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View Full Version : [H.U.A.Team] Formula 1 - Le monoposto 2004


maxsona
05-01-2004, 14:42
McLaren MP4/19

http://f1.racing-live.com/photos/2003/tests19/diapo_115.jpg

http://f1.racing-live.com/photos/2003/tests19/diapo_122.jpg

http://f1.racing-live.com/photos/2003/tests19/diapo_105.jpg

http://f1.racing-live.com/photos/2003/tests19/diapo_101.jpg

http://f1.racing-live.com/photos/2003/tests19/diapo_148.jpg

http://f1.racing-live.com/photos/2003/tests19/diapo_178.jpg

Williams FW 26

http://f1.racing-live.com/photos/2004/team-williams/diapo_102.jpg

http://f1.racing-live.com/photos/2004/team-williams/diapo_115.jpg

http://f1.racing-live.com/photos/2004/team-williams/diapo_118.jpg

http://f1.racing-live.com/photos/2004/team-williams/diapo_139.jpg

http://f1.racing-live.com/photos/2004/team-williams/diapo_163.jpg

lucas86mj23
05-01-2004, 14:46
kaxxo c'ha la williams? i baffi? :D

JulioHw
05-01-2004, 14:49
Sembrano due zanne!

Teox82
05-01-2004, 14:51
La Williams è la più brutta che abbia mai visto,la McLaren fa un po meno schifo.

matteo171717
05-01-2004, 14:54
Originariamente inviato da maxsona


Williams FW 26

http://f1.racing-live.com/photos/2004/team-williams/diapo_102.jpg

http://f1.racing-live.com/photos/2004/team-williams/diapo_115.jpg

http://f1.racing-live.com/photos/2004/team-williams/diapo_118.jpg

http://f1.racing-live.com/photos/2004/team-williams/diapo_139.jpg

http://f1.racing-live.com/photos/2004/team-williams/diapo_163.jpg


:Puke: :Puke: :Puke: :Puke:

marKolino
05-01-2004, 15:00
a me piace la Williams...

CaStOr100
05-01-2004, 15:02
Originariamente inviato da marKolino
a me piace la Williams...

pure a me :D

byezzzzzzzzz

:cool: :cool: :cool:

matteo171717
05-01-2004, 15:02
te hai un golf!




Non puoi esprimere giudizi sull'estetica di una macchina!:O



:sofico: :sofico: ;)


mah....se non altro è diversa!

The Mighty Gex
05-01-2004, 15:05
non si sa ancora nulla della Ferrari?

marKolino
05-01-2004, 15:12
mi piace xchè è diversa e mi da la sensazione di qualcosa di grintoso, ben corrazzato e massiccio. (come la Golf ;) ) :D

Quincy_it
05-01-2004, 15:35
Come detto nell'altro thread sulla F1, onore alla Williams per aver voluto "osare" qualcosa di profondamente diverso rispetto alla concorrenza.
Aspettiamo di avere anche le altre rivali 2004 per un giudizio della pista.

Venendo ora ad un discorso più tecnico, avete notato quelle due "ali" oblique subito dietro l'alettone e sotto gli attacchi delle sospensioni posteriori? Dalle foto non si capisce bene, ma come terminano? Attaccate all'alettone?
Molto interessante anche la vista laterale, con il muso che va nettamente a restringersi nella parte inferiore della vettura.
Del retrotreno si vede poco, anche se la sezione a Coca-cola sembra ancora più rastremata che in passato.
Apparentemente sembrano più piccole anche le pance laterali che ospitano le masse radianti (e qui mi sa che la Ferrari ha fatto scuola).

AlexB
05-01-2004, 15:42
Originariamente inviato da Quincy_it
Come detto nell'altro thread sulla F1, onore alla Williams per aver voluto "osare" qualcosa di profondamente diverso rispetto alla concorrenza.
Aspettiamo di avere anche le altre rivali 2004 per un giudizio della pista.

Venendo ora ad un discorso più tecnico, avete notato quelle due "ali" oblique subito dietro l'alettone e sotto gli attacchi delle sospensioni posteriori? Dalle foto non si capisce bene, ma come terminano? Attaccate all'alettone?
Molto interessante anche la vista laterale, con il muso che va nettamente a restringersi nella parte inferiore della vettura.
Del retrotreno si vede poco, anche se la sezione a Coca-cola sembra ancora più rastremata che in passato.
Apparentemente sembrano più piccole anche le pance laterali che ospitano le masse radianti (e qui mi sa che la Ferrari ha fatto scuola).

Mi hai ciulato sul tempo...anche io ho notato le due "ali" (credo siano suppuorti a qualcosa che non si vede) di cui parli...

Va buo...ciao, Ale

Fradetti
05-01-2004, 15:52
Solo i risultati daranno ragione a uno o all'altra... inutile parlare adesso.

e d'ora in avanti cambia il HUA team (che sembra il team dell'inviato siciliano di striscia) e rimetti il classico F1 di una volta ;)

Clody23
05-01-2004, 15:52
che dire?
Dalle foto si capisce che le macchine sono completamente differenti da quelle dell'ann scorso per quello che concerne l'aereodinamica.
Sul posteriore son entrambe molto sinuose mentre gli alettoni anteriori sono molto ondeggianti (belli, curiosi e probabilmete efficaci quelli bmw, che sembrano 2 zanne!).
Adesso sono ansioso di vedere la nuova ferrari!

Marci
05-01-2004, 16:02
Quoto un mio post nella discussione precedente
aumentando lo spazio tra le paratie che sorreggono l'ala anteriore si diminuiscono drasticamente le turbolenze permettendo alle prese d'aria e al fondoscocca di ricevere aria molto più "utilizzabile".
Poi se in galleria del vento sia una figata geniale ed invece nelle normali condizioni di gara sia un flop è tutto da verificare.
Speriamo almeno che riesca a superare.
per la bellezza, niente da dire, è un'auto da corsa, mica deve essere venduta, poi se si asservisse l'utilità all'estetica staremmo tutti freschi.
Byezz;)

Andrea16v
05-01-2004, 16:03
Originariamente inviato da matteo171717
te hai un golf!




Non puoi esprimere giudizi sull'estetica di una macchina!:O


LOL, un mio discepolo... :D:D:D

MircoT
05-01-2004, 16:04
Originariamente inviato da AlexB
Mi hai ciulato sul tempo...anche io ho notato le due "ali" (credo siano suppuorti a qualcosa che non si vede) di cui parli...

Va buo...ciao, Ale

se posso intromettermi... :)
quelle 2 ali "dovrebbero" essere 2 chiglie per gli attacchi inferiori delle sospensioni anteriori... tipo McLaren per capirci...
con l'attacco inferiore sdoppiato il muso "a tricheco" ha più senso... far passare più aria possibile verso la zona a coltello senza che ci siano disturbi causati dalla chiglia singola...

certo che esteticamente è parecchio brutta... ma se poi funziona...


ciauzzzzz! :)

Minax79
05-01-2004, 16:07
Esteticamente bruttine ... ma per un tecnico aerodinamico devono essere da orgasmo :sofico:

maxsona
05-01-2004, 16:08
Originariamente inviato da Fradetti
.e d'ora in avanti cambia il HUA team (che sembra il team dell'inviato siciliano di striscia) e rimetti il classico F1 di una volta ;)


:nonsifa: :fuck: :mad: :rolleyes:

AlexB
05-01-2004, 16:29
Originariamente inviato da MircoT
se posso intromettermi... :)
quelle 2 ali "dovrebbero" essere 2 chiglie per gli attacchi inferiori delle sospensioni anteriori... tipo McLaren per capirci...
con l'attacco inferiore sdoppiato il muso "a tricheco" ha più senso... far passare più aria possibile verso la zona a coltello senza che ci siano disturbi causati dalla chiglia singola...

certo che esteticamente è parecchio brutta... ma se poi funziona...


ciauzzzzz! :)

Ah cacchio mi sa che hai ragione non l avevo notato (e sinceramente manco ci avevo pensato....) .... in effetti sembra che il braccio anteriore del triangolo inferiore sia alato e si inserisca proprio sul supporto di cui sopra...in tal caso però se non erro non è regolare (intendo dire il profilo alato della sospensione) o sbaglio ? Beh sicuramente come tutti i costruttori si saranno attenuti ai regolamenti avvicinandosi il più possibile al limite interpretativo degli stessi !

Ale

recoil
05-01-2004, 16:34
a me piace tantissimo la nuova McLaren!
la Williams invece no...

questa invece è la nuova Minardi:

http://philsys.com/images/buggy.jpg

bossino
05-01-2004, 16:35
certo balza agli occhi il fatto che hanno usato soluzioni aereodinamiche mooooolto diverse per l'anteriore, vedremo la pista cosa dirà ! :eek:

MircoT
05-01-2004, 16:40
Originariamente inviato da AlexB
Ah cacchio mi sa che hai ragione non l avevo notato (e sinceramente manco ci avevo pensato....) .... in effetti sembra che il braccio anteriore del triangolo inferiore sia alato e si inserisca proprio sul supporto di cui sopra...in tal caso però se non erro non è regolare (intendo dire il profilo alato della sospensione) o sbaglio ? Beh sicuramente come tutti i costruttori si saranno attenuti ai regolamenti avvicinandosi il più possibile al limite interpretativo degli stessi !

Ale

il profilo alato sui bracci delle sospensioni è vietato quando è evidente una sua funzione deportante o che comunque possa influenzare il carico aerodinamico... cioè se il profilo ha il solo scopo di diminuire la resistenza aerodinamica e non funziona come un vero e proprio alettone (che in quanto mobile è proibito) allora è permesso...

come dire: è una questione di lana caprina... :D

infatti chi ci dice che un profilo neutro orizzontale in quella posizione non influenzi comunque il carico aerodinamico?
non avrebbe influenza se il flusso d'aria fosse parallelo all'asse trasversale del profilo... ma chi lo sa com'è il flusso reale?

anyway: se è considerato regolare sulla mclaren, penso non ci siano problemi anche sulla williams... e comunque di solito le soluzioni "critiche" vengono prima sottoposte al vaglio della fia


ciauzzzzz! :)

Fradetti
06-01-2004, 10:57
Originariamente inviato da recoil
a me piace tantissimo la nuova McLaren!
la Williams invece no...

questa invece è la nuova Minardi:

http://philsys.com/images/buggy.jpg


soluzioni innovative per la piccola minardi...... :)

Pugaciov
06-01-2004, 18:54
Originariamente inviato da maxsona
:nonsifa: :fuck: :mad: :rolleyes:


Mmm e perchè veramente non potresti mettere il vecchio [F1] ?
Da quello che ho lurkato voi siete un clan che parla di automobili, non ti automobilismo sportivo...
Magari se mettevi [F1] postava più gente, me compreso, che ingannato dal H.U.A. e un poco distratto non ho notato la discussione. :)

maxsona
12-01-2004, 17:19
Alle 18.30 presentano la Sauber C23, l'evento in diretta sul sito sauber-petronas.com (www.sauber-petronas.com)

matteo171717
12-01-2004, 18:45
http://www.sauber-petronas.com/images/sauber/auto/grosse_ansichten/auto2.jpg


Che dire...un tantinello simile alla f2003-ga

maxsona
17-01-2004, 12:21
Toyota TF104

http://f1.racing-live.com/photos/2004/team-toyota/diapo_101.jpg

http://f1.racing-live.com/photos/2004/team-toyota/diapo_103.jpg

http://f1.racing-live.com/photos/2004/team-toyota/diapo_117.jpg

http://f1.racing-live.com/photos/2004/team-toyota/diapo_119.jpg

maxsona
18-01-2004, 13:13
Jaguar R5

http://f1.racing-live.com/photos/2004/team-jaguar/diapo_101.jpg

http://f1.racing-live.com/photos/2004/team-jaguar/diapo_102.jpg

http://f1.racing-live.com/photos/2004/team-jaguar/diapo_103.jpg

http://f1.racing-live.com/photos/2004/team-jaguar/diapo_138.jpg

matteo171717
18-01-2004, 13:16
Ma la paratia dell'alettone posteriore è diventata + grande per regolamento come il cofano motore?

Mounty
18-01-2004, 14:00
Originariamente inviato da Clody23
che dire?
Dalle foto si capisce che le macchine sono completamente differenti da quelle dell'ann scorso per quello che concerne l'aereodinamica.
Sul posteriore son entrambe molto sinuose mentre gli alettoni anteriori sono molto ondeggianti (belli, curiosi e probabilmete efficaci quelli bmw, che sembrano 2 zanne!).
Adesso sono ansioso di vedere la nuova ferrari!

Sono molto differenti anche perchè il regolamento è cambiato: infatti per avere maggior spazio da dedicare alle scritte degli sponsor la parte posteriore (quella dietro al pilota) è molto più grande di quella dell'anno scorso; anche la paratia delll'alettone posteriore è più grande dell'anno scorso, mentre si può utilizzare nello stesso un'ala in meno.

Per quanto riguarda la soluzione a "tricheco" della Williams, è stata proposta da un tecnico (credo sicuramente ingegnere) donna che anni fa lavorava in Ferrari; tale soluzione era già stata provata dai tecnici di Maranello alcuni anni fa, ma scartata in quanto, secondo loro (e sembra che se ne intandano) inefficace.

Staremo a vedere, quest'anno si prospetta un grande mondiale.

Minax79
18-01-2004, 16:18
si può utilizzare nello stesso un'ala in meno.

A me risulta che l'ala in meno sia obbligatoria. Sentivo infatti che c'erano notevoli perplessità sui risultati della McLaren a Jerez perchè ancora usava uno spoiler "vecchio" a tre profili.

maxsona
18-01-2004, 16:49
Originariamente inviato da Minax79
A me risulta che l'ala in meno sia obbligatoria. Sentivo infatti che c'erano notevoli perplessità sui risultati della McLaren a Jerez perchè ancora usava uno spoiler "vecchio" a tre profili.

Usato però solo da Raikkonen in un'occasione, il record della pista di De La Rosa è stato fatto con alettone regolamentare.

Mounty
18-01-2004, 17:04
Originariamente inviato da Minax79
A me risulta che l'ala in meno sia obbligatoria. Sentivo infatti che c'erano notevoli perplessità sui risultati della McLaren a Jerez perchè ancora usava uno spoiler "vecchio" a tre profili.

Sì è quello che intendevo dire, mi sono espresso male.

JENA PLISSKEN
18-01-2004, 17:44
Originariamente inviato da maxsona
Toyota TF104



http://f1.racing-live.com/photos/2004/team-toyota/diapo_103.jpg




Credo ke l' AMD abbia fatto un afare migliore l' anno scorso...sapete com' è....una cosa è la Toyota...ALTRO è la FERRARI:sofico:

maxsona
21-01-2004, 10:01
Renault R 24

http://f1.racing-live.com/photos/2004/tests04/diapo_190.jpg

http://f1.racing-live.com/photos/2004/tests04/diapo_166.jpg

http://f1.racing-live.com/photos/2004/tests04/diapo_159.jpg

Quincy_it
21-01-2004, 10:15
W il proliferare di appendici aerodinamiche varie! :rolleyes:

Avete visto che strane le ciminiere sulla Renault?

Cmq è impressionante vedere quanto piccole e rastremate sono le pance della Mp4-19 nella sezione cosidetta a "Coca-Cola". :eek:

Minax79
21-01-2004, 11:11
Credo che la rastrematura maggiore sia quella della Renault ... dietro è quasi a coltello :eek:

Mino
21-01-2004, 11:47
La McLaren promette molto bene, a livello di affidabilità e di tempi sul giro, ma i record di inverno contano come la carta igienica... La Williams, per ora, si è dimostrata abbastanza sana, ma è ancora presto per valutare le prestazioni.

Cmq, quella che mi ha fatto più impressione è la nuova Toyota, con 1200 Km percorsi lisci come l'olio nei primi test... Notevole.
Quest'anno l'affidabilità sarà basilare, anche se, IMHO, il motore unico è una cavolata grossa come una casa, si devono privilegiare le prestazioni e la ricerca tencologica, per l'affidabilità ci sono già le corse di durata: ma quan'è che i signori Ecclestone e Mosley verranno mandati al gas?
Mino

energy+
21-01-2004, 11:50
Originariamente inviato da Mino
La McLaren promette molto bene, a livello di affidabilità e di tempi sul giro, ma i record di inverno contano come la carta igienica... La Williams, per ora, si è dimostrata abbastanza sana, ma è ancora presto per valutare le prestazioni.
eh già.....

Cmq, quella che mi ha fatto più impressione è la nuova Toyota, con 1200 Km percorsi lisci come l'olio nei primi test... Notevole.
Quest'anno l'affidabilità sarà basilare, anche se, IMHO, il motore unico è una cavolata grossa come una casa, si devono privilegiare le prestazioni e la ricerca tencologica, per l'affidabilità ci sono già le corse di durata: ma quan'è che i signori Ecclestone e Mosley verranno mandati al gas?
Mino

Lasciamo stare va altrimenti dovremmo parlare anche dele qualifiche col giro secco e altre mega vaccate che hanno fatto.... :rolleyes:
La cosa peggiore è che l'anno scorso è anche stato 1 anno molto strano e con vari capovolgimenti di fronte e ha dato l'impressione che le nuove regole funzionassero! :muro:

ciao

Quincy_it
21-01-2004, 11:55
Originariamente inviato da Mino
Cmq, quella che mi ha fatto più impressione è la nuova Toyota, con 1200 Km percorsi lisci come l'olio nei primi test... Notevole.

Mino

Vero. :)
Oltretutto leggevo ieri su Autosprint nel servizio riguardo alla Toyota, che Marmorini (responsabile reparto motori, ex Ferrari) ha dichiarato che hanno aumentato i cv (900 cv e 19000 giri) e ridotto il peso, pur dovendo durare circa 800km.. :eek:

GoKu SuPeR sAiJaN
21-01-2004, 19:20
se per caso qualcuno non lo sapesse la Ferrari viene presentata lunedì



poi.... forse la bridgestone fa meno schifo, la Sauber è arrivata a 5 decimi dalla mclaren, qualcosa vorrà pur dire (su autosprint dicono anche che la mclaren cercava il tempo e la sauber no, ma mi sembrerebbe eccessivo questo)



speriamo solo non ci siano problemi sulla ferrari, visto che quest'anno dovranno iniziare per forza con la vettura 2004

GoKu SuPeR sAiJaN
21-01-2004, 19:22
Originariamente inviato da Fradetti
soluzioni innovative per la piccola minardi...... :)

magari..... quest'anno evoluzione della macchina 2003 che a sua volta era evoluzione della 2002



non so cosa ci stiano a fare nel circus..... chiudere era peggio, ok, ma nel 2003 le prestazioni erano assolutamente indecenti, e quest'anno mi sa che andrà ancora peggio

matteo171717
21-01-2004, 19:41
Se non altro avranno lo stesso motore della jaguar...

Mounty
21-01-2004, 20:32
Originariamente inviato da GoKu SuPeR sAiJaN
speriamo solo non ci siano problemi sulla ferrari, visto che quest'anno dovranno iniziare per forza con la vettura 2004

Non credo che ci sia l'obbligo in quanto ho letto ieri sul televideo che Schumacher non è ancora sicura che fin dal primo gran premio esordirà la nuova macchina, perchè hanno paura delle alte temperature.

matteo171717
21-01-2004, 20:49
Sulla vecchia non possono montare il motore 2004 che è progettato per superare 800Km....

Correre con la 2003 significherebbe non finire sicuramente le gare!

GoKu SuPeR sAiJaN
22-01-2004, 12:42
Originariamente inviato da Mounty
Non credo che ci sia l'obbligo in quanto ho letto ieri sul televideo che Schumacher non è ancora sicura che fin dal primo gran premio esordirà la nuova macchina, perchè hanno paura delle alte temperature.

no, l'intenzione della ferrari è di iniziare subito con la 2004, anche perchè come ha detto matteo171717 ci sarebbero dei problemi a montare il motore 2004

matteo171717
22-01-2004, 12:47
Dove si possono trovare notizie aggiornate sui tempi delle sessioni di test che si stanno svolgendo?

GoKu SuPeR sAiJaN
22-01-2004, 14:04
boh, prova su F1 live



a studiosport hanno detto che schumacher ha fatto un tempone a valencia, però non ho seguito

maxsona
25-01-2004, 17:15
Domani presentano la F2004 EF verranno aperti minimo una trentina di thread, beh insomma dato che c'è usiamo questo :O

Jaguar64bit
25-01-2004, 17:16
Originariamente inviato da maxsona
Domani presentano la F2004 EF verranno aperti minimo una trentina di thread, beh insomma dato che c'è usiamo questo :O



X caso ci sono in giro bozze anticipatorie ?:D

maxsona
25-01-2004, 17:21
Originariamente inviato da Jaguar64bit
X caso ci sono in giro bozze anticipatorie ?:D

:stordita:

http://maxsona.altervista.org/immagini/3.jpg

GoKu SuPeR sAiJaN
25-01-2004, 17:23
Originariamente inviato da Jaguar64bit
X caso ci sono in giro bozze anticipatorie ?:D

sì, ma le ha la Toyota :D

maxsona
26-01-2004, 10:18
L'hanno presentata, non trovo foto...

matteo171717
26-01-2004, 10:19
Model:
F2004
Engine:
Type 053, V10, cylinder block in cast aluminium
Total Displacement:
2,997 cm3
Timing Gear:
Pneumatic distribution, 40 valves
Fuel Feed:
Magneti Marelli digital electronic injection
Ignition:
Magneti Marelli static electronic ignition
Transmission:
Ferrari longitudinal gearbox. Limited-slip differential. Semiautomatic sequential electronically controlled gearbox, 7 gears + riverse
Chassis:
Carbon-fibre and honeycomb composite structure
Suspension:
Independent suspension, push-rod activated torsion springs front and rear
Brakes:
Ventilated carbon-fibre disc brakes
Length:
4545 mm
Width:
1796 mm
Height:
959 mm
Wheelbase:
3050 mm
Front Track:
1470 mm
Rear Track:
1405 mm
Weight with water, lubricant and driver:
605 kg
Wheels (front and rear):
13''

matteo171717
26-01-2004, 10:20
Sul sito ferrari c'e' sta roba qu per ora:

http://www.ferrariworld.com/special_events/newf1/img/gallery/preview/imgpre_1.jpg

http://www.ferrariworld.com/special_events/newf1/img/gallery/preview/imgpre_0.jpg

maxsona
26-01-2004, 10:22
Originariamente inviato da matteo171717
Sul sito ferrari c'e' sta roba qu per ora:

http://www.ferrariworld.com/special_events/newf1/img/gallery/preview/imgpre_1.jpg

http://www.ferrariworld.com/special_events/newf1/img/gallery/preview/imgpre_0.jpg

http://www.f1grandprix.it/public/Album/f2004/f2004b.jpg

matteo171717
26-01-2004, 10:22
a giudicare da quelle fotine mi sembra molto tradizionale!

kikki2
26-01-2004, 10:24
mi sa che non l'hanno ancora scoperta, sta parlando Byrne ora
( la presentazione ocminciava alla 11)

checo
26-01-2004, 10:24
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Credo ke l' AMD abbia fatto un afare migliore l' anno scorso...sapete com' è....una cosa è la Toyota...ALTRO è la FERRARI:sofico:

ITANUIM2 :rotfl:

matteo171717
26-01-2004, 10:25
Originariamente inviato da kikki2
mi sa che non l'hanno ancora scoperta, sta parlando Byrne ora
( la presentazione ocminciava alla 11)


Non l'hanno scoperta e hanno già pubblicato le immagini (anche se preview sul sito?

checo
26-01-2004, 10:26
m

Quincy_it
26-01-2004, 10:27
Originariamente inviato da matteo171717
a giudicare da quelle fotine mi sembra molto tradizionale!

Già, anche se si vede poco.
Cmq rastrematissima anche qui la sezione Coca-Cola, sembra più un'evoluzione della F2003 GA piuttosto che una vera e propria rivoluzione.
Aspettiamo però foto più grandi per carpire i dettagli. :)

alex10
26-01-2004, 10:28
Originariamente inviato da checo
http://www.gazzetta.it/Foto%20Hermes/2004/01-Gennaio/25/rossa--310x210.jpg

La presentazione di un anno fa: era il 7 febbraio 2003.

Leggere le didascalie no eh ..... :D :D

GioFX
26-01-2004, 10:30
LA STANNO SCOPRENDO!!!!

alex10
26-01-2004, 10:35
http://www.gazzetta.it/Foto%20Hermes/2004/01-Gennaio/26/rossa1--310x210.jpg

Ta dà

checo
26-01-2004, 10:36
Originariamente inviato da alex10
La presentazione di un anno fa: era il 7 febbraio 2003.

Leggere le didascalie no eh ..... :D :D


vedo che sei attento :D

http://www.gazzetta.it/Foto%20Hermes/2004/01-Gennaio/26/rossa1--310x210.jpg

Quincy_it
26-01-2004, 10:38
Originariamente inviato da checo
vedo che sei attento :D


Infatti è la stessa vettura che avevi postato prima. ;) :)

matteo171717
26-01-2004, 10:38
edit

alex10
26-01-2004, 10:41
http://www.repubblica.it/2004/a/ARCHIVE/homepage/images/sezioni/sport/f1vai/f1vai_HM/este_26113721_37290.jpg

alex10
26-01-2004, 10:46
http://www.repubblica.it/popup/2004/ferrari/img.jpg

energy+
26-01-2004, 11:09
Originariamente inviato da alex10


:sbav:

maxsona
26-01-2004, 11:46
:ciapet:

http://f1.racing-live.com/photos/2004/team-ferrari/diapo_109.jpg

http://f1.racing-live.com/photos/2004/team-ferrari/diapo_112.jpg

Schummacherr
26-01-2004, 12:46
squadra che vince non cambia...speriamo bene :sperem:


spero in una stagione avvincente :)

Jaguar64bit
26-01-2004, 13:02
A prima vista simile alla precedente monoposto , se la si guarda nei dettagli.....e' molto differente , cmq bella x me'.

Quincy_it
26-01-2004, 13:04
Credo che le novità maggiori siano nella parte posteriore, perchè davanti è davvero molto simile alla 2003 GA (sempre che l'ala anteriore sia quella definitiva, cosa molto improbabile).

Vedremo il responso della pista. :)

matteo171717
26-01-2004, 14:00
L'ala anteriore è quella della f2003....


solo alla prima uscita in pista vedremo quella definitiva, come da qualche anno a questa parte!

JENA PLISSKEN
26-01-2004, 14:05
Originariamente inviato da maxsona
:ciapet:

http://f1.racing-live.com/photos/2004/team-ferrari/diapo_109.jpg

http://f1.racing-live.com/photos/2004/team-ferrari/diapo_112.jpg


Toh...l' auto vincente della stagione 2004....
.....ciao Maxsona:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

maxsona
26-01-2004, 14:11
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Toh...l' auto vincente della stagione 2004....
.....ciao Maxsona:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

:ahahah:

GoKu SuPeR sAiJaN
26-01-2004, 14:12
ammazza, le pance sono davvero ridotte ai minimi termini :eek:

loncs
26-01-2004, 15:54
L'avantreno dello scorso anno non aveva alcun problema.
Il retrotreno invece era un disastro (ma nonostante tutto ha permesso alla Ferrari di vincere 7 gare con Schumy e 2 con Barrichello se non sbaglio) ... dicevano di aver provato anche la soluzione BMW senza ottenere vantaggi.

Bhà vedremo, all'apparenza pare la 2003-GA debuggata! Probabilmente gli sforzi maggiori sono stati profusi sul motore, visto le nuove regole ...

GoKu SuPeR sAiJaN
26-01-2004, 16:11
più che il retrotreno, era tutta la macchina ad essere ipersensibile ai cambiamenti della pista e quelli atmosferici, bastava un niente perchè il comportamento variasse con conseguenti disagi per i piloti


e poi non dimentichiamoci delle gomme...... l'anno scorso era evidente l'abisso che separava la Ferrari e gli altri gommati Bridgestone, se con quelle coperture sono riusciti a vincere significa che la macchina era davvero veloce

Quincy_it
26-01-2004, 16:12
Originariamente inviato da GoKu SuPeR sAiJaN
ammazza, le pance sono davvero ridotte ai minimi termini :eek:

Beh anche le dirette rivali non scherzano mica (vedi ad esempio la McLaren). :)

GoKu SuPeR sAiJaN
26-01-2004, 16:13
Originariamente inviato da Quincy_it
Beh anche le dirette rivali non scherzano mica (vedi ad esempio la McLaren). :)

sì certo, ma io facevo il confronto con la F2003


invece già la MP4/18 era decisamente estrema in questo campo (e infatti non ha mai corso :D)

JENA PLISSKEN
26-01-2004, 16:16
Originariamente inviato da maxsona
:ahahah:
:Prrr: :Prrr: :Prrr:

maxsona
26-01-2004, 16:17
Originariamente inviato da GoKu SuPeR sAiJaN
sì certo, ma io facevo il confronto con la F2003


invece già la MP4/18 era decisamente estrema in questo campo (e infatti non ha mai corso :D)

Ma la 19 correrà...:ahahah:

GoKu SuPeR sAiJaN
26-01-2004, 16:21
Originariamente inviato da maxsona
Ma la 19 correrà...:ahahah:

per carità...... e sembra anche affidabile per giunta




intanto però prima che le battute sulla 18 spariscano dovranno passare parecchi anni :D

matteo171717
26-01-2004, 16:23
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Toh...l' auto vincente della stagione 2004....
.....ciao Maxsona:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:


GUFOOO!

:tie:

Teox82
26-01-2004, 16:28
Per me è uno specchietto per le allodole,a Maranello non sono scemi

GoKu SuPeR sAiJaN
26-01-2004, 18:07
mah, io sinceramente di differenze rispetto alla 2003 ne vedo


non molte, ok, ma che senso avrebbe una rivoluzione? in fin dei conti sono gli altri che devono rincorrere

kikki2
26-01-2004, 18:10
ma dalle foto che si pretendee di vedere? l'aerodinamica , se andava bene quella dello scorso anno, va solo perfezionata e poi alle presentazioni non mettono mai la definitiva perchè a macchina ferma meglio non far vedere molto.
piuttosto è sotto la pelle che ci saranno, preannunciate , sostanziali novità, solo che quelle non le vedremo mai

Schummacherr
26-01-2004, 19:44
In passato siamo stati penalizzati dal serbatoio un po + piccolo della McLaren (l'annata di Hakkinen)..ora quello dell F2004 è stato ridotto..secondo voi basterà il consumo ridotto del motore x "giustificare" la scelta?Abbiamo perso gare spesso perchè non riuscivamo a stare in pista + degl'altri..


Maxsona la Mp4/19 ha il serbatoio + piccolo della 17?


:)

FastFreddy
27-01-2004, 11:12
http://www.f1fullsimopen.com/store/alto.jpg

http://www.f1fullsimopen.com/store/lato.jpg

loncs
27-01-2004, 11:19
Identiche, si notano appena le modifiche richieste dal regolamento ... in particolare l'alettone posteriore e la pancia del motore meno rastremata.

energy+
27-01-2004, 11:21
Adesso ho capito! Dalla foto a metà tra la F2003 e la F2004 si vede benissimo la differenza! Gli adesivi degli sponsor sono + arretrati rispetto all'F2003! :eek:
Vabbè a parte gli scherzi,si vedono tantissime piccole differenze,così ad 1 prima occhiata sembra molto + semplice la nuova ferrari il che dovrebbe consentire 1 miglior flusso dell'aria con meno deviazioni e flussi strani,il cofano motore è molto diverso,la piega dall'air-scope fino in fondo è dritta invece di essere curva,le ciminiere sono molto + piccole e dritte rispetto a quelle ricurve dell'anno passato,i deviatori di flusso davanti ai radiatori sono diversi,+ lineari e con elemento in +,il musetto è nettamente diverso mentre la geometria delle sospensioni sembra la stessa.
X il resto vedremo tanto questa probabilmente nn correrà nemmeno al primo GP! :rolleyes:

FastFreddy
27-01-2004, 11:33
Una cosa che salta subito all'occhio è il passo notevolmente più corto della nuova macchina! ;)

matteo171717
27-01-2004, 11:56
Originariamente inviato da energy+

X il resto vedremo tanto questa probabilmente nn correrà nemmeno al primo GP! :rolleyes:


quella vecchia non può correre....il nuovo motore è difficilmente adattabile alla nuova...e il vecchio non durerebbe assolutamente 800km

Inoltre partire con la macchina vecchia significherebbe prendersi delle sonore bastonate quest'anno

gabriele81
27-01-2004, 12:00
La F2004 dovrebbe correre sin dalla prima gara, poichè il regolamento per il motore è cambiato è stato riprogettato l'intero complesso motore-cambio, ed eventualmente sarebbe un problema adattarlo alla F2003 (che col motore vecchio non potrebbe correre).

Per la configurazione aerodinamica definitiva bisogna attendere i primi test, di solito alla presentazione mettono insieme la macchina con alcuni pezzi dell'anno precedente (tipo ali e se compatibili anche sospensioni).
Ad esempio l'F2001 (il "formichiere") era stata presentata con l'ala anteriore dritta mentre poi in gara ha utilizzato quella arcuata a cucchiaio, e la F2002 addirittura alla presentazione era senza tutti i defiatori di flusso sul cofano posteriore e davanti alle ruote!

GioFX
27-01-2004, 15:21
http://www.f1grandprix.it/download/wallpaper/2004/f2004/1.jpg

Pancov
27-01-2004, 15:49
X il resto vedremo tanto questa probabilmente nn correrà nemmeno al primo GP!

L'ingegner Martinelli in una intervista alla Rai ha dichiarato esplicitamente che questo motore puo' essere montato solo su questa macchina percui.....la vedrai in pista sin dall inizio.....

energy+
27-01-2004, 20:30
Originariamente inviato da Pancov
L'ingegner Martinelli in una intervista alla Rai ha dichiarato esplicitamente che questo motore puo' essere montato solo su questa macchina percui.....la vedrai in pista sin dall inizio.....
Si lo so mi riferivo al telaio io!
Il motore ovviamente sarà già quello ma tanto neanche lo vediamo noi! :rolleyes:

RiccardoS
28-01-2004, 07:17
"Nemmeno il tempo di finire le interviste per la presentazione della Ferrari F2004 a Maranello, che Michael Schumacher è saltato sull'aereo e si è diretto a Valencia, teatro di tre giorni di test. E nel primo, utilizzando la F2003-GA della scorsa stagione opportunamente modificata con le novità che saranno presenti sulla rossa per Melbourne all'esordio mondiale, il tedesco è riuscito a mettere tutti in fila. L'iridato ha percorso ben 114 giri, il migliore dei quali in 1'10"396. "

:eek:

williams e mclaren sono servite!

:fuck: :sofico: :fuck:

Pancov
28-01-2004, 08:20
non credo che la situazione si possa delineare sin da adesso con chiarezza, secondo mè la cosa che quest' anno sarà piu' determinante che mai;sarà il comportamento delle bridgstone con gli asfalti bollenti.........

matteo171717
28-01-2004, 08:33
E' cambiata tonalità del rosso o sbaglio?

maxsona
28-01-2004, 10:08
Originariamente inviato da RiccardoS
"Nemmeno il tempo di finire le interviste per la presentazione della Ferrari F2004 a Maranello, che Michael Schumacher è saltato sull'aereo e si è diretto a Valencia, teatro di tre giorni di test. E nel primo, utilizzando la F2003-GA della scorsa stagione opportunamente modificata con le novità che saranno presenti sulla rossa per Melbourne all'esordio mondiale, il tedesco è riuscito a mettere tutti in fila. L'iridato ha percorso ben 114 giri, il migliore dei quali in 1'10"396. "

:eek:

williams e mclaren sono servite!

:fuck: :sofico: :fuck:
Con il piccolo particolare che il tedesco ha girato in 1'10"392, lontando dall' 01'09.697 stabilito da Coulthard il 22 di questo mese...cmq sono test :fiufiu:

GioFX
28-01-2004, 10:18
Originariamente inviato da matteo171717
E' cambiata tonalità del rosso o sbaglio?

il colore è sempre quello, il rosso Ferrari è un colore registrato da Ferrari S.p.A.

nicovent
28-01-2004, 10:32
Originariamente inviato da maxsona
Con il piccolo particolare che il tedesco ha girato in 1'10"392, lontando dall' 01'09.697 stabilito da Coulthard il 22 di questo mese...cmq sono test :fiufiu:

Appunto...sono test e per il momento per noi "spettatori" significano poco e nulla.

P.S.
Mi spieghi che senso ha paragonare i tempi di sessioni svolte in giorni diversi?
Tra un giorno e un'altro possono cambiale radicalmente le condizioni meteo e di conseguenza i tempi. :D

Pancov
28-01-2004, 10:45
Tra un giorno e un'altro possono cambiale radicalmente le condizioni meteo e di conseguenza i tempi

Giusto...,poi i test delle volte sono mascherati ,bisognerebbe valutare gli intertempi in situazioni analoghe in determinati punti del circuito che potrebbero essere significativi.....
e tutti comunque sembrano dimenticarsi della Renault e del miglior pilota giovane in giro; Alonso.........

GioFX
28-01-2004, 11:05
Foto ad altissima risoluzione:

http://www.ferrariworld.com/special_events/newf1/img/gallery/download/imgdwn_0.jpg

http://www.ferrariworld.com/special_events/newf1/img/gallery/download/imgdwn_1.jpg

http://www.ferrariworld.com/special_events/newf1/img/gallery/download/imgdwn_4.jpg

http://www.ferrariworld.com/special_events/newf1/img/gallery/download/imgdwn_2.jpg

matteo171717
28-01-2004, 22:05
Quand'è che metterà le ruote in pista?

matteo171717
30-01-2004, 11:33
Originariamente inviato da matteo171717
Quand'è che metterà le ruote in pista?

Vabbè...mi rispondo da solo!



A Fiorano, scongiurato il pericolo neve, debutta la nuova monoposto con Schumacher alla guida.


FIORANO, 30 gennaio 2004 - Alle 10.47 la F2004, la nuova monoposto Ferrari presentata lunedì scorso, ha fatto il suo debutto in pista a Fiorano con Michael Schumacher alla guida. Un giro lento, con un rombo meno acuto di quello della F2003-GA con cui Luca Badoer, sul tracciato per oltre 10 giri, ha pulito l'asfalto. Il test è stato reso possibile da un miglioramento climatico che ha portato su Fiorano un tiepido sole e temperature sopra lo zero dopo le nevicate di ieri.

maxsona
30-01-2004, 11:53
Nel 2004 in F1 avremo quattro "TOP Team"

http://f1.racing-live.com/photos/2004/team-renault/diapo_104.jpg

http://f1.racing-live.com/photos/2004/team-renault/diapo_103.jpg

http://f1.racing-live.com/photos/2004/team-renault/diapo_106.jpg

http://f1.racing-live.com/photos/2004/team-renault/diapo_109.jpg

Quincy_it
30-01-2004, 11:59
F1, subito un record per la nuova Ferrari a Fiorano

In appena sette giri, di cui quattro cronometrati, la F2004 e Michael Schumacher hanno già fatto il record per una monoposto al debutto sulla pista di Fiorano. Il campione del mondo e la nuova rossa hanno fermato il cronometro sul tempo di 57"006, migliore di oltre 3 decimi del record del debutto della F2003, che l'11 febbraio 2003 segnò 57"045. Il miglior tempo assoluto sulla pista Ferrari è comunque quello ottenuto, sempre dal campione del mondo, il 29 marzo dell'anno scorso in 56"338. Ai box c'è tutto lo stato maggiore della Ferrari, a partire dal presidente Luca Di Montezemolo: con lui Jean Todt, Ross Brawn, Rory Byrne, Paolo Martinelli, Luca Baldisserri. A quanto si è appreso i tecnici dicono che il test sta andando molto bene e che anche Schumacher è molto contento.

:) :) :)

matteo171717
30-01-2004, 12:06
Originariamente inviato da Quincy_it
F1, subito un record per la nuova Ferrari a Fiorano

In appena sette giri, di cui quattro cronometrati, la F2004 e Michael Schumacher hanno già fatto il record per una monoposto al debutto sulla pista di Fiorano. Il campione del mondo e la nuova rossa hanno fermato il cronometro sul tempo di 57"006, migliore di oltre 3 decimi del record del debutto della F2003, che l'11 febbraio 2003 segnò 57"045. Il miglior tempo assoluto sulla pista Ferrari è comunque quello ottenuto, sempre dal campione del mondo, il 29 marzo dell'anno scorso in 56"338. Ai box c'è tutto lo stato maggiore della Ferrari, a partire dal presidente Luca Di Montezemolo: con lui Jean Todt, Ross Brawn, Rory Byrne, Paolo Martinelli, Luca Baldisserri. A quanto si è appreso i tecnici dicono che il test sta andando molto bene e che anche Schumacher è molto contento.

:) :) :)




dopo sette giri?????

:eek: :yeah: :eek:

Quincy_it
30-01-2004, 14:34
Originariamente inviato da GioFX
Foto ad altissima risoluzione:

http://www.ferrariworld.com/special_events/newf1/img/gallery/download/imgdwn_0.jpg

http://www.ferrariworld.com/special_events/newf1/img/gallery/download/imgdwn_1.jpg

http://www.ferrariworld.com/special_events/newf1/img/gallery/download/imgdwn_4.jpg

http://www.ferrariworld.com/special_events/newf1/img/gallery/download/imgdwn_2.jpg

Potrei dirti che ti amo ... quasi! :D :D

Grazie mille! :)

Schumy
31-01-2004, 20:26
Ragazzi che ferrari oggi la f2004 ha già polverizzato il record della f2003ga a fiorano con 56"287 :eek: :eek:

Pancov
31-01-2004, 22:18
Originariamente inviato da Schumy
Ragazzi che ferrari oggi la f2004 ha già polverizzato il record della f2003ga a fiorano con 56"287 :eek: :eek:
io personalmente diffido di questi grandi risultati iniziali.....continuo a pensare che la battaglia si giocherà sulla resa delle gomme.....sopratutto sui bollenti asfalti estivi........

nicovent
01-02-2004, 00:22
Originariamente inviato da Pancov
io personalmente diffido di questi grandi risultati iniziali.....continuo a pensare che la battaglia si giocherà sulla resa delle gomme.....sopratutto sui bollenti asfalti estivi........

infatti subito dopo il nuovo record...

"Sono molto impressionato dalla qualità di questa vettura. Ma è ancora troppo presto per cantare vittoria. L’importante è che la macchina si sia comportata bene. Comunque bisognerà vedere il suo comportamento rispetto ai rivali," ha dichiarato Michael Schumacher.

nicovent
01-02-2004, 00:27
Originariamente inviato da Schumy
Ragazzi che ferrari oggi la f2004 ha già polverizzato il record della f2003ga a fiorano con 56"287 :eek: :eek:

ti correggo, seppur di poco ma ha fatto ancora meglio:

Maranello, 31 gennaio

Circuito: Pista di Fiorano, 2,976 km - circuito corto 1,413 km
Piloti: Michael Schumacher e Luca Badoer
Vettura: F2004 e F2003-GA
Meteo: temperatura aria 2/5/3 °C, asfalto 3/10/6 °C. Nuvoloso.

Seconda giornata di prove della settimana per la Scuderia Ferrari Marlboro sul circuito di Fiorano. Questa mattina Luca Badoer ha completato il programma di prove di elettronica iniziato ieri: 23 i giri al suo attivo, il più veloce nel tempo di 56”852.

Schumacher ha iniziato il lavoro di sviluppo sulla F2004, percorrendo in totale 100 giri, con un miglior tempo di 56”279.

Le prove a Fiorano proseguiranno domani: in pista ci sarà ancora Michael Schumacher.
fonte: http://www.ferrariworld.com

nicovent
01-02-2004, 00:58
Dennis "ritira" Schumi
Secondo Ron Dennis Michael Schumacher potrebbe ritirarsi prima che Juan Pablo Montoya abbia l'opportunità di batterlo su una McLaren il prossimo anno quando correrà per le Frecce d'argento. Anche se il 35nne Schumacher ha un contratto che lo lega fino al termine del 2006 a Maranello, il boss della McLaren, parlando oggi con i giornalisti nel suo quartier generale a Woking ha detto: "Personalmente non penso che Michael correrà nel 2005. Inoltre so che hanno tastato il terreno con alcuni piloti e anche questa è una piccola indicazione. Io comunque desidero che Schumacher corra fino al 2006 e oltre così che noi possiamo batterlo".Fonte: www.gazzetta.it

Ho capito male io o Dennis ha implicitamente ammesso che Rikkionen :D non è tra i titolati a battere soc'maker?

Complimenti Ron, la solita impeccabile dimostrazione di stile! :muro: :muro: :muro:

maxsona
01-02-2004, 09:19
Originariamente inviato da nicovent
ti correggo, seppur di poco ma ha fatto ancora meglio:

fonte: http://www.ferrariworld.com
Quando McLaren e Williams hannno macinato record su record a Jerez e Valencia si diceva "Ah sono solo dei test" "Ah corrono senza zavorra" ecco io replico nella stessa maniera, tanto più che la ci corrono solo loro e non si hanno termini di paragonem, per quel che ne sò quel tempo lo poteva fare anche la Minardi..

maxsona
01-02-2004, 09:21
Originariamente inviato da nicovent
Fonte: www.gazzetta.it

Ho capito male io o Dennis ha implicitamente ammesso che Rikkionen :D non è tra i titolati a battere soc'maker?

Complimenti Ron, la solita impeccabile dimostrazione di stile! :muro: :muro: :muro:
Si, hai proprio capito male...

JENA PLISSKEN
01-02-2004, 09:26
Cmq se il tricheco della willy funziona....siamo tutti rovinati (GASCOYNE)

SE funge:sofico: :sofico: :sofico:

Schummacherr
01-02-2004, 09:51
Originariamente inviato da maxsona
Quando McLaren e Williams hannno macinato record su record a Jerez e Valencia si diceva "Ah sono solo dei test" "Ah corrono senza zavorra" ecco io replico nella stessa maniera, tanto più che la ci corrono solo loro e non si hanno termini di paragonem, per quel che ne sò quel tempo lo poteva fare anche la Minardi..


Io concordo con maxsona pur essendo ferrarista allo stato puro :D

secondo me si sta parlando già troppo dei tempi a Fiorano..

Tutte le ultime ferrari hanno battuto il record della pista ogni anno..quindi non vuol dire ke la macchina non possa avere altre difficolatà come la 2003-GA su altre piste..certo è rassicurante,ma...sono solo test :)

matteo171717
01-02-2004, 10:16
vabbè.....ma ormai è tradizione battere il record di fiorano i primi due giorni!

e porta pure bene!:D

nicovent
01-02-2004, 10:26
Originariamente inviato da maxsona
Quando McLaren e Williams hannno macinato record su record a Jerez e Valencia si diceva "Ah sono solo dei test" "Ah corrono senza zavorra" ecco io replico nella stessa maniera, tanto più che la ci corrono solo loro e non si hanno termini di paragonem, per quel che ne sò quel tempo lo poteva fare anche la Minardi..

azz...ma li leggi i post o no...?

Io sono il primo a dire che i test (soprattutto quelli privatissimi tipo Fiorano) lasciano il tempo che trovano ed a supporto di ciò avevo riportato questo commento di Schumi:

"Sono molto impressionato dalla qualità di questa vettura. Ma è ancora troppo presto per cantare vittoria. L’importante è che la macchina si sia comportata bene. Comunque bisognerà vedere il suo comportamento rispetto ai rivali," ha dichiarato Michael Schumacher.

nicovent
01-02-2004, 10:28
Originariamente inviato da maxsona
Si, hai proprio capito male...


:mc: :mc: :mc:

gabriele81
02-02-2004, 11:11
La nuova BAR 006:

http://f1.racing-live.com/photos/2004/team-bar/diapo_120.jpg

http://f1.racing-live.com/photos/2004/team-bar/diapo_122.jpg

http://f1.racing-live.com/photos/2004/team-bar/diapo_123.jpg

gabriele81
02-02-2004, 11:14
Dimenticavo: Michael Schumacher con la F2004 ha di nuovo demolito il record di Fiorano: il nuovo limite è 55"999!!

Schummacherr
09-02-2004, 18:27
Barrichello vola!

Proseguono i test della nuova vettura di casa Ferrari. Dopo una giornata non esaltante come quella di ieri, complice la pista umida, oggi la F2004 mostra velocità e costanza.

La F2004 oggi ha dato importanti segnali alla casa modenese e ai tifosi del cavallino rampante. I test di oggi difatti sono stati molto completi e la vettura ha risposto al meglio in vari campi. In primo quello della velocità. Rubens Barrichello ha praticamente polverizzato il record della pista, girando a 1'18"704, oltre due secondi sotto il precedente limite di 1'20"943, ottenuto dal compagno di scuderia Schumacher il 13 giugno del 2002 alla guida della F2002. Ma i segnali dati sono stati importanti anche nel campo dell'affidabiltà. Sono stati difatti completati 74 giri per un totale circa di 300 km percorsi senza particolari problemi. Questi risultati fanno ben sperare per l'inizio della stagione, ma i test continuano. Domani a Fiorano sarà Michael Schumacher a mettere alla prova la F2004.

fonte Eurosport.com

Si comincia a ragionare :O :p

Teox82
09-02-2004, 18:31
Tra l'altro la McLaren ha annunciato che sarà presentata nel corso della stagione una vettura pesantemente modificata.Tutte cose che fanno pensare che la Mp4/19 abbia qualcosa che non va...

Cmq Dennis è meglio che stia zitto e faccia una macchina che batta Schumy adesso,non quando si ritirerà.Shumy+ Ferrari=Leggenda

maxsona
09-02-2004, 18:53
Originariamente inviato da Teox82
Tra l'altro la McLaren ha annunciato che sarà presentata nel corso della stagione una vettura pesantemente modificata.Tutte cose che fanno pensare che la Mp4/19 abbia qualcosa che non va...

Cmq Dennis è meglio che stia zitto e faccia una macchina che batta Schumy adesso,non quando si ritirerà.Shumy+ Ferrari=Leggenda
Tutto fumo negli occhi, sono solo test, lo avete detto anche voi...zavorra ? benzina ?..

Fumo anche i discorsi di Dennis tenendo conto che tutte le squadre creano una versione B della monoposto a metà stagione...

Troppo presto per cantare vittoria...

Teox82
09-02-2004, 19:05
Originariamente inviato da maxsona
Tutto fumo negli occhi, sono solo test, lo avete detto anche voi...zavorra ? benzina ?..

Fumo anche i discorsi di Dennis tenendo conto che tutte le squadre creano una versione B della monoposto a metà stagione...

Troppo presto per cantare vittoria...


Non lo abbiamo detto noi,lo ha detto anche Wurz che la macchina negli ultimi test non è andata bene.
Nessuno canta vittoria,si parla.

maxsona
09-02-2004, 19:50
Si testavano nuovi elementi...fumo negli occhi :O

Schumy
09-02-2004, 20:48
Originariamente inviato da maxsona
Si testavano nuovi elementi...fumo negli occhi :O Altro che fumo negli occhi la FERRARI + SCHUMI rullano come un compressore e le sfidanti nn sanno + cosa inventarsi x placare la fame di vittorie di questo binomio ahahhaa.....Ferrari x sempre

Minax79
09-02-2004, 20:50
Resta il fatto che la nuova mclaren sembra avere grossi problemi di surriscaldamento dei freni.

Posso capire la pretattica ... ma restare giornate fermi ai box a ravanare sui freni mentre gli altri continuano ad inanellare giri non mi sembra solo un bluff.

Comunque vedremo tra meno di un mese.

Schumy
09-02-2004, 20:51
Originariamente inviato da Teox82
Tra l'altro la McLaren ha annunciato che sarà presentata nel corso della stagione una vettura pesantemente modificata.Tutte cose che fanno pensare che la Mp4/19 abbia qualcosa che non va...

Cmq Dennis è meglio che stia zitto e faccia una macchina che batta Schumy adesso,non quando si ritirerà.Shumy+ Ferrari=Leggenda Quanto ti quoto
:sofico:

Schummacherr
09-02-2004, 20:51
Secondo me sarà un anno duro per tutti Ferrari McLaren e Williams saranno + o meno sullo stesso livello quindi ci saranno grandi battaglie..per questo non mi sbilancio ora..certo i test fanno ben sperare,ma d'altronde anke McLaren e Williams han fatto vedere grandi cose...tutto è rimandato al 3 marzo :) :) ;) ;)

li potremo cominciare a dire chi sembra + in forma :)

maxsona
09-02-2004, 20:59
Originariamente inviato da Schumy
Altro che fumo negli occhi la FERRARI + SCHUMI rullano come un compressore e le sfidanti nn sanno + cosa inventarsi x placare la fame di vittorie di questo binomio ahahhaa.....Ferrari x sempre
Buoni tutti a correre a serbatoio vuoto e senza zavorra, mac a Barcellona ha girato a pieno carico, e i tempi erano buoni...

Schummacherr
09-02-2004, 21:01
Originariamente inviato da maxsona
Buoni tutti a correre a serbatoio vuoto e senza zavorra, mac a Barcellona ha girato a pieno carico, e i tempi erano buoni...


per quello dico di non illudersi :O :O :O :muro:

Schumy
09-02-2004, 21:05
Originariamente inviato da maxsona
Buoni tutti a correre a serbatoio vuoto e senza zavorra, mac a Barcellona ha girato a pieno carico, e i tempi erano buoni... Non mi sembra che la Ferrari giri così x fare giri record ...possiamo dire invece che la macchina nuova abbia una migliore aerodinamica un nuovo retrotreno che le permette di sfruttare al massimo le gomme(tallone d'acchille della f2003ga)e un migliore inserimento in curva dell'avantreno(un pò + largo della f2003ga)unita a delle gomme bridgestone che sembrano andare abbastanza bene
:D ;)

Schummacherr
09-02-2004, 21:07
Originariamente inviato da Schumy
Non mi sembra che la Ferrari giri così x fare giri record ...possiamo dire invece che la macchina nuova abbia una migliore aerodinamica un nuovo retrotreno che le permette di sfruttare al massimo le gomme(tallone d'acchille della f2003ga)e un migliore inserimento in curva dell'avantreno(un pò + largo della f2003ga)unita a delle gomme bridgestone che sembrano andare abbastanza bene
:D ;)


certo la macchina è indubbiamente superiore alla 2003Ga ma per avere veri riscontri dobbiamo metterla difronte agl'altri due grandi bestioni :D

speriamo non si faccia intimidire :cool: :cool: :cool: :)

Schumy
09-02-2004, 21:08
Originariamente inviato da Schummacherr
per quello dico di non illudersi :O :O :O :muro: Facciamo le corna subito
:cool: però la Ferrari e le gomme stanno facendo un buon lavoro:p ;)

Schummacherr
09-02-2004, 21:09
Originariamente inviato da Schumy
Facciamo le corna subito
:cool: però la Ferrari e le gomme stanno facendo un buon lavoro:p ;)


si anche perchè sennò vado alla bridgestone a fargli un culo così :sofico: :sofico: :sofico:


:D :D :D :D :asd:

Schumy
09-02-2004, 21:10
Originariamente inviato da Schummacherr
certo la macchina è indubbiamente superiore alla 2003Ga ma per avere veri riscontri dobbiamo metterla difronte agl'altri due grandi bestioni :D

speriamo non si faccia intimidire :cool: :cool: :cool: :) Vedrai che che nn si farà intimidire
:D :eek:

Schumy
09-02-2004, 21:12
Originariamente inviato da Schummacherr
si anche perchè sennò vado alla bridgestone a fargli un culo così :sofico: :sofico: :sofico:


:D :D :D :D :asd: Vengo pure io a darti manforte
:D :D

matteo171717
09-02-2004, 21:17
Originariamente inviato da Schumy
Vengo pure io a darti manforte
:D :D

organizziamo una gita?
:D

Teox82
10-02-2004, 16:41
Originariamente inviato da maxsona
Buoni tutti a correre a serbatoio vuoto e senza zavorra, mac a Barcellona ha girato a pieno carico, e i tempi erano buoni...


Su il nuovo n di Auto**rint ci sono 4 pagine sulla McLaren con anche un'intervista a Kimi,il quale dice che la macchina ha qualche non meglio specificati problemi al motore.

La Ferrari,con il nuovo sistema di raffreddamento,ha risolto il problema di surriscaldamento della F2003 che aveva costretto ad aggiungere sfoghi laterali i quali,scaricando calore sul retrotreno,scioglievano le gomme.Anche il problema avuto giovedì dalla F2004 pare sia stato risolto.Io direi che il problema più grande sono le gomme:le Bridgestone hanno ancora un gap,soprattutto nel giro secco.Spero che i nippo si muovano,anche perchè è l'ultimo anno di contratto per loro.

RiccardoS
10-02-2004, 17:00
Originariamente inviato da Schummacherr
si anche perchè sennò vado alla bridgestone a fargli un culo così!


[RIMEMBRANZA MODE ON]
sai dove basta andare per farlo?

Poco più in giù di Roma, sulla Pontina, all'altezza dell'uscita di campoverde prendi la strada che porta a Nettuno (via tre Archi, se non ricordo male) e sulla destra, dopo un paio di km c'è la nuovissima pista italiana di test Bridgestone.
Lo so perchè per farla hanno abbattuto la casa dove stava mia zia e dove ho passato i giorni più belli della mia infanzia coi miei cuginetti romani... quel posto era un paradiso!
Ci sono tornato in occasione del viaggio di nozze per vederlo ed ho trovato questo enorme terrapieno, al che, incurante delle guardie, delle recinzioni e dei fossati sono riuscito ad arrampicarmici in cima ed ho visto la pista dall'alto di una favolosa parabolica. Hanno lasciato solo una enorme palma, due pini marittimi ed una casupolina che usavano per gli attrezzi. :)
[RIMEMBRANZA MODE OFF]


Spero cmq che la pista sotto casa dia ai tecnici bridgestone la possibilità di fare delle gomme migliori... la passione vince anche sui ricordi più cari! :cool:

RiccardoS
10-02-2004, 18:08
"E’ già crisi McLaren. Nell’ MP4/19, motore e telaio, c’è qualcosa che davvero non funziona. Sotto accusa la squadra progetto, che per rinforzare la scocca aumenta lo spessore del telaio, limando lo spazio abitacolo. Ma per i piloti lo spazio è vitale e allora tutto da capo. Si allarga l’abitacolo, si sacrifica l’aerodinamica, si porta al limite il sistema raffreddamento.

Il motore non respira, diventa rovente e da Woking si ammette che il problema si chiama affidabilità. E poi, la tegola per Newey arriva dalla FIA: monoposto cambiata, occorre rifare i crash test. Ma Kimi Raikkonen, il finnico, non si scompone e prova a gettare acqua sul fuoco: "Non abbiamo ancora vinto il mondiale, ma il team ha molta esperienza e sa quello che fa. Le persone che vi lavorano hanno una grande professionalità. E tutti vogliono vincere. Stiamo spingendo al massimo sia con il team McLaren che con Mercedes, e spero che ci riusciremo”. Ron Dennis annuncia l’MP4/19 B Special. McLaren avrà due scelte. Per ora nemmeno una.

[Fonte Eurosport]"


solo un commento:



ROTFL!


:sofico:

matteo171717
10-02-2004, 18:36
Originariamente inviato da RiccardoS
"E’ già crisi McLaren. Nell’ MP4/19, motore e telaio, c’è qualcosa che davvero non funziona. Sotto accusa la squadra progetto, che per rinforzare la scocca aumenta lo spessore del telaio, limando lo spazio abitacolo. Ma per i piloti lo spazio è vitale e allora tutto da capo. Si allarga l’abitacolo, si sacrifica l’aerodinamica, si porta al limite il sistema raffreddamento.

Il motore non respira, diventa rovente e da Woking si ammette che il problema si chiama affidabilità. E poi, la tegola per Newey arriva dalla FIA: monoposto cambiata, occorre rifare i crash test. Ma Kimi Raikkonen, il finnico, non si scompone e prova a gettare acqua sul fuoco: "Non abbiamo ancora vinto il mondiale, ma il team ha molta esperienza e sa quello che fa. Le persone che vi lavorano hanno una grande professionalità. E tutti vogliono vincere. Stiamo spingendo al massimo sia con il team McLaren che con Mercedes, e spero che ci riusciremo”. Ron Dennis annuncia l’MP4/19 B Special. McLaren avrà due scelte. Per ora nemmeno una.

[Fonte Eurosport]"


solo un commento:



ROTFL!


:sofico:


non ci credo...secondo me è pretattica... :mbe:

Teox82
10-02-2004, 18:46
Originariamente inviato da matteo171717
non ci credo...secondo me è pretattica... :mbe:


Mah!Spero che i problemi siano reali.
Cmq,se fossero vere le voci dei guasti,per la McLaren sarebbe un fallimento senza precedenti in F1:prima la Mp4/18 dopo mesi e mesi di test non debutterà mai,la sua evoluzione ha già problemi(evidentemente ereditati).:D
Se avesse le Bridgestone penso che sarebbe veloce come una Toyota

matteo171717
10-02-2004, 19:11
Originariamente inviato da Teox82
Mah!Spero che i problemi siano reali.



Se è per quello per la gioia dell'amico MaxSona lo spero anchio....:cool:

Schummacherr
10-02-2004, 19:19
Originariamente inviato da matteo171717
non ci credo...secondo me è pretattica... :mbe:


anche io sono scettico... ;)

gabriele81
10-02-2004, 20:22
Originariamente inviato da matteo171717
non ci credo...secondo me è pretattica... :mbe:


Naaaaaa, secondo me no.
Di solito se si vuole fare pretattica si gonfiano un pò i tempi, si dice che si gira con poca (se si va forte) o tanta (se si va piano) benzina, si dice che si ha un assetto più o meno spinto...
Se invece fonti ufficiali dicono che ci sono alcuni problemi addirittura al motore qualcosa di vero c'è, altrimenti si rischierebbe di screditare il costruttore senza motivo (certo che se però i problemi sono veri...:rotfl: )

maxsona
10-02-2004, 22:44
Vedo che per la stampa Italiana la F1 è ancora una cosa ignota...nebbia totale...

loncs
10-02-2004, 23:00
Originariamente inviato da Schumy
Non mi sembra che la Ferrari giri così x fare giri record ...possiamo dire invece che la macchina nuova abbia una migliore aerodinamica un nuovo retrotreno che le permette di sfruttare al massimo le gomme(tallone d'acchille della f2003ga)e un migliore inserimento in curva dell'avantreno(un pò + largo della f2003ga)unita a delle gomme bridgestone che sembrano andare abbastanza bene
:D ;)

Secondo un ultimo articolo molto interessante che ho letto su un settimanale di automobilismo sportivo, come diceva Schumacker il problema della F2003GA nasceva nel sistema di raffreddamento, per poi rivelarsi sulle gomme:
tale F1 era stata studiata e progettata per funzionare a temperature piuttosto elevate (sistema di raffreddamento ben oltre i 130°C).
L'intenzione era quella di fare le qualifiche con carrozzeria molto aereodinamica e poche feritoie, con motore potenziato, sacrificando poi qualcosa in gara dato che tutti i parametri avrebbero potuto essere modificati in funzione di una superiore affidabilità.

Col nuovo regolamento le monoposto tra qualifiche e gara non potevano più essere modificate ma riprogettale la F2003GA era ormai impossibile: piuttosto divenne necessario cercare un nuovo equilibrio che è stato trovato anche tramite le numerose feritoie aperte sulla monoposto in prossimità dei punti più caldi del circuito di raffreddamento.

Da queste feritoie, il calore del motore andava ad impattare sulle ruote posteriori (che erano le uniche a riscaldarsi e rovinarsi immediatamente dando grossi problemi di trazione).
Di contro non dimenticate che le gomme Michelin per buona parte della stagione, durante le gare prendevano misure non consentite in fase di controllo (pre gara) dal regolamento.

matteo171717
11-02-2004, 09:40
Ma questa BAR........

Che macina record su record.......


Un BLUFF???:confused:

RiccardoS
11-02-2004, 10:03
Originariamente inviato da matteo171717
Ma questa BAR........

Che macina record su record.......


Un BLUFF???:confused:


quanto ci vuoi scommettere? :D

Dopo aver scialato soldi per anni con villeneuve, ti pare che ora possano essere competitivi nel giro di un anno, quando l'anno scorso erano dei catorci? :D

gabriele81
11-02-2004, 10:45
Originariamente inviato da RiccardoS
quanto ci vuoi scommettere? :D

Dopo aver scialato soldi per anni con villeneuve, ti pare che ora possano essere competitivi nel giro di un anno, quando l'anno scorso erano dei catorci? :D


Appunto per quello, invece di strapagare Villeneuve possono investire sulla tecnologia...:D

RiccardoS
11-02-2004, 11:03
Originariamente inviato da gabriele81
Appunto per quello, invece di strapagare Villeneuve possono investire sulla tecnologia...:D


seeee ma ce ne vuole prima di diventare competitivi... la Ferrari c'ha messo degli anni, e che aveva il meglio disponibile sul mercato! ;)

maxsona
01-06-2004, 13:13
McLaren MP4/19 "Rev B"

Telaio modificato, più alto nella parte anteriore e nuovo attacco per il motore Mercedes-Ilmor, fiancate molto scavate nella parte iniziale inferiore e nuova sospensione posteriore.

http://www.xpb.cc/thumbnails/2004/f1-2004-silv03/mclaren/05HP9J50S95TDS0Y9T4000LXHSZK_450.jpg

http://www.xpb.cc/thumbnails/2004/f1-2004-silv03/mclaren/0H9LJ7L0AOR0U90XP7G5C05W0S1T_450.jpg

http://www.xpb.cc/thumbnails/2004/f1-2004-silv03/mclaren/0QTZ3I80AUG3R50HOQXZ50TIE0W0_450.jpg

http://www.xpb.cc/thumbnails/2004/f1-2004-silv03/mclaren/0QZDN5S0UXEF4002E27WH0BL1L35_450.jpg

http://www.xpb.cc/thumbnails/2004/f1-2004-silv03/mclaren/0RYEBUO0KSMX340IWX0U803MS9OH_450.jpg

http://www.xpb.cc/thumbnails/2004/f1-2004-silv03/mclaren/0SKVWQO0LO4EM80GX8VWH0GL2PS1_450.jpg

http://www.xpb.cc/thumbnails/2004/f1-2004-silv03/mclaren/04IU74107APXQ90QNZVR407KFWG1_450.jpg

http://www.xpb.cc/thumbnails/2004/f1-2004-silv03/mclaren/0P5CY9S05CPYWX0UA314W03DWPHD_450.jpg

http://www.xpb.cc/thumbnails/2004/f1-2004-silv03/mclaren/09IK2V50PM7KE80DVT9XD0PXSYDC_450.jpg

maxsona
01-06-2004, 13:25
Il muso mi sembra raccordato leggermente meglio con il telaio ed è rimasto corto e affusolato come prima mentre le pance sono inesistenti. L'ingresso delle stesse è derivato dalla Ferrari, ma in questo caso si è portato il concetto all'estremo, l'apertura specialmente nella parte bassa è estremamante piccola, ricorda un po' le pance che vengono usate sulle monoposto IRL; nella parte posteriore invece scendono molto velocemente fino a scomparire in prossimità del cambio. La zona del cofano motore invece è di chiara ispisrazione Renault, con una pinna abbastanza evidente nella parte alta, dietro la presa d'aria del motore. Mi sarei aspettato (come penso molti altri) un ritorno al passato, con forme semplici e "sicure", invece se la Mp4-19 era una monoposto estrema questa Mp4/19B lo è ancora di più.... speriamo bene....

alex10
01-06-2004, 13:26
Sono andati giù di carta carbone ...... :D

Verro
01-06-2004, 13:32
anche io pensavo che avrebbero ripreso la mp4/17 e invece...non mi sembra molto differente dalla 19...mi dispiace ma non credo che con questa macchina tirata fuori in 5 mesi (anche meno) possano tornare ai vertici quest'anno...probabilmente sarà un passo avanti per il prossimo anno (si spera..io sono ferrarista...ma se non ci sono piu rivali come le Mclaren..)

Mounty
01-06-2004, 13:37
Originariamente inviato da RiccardoS
seeee ma ce ne vuole prima di diventare competitivi... la Ferrari c'ha messo degli anni, e che aveva il meglio disponibile sul mercato! ;)

Secondo me la Ferrari è competitiva soprattutto grazie a Schumacher; con i vari Irvine e Barrichello non credo che in questo momento si parlerebbe di strapotere Ferrari.

rikfer
01-06-2004, 13:39
Spero che con questo nuova mp4/19b la mclaren faccia un tonfo colossale e che la mia amata Renault cresca ancora.
Ciao

nicovent
01-06-2004, 13:52
Originariamente inviato da maxsona
...Mi sarei aspettato (come penso molti altri) un ritorno al passato, con forme semplici e "sicure", invece se la Mp4-19 era una monoposto estrema questa Mp4/19B lo è ancora di più.... speriamo bene....

Anche io pensavo ad una soluzione tradizionale...ma a quanto pare hanno deciso di rischiare...

Il problema, a mio avviso più grosso, è che i ritiri sono dovuti ai barbecue del Mercedes e non credo che questa evoluzione possa risolvere quel problema.

Il motore è nato male perchè pensato su un telaio sbagliato, va riprogettato quasi da zero, e non è una cosa che si fa in pochi mesi...

Mi auguro di sbagliarmi perchè vincere lottando contro i grandi della F1 è sicuramente più appagante che vincere battagliando da soli...

maxsona
01-06-2004, 18:07
http://www.f1racing.net/it/photo.php/large/29115.jpg

http://www.f1racing.net/it/photo.php/large/29116.jpg

Teox82
01-06-2004, 18:13
L'hanno fatta per tirare la fine della gara,l'hanno detto pure loro che torneranno tra i primi solo nel 2006.

A proposito:mi servono foto delle McLaren nel momento che fondono,se qualcuno ha dei link me li mandi.Grazie;)

JENA PLISSKEN
01-06-2004, 18:16
Originariamente inviato da nicovent
Anche io pensavo ad una soluzione tradizionale...ma a quanto pare hanno deciso di rischiare...

Il problema, a mio avviso più grosso, è che i ritiri sono dovuti ai barbecue del Mercedes e non credo che questa evoluzione possa risolvere quel problema.

Il motore è nato male perchè pensato su un telaio sbagliato, va riprogettato quasi da zero, e non è una cosa che si fa in pochi mesi...

Mi auguro di sbagliarmi perchè vincere lottando contro i grandi della F1 è sicuramente più appagante che vincere battagliando da soli...

Concordo;)

maxsona
01-06-2004, 18:30
Originariamente inviato da Teox82
...solo nel 2006...
Nessuno in McLaren vuole tornare competitivo nel 2006 hanno capito che bisogna far precedere i fatti alle parole :)

Mauro82
01-06-2004, 18:35
Originariamente inviato da Teox82
L'hanno fatta per tirare la fine della gara,l'hanno detto pure loro che torneranno tra i primi solo nel 2006.

A proposito:mi servono foto delle McLaren nel momento che fondono,se qualcuno ha dei link me li mandi.Grazie;)
se ti serve ho un filmato di Raikkonen, solo che non mi ricordo dove l'ho preso ma te lo posso mandare via email, sono 3MB

Teox82
01-06-2004, 18:40
Originariamente inviato da Mauro82
se ti serve ho un filmato di Raikkonen, solo che non mi ricordo dove l'ho preso ma te lo posso mandare via email, sono 3MB

Grazie mille,ma mi serviva proprio un'immagine ;)

Booyaka
01-06-2004, 18:48
Dico io, nonostante la MP-4/18 sia stato un fallimento totale (prima F1 in 50 anni di storia a non aver mai debuttato in gara) la McLaren ha avuto praticamente un anno per progettare la nuova macchina...che però è basata sulla MP-4/18.

La MP-4/19, ovviamente è un mezzo catorcio anche lei e ha gli stessi problemi di affidabilità della 18.

L'anno scorso la McLaren ha rischiato di vincere il mondiale piloti con la macchina del 2002 super aggiornata e grazie alle gomme Michelin. Avrebbero potuto fare lo stesso quest'anno, almeno per portarsi a casa un pò di punti...invece no! Vanno a fare una macchina ancora più estrema.

Mah, io inizio a pensare che in McLaren c'è veramente una lobby "Anti Dennis" che rema contro.

Mauro82
01-06-2004, 18:59
http://f1.racing-live.com/photos/2004/sakhir/diapo_376.jpg
http://f1.racing-live.com/photos/2004/sakhir/diapo_377.jpg
http://f1.racing-live.com/photos/2004/sakhir/diapo_378.jpg
http://f1.racing-live.com/photos/2004/sakhir/diapo_379.jpg

Teox82
01-06-2004, 19:06
Originariamente inviato da Mauro82

CUT



Grazie :)

Jaguar64bit
01-06-2004, 19:07
Originariamente inviato da maxsona
McLaren MP4/19 "Rev B"

Telaio modificato, più alto nella parte anteriore e nuovo attacco per il motore Mercedes-Ilmor, fiancate molto scavate nella parte iniziale inferiore e nuova sospensione posteriore.

http://www.xpb.cc/thumbnails/2004/f1-2004-silv03/mclaren/05HP9J50S95TDS0Y9T4000LXHSZK_450.jpg

http://www.xpb.cc/thumbnails/2004/f1-2004-silv03/mclaren/0H9LJ7L0AOR0U90XP7G5C05W0S1T_450.jpg

http://www.xpb.cc/thumbnails/2004/f1-2004-silv03/mclaren/0QTZ3I80AUG3R50HOQXZ50TIE0W0_450.jpg

http://www.xpb.cc/thumbnails/2004/f1-2004-silv03/mclaren/0QZDN5S0UXEF4002E27WH0BL1L35_450.jpg

http://www.xpb.cc/thumbnails/2004/f1-2004-silv03/mclaren/0RYEBUO0KSMX340IWX0U803MS9OH_450.jpg

http://www.xpb.cc/thumbnails/2004/f1-2004-silv03/mclaren/0SKVWQO0LO4EM80GX8VWH0GL2PS1_450.jpg

http://www.xpb.cc/thumbnails/2004/f1-2004-silv03/mclaren/04IU74107APXQ90QNZVR407KFWG1_450.jpg

http://www.xpb.cc/thumbnails/2004/f1-2004-silv03/mclaren/0P5CY9S05CPYWX0UA314W03DWPHD_450.jpg

http://www.xpb.cc/thumbnails/2004/f1-2004-silv03/mclaren/09IK2V50PM7KE80DVT9XD0PXSYDC_450.jpg


Mi pare abbiano fatto molte modifiche nella parte centrale della monoposto , il muso non pare sia cambiato molto , cmq per vedere bene le differenze ..servirebbero dei disegni comparativi con la versione precedente.

francofranchi
01-06-2004, 19:16
Originariamente inviato da Mauro82
se ti serve ho un filmato di Raikkonen, solo che non mi ricordo dove l'ho preso ma te lo posso mandare via email, sono 3MB
http://www.aqva14.dsl.pipex.com/ukf1/Europe_04_Raikkonen_Blows_Up.mpg :rolleyes:

Jaguar64bit
01-06-2004, 19:47
Originariamente inviato da Booyaka
Dico io, nonostante la MP-4/18 sia stato un fallimento totale (prima F1 in 50 anni di storia a non aver mai debuttato in gara) la McLaren ha avuto praticamente un anno per progettare la nuova macchina...che però è basata sulla MP-4/18.

La MP-4/19, ovviamente è un mezzo catorcio anche lei e ha gli stessi problemi di affidabilità della 18.

L'anno scorso la McLaren ha rischiato di vincere il mondiale piloti con la macchina del 2002 super aggiornata e grazie alle gomme Michelin. Avrebbero potuto fare lo stesso quest'anno, almeno per portarsi a casa un pò di punti...invece no! Vanno a fare una macchina ancora più estrema.

Mah, io inizio a pensare che in McLaren c'è veramente una lobby "Anti Dennis" che rema contro.


Per me e' sempre o quasi questione di avere tecnici validi e soprattutto capaci di progettare una monoposto competitiva tutti gli anni , la McLaren per vari anni finche' c'era Hakkinen quasi sempre ha sfornato con Adrian Newey delle monoposto ottime , poi ...ho letto che Newey si e' perso troppo nella sua vena di realizzare una monoposto molto all'avanguardia...ma non sia nemmeno riuscito a terminare un progetto decente da presentare in pista..intendo l'anno scorso , quest'anno ha presentato una monoposto decente a livello aerodinamico ma non competitiva con le migliori...il tutto fortemente aggarvato da un motore mercedes fiacco....e soprattutto fragilissimo , evidentemente la mergedes ha fatto piu' fatica di altri a progettare un propulsore che duri tutto un week end...strano se si pensa che l'anno scorso il loro motore e' risultato uno dei piu' solidi , ma la F1 ci ha gia' abituato a questi cambi repentini di competitivita'/affidabilita'.

Mounty
01-06-2004, 21:03
Il bello è che quest'anno il motore non dura non soltanto un week-end, ma neanche il solo GP!

maxsona
22-06-2004, 22:16
Qualche foto da Jerez

http://www.f1racing.net/it/photo.php/large/30453.jpg

http://www.f1racing.net/it/photo.php/large/30454.jpg

http://www.f1racing.net/it/photo.php/large/30455.jpg

http://www.f1racing.net/it/photo.php/large/30461.jpg

http://www.f1racing.net/it/photo.php/large/30459.jpg

:O

rikfer
22-06-2004, 22:28
c'è già qualche foto con lamacchina nuova dove esplode il motore?:sofico:
Ciao

maxsona
22-06-2004, 22:32
Originariamente inviato da rikfer
c'è già qualche foto con lamacchina nuova dove esplode il motore?:sofico:
Ciao
http://www.normanorenstein.com/images/robocop.jpg

Pancov
23-06-2004, 00:13
Originariamente inviato da rikfer
c'è già qualche foto con lamacchina nuova dove esplode il motore?:sofico:
Ciao

non mancherà...arriva..arriva.......
:D :D

maxsona
14-07-2004, 19:03
Il nuovo muso della MP4/19 "B"

http://www.f1racing.net/en/photo.php/large/31915.jpg

gabriele81
14-07-2004, 19:49
Originariamente inviato da maxsona
Il nuovo muso della MP4/19 "B"

http://www.f1racing.net/en/photo.php/large/31915.jpg

Beh, non mi sembra un caso che il muso sia molto simile alle McLaren con cui vinceva Hakkinen...con 'ste MP4/18 e 19 hanno preso una cantonata gigantesca...

Mauro82
14-07-2004, 19:55
Originariamente inviato da gabriele81
Beh, non mi sembra un caso che il muso sia molto simile alle McLaren con cui vinceva Hakkinen...con 'ste MP4/18 e 19 hanno preso una cantonata gigantesca...
a me sembra più un'evoluzione di quello attuale, solo un po più largo e con i piloncini più inclinati, se non ricordo male invece il muso di qualche anno fa era ben più alto