View Full Version : PROBLEMA Installazione SuSe 9.0 PRO
ciao ragazzi, ho provato ad installare suse 9.0 con il dischetto di boot, ma quando gli do il comando per installare e lui legge il kernel dal dischetto, al momento in cui arriva al 50% mi chiede di inserire il "module disk 1"... che è???
io ho provato a dare ok cmq ma mi ha riavviato la macchina...
[-°-3DM@RK-°-]©
04-01-2004, 21:07
Penso che ti serva un altro dischetto, guarda su cd se esistono altre immagini di floppy
ok, per quel problema ho risolto....ma ora ne ho un altro.
durante la preparazione all'installazione mi da questo rapporto di errori:
Partizionamento
Eliminazione partizione /dev/hda7 di 9.7GB (Linux Native)
Software
Impossibile leggere i dati del pacchetto dal mezzo di installazione. Mezzo di installazione corrotto?
ERROR: No Proposal
ho risolto il primo problema ma mi rimane sempre questo:
Software
Impossibile leggere i dati del pacchetto dal mezzo di installazione. Mezzo di installazione corrotto?
ERROR: No Proposal
come faccio???? :cry:
ma nessuno qua dentro sa aiutarmi??
probabilmente significa che il tuo cd non è ok
se la distro è originale tanto hai pure il dvd, no?
se invece non sei originale ed hai le palle sulla neve (nel senso che non sai cosa fare) puoi provare a fare un immagine sotto windows con uno di quei programmi che fanno le immagini dei cd tipo clone cd e poi copiare l'immagine ottenuta su un nuovo cd
ad un mio amico così ho salvato un cd importante che si era rovinato
altre cose non mi vengono in mente
Originariamente inviato da stuart
probabilmente significa che il tuo cd non è ok
se la distro è originale tanto hai pure il dvd, no?
se invece non sei originale ed hai le palle sulla neve (nel senso che non sai cosa fare) puoi provare a fare un immagine sotto windows con uno di quei programmi che fanno le immagini dei cd tipo clone cd e poi copiare l'immagine ottenuta su un nuovo cd
ad un mio amico così ho salvato un cd importante che si era rovinato
altre cose non mi vengono in mente
ciao, il cd è masterizzato.
ho provato a riscrivere l'iso su di un altro cd a bassa velocità. Ho provato anche a farmi prestare lo stesso cd da un mio amico (sempre masterizzato) ma continua sempre a darmi lo stesso fastidiosissimo problema!
altri consigli?
ok, ho risolto cambiando il lettore di boot e utilizzando un vecchissimo dvd hitachi....
e pensare che lo facevo leggere da un pioneer a05...:mad:
vabbè...grazie a tutti per i consigli :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.