PDA

View Full Version : Carr----r consiglio

scippo
05-01-2004, 20:09
CIAO A TUTTI E SCUSATE FIN D'ORA SE CI SONO DEI PROBLEMI DI VISUALIZZAZIONE !! (E' LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO SUL FORUM)

Sono qua' a richiedervi un consiglio:
Dopo tanto tempo di monitorizzazione del mercato ho deciso di comprare il mio primo portatile.
Uso computer ormai da tempo per cad 2d/3d rendering e varie applicazioni generiche.
Cercando una macchina idonea ( scheda video dedicata, min ram 256, hd 40G 5400rpm meglio se piu' , processore pIV o centrino etc)
L'altro giorno mi sono imbattuto nel carr---ur di ancona e girando per gli scaffali ho visto un cartello GERICOM pIV 2,66 hd 40g 7200gg , ati radeon 9000 con 64 mb ram 256.
Prezzo 1,299 che ne dite voi? Non e' male!!
Vado a chiedere informazioni al responsabile e dopo 4 passaggi di mano da parte di colleghi, ho trovato il "boss" del reparto che mi ha confermato (a voce) le caratteristiche!
Risultato: una volta a casa ho trovato:
PIV 2,66 MHZ
hd 40 GB 4200 rpm(toshiba mk4025gas)
Memoria 2x128Mb
video 1024x768 max (abbastanza buono)
Batteria (non e' ancora a regime)
Abbastanza silenzioso!
Garanzia anni 2.

A questo punto secondo voi vale la pena, O LO RIPORTO AL "BOSS"!!!!
(mi sta' venendo voglia di ordinarlo a dell!!!
CIao a tutti e a presto.

Inspiron
05-01-2004, 20:37
Cerca sul forum i thread a riguardo. Ve ne sono alcuni di mostruosamente lunghi e particolarmente terribili riguardo a Gericom. Io non ho niente contro Gericom pero' è altamente sconsigliato da quasi tutti quelli che ce l'hanno avuto.
Ciao

teod
05-01-2004, 21:20
Originariamente inviato da scippo
CIAO A TUTTI E SCUSATE FIN D'ORA SE CI SONO DEI PROBLEMI DI VISUALIZZAZIONE !! (E' LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO SUL FORUM)

Sono qua' a richiedervi un consiglio:
Dopo tanto tempo di monitorizzazione del mercato ho deciso di comprare il mio primo portatile.
Uso computer ormai da tempo per cad 2d/3d rendering e varie applicazioni generiche.
Cercando una macchina idonea ( scheda video dedicata, min ram 256, hd 40G 5400rpm meglio se piu' , processore pIV o centrino etc)
L'altro giorno mi sono imbattuto nel carr---ur di ancona e girando per gli scaffali ho visto un cartello GERICOM pIV 2,66 hd 40g 7200gg , ati radeon 9000 con 64 mb ram 256.
Prezzo 1,299 che ne dite voi? Non e' male!!
Vado a chiedere informazioni al responsabile e dopo 4 passaggi di mano da parte di colleghi, ho trovato il "boss" del reparto che mi ha confermato (a voce) le caratteristiche!
Risultato: una volta a casa ho trovato:
PIV 2,66 MHZ
Memoria 2x128Mb
Batteria (non e' ancora a regime)
Abbastanza silenzioso!
Garanzia anni 2.

A questo punto secondo voi vale la pena, O LO RIPORTO AL "BOSS"!!!!
(mi sta' venendo voglia di ordinarlo a dell!!!
CIao a tutti e a presto.

Se fai cad 3D riportalo e prenditi Dell e, se puoi lascia perdere la Radeon 9000 se fai modellazione 3D con autocad.
Ciao

Martin P
06-01-2004, 00:40
Ciao,

io ho un Thinkpad R40 con P4-M, Radeon 7500, display 1400*1050, lo uso proprio per cad 3D (ovviamente non pretendo di fare le stesse cose di una workstation ;)) e devo dire che va bene, ... adesso lo trovi scontato a 1450€ ;)

pinok
06-01-2004, 01:10
Originariamente inviato da scippo
Memoria 2x128Mb

Queste due caratteristiche me la fanno pensare lunga su certe marche ;)
Mettere 2x128 significa svuotarsi i magazzini e farti buttare subito via un banco di ram, perché presto ti accorgerai che 256 mb sono pochi (a meno che abbia un 3° banco libero....)
Anche la risoluzione video è un po' indietro, a meno che non ti riferisca al solo TFT.
Poi non mi sembra un PIV mobile...
Mha... a quel prezzo forse (e ribadisco forse) non c'era bisogno di andare su Gericom ma si poteva trovare anche un'altra marca :(

Scusa la franchezza, ma ti ho detto la mia in tutta onestà. Poi se ti trovi bene e fa tutto quello che ti serve, ovviamente per te è comunqe un buon affare ;)

Inspiron
06-01-2004, 01:25
Meglio spendere un po' di piu' che buttare via i soldi, piuttosto se non hai urgenza estrema aspetta oppure fai un finanziamento.
Occhio a Findomestic pero'...ho almeno 2 brutte esperienze con loro.

Ciao