PDA

View Full Version : avvio di Win Xp lento con Norton AV 2003

bebbbo
05-01-2004, 22:43
Ciao a tutti, come mai e c'è un modo per risolvere il fatto che con il norton AV 2003 (succedeva anche con il 2002 e anche su altri PC) win xp mi rimane tipo freezato appena si avvia fino a che non appare l'icona del norton nella systray(e ci mette molto tempo nonostante tutte le altre icone siano già state caricate)?

ciao

InOnda
06-01-2004, 16:21
Stesso problema con il System Works freezato all'inizio x circa 5 minuti (e non si fa x dire... davvero 5 minuti)...

Qualcuno sa come risolvere il problema???

InOnda
15-01-2004, 22:25
il problema è ke anke disinstallando il norton il problema persiste... ho crecato di ripulire tutto, ma niente da fare

eraser
15-01-2004, 22:30
@ InOnda: prova a disinstallare il norton, fare una pulizia del registro (per esempio con jv16 powertools) e un defrag....poi vedi se è ancora lento, se sì dovresti postare quali programmi partono all'avvio

Ciao

Eraser :)

MrOZ
16-01-2004, 01:46
Originariamente inviato da InOnda
il problema è ke anke disinstallando il norton il problema persiste... ho crecato di ripulire tutto, ma niente da fare

Oltre a ciò ke ha detto eraser .... x togliere tutte le tracce di norton dopo la disinstallazione, puoi utilizzare l'utility RNAV2003 ke trovi sul sito symantec

Bilancino
16-01-2004, 07:54
Il problema del frreze nasce quando un processo consuma molta cpu o il processo viene gestito male dalla cpu. Con norton avviene questo ma anche con qualche altro programma potrebbe succedere. Può dipendere dalla pesantezza ma anche da bug (non corretti) dovuti alle migliaia di configurazioni hardware-sofware usati disponibili.

Ciao

InOnda
16-01-2004, 10:45
Premettendo ke il problema cmq si è presentato subito dopo aver installato il NSW e il NIS (adesso disinstallati ripulito tutto e usato anke RNAV).... ci posto la lista delle applicazioni in avvio sperando che qualcuno molto + competente di me sappia individuare qlcs di anomalo....

jv16 PowerTools 1.4.1 - Manager di Registro
[ Programma, Nome File, Descrizione, Caricato da... ]

Ctfmon.exe, C:\windows\system32\ctfmon.exe, CTF Loader, HKEY_CU\Run

Dslagentexe, Dslagent.exe Usb, N/A, HKEY_LM\Run

Em_exec, C:\progra~1\logitech\mousew~1\system\em_exec.exe, Control Center, HKEY_LM\Run

EPSON Status Monitor 3 Environment Check 2, C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\E_SRCV02.EXE, StatusMonitor3 Environment Check, C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\,

Gsiconexe, Gsicon.exe, N/A, HKEY_LM\Run

McAfee Guardian, C:\programmi\mcafee\mcafee Shared Components\guardian\cmgrdian.exe /su, N/A, HKEY_LM\Run

MCAgentExe, C:\progra~1\mcafee.com\agent\mcagent.exe, McAfee SecurityCenter Agent, HKEY_LM\Run

McRegWiz, C:\progra~1\mcafee.com\agent\mcregwiz.exe /autorun, N/A, HKEY_LM\Run

MCUpdateExe, C:\progra~1\mcafee.com\agent\mcupdate.exe, McAfee SecurityCenter Update Engine, HKEY_LM\Run

MPFTray, C:\progra~1\mcafee.com\person~1\mpftray.exe, McAfee Personal Firewall Tray Monitor, HKEY_LM\Run

Mskagentexe, C:\progra~1\mcafee\spamki~1\mskagent.exe, McAfee SpamKiller Agent Interface module, HKEY_LM\Run

MSKDetectorExe, C:\progra~1\mcafee\spamki~1\mskdetct.exe /startup, N/A, HKEY_LM\Run

NvCplDaemon, Rundll32.exe C:\windows\system32\nvcpl.dll,nvstartup, N/A, HKEY_LM\Run

NvMediaCenter, Rundll32.exe C:\windows\system32\nvmctray.dll,nvtaskbarinit, N/A, HKEY_CU\Run

Nwiz, Nwiz.exe /install, N/A, HKEY_LM\Run

QuickTime Task, "c:\programmi\quicktime\qttask.exe" -atboottime, N/A, HKEY_LM\Run

SoundMan, Soundman.exe, N/A, HKEY_LM\Run

TkBellExe, "c:\programmi\file Comuni\real\update_ob\realsched.exe" -osboot, N/A, HKEY_LM\Run

VirusScan Online, "c:\progra~1\mcafee.com\vso\mcvsshld.exe", N/A, HKEY_LM\Run

VSOCheckTask, "c:\progra~1\mcafee.com\vso\mcmnhdlr.exe" /checktask, N/A, HKEY_LM\Run

ZBrowser Launcher, C:\programmi\logitech\itouch\itouch.exe, iTouch Application, HKEY_LM\Run

vi ricordo che l'avvio non è lento, si blocca prorpio x 5 minuti.... quindi non si tratta di pesantezza dei programmi (ho un athlon 1700 e 512mb di ram)

lobotomizer
16-01-2004, 15:01
Questi problemi sono legati alla scadenza del certificato verisign class 2 e class 3 che scadevano l'otto gennaio.
Il norton si basa su questi certificati bisogna aggiornarli per risolvere il problema :

Io ho scaricato (ed installato nell'ordine) i certificati da :
==
- http://www.verisign.com/support/roots.html (*)
- https://www.verisign.com/support/CARenewalInfo/
- http://www.verisign.com/support/site/caReplacement.html

(*) Da questo link si scarica una cartella roots.zip contenenti cert.
Thawte/Verisign.

spero di essere stao chiaro ciao

InOnda
16-01-2004, 16:28
non penso proprio visto ke è due mesi che convivo con questo problema....
:muro:

altre soluzioni?

GoKu SuPeR sAiJaN
16-01-2004, 21:17
hai provato ad usare regcleaner per vedere se all'avvio carica ancora qualcosa del norton?

cmq, se hai dimestichezza magari usando regedit si riesce a combinare qualcosa, sennò io consiglierei di formattare (logicamente se possibile)

InOnda
16-01-2004, 22:14
beh se hai notato sopra nel file log ho usato jv16 (erede di regcleaner) e niente da fare.

il formattone lo farei pure ma per adesso e x qualke mese sarò incasinato con l'università e quindi niente da fare...

InOnda
16-01-2004, 22:20
beh se hai notato sopra nel file log ho usato jv16 (erede di regcleaner) e niente da fare.

il formattone lo farei pure ma per adesso e x qualke mese sarò incasinato con l'università e quindi niente da fare...

GoKu SuPeR sAiJaN
17-01-2004, 10:27
prova a vedere questa discussione: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=541403

InOnda
17-01-2004, 20:31
niente da fare... file e registro sono stati ripuliti accuratamente... a questo punto non so + cosa è!!!!

InOnda
17-01-2004, 21:04
una traccia di norton l'ho trovata!!!

i file protetti del cestino ci sono ancora.... 120Mb di roba.

ho cercato di eliminarli e non c sono riuscito... ha seguito le istruzioni della symantec (cioe di provare dal prompt dei comandi dos) e non ci sono riuscito xkè mi elenca i file ma se vado a fare del *.* mi dice file non trovato.... (invece ci sono!!!)

soluzioni???

GoKu SuPeR sAiJaN
17-01-2004, 21:35
io proverei ad usare un floppy di avvio, e dal dos a cancellare tutto

InOnda
18-01-2004, 10:51
ho provato dalla consolle di ripristino di xp... quindi con i comandi dos a cancellarli ma mi dice "accesso negato...

dischetto dos? è possibile? il disco è in ntfs posso prendere un comune disco dos e avviare il pc? fatemi sapere come fare...

GoKu SuPeR sAiJaN
18-01-2004, 11:02
ah, ntfs...... non so se da dos si vedano quelle partizioni

Alberello69
06-02-2004, 13:25
scusate cosa è nwiz\install?
posso eliminarlo?