo livello di disservizio da parte vostra mi spinge a chiedere, in ragione delle clausole del contratto, l’immediato scioglimento dello stesso, per prolungata mancanza di erogazione del servizio pattuito.
Inoltre sarà mia premura girare direttamente a Tiscali tutti i reclami inoltrati dai nostri clienti.
Preavviso che, non ricevendo immediato e sollecito riscontro da parte vostra, sarò costretta a ricorrere alle vie legali, non limitandomi più alla semplice richiesta di scissione del contratto, ma pretendendo un congruo risarcimento per i danni subiti a causa del vostro disservizio.
Distinti saluti
Detto fatto, in un paio di giorni la banda è salita :D
Purtroppo la velocità oscilla fra i 20 e i 30K :(
Ragion per cui ho preso contatto con uno studio legale, che provvederà ad inoltrare una lettera a Tiscali per conto della mia società.
Il mio consiglio è proprio di non scrivere di persona, perchè tanto quei fetenti degli utenti insoddisfatti se ne fregano abbastanza.
Se avete un amico o un'amica che ha finito giurisprudenza e lavoro presso uno studio legale, chiedetegli di fare la lettera a vostro nome: avrà sicuramente più effetto ;)
Originariamente inviato da Bunas
Adsl Light Sempre. Dal 24 Novembre inpossibile connettersi.
3 Modem, 2PC, 3 s.o., formattoni a gogo e ieri all'assistenza mi dicono "apra il pannello di controllo".....
Domani invio la raccomandata per la rescissione del contratto Azz, e io pensavo di essere quello che sta peggio visto che è dal 23 Dicembre che non riesco a connettermi!
Ho inviato la raccomandata (anticipata con fax e mail) il 13 gennaio, dandogli 15 giorni per ripristinare il collegamento pena la risoluzione del contratto. Finora non è cambiato niente...
E se dopo 15 giorni il collegamento non funziona, poi che devo fare?
Intanto non devi pagare più, dopodichè gli riscrivi dicendo che "Essendo trascorsi i 15 gg previsti dalla legge, dato che non è stato ripristinato il servizio, considero decaduto il contratto. Sono perciò a revocare (l'eventuale) autorizzazione all'addebito (del c/c o della carta) e richiedo di liberare la portante attualmente da Voi occupata.....
Ok, magari glielo faccio scrivere da un avvocato, che è meglio...
A questo punto spero che non rimettano niente a posto! I 15 gg si intendono trascorsi dalla data di RICEZIONE della raccomandata, è così?
è un vero schifo.......una faccia di bronzo..........:mad: ..............vorrei tanto sapere la situazione dei restanti 600.000 utenti nel resto d'Europa....forse con loro fanno meno i ganzetti.....ma in Italia...............sappiamo bene come vanno le cose.........poi non è nemmeno vero che con glia altri ISp no nsi possa disdire prima della fine del contratto: un mio amico l'ha fatto con Alice e nessuno gli ha cheisto di pagare la penale
M4X_PaYn3
21-01-2004, 09:08
per favore...
non parlate di penale "che non si dovrebbero pagare ma sono state pagate" ... :cry:
Io ho ancora sul groppone quei 200 euro che si sono fregati a metà dicembre... Nonostante le raccomandate spedite a servizi interbancari non è successo ancora nulla.. :cry: :cry: :cry:
Ma spero che sprofondi la Tiscali!!!
AAAAAAARRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGHHHHHH!!!!!!! :incazzed:
ToysLand
21-01-2004, 12:46
Originariamente inviato da M4X_PaYn3
per favore...
non parlate di penale "che non si dovrebbero pagare ma sono state pagate" ... :cry:
Io ho ancora sul groppone quei 200 euro che si sono fregati a metà dicembre... Nonostante le raccomandate spedite a servizi interbancari non è successo ancora nulla.. :cry: :cry: :cry:
Ma spero che sprofondi la Tiscali!!!
AAAAAAARRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGHHHHHH!!!!!!! :incazzed:
se ti puo' consolare io avanzo 558€ dal 5 novembre 2003!
saresti da barricate davanti alla loro sede di Cagliari..................dire sono infami è poco...........il tuo caso è vergognoso.....altro che Mi manda Raitre................:mad: .........spero che tu gli faccia causa(nel caso non l'avessi ancora fatta) e che gli possa portare via un bel pò di quattrini
A me adesso ha smesso completamente di funzionare.:mad:
oltre che avvisare che smetti di pagare fino a quando non riparte e bene....e per bene intendo che duri........credo ci sia poco da fare....salvo fare causa tramite giudice di pace.
ToysLand
23-01-2004, 18:05
con grande sorpresa oggi tiscali mi ha ridato i soldi che mi doveva (558€) wow, ma la linea ancora niente!
M4X_PaYn3
23-01-2004, 18:56
mi dici come hai fatto a riaverli? li rivorrei pure io i miei 200 euro :cry:
Dottor Brè
23-01-2004, 21:53
Con Tiscali ho alti e bassi, ma a quanto pare dipende molto dalla zona, ma ciò che incide maggiormente è al nodo in cui si viene indirizzati.
Il mio vicino infatti ha una connessione pulita e stabilissima.
Io ho degli alti e bassi, e mi capita spesso di aver la banda tagliata, i fatidici "3k", che gli stessi tecnici chiamano "velocità estremamente bassa" (velocità credo che lo intendano in senso eufemistico).
Sta di fatto che il servizio 130 fa acqua, non solo per la dubbia preparazione tecnica, ma soprattutto per l'organizzazione del call centre.
Fino a poco tempo fa, per riuscire a parlare con un operatore, si doveva attendere almeno 40 minuti!
ora, invece, la linea si riesce a prenderla dopo una 15 di minuti, ma il limite della conversazione è impostata a 10 minuti!!
una cosa così non l'avevo mai sentita sinora.
L'azienda di Soruha ancora il coraggio di sponsorizzare le sue mitiche offerte, dopo che è stata anche denunciata per pubblicità ingannevole.
aiòòòòòò
Questa sera di nuovo la connessione inchiodata a 3k/s
Per fortuna ho fatto disdetta per tempo questa volta e tra una settimana : ADDIO TISCALI DI****RDA !!!!! :mad: :mad: :mad:
M4X_PaYn3
31-01-2004, 14:43
eeeh...a me la pratica con NGI risulta essere aperta "In lavorazione" con Telecom dal 15 di Gennaio...Dopo 2 mesi che Tiscali mi ha lasciato senza adsl e per giunta con portante occupata.. Mi hanno detto alla NGI che se per la settimana prox questi di Telecom non si facevano sentire, di chiamare a milano e loro avrebbero sollecitato Telecom per installare sta sfaccimm e adsl :cry:
Voglio ADSL!!!!!!!!!!!! Basta co ISDN CHE PAGO UN MACELLO!!!!!!!!!
UFFITI!!!! :cry: :incazzed:
Consolati, io sto aspettando la linea dati aggiuntiva dal 5 Gennaio :rolleyes:
Amici che lavorano in Telecom mi hannod etto che ci possono volere anche due mesi.....
Per fortuna, almeno per ora, Tiscali sembra andare di nuovo bene, anche se noto delle fluttuazioni notevoli sulla banda di fatto disponibile....
E, come si può vedere da altri thread su questo forum, il 3 kappa è sempre in agguato....
BlackWalker
31-01-2004, 15:06
Originariamente inviato da Atanor
Azz, e io pensavo di essere quello che sta peggio visto che è dal 23 Dicembre che non riesco a connettermi!
Ho inviato la raccomandata (anticipata con fax e mail) il 13 gennaio, dandogli 15 giorni per ripristinare il collegamento pena la risoluzione del contratto. Finora non è cambiato niente...
E se dopo 15 giorni il collegamento non funziona, poi che devo fare?
prendi un bell avvocato, vedrai che risolvi!!
BlackWalker
31-01-2004, 15:08
a me sorge solo un dubbio...ma le raccomandate con ricevuta di ritorno, sono dell "Prove Tangibili" in sede legale?
Voglio dire...come fai a dimostrare che con una raccomandata hai mandato proprio quel documento o foglio che sia?
Potrei anche mandare un foglio bianco no?
O mi sfugge qualcosa???
Mi illuminate PLS?
Bayez! :D
Originariamente inviato da BlackWalker
prendi un bell avvocato, vedrai che risolvi!!
I 15 giorni sono passati. Mi prendo un avvocato (mio amico), ma cosa gli deve dire per essere sicuri che il contratto sia rescisso e la linea liberata ???
BlackWalker
31-01-2004, 15:29
questo non te lo so dire...forse lui ne sà sicuramente di piu'!!
Prova a chiedergli qualcosa!!!!
M4X_PaYn3
03-02-2004, 08:23
e siamo al 3 di febbraio e sti merdosi della telecom ancora nulla...uffa non ce la faccio + :cry: voglio adsl... basta co ste lineette del cavolo :incazzed:
Voglio scaricare inferno purgatorio e paradiso...e non limitarmi ai pelini del mio c**o :D :rotfl:
Se non vengono nemmeno oggi, nel pomeriggio chiamo ngi e faccio sollecitare...
ora basta...
ps: si le ricevute di ritorno delle raccomandate servono come prove in giudizio.
pps: devi solo dire al tuo amico avvocato di scrivere una lettera di inadempienza contrattuale.
Saluti e pregate x me :(
Preghiamo per M4X_PaYn3 e per tutti coloro che attendono l'ADSL :D
Skeletor
03-02-2004, 11:55
Per la cronaca... oggi, martedi 3 febbraio, banda di nuovo limitata a 3k. Ma stavolta c'è una novità (almeno per me): distrutta anche la banda in upload. E il tutto dopo SOLTANTO 3 gg di uso intenso di winmx. L'avevo detto io... come l'aveva fatto capire quel pezzo di merda intervistato da Punto Informatico. I signori ci monitorizzano ragazzi... e se gli usate troppo la loro schifosissima banda ecco li che prontamente vi segano le gambine... BRAVI. Fastweb comunque è sempre più vicino... mi è venuta semplicemente la NAUSEA di tutto ciò.
Ciao
Pensa se si incominciasse a spargere la voce che con Tiscali non si può usare il P2P !! :D :D :mad: ;)
Ho ancora peggio che Tiscali controlla quello che scarichi in barba alle leggi sulla privacy .....:eek: :eek:
A chi vuole intendere intenda.:cool:
io uso emule 24/7 e x ora funge normalmente a 30.. :tie:
Skeletor
03-02-2004, 12:52
Comunque me lo sentivo che sarebbe successo di nuovo... e poi io andavo a 72k. Grandissimi FDP eh?
Skeletor
03-02-2004, 14:42
AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH ECCO IL MOTIVO:
Gentile Signor xxxxxx,
a seguito della Sua richiesta di non rinnovo dell'abbonamento Tiscali Adsl per il numero xxxxxx, Le comunichiamo che abbiamo provveduto ad avviare le procedure di disattivazione del servizio.
Le ricordiamo che la cessazione del Suo abbonamento Adsl con modem/router a noleggio comporta la restituzione dell'hardware se attualmente in Suo possesso, come previsto dall'articolo 6.3 delle condizioni generali di contratto.
La informiamo che per la restituzione è sufficiente recarsi in una delle sedi del corriere Bartolini, di cui alleghiamo una lista di recapiti, ed effettuare la spedizione interamente a nostro carico (Porto Assegnato) all' indirizzo:
Tiscali S.p.A. - Deposito
Strada Statale 131 Km 40,300
09025 Sanluri - Cagliari
Sarà inoltre necessario indicare il codice cliente Tiscali xxxxxx .
RicordandoLe che il nostro Servizio Clienti 130 è a Sua disposizione (ma chi ve se n'....) tutti i giorni dalle 9 alle 24, cogliamo l'occasione per porgerLe i nostri più Cordiali Saluti,
Servizio Clienti
Angela Bonagura Provisioning - Customer Care & Billing
Tiscali Italia S.p.A. -S.S. 195 km 2.300 09122 Cagliari
Tel. 070.4601-1 - Fax 070.460 1415
www.tiscali.it
Ora vediamo quanto ci mettono a togliermi quella zozza portante.
Skeletor
03-02-2004, 16:46
Ragazzi... comunque sono MESI..dico MESI che vado da schifo (3-7k).
Da settembre in particolare... un vero calvario. Ora questo ennesimo taglio di banda è solo "un caso" vista la disdetta, ma loro sicuramente ci marciano sopra dal momento che l'abbonamento scade a marzo.
In questo secondo anno di abbonamento sarò andato bene 5-6 mesetti, non di più. Meditate gente...
Ciao e a non rivederci su queste pagine... ;) :):)
ToysLand
04-02-2004, 19:18
Pazzesco, ho mandato la disdetta il 13 gennaio visto che e' dal 10 ottobre 2003 che sono senza linea in attesa di un upgrade, oggi chiamo e la signorina Tiscali mi risponde che da quando ho mandato la lettera di disdetta possono volerci anche 2 mesi prima che mi venga data una risposta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora vorrei rivolgermi a qualche ente a favore dei consumatori, perche' altri 2 mesi senza adsl (6 mesi in totale) non ci sto per colpa di tiscali e dei sui comodi, quindi se qualcuno sa a chi posso rivolgermi per favore si faccia avanti voglio togliermi dalle pa**e tiscali prima possibile.
Non ho mai trovato una ditta poco seria quanto questa, e' una cosa indecente.
Fai come me: oggi sono andato dal mio amico avvocato e gli ho praticamente dettato la lettera di rescissione immediata, visto che il 13 gennaio avevo mandato una lettera di diffida ad adempiere con termine di 15 giorni. Trascorso il tempo ora vediamo cosa fanno con la letterina dell'avvocato. Spero di liberarmi prima possibile.
M4X_PaYn3
05-02-2004, 07:39
ToysLand la cosa migliore è rivolgersi a un avvocato. Se vuoi posso darti il numero del mio.
In bocca al lupo.
ne avete soldi da buttare in avvokati eh...:sofico:
ToysLand
05-02-2004, 12:31
il problema e' proprio questo non ho soldi x l'avvocato ma mi chiedo: e' possibile che loro non si rendano conto delle cazzate che stanno facendo? sono gia' 4 mesi che non ho il servizio, e che non li sto pagando... non capisco loro che vantaggio ne traggano a tenermi in ballo cosi.... stamattina ho mandato loro un fax dicendo che mi sto x rivolgere all'associazione dei consumatori e se necessario ad un avvocato.. a questo punto saro' costretto a fare cosi :( altri 2 mesi senza adsl x un tot di 6 mesi per colpa loro non ci sto...
spero veramente che debba chiudere i battenti quanto prima!
Ho inviato ormai 30gg fa la Raccomandata di disdetta a tiscali.
Mi aspettavo una risposta, non è che poi tirano fuori qualche scusa.............. Ex. la busta era vuota ecc.
Ciao.
Il settimanale Altroconsumo (una rivista del settore a servizio del consumatore) ha condotto e continua a condurre un inchiesta sulle reali velocità dell' adsl in Italia.
Invito tutti quelli che hanno prblemi di adsl lenti (tipo Tiscali x dirne uno a caso) a transitare sul sito ed effettuare il test che poi verrà registrato in un database affinchè tutti sappiano con che razza di provider abbiamo a che fare.
Ecco il post a riguardo qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=617088)
alphacygni
06-02-2004, 00:33
vedo che la situazione non e' mutata nemmeno negli ultimi tempi... :mad:
benedico il giorno in cui mi si e' spenta la lucetta della portante del router e soprattutto quello in cui mi si e' riaccesa, powered by mclink! Ovviamente i merdosi ancora stanno aspettando che gli paghi la fattura dell'ultimo mese quando me la sono fatta staccare in anticipo per non perdere l'offerta di attivazione gratis... li vedranno i soldi, sicuramente! Io dal lato mio a TUTTE le persone che mi chiedono consigli su che ADSL attivare, dico "fai quella che preferisci, ma NON fare tiscali"... e si che molti mi dicono che la vogliono attivare proprio perche' tiscali li ha contattati... come se di gente ancora non ne avessero fregata a sufficienza! fate di tutto per liberarvene, devono finire peggio della Cirio :mad:
ToysLand
06-02-2004, 12:45
wowwwwwww dopo vari fax e aver detto a quelli di tiscali che ho contattato l'ente a favore dei consumatori e se non fosse sufficiente sono pronto a proseguire per vie legali mi hanno scritto una mail:
Gentile Cliente,
le confermiamo che non sarà possibile attivare il servizio, procediamo con
l' invalidazione?
Attendiamo una sua conferma.
Cordiali Saluti
speriamo si risolva tutto quanto prima!!!!!!!!!!!!!!!!!!
clone 134
06-02-2004, 15:10
ciao a tutti gli utenti che come me sono stati fregati da tiscali adsl.
io ho fatto un contratto con loro di adsl light sempre a settembre e poi visto la lentezza ho fatto l'upgrade all'adsl top sempre 640 la famosa "linea veloce" dicono loro.
prima di natale mi hanno staccato la line e c'e l'ho avuta alla fine di gennaio.A quanto leggo sono stato fortunato sembra visto che ci sono persone che hanno aspettato 3 mesi:::::::::::::::::mad:
da quando ho l'adsl 640 sembra che internet e i download siano grossi il doppio per downlodare un programma,patch,demo un jpg ci voglio ore c.....o.
e da una settimana rompo le palle a quelli della tiscali xè viaggio costantemente a 2-3-4 kb\s nn è possibile.
nella prima pagina di questo forum c'e una lettera di disdetta x l'inadempieza delle norme contrattuali voi dite che funziona?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
inoltre secondo me x farci sentire da mi manda rai 3, striscia la notizia e le iene dovremmo metterci daccordo e scrivere una bella letterina che spieghi a tutti cosa sta facendo TISCALI, copiarla e tutti assieme un giorno inviarla ai programmi citati sopra con 100 copie ciascuno "voglio vedere se nn intervengono"
RICORDATE 100 COPIE CIASCUN UTENTE CHE VUOLE LE COSE APPOSTO CON TISCALI.
grazie a tutti fin da ora
p.s. postate pure i tipi di lettere da scrivere ai programmi: STRISCIA LA NOTIZIA-----MI MANDA RAI 3--------LE IENE.;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Me tapino!
Ho letto solo adesso questo forum. Da stamattina navigo con tiscali!
O meglio sono venuti a portarmi il modem dopo 15 gg dalla richiesta (8 gennaio) mentre la telecom è venuta a mettermi a posto la linea dopo piu' 1 mese dalla consegna del modem e dalla segnalazione del disservizio.
Nota curiosa.... l'operatore Telecom che ha sistemato la linea mi ha chiamato dicendomi se ora Alice funzionava...... Veramente ho tiscali gli ho detto....
Tutto qui..... spero che vada meglio che ai compagni del forum.. ma dopo quello che ho letto starò pronto con le lettere di disdetta!
Originariamente inviato da almax0
Tutto qui..... spero che vada meglio che ai compagni del forum.. ma dopo quello che ho letto starò pronto con le lettere di disdetta!
disdicilo subito... non dargli fiducia... io l'ho fatto con tele2 e me ne sono pentito amaramente!!!!
:muro: :muro: :muro: :muro:
Ciao!
Dottor Brè
17-02-2004, 19:18
qui ci vuole il Napalm!!!!!
magari con un pò di succo d'arancia!
:D :oink: :muro:
fino a pochi giorni fa stavo di nuovo a 3k.
inutili le mie continue chiamate al 130
parte la raccomandata a/r, e al giorno della loro ricevuta, navigo di nuovo a 30k....
mah...il potere delle poste!!!!!:rolleyes:
clone 134
18-02-2004, 00:04
mi potresti dire cosa hai scritto nella raccomandata?????????in pvt se nn vuoi renderla pubblica.viaggio anch'io a 3k adesso
Dottor Brè
18-02-2004, 00:18
niente di non già conosciuto.
basta che vai su www.tuttisu.it/protestatiscali e trovi tutti i form delle lettere inviate, prendi quella più scaricata.
i punti chiave sono:
!)inadempienza contrattuale
2)risoluzione del contratto e disattiv della portante entro 15 dal ricevimento della racc
3)diffida a prelevare denaro dal c/c personale, pena l'adire a via legali.
sono queste le paroline magiche che fanno smuovere il cu*o, anzi, il mouse, a Soru&CO.
Non perdere tempo al 130 come ho fatto in passato, tantomeno in fax ed email.
La prima cosa da fare subito è la raccomandata.
il Napalm rappresenta sempre il "piano B":D
Sono passato a F5 di ngi!!!!! che abisso.............
Dottor Brè
18-02-2004, 12:12
Originariamente inviato da gnoppi
Sono passato a F5 di ngi!!!!! che abisso.............
me ne hanno sempre parlato bene, poi è pure di Siracusa;)
mi dai qualche info/dato?
Dal 23 Dicembre io non riesco più a connettermi con Tiscali. Gli ho inviato prima una raccomandata di diffida ad adempiere entro 15 giorni. Sono passati 15 giorni e ho fatto inviare ad un avvocato la lettera di rescissione immediata del contratto. Ora chiamo e mi dicono che devo attendere 30-40 giorni per la lavorazione della raccomandata :confused:
Ma possono farlo? Io nel frattempo non ho ADSL, non posso farne un'altra e per di più continuano a inviarmi le fatture "finchè non si saprà l'esito della Sua richiesta".
Ma è possibile?
Dottor Brè
18-02-2004, 12:42
Dal 23 Dicembre io non riesco più a connettermi con Tiscali. Gli ho inviato prima una raccomandata di diffida ad adempiere entro 15 giorni. Sono passati 15 giorni e ho fatto inviare ad un avvocato la lettera di rescissione immediata del contratto. Ora chiamo e mi dicono che devo attendere 30-40 giorni per la lavorazione della raccomandata :confused:
Ma possono farlo? Io nel frattempo non ho ADSL, non posso farne un'altra e per di più continuano a inviarmi le fatture "finchè non si saprà l'esito della Sua richiesta".
Ma è possibile?
lavorazione...?!ma lavorazione di che!!
Il loro unico obiettivo è temporeggiare!
Ma tu non riesci proprio a connetterti?!
In quel caso hai maggiori probabilità, in quanto quelli che viaggiano a bassa velocità sono vincolati dal fatto di non avere una "banda minima garantita". quindi lìunico appiglio è quello di denunciarli per generali inadempienze contrattual sul servizio adsli!!
Se riesci a documentare l'impossibilità addirittura ad accedere al servizio, sarebbe meglio!
Cmq avresti già dovuto bloccare il rid dalla banca.
Quelli ti continuano a succhiare il sangue pure da morto...:mad:
Resta il fatto che ora si stanno salvando, dato che l'upgrade delle linee telecom, ha dato modo anke a loro di aumentare la banda condivisa fra gli utenti. Quindi non fanno altro che farti aspettare, per poi dire "hai visto, ora navighi a 256!", mentre in realtà dovremmo già stare a 640....
dalle ultime telefonate un'operatrice diceva"non si preoccupi, da fine febbraio tutto si metterà a posto"
detto questo...
A me sta sorgendo un grosso dubbio....
La mancanza di connessione è dovuta all'errore "Nessuna risposta dal server remoto". Alla fine delle tante chiamate al 130 mi fu detto di cambiare modem con un con chipset Conexant Webrunner. Ora io il modem non ce l'ho in comodato, quindi avrei dovuto acquistarne uno nuovo solo per provare. Tra l'altro il modem consigliato è per forza di cose USB, e io non voglio assolutamente utilizzare un modem USB. Il mio modem ethernet (Alcatel STH) aveva perfettamente funzionato fino alla mezzanotte del 22 dicembre. 9 ore dopo non sono più riuscito ad autenticarmi, quindi il problema è dei loro server non del mio modem.
Arrivato a quel punto decisi di non chiamare più il 130 e di mandare direttamente la raccomandata di diffida.
Non è che stanno facendo leva sul fatto che avrei dovuto provare un altro modem???
Dottor Brè
18-02-2004, 14:03
A me sta sorgendo un grosso dubbio....
La mancanza di connessione è dovuta all'errore "Nessuna risposta dal server remoto". Alla fine delle tante chiamate al 130 mi fu detto di cambiare modem con un con chipset Conexant Webrunner. Ora io il modem non ce l'ho in comodato, quindi avrei dovuto acquistarne uno nuovo solo per provare. Tra l'altro il modem consigliato è per forza di cose USB, e io non voglio assolutamente utilizzare un modem USB. Il mio modem ethernet (Alcatel STH) aveva perfettamente funzionato fino alla mezzanotte del 22 dicembre. 9 ore dopo non sono più riuscito ad autenticarmi, quindi il problema è dei loro server non del mio modem.
Arrivato a quel punto decisi di non chiamare più il 130 e di mandare direttamente la raccomandata di diffida.
Non è che stanno facendo leva sul fatto che avrei dovuto provare un altro modem???
Vediamo di fare un pò di ordine.
Mi dici che da quel giorno non ti autentica più.
A prima occhiata mi sembra un probl relativo all' aggiornamento
del firmware dei dispositiv,i eseguito in remoto da centrale (sia per quelli in comodato, che quelli acquistati personalmente).
se il tuo firmware presenta questa stringa
KHDSAA3.264 com md5 6771623a99d774953d6469ba6f2ccacb
è uno di quelli compromessi.
Segui il mio consiglio, lascia perdere le raccomandate, e scaricati il firmware aggiornato!;)
Alle brutte opta per uno aetrha starmodem come il mio, va che è una scheggia (quando non mi segano la banda:D)
M4X_PaYn3
18-02-2004, 17:15
in barba a tutta Tiscali...
e in barba alla Telecom ke mi ha fatto attendere 1 mese e mezzo...
Comunico ai miei amici upgradiani del forum...
ke oggi...
mi è stata ATTIVATA NGI!!!!!!!!!!!!!!
ahuahuhuhuuhaahuahuahuahuauhauhahuahuahuauhhahuahuahuauhauhahuahuahuahuahahuauhahua :D :D :D :D
:rotfl:
mi sembra un sogno!!!!!!!!!!!
FUCK TISCALI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:oink: :oink:
:sofigo:
E' da paura raga! W NGI!!!!
NON CI POSSO CREDERE!
2 mesi senza connessione, 2 raccomandate con minacce legali varie, bestemmie a volontà, e alla fine IL PROBLEMA ERA IL FIRMWARE DEL MODEM!!!!!!!!
Non so se ridere o piangere.
Grazie tante Dottor Brè, poteva finire peggio....
Dottor Brè
18-02-2004, 18:10
mi è stata ATTIVATA NGI!!!!!!!!!!!!!!
mi sembra un sogno!!!!!!!!!!!
E' da paura raga! W NGI!!!!
Ci credo!:D :D :D
è una delle mie prossime candidate:oink:
ma ti sei fatto mettere il doppino aggiuntivo?
Dottor Brè
18-02-2004, 18:14
Non so se ridere o piangere.
ridi ridi...l'11 marzo è vicino!
:D :D :D
..."e frs qualche kappa in più riusciremo a tirarlo giù!"
(tiscali mi fa ogni giorno scoprire parti di me che prima non conoscevo: ora ad esempio il senso poetico)
:sofico:
non so che situazione ci sia ora per tiscali, cmq ci mancano dati nel sondaggio per questa compagnia
se volete partecipare
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=653425
Originariamente inviato da Leron
non so che situazione ci sia ora per tiscali, cmq ci mancano dati nel sondaggio per questa compagnia
se volete partecipare
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=653425
vedo che accorrete in molti :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.