PDA

View Full Version : il server mi disconnette

gunsmoke
05-01-2004, 21:48
ho un piccolo problemino:
ogni tanto(troppo spesso) il server mi fa cadere la connessione.
o almeno questo è quello che mi dice il messaggio del computer.
1 anno fa ho risolto togliendo il programma kazza ora mi succede con winmx, che siaano veramente questi 2 programmi?? se si perche fino ad oggi ho usato winmx senza che succedesse assolutamente nulla??
è un problema di un qualche settaggio o è proprio il server che mi disconnette per chissa quale motivo?
ho telefonato allassistenza tecnica e ovviamente loro dicono che la linea è a posto.
che fare??? grazie mille

sismaone
05-01-2004, 22:40
ma intendi che ti si disconnette la linea (adsl?) dalla centrale o ti si disconnette il programma dal server dal quale scarichi??

matomo
05-01-2004, 23:43
Anche a me succede la stessa cosa dalla fine di agosto del 2003 e il problema é sempre aumentato, tranne in alcuni brevi periodi.. Praticamente, la linea cade e dopo circa 20-30 secondi mi ritorna e posso quindi ricollegarmi. Ciò mi accade soprattutto nelle ore serali e nei giorni tipo sabato-domenica quindi nel periodo di maggior traffico.
Ho un contratto alice 256/128 con moden usb. Siccome oggi ho telefonato all'assistenza per farmi sostituire il modem guasto, ho spiegato all'operatore il problema il quale mi ha detto che potrebbe essere un problema di alimentazione delle porte usb del mio pc, oppure un problema di linea alla centrale a cui sono collegato.
Passando ad un modem ethernet risolverei l'eventuale problema delle usb, ne vale la pena secondo voi?

gunsmoke
06-01-2004, 12:24
io ho una connessione adsl eternet 300 con un modem speed toch home e ti garantisco che la connessione cade ugualmente, spesso mi cade anche durante la note e non credo che la notte sia la linea sovraffollara. all inizio mi cadeva oni giorno e sono andate avanti per sei mesi, poi ho disistallata kazza e non lo ha piu fatto, pultroppo ora ricomincia. non crdo proprio che sia l usb.
rispondendo a sismaone : mi cade la connessione dalla linea adsl e mi appare un messaggio che dice che il server ha stoppato la connessione, mi tocca riconnettermi.

sismaone
06-01-2004, 12:41
Ah, allora è strano. Mi sembra strano che telecom ti controlli il traffico internet e ti disconnetta quando sei connesso ad un server di p2p ( kazaa,winmx ecc)

gunsmoke
06-01-2004, 15:54
non dirlo a me, fatto sta che ogni tanto cade la linea, sara un settaggio sbagliato o chissa cosa ma cmq cade e non so piu dove sbattere la testa:muro:

sismaone
06-01-2004, 15:57
che modem hai e che settaggi?

gunsmoke
06-01-2004, 15:59
il modem è uno speed toch home e i settaggi non me li chiedere perche non li si, me li ha fatti configurre un tecnico di libero percio penso siano corretti

gohan
06-01-2004, 16:30
Originariamente inviato da sismaone
Ah, allora è strano. Mi sembra strano che telecom ti controlli il traffico internet e ti disconnetta quando sei connesso ad un server di p2p ( kazaa,winmx ecc)
telecom non di certo!
io allora dovrei essere disconnesso ogni 2 minuti! :D
invece sto collegati per settimane.

sismaone
06-01-2004, 16:34
Originariamente inviato da gunsmoke
il modem è uno speed toch home e i settaggi non me li chiedere perche non li si, me li ha fatti configurre un tecnico di libero percio penso siano corretti

hmm l'home dava problemi di disconnessione pure a me. Prova ad aggiornare i driver? Prova a farti cambiare il modem in comodato o provarne uno diverso, magari di un amico

gohan
06-01-2004, 17:49
ma com'è che fai ad aggiornare i driver di un modem ethernet? ;) :cool:

matomo
06-01-2004, 18:36
Originariamente inviato da gunsmoke
... spesso mi cade anche durante la note e non credo che la notte sia la linea sovraffollara. all inizio mi cadeva oni giorno e sono andate avanti per sei mesi ...

E' la stessa identica cosa che accade a me. :(
Io ho un Alcatel (Thomson) Speedtouch 330 e ho già provato ad aggiornare i driver ma non é cambiato nulla. Ora che mi cambieranno il modem spero che la situazione migliori.

sismaone
06-01-2004, 18:37
Originariamente inviato da gohan

io avevo l'home usb ...lol :D

gunsmoke
06-01-2004, 18:59
si ma fare tutto questo non ha moto senso, anche se aggiorno i driver o provo a cambiare il modem perche i primi sei mesi lo faceva tutti i giorni poi non l ha piu fatto per un anno senza che facessi relativamente nulla ed ora ricomincia. cmq il modem ora lo cambio e prendo un router speriamo bene

sismaone
06-01-2004, 19:06
allora il problema nn è tuo..:O

NightStalker
06-01-2004, 19:26
Originariamente inviato da gohan

:fiufiu: ci spari sopra un firmware e diventa un router :fiufiu:

(io col mio modem ethernet ho fatto così :D c'ha pure il firewall integrato :D)