PDA

View Full Version : sony U10A...chi mi aiuta?

marcozio84
05-01-2004, 01:18
Salve ragazzi.Ho un problema con il mio masterizzatore dvd +-rw.
in pratica alcuni dvd nn li scrive..vi spiego meglio Ho comprato una campana da 10 princo 1x e 6 scritture sn andate a buon fine e 4 no...in effetti avevo il computer un po troppo pieno anche perkè ha dato un "buffer error".dopo aver perso quei 4 dvd ho deciso di fare sempre la simulazione...ho comprato 3 dvd "mirror" e nn ne ha voluto sapere niente di scriverli e me li sono fatti cambiare con i quixo 4x dei tre 1 scritto bene..a 4x gli altri 2 in simulazione si bloccano dicendo Write error...considerate che in questi dvd-r metto dati e che ho provato a ridurre la velocità di scrittura fino a 1x.la cosa strana e che se provo a fare qualsiasi cosa nel dvd-rw (tdk)tutto funziona..cioè la compilation dati viene fatta... :cry: Xkè?ho messo in un bus il masterizzatore impostato master e nell'altro bus l'HD sempre master, il lettore invece è scsi.ho provato con tutti i programmi(nero - alccol - record now dx - cdrwin - clone)
i cd invece vengono scritti bene e a qualsiasi velocità..a questo punto mi chiedo puo' dipendere dai dvd?è possibile che 200 carte di masterizzatore nn riesce a scrivere un dvd un po scarso??ho pure aggiornato il firmware...regazzi spero che qualcuno di voi prima che mi scoppi l'hd mi potrà aiutare a risolvere questo mistero.io intanto comprero' altre marche e farò prove fin quando trovero' lo standard giusto.
forse mi sono dilungato un po troppo ma credo di essere stato preciso no?ok aspetto vostre risp e vi ringrazio gia da adesso
am:D :muro:

ps i pezzi che leggete sotto nn corrispondono al pc dove ho il masterizzatore..cmq xp1900+ 256ddram hdmaxtor60GB asus a7v333

Serious Sandro
05-01-2004, 09:26
i princo nel 95% dei casi sono merda cioè ci sarà qualche partita buona messa nel mucchio proprio per far dire a qualcuno che si trova bene ma nella maggior parte dei casi sono schifezze, prendi ritek, tdk e verbatim e basta , ciao.

marcozio84
05-01-2004, 13:53
:D ok provero' escludi un mal funzionamento di questo mast?vero?
ti faro' sapere della prove grazie ciao

Serious Sandro
05-01-2004, 14:19
quando fai dvd video masterizza a 1X o al massimo a 2x, io uso dvdshrink (gratuito) per comprimere e togliere gli extra e le altre lingue e clonedvd, nero non lo voglio vedere ma non ho l'ultima versione, se fai un dvd video che è inferiore a 4,7 gb usa dvddecrypter che è gratuito. ho cambiato un master lg proprio perchè non riuscivo ad andare a 1X.

Sihaya
26-02-2004, 16:01
Stesso masterizzatore, stesso problema con i Princo 1X; le altre marche le masterizza a meraviglia; malnati :(

y4mon
26-02-2004, 16:13
Originariamente inviato da marcozio84
:D ok provero' escludi un mal funzionamento di questo mast?vero?
ti faro' sapere della prove grazie ciao

Il Sony è notoriamente schizzinoso coi supporti.

Il che non è necessariamente un difetto...
ti aiuterà a stare alla larga dai supporti scadenti...;)

Ciao
Y4mon

Tasmanian Devil
26-02-2004, 16:13
Stesso masterizzatore anche io e va benissimo con tutti i dvd meno che con i princo, su 10dvd princo ne ha bruciati 8, ma la colpa e' del supporto non del master

Bibolo
26-02-2004, 17:14
concordo con gli altri, princo=95% di schifezza, prendi i ritek, costano circa il 10% più dei princo, ma ammortizzi il costo non bruciandone neanche uno, contro il 20% dei princo.