PDA

View Full Version : Da VHS a DVD; aiutatemi :(

*Manuel80*
05-01-2004, 13:44
Ciao ragazzi,
mi sono comprato tempo fa una scheda di acquisizione Pinnacle Studio DC10 Plus ma non ho mai avuto tempo di mettermi dietro a smanettare.
In questi giorni ho un pò di tempo e vorrei smanettarci un pò :)

Io ho semplicemente usato Pinnacle Studio 8, ho scelto come qualità di acquisizione Alta e ho poi salvato il filmato in mpeg per DVD. La qualità mi sembra scarsa, con delle righe orrinzontali molto fastidiose :(
Ho provato a salvare in altri formati ma lostesso fa delle righe strane di trascinamento.

Forse bisogna impostare qualcosa di particolare in fase di acquisizione o usare un codec particolare per salvare il filmato.

Potete gentilmente aiutarmi e suggerirmi come è meglio fare, se magari è meglio usare un software diverso da Pinnacle Studio 8 ?

Vi ringrazio anticipatamente :)

mcrooj
06-01-2004, 11:33
Considerando che vuoi portare un filmato VHS su DVD, prova ad acquisire il filmato nel formato .AVI 384x288. La qualità non dovrebbe risentirne molto (il VHS non è il massimo come qualità).
Poi usa Ulead MOviefactory2 per fcreare il DVD. Dovrebbe funzionare.
Prova...

*Manuel80*
06-01-2004, 12:21
Quindi consigli di acquisire ad una qualità minore ?

Ho provato come dici tu, acquisendo invece che con qualità ottima, con qualità Alta/Buona il filmato mi viene più fluido e senza quelle righe fastidiose.
Questo vuol dire che importando da VHS devo acquisire a risoluzioni inferiori altrimenti mi vien male .... :rolleyes:

Però Studio 8 non mi lascia tipo acquisire ad una determinata risoluzione con una determinata velocità di dati ...
C'è qualche altro programma compatibile con la DC10 Plus oltre Studio 8 per acquisire ?

*Manuel80*
07-01-2004, 08:40
Qualcuno mi sa consigliare un software di acuisizione compatibile con la PInnacle Studio DC10 PLus ??