PDA

View Full Version : Che fine hanno fatto i controller USB??

viggio
03-01-2004, 01:40
Ciao a tutti,ho un problema:ho formattato il pc e dopo aver reinstallato tutto,nella finestra Hardware del pannello di controllo dal pc eè scomparso il controller USB e di fatto collegando webcam e scanner questi vengono totalmente ignorati!!
JHo riformattato un'altra volta ma non è servito a niente!!!Da cosa può dipendere?Dalla scheda madre?ma come è possibile che prima di formattare funzionava tutto perfettamente?

MiVida
03-01-2004, 01:48
Originariamente inviato da viggio
Ciao a tutti,ho un problema:ho formattato il pc e dopo aver reinstallato tutto,nella finestra Hardware del pannello di controllo dal pc eè scomparso il controller USB e di fatto collegando webcam e scanner questi vengono totalmente ignorati!!
JHo riformattato un'altra volta ma non è servito a niente!!!Da cosa può dipendere?Dalla scheda madre?ma come è possibile che prima di formattare funzionava tutto perfettamente?

Hai solo formattato o anche "smanettato" sul Pc?

1- Verifica nel bios se l'usb è attiva.
2- la tua mb richiede dei driver specifici?
3- il chipset e Via? se si hai caricato i driver Iperion?

ciao

viggio
03-01-2004, 12:42
beh,ho cambiato il processore ma niente di che,perchè prima di formattare funzionava tutto bene,in seguito mi sono solo limitato a formattare!!
In effetti il chipset e VIA ma non ho mai sentito parlare di questi driver iperion,anche perchè non li ho mai usati ed è sempre andato tutto bene!!!

enervit
03-01-2004, 13:11
guarda bene nel bios, sei sicuro di non avere smanettato niente?

per quanto riguarda gli hyperion se hai windowsXP puoi anche non installarli perchè sono integrati nel sistema, naturalmente non sono aggiornati, quindi se tutto va bene lascia così.