View Full Version : Dove comprare on-line in U.S.A.
fabionthenet
06-01-2004, 01:27
Vista la svalutazione del dollaro sull'euro ero interessato ad aquistare on line in USA. Qualcuno conosce quali sono i siti più affidabili e conosciuti su quale comprare? Magari in particolar modo quelli che offrono anche l'assistenza in casi malaugurati spedendogliela.
THANKS
ok per la svalutazione, ma poi con le spese di spedizione conviene lo stesso?
fabionthenet
06-01-2004, 10:18
Originariamente inviato da Saiyan
Ciao,
che bello ritrovarti in una discussione anche su questo forum oltre che su quello dei portatili. Comunque se compri sopra i 400 euro in america con un risparmio del 30-40% allora conviene. Adesso mi informo bene anche con l'aiuto di altri utenti (spero) e faremo delle valutazioni soprattutto perciò che concerne la garanzia.
Fabio
fabionthenet
faremo delle valutazioni soprattutto perciò che concerne la garanzia.
"per ciò".
;)
comunque anche a me interessa ma per siti con usato (a parte bh), dato che nessuno ha voluto rispondere al mio thread
io guarderei anche hificomponents.de ci sono buoni prezzi e la spedizione non costa molto circa 15 euro, io compro ora qindi non ti so dire come sono ma ho letto in altri forum di persone che hanno acq e sono contente.
es canon a70 286 euro
canon a80 360 euro
ciao
rimax
fabionthenet
06-01-2004, 13:20
Da bhphotovideo prezzi trasporto 3-5 gg lavorativi incluso le proposte piu interessanti sul livello che io cercavo sono:
Canon A80 350 euro
Salendo:
Canon G5 517 euro (in Italia tra i 650 e i 700)
Ma soprattutto prezzo eccellente pre la nuovissimo proconsumer Olympus 5060 wide a 510 euro (in italia oltre 750.....) :eek: :mc:
sempre comprando on line (nomatica,pixmania,fotodigit,fotocolombo...etc)
Spulciamo spulciamo....
fabionthenet
Ma soprattutto prezzo eccellente
considera che comprando in america nessuno (o quasi) ti spedirà i prodotti come regalo. ergo quando passeranno alla dogana dovrai pagare il 20% (iva italiana) del valore totale del/dei prodotto/i, più il 4% del valore precedentemente calcolato (sdoganamento). se non sbaglio (ma non ne sono completamente sicuro ) questa procedura si applica solo ai prodotti spediti con corriere, mentre quelli spediti con posta ordinaria vengono controllati alla dogana italiana in maniera casuale. quindi potresti pagare iva e sdoganamento, come potresi non pagarli.
però, al lato pratico, nessuno spedisce oltreoceano con spedizione ordinaria.
Scusa ma se io pago in anticipo con c/c e mi faccio scrivere GIFT sul pacco?;)
ho guardato su pix il prezzo della canon a80 a 459 euro e mio sembra piu' conv. hificomp a 360 euro .
mi sembra strano che tutti dicano che pix è meno caro oppure
erro io ?
ciao
rimax
Originariamente inviato da M750
mi faccio scrivere GIFT sul pacco?;)
bh non lo fa, sono estremamente seri
M750
Scusa ma se io pago in anticipo con c/c e mi faccio scrivere GIFT sul pacco?;)
infatti ho scritto:
>considera che comprando in america nessuno (o quasi) ti
>spedirà i prodotti come regalo
oltre ad averlo dichiarato su "policies", tutti lo ribadiscono per e-mail. solo un negozio, nonostante abbia dichiarato di non farlo, pare lo faccia.
nessuno conosce questo sito tedesco hificomp
mi piacerebbe saperlo perche' vorrei acq la canon a80
grazie
rimax
Originariamente inviato da max84
infatti ho scritto:
>considera che comprando in america nessuno (o quasi) ti
>spedirà i prodotti come regalo
oltre ad averlo dichiarato su "policies", tutti lo ribadiscono per e-mail. solo un negozio, nonostante abbia dichiarato di non farlo, pare lo faccia.
Quale negozio?
Originariamente inviato da Saiyan
direi proprio di si
Originariamente inviato da MisterG
bh non lo fa, sono estremamente seri
...ed estrememente... vabbè va,me la risparmierò.
La mia non voleva essere una furbata;) :D .Era solo un'innocua domandina da bambino innocente....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ma allora bhphotovideo fa la spedizione con corriere e perciò si deve pagare iva e sdoganamento?
fabionthenet
07-01-2004, 18:42
facciamo un riassuntino:
Quindi ai prezzi che trovo on-line devo aggiungere il costo di spedizione e la cifra risultante è il prezzo che pagherò al momento dell'ordine attraverso ad esempio la carta di credito. Quindi mi spediranno il mio bel pacco tramite il corriere da me scelto (tra i costi di spedizione si può scegliere di queale corriere avvalersi a seconda dei tempi di consegna e del prezzo richiesti). Una volta che il mio el pacco arriva a casa il corriere mi chiederà i soldi dell'iva e dello sdoganamento? dovrò pagarli a lui questi soldi? Eppoi se il prodotto è per l'estero io non dovrei risparmiare sulle tasse americane? nel senso non dovrei pagare in america un prezzo senza la loro iva? Se no significa che pago 2 tasse.
In pratica se così fosse sono leggi proibizioniste. Sarebbe impossibile per chiunque comprare on line in America. In sei mesi il dolaro si è svalutato di un 25% rispetto all'euro quindi il guadagno di aquistare in USA è evidente ma se poi a quel prezzo devo aggiungerci un costo di spedizione di almeno 50 euro un 20% di iva da pagare e un 4% di sdoganamento e gli eventuali problemi di garanzia: IL MERCATO RESTA INAVVICINABILE.
Datemi delle conferme o smentite please...
FAbiioo
mlamagna
07-01-2004, 19:29
Io vedevo la 10D... costa 1499$ che, con un rapporto di circa 1,28 corrispondono a circa 1180 euro a cui devo aggiungere il 24% e mi ritrovo a 1460, il tutto spese di spedizione escluse... da ny-camera la fanno a 1399...
Ma se invece trovo qualcuno che me la compra in America??? Devo pagare ugualmente l'iva ecc? E poi, quando pago l'iva, ho modo di scaricarla intestando alla società (tipo l'Intrastat europeo)? O essendo acquistata in un paese esterno all'UE, non posso?
Ciao!
Max
Originariamente inviato da fabionthenet
Ciao,
che bello ritrovarti in una discussione anche su questo forum oltre che su quello dei portatili. Comunque se compri sopra i 400 euro in america con un risparmio del 30-40% allora conviene. Adesso mi informo bene anche con l'aiuto di altri utenti (spero) e faremo delle valutazioni soprattutto perciò che concerne la garanzia.
Fabio
già già, mi sto espandendo un po' in tutte le sezioni!
il portatile mi dovrebbe arrivare lunedì speriamo bene!!!!
:muro:
confermo.
in passato ho acquistato un po' di roba dagli states, e se non contrassegnano il pacco come "GIFT" si paga 20% di iva + 4% di sdoganamento.
Mi e' successo anche con spedizioni fatte tramite posta, una volta arrivati in dogana sono passati in mano ad un corriere che mi consegnava il pacco solo se pagavo le tasse.
Non molti spediscono come GIFT dagli usa, alcuni dichiarandolo tra le condizioni di spedizioni altri solo come risposta ai contatti via email. Un discorso a parte per i privati quando si acquista attraverso ebay o simili, e' cmq sempre a discrezione del venditore.
Quelli che non lo fanno sostengono che sia illegale, ma in passato con aquisti da amazon mi arrivavano pacchi marchiati GIFT, e se lo fa amazon...
Di questa cosa se n'è parlato spesse volte su questo forum (per quanto mi riguarda nella sezione modding), ed ora che anche io volevo comprarmi una fotocamera puntavo sugli usa, ma a conti fatti si risparmiano una 50ina di euro (su circa 400 totali) senza l'iva, se poi non si riesce ad avere la gift il prezzo diventa uguale a quello italiano. Senza considerare che raramente la garanzia e' valida qui.
Il mercato da seguire per queste cose e' la germania, costa meno (li l'iva se non sbaglio e' al 14%) le spese di spedizioni simili a quelle dei siti italiani e la garanzia spesse volte ha valore europeo.
L'unico problema e' decifrare quello che c'e' scritto sui siti!!!
Saluti
BES
L'iva in germania è al 18%,,,
ciccaldo
08-01-2004, 14:51
Ad essere precisi l'i.v.a. in germania è del 16%, fattura di netonnet.de alla mano....;)
Tutti d'accordo sulla'iva tedesca! :D
Comunque se mi posso permettere, buoni siti tedeschi dove acquistare sono nycamera.net o topvision.lu
ciccaldo
08-01-2004, 15:27
Originariamente inviato da *Sat*
Tutti d'accordo sulla'iva tedesca! :D
Comunque se mi posso permettere, buoni siti tedeschi dove acquistare sono nycamera.net o topvision.lu
:D
L'aliquota i.v.a. in germania per questa tipologia di merce è effettivamente del 16%.
Sono tornato da Monaco lunedì, fidatevi, ;)
Gogeta ss4
09-01-2004, 01:08
Anche io sarei intenzionato a comprare da bhphotovideo una Pentax Optio 450 e una videocamera JVC.
Prendendo l'esempio della pentax, da mediaw. costa 630€, mentre da b&h è in offerta a 400$+50$ di ss.
Considerando che la svalutazione è circa il 28% del dollaro e il costo dello sdoganamento è di circa il 24%, il prezzo finale della camera è di circa 435€:eek: Una bella differenza.
Ovviamente per le spedizioni internazionali non viene applicata l'iva americana, quindi il costo della fotocamera rimane 400$.
Da quello che ho potuto leggere in rete molte persone che hanno ricevuto la merce tramite le poste statunitensi non hanno pagato lo sdoganameto, ovviamente grazie ai controlli saltuari dell'ufficio postale italiano.
I metodi di spedizione usati da bhphotovideo sono:
_AIRMAIL PARCEL POST
10-14 Days Delivery
_GLOBAL EXPRESS MAIL
5-7 Days Delivery
_UPS EXPRESS
3-5 Business Days Delivery
Secondo voi si riferiscono alle poste americane o a corrieri?
fabionthenet
09-01-2004, 22:56
corrieri
ma cmq non si puo rischiare... a buffo
E' da qualche anno (almeno 5) che compro regolarmente da www.amazon.com
Io ho sempre pagato esattamente quello che viene indicato sul sito senza sovrappiù di nessun genere.
Ho bisogno di sapere una cosa. Se dovessi acquistare da questo sito un prodotto elettronico, la garanzia varrebbe anche qui in Europa?
grazie
Digitos
E' da qualche anno (almeno 5) che compro regolarmente da www.amazon.com
tratto dal sito di amazon: shipping restrictions (http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/browse/-/468634/ref=br_bx_c_2_2/102-6420420-1999338)
Electronics, camera and photo items, kitchen and housewares items, outdoor living items, software (including games), and tools and hardware can be shipped within the U.S. only. Some can also be shipped to U.S. protectorates and APO/FPO addresses. You'll be notified while placing your order if we're unable to ship specific items to the address you've selected
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.