PDA

View Full Version : XD Picture card: Fuji Vs Olympus

mirrorx
03-01-2004, 12:28
Che differenza c' è tra le xd di fuji e quelle di olympus ?
Come mai le xd di olympus costano sempre un pò meno ?

mirrorx
04-01-2004, 17:49
?

O fotografo
04-01-2004, 18:02
A quanto ne so non cambia niente, mi pare che le olimpus abbiano bisogno delle schede proprietarie per alcune funzioni opzionali le fuji invece non mi pare abbiano funzioni particolari.

[RED][3D]
05-01-2004, 01:38
sono prodotte dalla stessa azienda, e sono perfettamente identiche, cambia solo la quantità di vernice utilizzata per serigrafare i due marchi.

Se hanno già terminato gli accordi le prossime in vendità saranno prodotte da sandisk, per ridurre i costi di produzione.

B/\rella
13-01-2004, 10:56
Ma scusate ragazzi, io sapevo che se non usi le Olympus originali non puoi usare alcune funzioni delle macchine olympus, tipo la funz. panorama.

Vi risulta ?? Ne siete venuti a capo ??
Dovrei comprarmi una XD e vorrei sapere se andare su fuji o olympus ...

Grazie e buona giornata.

[RED][3D]
13-01-2004, 12:25
è vero, perchè nella sd c'è scritta dentro la "marca" , e le cam olympus fanno un check.

se usi altre marche probabilmente non funzioano quelle funzioni.

Oltre alle cam più rumorose di sto mondo mo fanno pure discriminazioni commerciali :)

B/\rella
13-01-2004, 14:40
Rumorose :confused:

In che senso ?? Ti ripeto che son newwbo, ma per una digitale a me sembra strano parlare di rumorosità, vista la scarsa presenza di parti meccaniche ed ingranaggi ( ho detto un ca§§ata ?? :rolleyes: )

In merito alle "discriminazioni commerciali" :p io avevo sentito che la Olympus ai tempi avesse partecipato insieme a Fuji alla creazione dello standard XD .... una sorta di Join-venture ...

Sbaglio ??

P.S. Nessuno che venda una XD da 128 ?? ;)

mirrorx
13-01-2004, 14:48
Si riferiva al rumore dell' immagine (Cfr. imperfezione / sporcizia)

Comunque credo di esserne venuto a capo: le xd olympus consentono di fare foto in formato panorama (cosa che in fotografia digitale puoi fare benissimo anche in photoshop) quindi la scelata non è determinante.

Semmai acquista una xd della stessa marca della tua fotocamera.

Ma non potevano farle tutte a Cflash ste ca**o di fotocamere :rolleyes:

[RED][3D]
13-01-2004, 16:09
il rumore era proprio inteso come "noise" dell'immagine prodotta.

Fuji e olympus hanno creato le XD assieme, come anche le SM.

CF e SD rulez

B/\rella
13-01-2004, 16:25
Ed io, con questa chicca di domanda sul rumore, ho dimostrato di essere l'unico , il migliore, l'universale:

NEWWBO OF THE WORLD !!

:cry: :muro: :cry:

Grazie x la pazienza ... :p

Cmq a sto punto prendo Fuji, se solo riesco a trovarla ad un buon prezzo ....

[RED][3D]
13-01-2004, 17:36
nonostante io abbia una S2, canon rulez:D