View Full Version : ma il nuovo prescott su sk 478 avrà palladium?
Come da titolo, i nuovi prescott con sk 478 ke dovranno uscire a breve avranno palladium o sarà presente solo nei processori tejans con il nuovo soket?
Ciao
TheDarkAngel
04-01-2004, 16:38
già il prescott implementa la tecnologia La Grande (inculata)
Originariamente inviato da TheDarkAngel
già il prescott implementa la tecnologia La Grande (inculata)
:doh: :doh:
Ma esattamente il palladium cosa comporterà???:(
Finora apple sembra voler restare fuori da questa congiura???
Originariamente inviato da Zac 89
:doh: :doh:
Ma esattamente il palladium cosa comporterà???:(
Finora apple sembra voler restare fuori da questa congiura???
allora se ho capito bene palladium dovrebbe essere un sistema in grado di far girare su hw solo software "autenticato" ,anche se non so bene da chi,per evitare il propagarsi di sw "piratato".
Al momento apple non è interessata visto che la maggior parte dei sui sw vengono comprati.
oppure per una soluzione di marketing per far switchare tutti a lei?:sofico:
Red_Star
04-01-2004, 18:16
[B]
:O tanto più controllati cosi, ormai siamo circondati, messanger, .NET....................
Cecco BS
04-01-2004, 18:56
sì, palladium è una cagata, ma state tranquilli che sui primi prescott socket 478 non sarà ancora attivata questa tecnologia (un po' come l'HT, che è sempre stata presente sui processori, ma è stata attivata solo negli ultimi northwood senza bisogno di riprogettare il die)!! ;)
TheDarkAngel
04-01-2004, 19:51
Originariamente inviato da matteos
allora se ho capito bene palladium dovrebbe essere un sistema in grado di far girare su hw solo software "autenticato" ,anche se non so bene da chi,per evitare il propagarsi di sw "piratato".
Al momento apple non è interessata visto che la maggior parte dei sui sw vengono comprati.
solo software certificato ovviamente da microsoft...
magari farlo certificare a terzi sarebbe + sensato..
ma farlo certificare a microsoft ovvero il monopolista mi sembra una cosa assurda..
a breve ci saranno due tipi d pc il microsoftpc e il pc -.-
jappilas
04-01-2004, 20:43
solo software certificato ovviamente da microsoft...
magari farlo certificare a terzi sarebbe + sensato..
ma farlo certificare a microsoft ovvero il monopolista mi sembra una cosa assurda..
a breve ci saranno due tipi d pc il microsoftpc e il pc -.-
non è che in questo caso il fatto che l' organismo "certificatore" sia imparziale, abbia grande rilevanza.. e neppure che qui sia in gioco la SW house monopolista... :rolleyes:
perchè in questo caso tutto quello che farebbe tale organo sarebbe emettere delle chiavi di cifratura univoche e garantire che siano "sicure" , nel senso che quella chiave E' SICURO che appartiene a quella persona/azienda/organizzazione
dopo, tale chiave viene usata per "bloccare" il SW, tramite certificati e/o cifratura
l' unico modo per usarlo allora diventerebbe entrare in possesso di una chiave di attivazione (che però funzionarebbe solo su un pc, quello per cui si è pagato la licenza, questo per mettere il cuore in pace a chi uscirebbe subito con "beh una volta che si ha una licenza pubblica è fatta" ) o in alternativa autenticarsi sui server del produttore di una data applicazione (nel caso di office, toccherà rimanere collegati con MS :rolleyes: ) per ricevere l' autorizzazione all' uso dell' applicazione stessa
TheDarkAngel
04-01-2004, 20:55
Originariamente inviato da jappilas
non è che in questo caso il fatto che l' organismo "certificatore" sia imparziale, abbia grande rilevanza.. e neppure che qui sia in gioco la SW house monopolista... :rolleyes:
perchè in questo caso tutto quello che farebbe tale organo sarebbe emettere delle chiavi di cifratura univoche e garantire che siano "sicure" , nel senso che quella chiave E' SICURO che appartiene a quella persona/azienda/organizzazione
dopo, tale chiave viene usata per "bloccare" il SW, tramite certificati e/o cifratura
l' unico modo per usarlo allora diventerebbe entrare in possesso di una chiave di attivazione (che però funzionarebbe solo su un pc, quello per cui si è pagato la licenza, questo per mettere il cuore in pace a chi uscirebbe subito con "beh una volta che si ha una licenza pubblica è fatta" ) o in alternativa autenticarsi sui server del produttore di una data applicazione (nel caso di office, toccherà rimanere collegati con MS :rolleyes: ) per ricevere l' autorizzazione all' uso dell' applicazione stessa
si ma l'assurdo è averlo fatto hw...
se andiamo a esaminare l'estremo della tecnologia
noteremo ke il pc nn si avierebbe senza la presenza di codice certificato
raga , se nessuno lo compra voglio ben vedere se non lo tolgono ;)
Originariamente inviato da ti4600
raga , se nessuno lo compra voglio ben vedere se non lo tolgono ;)
Purtroppo se fai un sondaggio x strada il 99.9% delle persone nn sa neanke cosa sia il processore.:(
TheDarkAngel
04-01-2004, 21:32
Purtroppo se fai un sondaggio x strada il 99.9% delle persone nn sa neanke cosa sia il processore.:(
si pensa qualcosa a favore dei cessi :D
Cosa??? non ho capito...:confused:
Cosa??? non ho capito...:confused:
processore=pro+cessore=a favore del cesso :D
jollynet78
05-01-2004, 09:47
Hai un futuro come comico !!! :D
Visto che via è fuori dal consorzio,secondo voi montando una cpu palladium, intel o amd che sia su un suo chipset possiamo aggirare il problema?
Il tipo di tecnologia e la stessa dell'xbox, come ora vi fate le belle vmod per le ram vi farete anche la bella mod anti palladium :)
Spectrum7glr
05-01-2004, 13:08
Originariamente inviato da xk180j
Visto che via è fuori dal consorzio,secondo voi montando una cpu palladium, intel o amd che sia su un suo chipset possiamo aggirare il problema?
Palladium (qualunque cosa sia: si parla tanto ma in realtà si sa pochissimo)è un sistema che per funzionare ha bisogno di un SO che lo supporti...winXP non lo supporta, forse sarà implementato con longhorn (almeno 2006) quindi per un po' non c'è da preoccuparsi
Originariamente inviato da Spectrum7glr
Palladium (qualunque cosa sia: si parla tanto ma in realtà si sa pochissimo)è un sistema che per funzionare ha bisogno di un SO che lo supporti...winXP non lo supporta, forse sarà implementato con longhorn (almeno 2006) quindi per un po' non c'è da preoccuparsi
vero ma potrebbe supportarlo win 64 o xp con l'sp2, quindi sapere se posso tagliargli le gambe con un chipset via mi interesserebbbe molto,soprattutto in considerazione del fatto che vorrei un dual opteron,e sembra che questa cpu supporti gia palladium
Da ql ke leggo siete preoccupati anke voi, il problema nn è il futuro tejans sul soket nuovo, ma il prescott sul sk 478, cioè c è il riskio ke con qlke agg bios della sk madre, e con il sp2 di win xp o qlke altra cosa ci sia il modo di attivare (nel caso fosse presente) palladium su qsto processore?
la mia paura è esattamente questa, palladium si blocca realmente solo in quei sistemi che non hanno l'implementazione hardware,perchè quella software puo essere aggiunta tranquillamente in un secondo tempo e anche all'insaputa dell'utente prescott è gia pronto, l'opteron dovrebbe esserlo, l'unica possibilità è il cipset via, sogno o realtà?
domandona iper stupidona....
il Prescott su nuovo socket avrà sto benedetto Palladium attivo fino all'invero simile? ci sono notizie a riguardo?...vorrei cambiare pc però volevo aspettare le nuove mobo con PCI EXPRESS la nuova Ati R423 e il Prescott su nuovo Socket...ma a sto punto se devo farmi un pc bomba per poi trovarmi sto palladium che nn mi fà fare una cioppazza di cavolo......... :cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da Red-Vox
domandona iper stupidona....
il Prescott su nuovo socket avrà sto benedetto Palladium attivo fino all'invero simile? ci sono notizie a riguardo?...vorrei cambiare pc però volevo aspettare le nuove mobo con PCI EXPRESS la nuova Ati R423 e il Prescott su nuovo Socket...ma a sto punto se devo farmi un pc bomba per poi trovarmi sto palladium che nn mi fà fare una cioppazza di cavolo......... :cry: :cry: :cry:
non e' che non ti fa fare nulla , ma devi fare tutto nel limite della legalita ;)
e cmq ! come tutto si trovera il modo di ovviare il problema , non ci possiamo fasciare la testa prima di rompercela
ma molti sanno cosa sono gli mp3 kazaa e i divx e i CD-r
Originariamente inviato da Spectrum7glr
spero tu abbia ragione....ma lo spero così tanto che se hai ragione ti faccio un regalino ^_^! e poi :ubriachi: :flower:
non e' che non ti fa fare nulla , ma devi fare tutto nel limite della legalita ;)
e cmq ! come tutto si trovera il modo di ovviare il problema , non ci possiamo fasciare la testa prima di rompercela
Non potresti installare linux, ad esempio...
Io mi sono preso un apple anche per questo...
NAAAAAAAAAAAA nn possono fare una cosa del genere e nn farti installare manco linux... NN ESISTE DAI :muro: :muro: :muro:
TheDarkAngel
05-01-2004, 19:13
Originariamente inviato da Red-Vox
NAAAAAAAAAAAA nn possono fare una cosa del genere e nn farti installare manco linux... NN ESISTE DAI :muro: :muro: :muro:
se andiamo a esaminare il limite di questa tecnologia
sarebbe normale...
un bios ke si avvia solo se trova la presenza di un processore palladium ready...
un processore ke parte se trova la presenza di un sistema operativo palladium ready...
nulla di tanto difficile...
solo estremamente distruttivo
jappilas
05-01-2004, 21:56
se andiamo a esaminare il limite di questa tecnologia
sarebbe normale...
un bios ke si avvia solo se trova la presenza di un processore palladium ready...
un processore ke parte se trova la presenza di un sistema operativo palladium ready...
nulla di tanto difficile...
solo estremamente distruttivo
... una scheda sonora che non fa sentire gli mp3 sull' uscita digitale...
(ricorda qualcosa? forse a chi ha una Audigy? :rolleyes: )
quella pare nella lista delle schede di espansione TCPA- ready in circolazione da un bel po' ;)
cmq... piccolo addendum su palldium: se sul pc si potrà far girare solo SW autenticato ( e quindi per forza di cose originale e univoco per l' abbinamento utente-macchina-numero di licenza SW ) a tale SW manco passerà nell' anticamera del cervello di permettere all' utente di operare su dati di dubbia provenienza...
ovvero contenuti multimediali non vidimati pure loro debitamente autenticati (addio divx fatti in casa), ma anche potenzialmente pagine web , lettere, documenti di ogni genere non autorizzati, oppure esplicitamente censurati dal sistema in base a criteri arbitrari... :rolleyes:
è questo che mi preoccupa di più e che rende il sistema potenzialmente lesivo delle libertà individuali (quand' anche uno non avrebbe intenzione di darsi alla pirateria SW)
Originariamente inviato da Samos87
Non potresti installare linux, ad esempio...
Io mi sono preso un apple anche per questo...
non posso istallare linuz , meglio cosi tanto non mi interessa :p
e cmq stiamo facendo un po troppe supposizioni ;)
http://www.galaxy-team.net/leo/distruzione.gif
questo è Palladium che sforna i suoi proci :D ehehhehe (che asinata)
non posso istallare linuz , meglio cosi tanto non mi interessa :p
Ma non é questo il punto.... Il pc é MIO e ci installo quello che voglio IO... rimanendo nella legalità, naturalmente ;)
IO devo comandare il pc, NON viceversa...:muro:
http://www.hermeslab.net/community/hermeshestia/archivio/5palladium.html
Giusto per darti un link, se fai una ricerca con google ne trovi decine...
Ciao.
Altro link interessante:
http://www.supertrigger.com/0ld/ciro/cdf03.html
Altro link interessante:
http://www.supertrigger.com/0ld/ciro/cdf03.html
anche se fosse secondo te il mondo se ne stara zitto a subire ? :p
anche se fosse secondo te il mondo se ne stara zitto a subire ? :p
Le persone che non sanno non possono scegliere... I'impiegato, il muratore, l'imbianchino, ecc... (non ho nulla contro queste professioni, sia ben chiaro, é per fare un'esempio ;) ) Che compreranno tra qualche anno un pc nel supermercato si troveranno un pc-palladium (descritto come super-sicuro dal commesso) senza nemmeno saperlo...
Meglio prevenire che curare... ;)
Più se ne parla e meglio é :)
Ciao.
Le persone che non sanno non possono scegliere... I'impiegato, il muratore, l'imbianchino, ecc... (non ho nulla contro queste professioni, sia ben chiaro, é per fare un'esempio ;) ) Che compreranno tra qualche anno un pc nel supermercato si troveranno un pc-palladium (descritto come super-sicuro dal commesso) senza nemmeno saperlo...
Meglio prevenire che curare... ;)
Più se ne parla e meglio é :)
Ciao.
si ok ma come ora , anche quando ci sara il PALLONE ci sara gente che dei pc ne capisce nulla , quindi dobbiamo essere noi tramite anche questo forum ecc ecc ... a impedire queste schifezze . ok il progresso ma non il proibizionismo ;) (poi torneremo come in america con la mafia che contrabbanda :D )
Inutile fasciarsi la testa priam del tempo!
Chi virà vedrà
Originariamente inviato da Besk
Inutile fasciarsi la testa priam del tempo!
Chi virà vedrà
quoto ;) anzi lo avevo detto prima
Bisogna aspettare, lo sò!!!
Ma volevo qlke notizia in anticipo x vedere se mi conviene aspettere prima di comprare una sk madre.
Ciao
Comprala ora e fregatene!
Divertiamoci finchè possiamo
asdasdasdasd
07-01-2004, 22:41
ma la microsoft non può tagliar fuori linux o roba simile...
poi se i pc diventano immuni ai virus (questo è quello che pensa la microsoft a quanto pare) la symantec cosa fa? fallisce? e tutti i piccoli produttori di software? (nullsoft per winamp ad esempio...)
e poi se entra in funzione questa cosa prima o poi verrà fuori qualcosa di diverso dal personal computer... quindi non PC, non MAC ma qualche altra cosa.... :sperem:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.