PDA

View Full Version : Fiat Stilo-mio restyling

Teox82
02-01-2004, 15:30
Scusate la qualità approssimativa del fotomontaggio,ma cosa ne pensate della mia idea?La Stilo con il posteriore stile Lancer non è un po più carina?(discorso prettamente estetico,che non si cominci a dire"E' Fiat quindi qualità di merda")

:)

http://magoteo82.supereva.it/img/stilo.jpg

dooka
02-01-2004, 15:31
Originariamente inviato da Teox82
Scusate la qualità approssimativa del fotomontaggio,ma cosa ne pensate della mia idea?La Stilo con il posteriore stile Lancer non è un po più carina?(discorso prettamente estetico,che non si cominci a dire"E' Fiat quindi qualità di merda")

detta come va detta... preferisco l'orginale :\

Italy
02-01-2004, 15:50
Fiat ???

Blahhhhhhhhhhhhhhh

Multipla, Stilo, Marea, Panda....................... ma al disegnatore di tali oscenità gli hanno dato un premio per farle così brutte.???

Se mi ci impegno.........brutte come le fiat non le riesco a trovare!!! :Puke:

Minax79
02-01-2004, 16:07
detta come va detta... preferisco l'orginale :\

E visto com'è l'originale non è che sia un gran complimento :sofico:

Seriamente parlando il raccordo tra il tettuccio e il bagagliaio mi pare un po' troppo netto

Mino
02-01-2004, 16:11
No, direi di no, è bruttina, IMHO... Ok una caratterizzazione sportiva, ma senza terzo volume.
Mino

Han Solo
02-01-2004, 16:21
Originariamente inviato da Italy
Fiat ???

Blahhhhhhhhhhhhhhh

Multipla, Stilo, Marea, Panda....................... ma al disegnatore di tali oscenità gli hanno dato un premio per farle così brutte.???

la marea weekend a suo tempo aveva vinto diversi premi per la linea se non sbaglio e la dimostrazione di ciò è che il pubblico l'ha apprezzata parecchio (parlo della station wagon)

bananarama
02-01-2004, 16:35
Boh, i 3volumi su questa categoria non mi convincono, in se l'idea non e' male ma dubito che possa essere un business vincente.

Cmq la stilo di per se non mi piace, a ma preferisco la classica che questa con la coda!;)

Ciao

flacchio
02-01-2004, 16:53
Fiat ???

Blahhhhhhhhhhhhhhh

Tutto ciò è incredibile, uno con un nick da patriotta: Italy.
Un avatar col tricolore....
E poi sfottiamo la più grande ditta italiana di auto.
Credo che se continuiamo a considerare solo BMW e MERCEDES poi le nostre ditte falliranno.

ok, non centra niente ma mi sentivo in dovere:D:D

Tiafx
02-01-2004, 16:57
Che dire, sei riuscito a peggiorarla!!! COMPLIMENTONI!!! Hai un posto sicuro in fiat!!! :asd: :D

-kurgan-
02-01-2004, 17:30
Originariamente inviato da flacchio
Credo che se continuiamo a considerare solo BMW e MERCEDES poi le nostre ditte falliranno.

non è mica nostra la fiat, è della famiglia agnelli. ;)
le auto si comprano per la loro qualità, non in base al fatto che siano tedesche, italiane o giapponesi.

flacchio
02-01-2004, 17:38
Non è detto :O

Ciauzz:D

checo
02-01-2004, 17:54
Originariamente inviato da Han Solo
la marea weekend a suo tempo aveva vinto diversi premi per la linea se non sbaglio e la dimostrazione di ciò è che il pubblico l'ha apprezzata parecchio (parlo della station wagon)

infatti è na bellissima macchina

Burlindo
02-01-2004, 18:02
Non è affatto male come estetica, se fosse associata a un bel motore 2000 turbo e alla trazione integrale sarebbe un sogno... io metterei degl'altri cerchi.

Ciao

Ps. MORTE AI TEDESCOFILI!

Italy
02-01-2004, 18:18
Originariamente inviato da flacchio

Questo non vuol dire niente...... difendere la patria non significa difendere ciò che fa schifo!

La Fiat sarà sempre una spanna sotto le varie : Audi,Volkswagen, Bmw e Mercedes...........

Non sa cosa significa fare macchine eleganti ed esteticamente gradevoli............

Uno, Panda, Marea, Stilo, Multipla........ che bacheca di capolavori!!! :D

luckye
02-01-2004, 18:18
:spam: "E' Fiat quindi qualità di merda" :sofico:

Korn
02-01-2004, 18:21
sti italioti...

per il modder :D, non mi piace l'alettone lo trovo eccessivamente tamarro...

Korn
02-01-2004, 18:21
Questo non vuol dire niente...... difendere la patria non significa difendere ciò che fa schifo!

La Fiat sarà sempre una spanna sotto le varie : Audi,Volkswagen, Bmw e Mercedes...........

spiegaci il perchè? noi italiani siamo minorati mentali? :rolleyes:

Teox82
02-01-2004, 18:29
Originariamente inviato da Korn
sti italioti...

per il modder :D, non mi piace l'alettone lo trovo eccessivamente tamarro...

Beh,si potrebbe mettere sulle versioni più sportive.Sulle altre si potrebbe togliere o metterne uno più piccolo:)

maxsona
02-01-2004, 18:55
Originariamente inviato da Korn
spiegaci il perchè? noi italiani siamo minorati mentali? :rolleyes:

No ma è da un ventennio che in fiat risiede un management di incompetenti.

khri81
02-01-2004, 18:57

Non sa cosa significa fare macchine eleganti ed esteticamente gradevoli............

nn mi esprimo che è meglio... :mad:. io vieterei di postare a certa gente che dice s@@@@@e come te!

basta chiudo il discorso.

cmq preferisco la stilo originale, e poi con il leggero restyling che hanno fatto adesso è un pò più carina rispetto a prima.

ciao.

maxsona
02-01-2004, 18:58

Fai delle modifiche, togli l'alettone e il lunotto posteriore fallo più inclinato e fai la coda più alta....

Teox82
02-01-2004, 18:59
Originariamente inviato da maxsona
Fai delle modifiche, togli l'alettone e il lunotto posteriore fallo più inclinato e fai la coda più alta....

Simile alla Seat Leòn?

SharPet
02-01-2004, 19:01
saran gusti ma preferisco l'originale

maxsona
02-01-2004, 19:01
Simile alla Seat Leòn?

Esatto fa in modo che il terzo volume sia "virtuale" e prendi una foto più grande, ma sempre di 3/4 anteriore

Teox82
02-01-2004, 19:03
Provo,se riesco domani o stanotte la allego

Teox82
02-01-2004, 19:31
Fatto!Se metto un'immagine più grande verrebbe meno la visione generale,facendo risaltare i difetti del fotomontaggio.

Stilo Restyling2 (idea Maxsona)

http://magoteo82.supereva.it/img/fiat_stilo_gcopia2.jpg

maxsona
02-01-2004, 19:49
Fatto!Se metto un'immagine più grande verrebbe meno la visione generale,facendo risaltare i difetti del fotomontaggio.

:mano:

Jaguar64bit
02-01-2004, 19:51
Non mi piace , mi ricorda la nuova Golf :D :D

FastFreddy
02-01-2004, 19:53
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Non mi piace , mi ricorda la nuova Golf :D :D

Più che altro è la Golf che ha scopiazzato a destra e manca! :p

misterx
02-01-2004, 19:54
beh, l'idea c'è ma c'e sempre spazio per affinarla; spediscila ad Illustratofiat, magari.......

magari l'avessi progettata io la FIAT Multipla

p.s.
io ce l'ho la JTD ;)

Picasso ? Zaffira ? Etc.. = :old:

maxsona
02-01-2004, 19:54
Teox82 in virtù di meriti sul campo ti nomino membro dell Hardware Upgrade Automotive Team (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=571207) ed illustratore ufficiale, ho diversi lavoretti da farti fare...ah...aggiorna la sign ;)

dooka
02-01-2004, 19:59

mi ricorda l'almera :|

bananarama
02-01-2004, 20:01
Originariamente inviato da dooka
mi ricorda l'almera :|

Ahhhhhhhh!:eek: :eek: :eek: Troppo orrenda! Meglio, molto meglio il primo restyling a sto punto!;)

Ciao

flacchio
02-01-2004, 20:06
C'è anche da dire che una Fiat costa nettamente meno di una Audio, BMW o Mercedes.

Che siano meno belle ti do ragione, ma che fanno schifo no.

Poi non vorrei dire....ma in Italia si fabbricano auto come Ferrari, Lamborghini, Maserati e Lancia

Quindi non è che noi italianio facciamo schifo. La Fiat fa auto che si rivolgono a target meno esigenti
:rolleyes:

Cmq per quanto mi riguarda quelli con una bmw o mercedes guidano sempre da prepotenti

Teox82
02-01-2004, 21:33
Teox82 in virtù di meriti sul campo ti nomino membro dell Hardware Upgrade Automotive Team (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=571207) ed illustratore ufficiale, ho diversi lavoretti da farti fare...ah...aggiorna la sign ;)

Grazie dell'investitura,ma lo ho fatto a tempo perso,quando finiranno le ferie non so se avrò tutto questo tempo.Cmq aggiorno la sign!:D :D

flacchio
02-01-2004, 21:54
Originariamente inviato da bananarama
Ahhhhhhhh!:eek: :eek: :eek: Troppo orrenda! Meglio, molto meglio il primo restyling a sto punto!;)

Ciao

Bella RANDINE!!!!
:yeah: :tapiro: :tapiro: :asd:

Maurizio XP
02-01-2004, 21:56
Beh io non paragonerei la fiat alle mercedes bmw.

Sono settori diversi, per quelle ci sono lancia e alfa romeo.

La stilo è una buona macchina, c'è a chi piace e a chi no, tuttavia quello che è importante (patriotticamente parlando), è che vende.

Di quella categoria a quel prezzo con quella dotazione non ce ne è molte, inoltre tutti i test confermano si tratti di un'ottima auto.:)

checo
02-01-2004, 23:17
Originariamente inviato da Maurizio XP
Beh io non paragonerei la fiat alle mercedes bmw.

Sono settori diversi, per quelle ci sono lancia e alfa romeo.

La stilo è una buona macchina, c'è a chi piace e a chi no, tuttavia quello che è importante (patriotticamente parlando), è che vende.

Di quella categoria a quel prezzo con quella dotazione non ce ne è molte, inoltre tutti i test confermano si tratti di un'ottima auto.:)

si ma ha una linea un po orrenda

_Xel_^^
02-01-2004, 23:27
Originariamente inviato da checo
si ma ha una linea un po orrenda

E' quello il problema... ca22arola ok che i designer vanno pagati... ma non penso che ci voglia tanto a tirare fuori un design più accattivante!!!

Prendi la Multipla... Orrenda per moltissima gente... però se ne vedono in giro... non costa molto ed è comoda dicono, spaziosa...
Allora mi chiedo... se avesse avuto una linea decente avrebbe venduto dieci volte tanto!!! Non mi pare così difficile eh... :rolleyes:

Mha... :mc:

Ciau! ;)

hophip
03-01-2004, 00:25
Fiat ???

Blahhhhhhhhhhhhhhh

Ma te non eri quello che eloggiava la SMART ?????

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :muro:

Italy
03-01-2004, 01:09
Ovvio........ e tra poco mi arriva!

La Smart è un auto originale........... uno stile di vita e poi è una Mercedes a tutti gli effetti!!!

La Fiat è un brutto "stilo" ;)

Cmq battute a parte........... è inutile che mi continuate a difendere la Fiat........ le macchine fiat vengono acquistate in Polonia, in Rep. Ceca, Romania... insomma paesi poveri .......
Trovatemi le Fiat in altre nazioni..........

Sono linee antiquate e davvero oscene........ ma avete idea della Multipla??Perchè la lancia Ypsilon???Blah
L'unica bella è la Thesis...... e basta!!!

Beccatevi questa galleria di bellezze!!!(se ne consiglia la visione a stomaco vuoto) :D

http://www.suntimes.co.za/2002/10/22/lifestyle/motoring/fiat.jpg

http://www.skopelos.net/discovery/images/fiat-seicento-sunroof.jpg

http://www.cardesignnews.com/autoshows/2002/paris/preview/fiat-stilowgn/images/fiat-stilowgn67s.jpg

http://www.santonet.gr/rentals/autoeurope/fiat-doblo-01-100.jpg

http://members.lycos.co.uk/djdoughnut/hpbimg/fiat%20punto%20002.jpg

http://www.carsfromitaly.com/fiat/regata2xx.jpg

http://www.autocarindia.com/maintenance/carcare/images/feb00cc_frontthree.jpg

http://www.tiscali.co.uk/motoring/roadtests/images/ulysse2.jpg

http://www2c.biglobe.ne.jp/~umeda/image/parts/tipo85k.jpg

Basta va.......... altrimenti non entrano!!!

L'unica Fiat che ricordo degna di esser citata è la vecchia 500 ! ;)

Maurizio XP
03-01-2004, 02:39
Italy c'è a chi piace la stilo e a chi no, tu sei fra i no, l'abbiamo capito, impara a discutere in modo più calmo.

Le fiat sono vendute ovunque, certo nei paesi ricchi privilegioano alfa e lancia ma sono vendute.

per il resto a me fa schifo la smart ma non lo urlo da tutte le parti.
Non capisco davvero come mai ce l'hai tanto con la fiat...
è per gli agnelli?

jumpermax
03-01-2004, 02:56

la uno e la panda sono signore macchine... la panda è dei primi anni 80 e non è stata mai cambiata! Auto spartana, economica robusta ed esteticamente azzeccata visto che è durata 20 anni. Trovo sia stato un azzardo sostituirla in toto, con la uno andò bene, la punto è una delle migliori piccole sul mercato con la panda si vedrà.
Certo è che qua da noi chi davvero aveva bisogno di un fuoristrada si comprava la panda... non il range fighetto... sugli appennini qua da noi se ne vedono tante...

jumpermax
03-01-2004, 02:59

La Smart è un auto originale........... uno stile di vita e poi è una Mercedes a tutti gli effetti!!!

Cmq battute a parte........... è inutile che mi continuate a difendere la Fiat........ le macchine fiat vengono acquistate in Polonia, in Rep. Ceca, Romania... insomma paesi poveri .......

Sono linee antiquate e davvero oscene........ ma avete idea della Multipla??Perchè la lancia Ypsilon???Blah

Beccatevi questa galleria di bellezze!!!(se ne consiglia la visione a stomaco vuoto) :D

Basta va.......... altrimenti non entrano!!!

Non vedo cosa ci sia di male nell'ulisse... come linea non è certo diverso dagli altri monovolume.
Per la mutlipla discorso a parte. Di linea credo sia orrida... ma dentro è un salotto... di macchine ne ho girate ma una macchina così comoda raramente l'ho trovata anche tra le tedesche, audi wolks bmw....

Maurizio XP
03-01-2004, 03:01
Sinceramente anche la multipla è una signora macchina, linea orrenda d'accordo, per me ingurdabile, ma è una macchina unica, pratica come poche altre, comoda come poche altre e nemmeno costosa. Azzeccata e venduta moltissimo infatti.

La marea ha venduto tantissimo, soprattutto nella versione weekend e conosco molti che la hanno, ottima macchina.

bananarama
03-01-2004, 03:03
La marea ha venduto tantissimo, soprattutto nella versione weekend e conosco molti che la hanno, ottima macchina.

Mo' non ti allargare troppo, la marea e' una macchina discreta, le macchine ottime costano almeno 3 volte tanto!
;)

Ciao

Maurizio XP
03-01-2004, 03:13
Mo' non ti allargare troppo, la marea e' una macchina discreta, le macchine ottime costano almeno 3 volte tanto!
;)

Ciao

Beh giustamente, ottima dipende dal punto di vista.

Io intendevo: è molto comoda, spaziosa, ben rifinita, sicura e poco costosa rispetto alla concorrenza.

E' vero le serie 3 touring o la alfa sport wagon sono 1 gradino sopra, ma costano molto di +.

Secondo me è quindi una ottima macchina per quello che costa, ovvio che al meglio non c'è poi fine :)

Come dicevo prima le fiat non sono da paragonare alle bmw/mercedes, non perchè scarse, ma perchè per loro ci sono alfa e lancia.

hophip
03-01-2004, 08:42

Uno stile di vita la smart ? ma che stai scherzando ?

:eheh: :eheh: :eheh: :rotfl: :rotfl:

Se vai in Inghilterra ci sono tantissime Fiat preparate apposta per il mercato inglese con la guida a destra.

Vanelder
03-01-2004, 09:13
Io non riesco a capire perchè, se trovo un crocicchio di persone che parlano di calcio, si debba cominciare a discutere di...politica della FIGC. Mah... :rolleyes:
Primo e ultimo mio intervento OT in questo 3D, un minimo di rispetto per chi vuole parlare d'altro, dico la mia e mi eclisso.
Fatte salve le sacrosante visioni di ognuno di noi, trovo quantomeno singolare certi modi di parlare della FIAT, va bene che GioFx è out e ha sbagliato, però certi giudizi mi sembrano davvero gratuiti, quello che mi lascia basito è come non si riesca a concepire che le proprie idee sono appunto personali ma si tende a presentarle come verità.
Italy: galleria di schifezze? Ma un minimo di equilibrio no? Alcune delel amcchine che hai citato possono essere belle, altre meno, ma di qui a dire che la loro visione sia un pericolo per la stabilità gastrica... la 600, ad es, non è un roito, è una macchina con una linea che a me, sul tipo di auto, piace. Poi uno può definirla brutta, ci mancherebbe, però ricorda che le iperboli sono affascinanti ma spesso sono un po' deboluccie ;) Bisogna inquadrare una macchina nel suo tempo, nella sua categoria, senza assommare mezzi palesemnte disomogenei.
Cosa vuol dire che le Fiat sono solo nei paesi poveri? Ma scusa, sei mai stato in francia, in spagna, nel Regno Unito?

hophip
03-01-2004, 09:25
La fiat con la panda, la uno, la tipo ha sbaragliato tutti i concorrenti spaccava il culo ai passeri. Per non parlare poi di 600 , 500! Negli ultimi 10 anni ha fatto progetti che non hanno avuto un grande successo tra il pubblico ma è anche vero che se controllare nel parco macchine fiat non c'è una macchina uguale all'altra, guardate ford e vw le loro macchine sono uguali cambiano solo le misure , questo lo chiamate design di qualità ?

checo
03-01-2004, 10:23
italy, hai messo uno e tipo che sono state auto dell' anno ad hanno venduto un fracco di milioni di auto.
pure la punto ha passato i 5 milioni di vetture vendute.
il doblò non è tando peggio dei vari berlingo o kangoo anzi...
la stilo non piace pure a me.
la multipla anche non mi piace, però vende
l'ulysse che hai messo è quello vecchio, aggiornati
che centra la regata?

checo
03-01-2004, 10:26
Originariamente inviato da jumpermax
la uno e la panda sono signore macchine... la panda è dei primi anni 80 e non è stata mai cambiata! Auto spartana, economica robusta ed esteticamente azzeccata visto che è durata 20 anni. Trovo sia stato un azzardo sostituirla in toto, con la uno andò bene, la punto è una delle migliori piccole sul mercato con la panda si vedrà.
Certo è che qua da noi chi davvero aveva bisogno di un fuoristrada si comprava la panda... non il range fighetto... sugli appennini qua da noi se ne vedono tante...

da me sino a 5 anni fa c'era in media una panda ogni 2 famiglie.
figo che con la neve io e la mia
panda 750 cl (Confort Lusso) e le gomme da neve scorrazzavo ovunque quando nevicava, mentre altri coi macchinoni o con fuoristrada economici tipo feroza erano inchiodati.

mi piacrebbe averla ancora, trovare qualche tedescofilo del forum nelle stesse situazioni, sorpassarlo e fargli il dito :D

checo
03-01-2004, 10:27
Originariamente inviato da hophip
Uno stile di vita la smart ? ma che stai scherzando ?

è uno stile di vita, perchè devi abituarti a non poter slire in 3 in auto, a vedereti sorpassare anche da quelli con la 131 mirafiori ed altre cose.

misterx
03-01-2004, 10:46

ho capito, non sei italiano vero ?

maxsona
03-01-2004, 10:58
Originariamente inviato da misterx
ho capito, non sei italiano vero ?

Ma se sei Italiano le Fiat ti devono piacere per forza ? passino i discorsi Italy che possono essere discutibili, ma questo discorso non lo comprendo.

misterx
03-01-2004, 11:07
Ma se sei Italiano le Fiat ti devono piacere per forza ? passino i discorsi Italy che possono essere discutibili, ma questo discorso non lo comprendo.

è facile risponderti

se uno è italiano, può limitarsi a dire che un particolare prodotto nazionale a lui non piace

se invece uno manca di rispetto su un prodotto del suo paese, penso che ben poco gli scorra nelle vene di questa nazione

IMHO, se uno reputa di pessimo gusto ciò che viene prodotto nel suo paese, significa anche che ciò che produce lui è del medesimo livello ;)

non ci credo che un'azienda con 100 anni di esperienza alle spalle non sappia fare auto :)

flacchio
03-01-2004, 11:17
RAGAZZI BASTA. il primo a criticare italy sono stato io, ma adesso siamo veramente troppi.
Spero che Italy abbia capito il messaggio.

Un'ultima cosa volevo aggiungere.
Con la smart, non ti auguro di fare mai un frontale perchè a giudicare dallo spazio che c'è tra le tue gambe e l'auto davanti, non si prospetta nulla di buono (per le tue gambe oviamente).
Però cacchio, la SMART è uno stile di vita oh,
la moda è la moda:muro: :muro: :D

flacchio
03-01-2004, 11:19
è facile risponderti

se uno è italiano, può limitarsi a dire che un particolare prodotto nazionale a lui non piace

se invece uno manca di rispetto su un prodotto del suo paese, penso che ben poco gli scorra nelle vene di questa nazione

IMHO, se uno reputa di pessimo gusto ciò che viene prodotto nel suo paese, significa anche che ciò che produce lui è del medesimo livello ;)

non ci credo che un'azienda con 100 anni di esperienza alle spalle non sappia fare auto :)

Esattamente quello che cercavo di dire

Maurizio XP
03-01-2004, 11:24
Originariamente inviato da F12

ghghg brutta ma kopiata :asd:

Si tratta di un prodotto sviluppato secondo un progetto comune, tanto la vecchia quanto la nuova ulisse;)

Max 555
03-01-2004, 11:26
anceh se sono un "automobilista crucco convinto" non si puo' negare che la Panda e la Punto hanno "spadroneggiato" nel loro mercato per diversi anni, cosi' come la 500.

il livello delle auto della Fiat non e' mai stato altissimo, ma sicuramente ha abuto ottime idee..

p.s. meglio una fiat che una ford cmq... senza paragone..

l'interno di una fiesta e' uguale a quello di una puma che e' uguale a quello di un escort e di un fiorino, oltretutto i motori sono aste e bilancieri fate voi..

la smart e' una moda.. si.. niente di piu... cme sicurezza cmq e' abbatanza buono.. la "cellula" di sopravvivenza e' molto resistente, solo quella..

cmq la smart rimane un cubo che va in giro, e' una moda si.. come trovarsi smart attacate al sedere che cercano in tutti i modi di sorpassarti...

flacchio
03-01-2004, 11:26
Quando sono andato in turchia era pieno di vecchie auto della Fiat chiamate Tofas.
Alla fine la Fiat aveva venduto alla tofas tutta la catena di montaggio

Max 555
03-01-2004, 11:30
anceh La Marbella e' la panda.. e la prima Ibiza se nn sbaglio ha gli stessi "stampi" della Uno

Viking
03-01-2004, 11:33

in pratica la Lancia Delta :(

bananarama
03-01-2004, 11:33

Ma che ragionamento e'? Allora ha ragione maxsona! A me la fiat fa ribrezzo perche' IMHO fa delle macchine orribili esteticamente, il discorso qualita' lo tralascio. Detto questo siccome non mi piace assolutamente la fiat sarei meno italiano di te? Mi pare un ragionamento molto limitato, da tifoso ultra'... :rolleyes: Guarda che la fiat e' di agnelli, mica nostra! Fosse mia potrei capire il ragionamento ma cosi'...

A questa manco ti risponderei perche' non ha capo ne' coda... Hai mai sentito parlare di individuo e gusti personali? O secondo te gli italiani devono essere un mucchio di fantocci standardizzati uno uguale all'altro?
:muro:

Concordo con max e rilancio: e' reato essere italiani e non amare la fiat?:rolleyes:

Ciao

Maurizio XP
03-01-2004, 11:40
Ma che ragionamento e'? Allora ha ragione maxsona! A me la fiat fa ribrezzo perche' IMHO fa delle macchine orribili esteticamente, il discorso qualita' lo tralascio. Detto questo siccome non mi piace assolutamente la fiat sarei meno italiano di te? Mi pare un ragionamento molto limitato, da tifoso ultra'... :rolleyes: Guarda che la fiat e' di agnelli, mica nostra! Fosse mia potrei capire il ragionamento ma cosi'...

A questa manco ti risponderei perche' non ha capo ne' coda... Hai mai sentito parlare di individuo e gusti personali? O secondo te gli italiani devono essere un mucchio di fantocci standardizzati uno uguale all'altro?
:muro:

Concordo con max e rilancio: e' reato essere italiani e non amare la fiat?:rolleyes:

Ciao
Prima di tutto la fiat NON è degli agnelli.
Loro hanno solo una alta partecipazione.
E' una grande industraia italiana e pensa alle migliaia e migliaia di italiani che ci lavorano e a tutte le altre industrie italiane che hanno introiti collegati (forniture etc.)

E' ovviamente sbagliato dire italiano = ama fiat, tuttavia un minimo di poatriottismo, non dire subito fa schifo per partito preso...

Viking
03-01-2004, 11:50
fiat e non fiat...

il problema secondo me è che l'erba del vicino è sempre più verde...

misterx
03-01-2004, 11:59

Guarda che la fiat e' di agnelli, mica nostra! Fosse mia potrei capire il ragionamento ma cosi'...

se non hai capito il mio discorso, lasciamo perdere va :)

bananarama
03-01-2004, 12:14
E' ovviamente sbagliato dire italiano = ama fiat, tuttavia un minimo di poatriottismo, non dire subito fa schifo per partito preso...

Boh, io non sono patriottico, sono egocentrico, per cui trai tu le conclusioni!;)

Dire che fa schifo per partito preso sarebbe un errore, ma se (come nel mio caso) dico che fa schifo perche' le ho giudicate dopo averle analizzate andrebbe bene? Perche' a me non piacciono dalla prima all'ultima e non e' un attacco esclusivo alla fiat, perche' a me non piacciono la maggior parte delle macchine in produzione, solo che quelle di torino per me sono particolarmente oscene!;)

Ciao

Maurizio XP
03-01-2004, 12:18
Ti risponderei che ognuno ha i suoi gusti e ti inviterei a non considerare il tuo pensiero una verità oggettiva ed assoluta, inoltre un conto è se non ti piace la linea, ma non per questo distruggi tutto.

Tecnologicamente parlando, ad es. sui motori, non puoi dire niente.

bananarama
03-01-2004, 12:21
Ti risponderei che ognuno ha i suoi gusti e ti inviterei a non considerare il tuo pensiero una verità oggettiva ed assoluta, inoltre un conto è se non ti piace la linea, ma non per questo distruggi tutto.

Tecnologicamente parlando, ad es. sui motori, non puoi dire niente.

Non so tu, ma per me la macchina e' un piacere e io non comprerei/salirei mai e poi mai su una macchina che ritengo brutta! Sul motori, beh, il mjet e' da paura, ma ad esempio il 1.9jtd della punto non mi sembra sto gran motore, idem per il 1.1!;)
ciao

Maurizio XP
03-01-2004, 12:39
ma certo, su questo sono d'accordo con te, ma invece di dire "fiat fa schifo", dovresti dire esteticamente non mi piacciono...

Riguardo ai motori ogni casa ha modelli di fascia bassa.
In riferimento ai motori da te citati, il 1.1 consuma pochissimo e non è male, sulla 600 rende.

Il 1.9 della punto è lo stesso della 147 (quello 8v) ma depotenziato.

Max 555
03-01-2004, 12:42
Non so tu, ma per me la macchina e' un piacere e io non comprerei/salirei mai e poi mai su una macchina che ritengo brutta! Sul motori, beh, il mjet e' da paura, ma ad esempio il 1.9jtd della punto non mi sembra sto gran motore, idem per il 1.1!;)
ciao

i JTD Fiat e quindi alfa non compenteno con TDI o diesel tedeschi su questo nn ci piove..

ora si sta rifacendo un po' con il multijet, ma controlla tutti i dati che vuoi non troverai MAI un motore che consuma poco e va come il TDI 130 o il 150, anche la 147 le prende sotto tutti i fronti.

il mercato della Fiat e' quello delle piccole utilitare, Panda, 500, Punto macchine da non piu' di 25milioni di lire sul resto e' rimasta indietro..

La stilo e' un'ottima macchina.. ma si pu' comparare a un'alfa, vw di una generazione prima (golf 3 o 146)

Vanelder
03-01-2004, 12:45
Originariamente inviato da Max 555
i JTD Fiat e quindi alfa non compenteno con TDI o diesel tedeschi su questo nn ci piove..

Sarà... :) :D

Maurizio XP
03-01-2004, 12:45
max555, non condivido nulla di quello che hai detto, ma fermiamoci qui:)

Teox82
03-01-2004, 12:47
Molti non hanno dato il loro parere sui restyling della Stilo:(
Qualche consiglio è bene accetto;)

Maurizio XP
03-01-2004, 12:48
Personalmente è un pò troppo tamarra nella tua versione, a me la 3 porte piace così come è cmq.:)

checo
03-01-2004, 13:05
Molti non hanno dato il loro parere sui restyling della Stilo:(
Qualche consiglio è bene accetto;)

troppo maranza la prima troppo delta la seconda

Max 555
03-01-2004, 13:15
max555, non condivido nulla di quello che hai detto, ma fermiamoci qui

ok :)

bisognerebbe cerare 2 3d :

diesel vs benzina

TDI vs JTD

e poi via di post millenari e incazzature :)

Molti non hanno dato il loro parere sui restyling della Stilo
Qualche consiglio è bene accetto

dovresti fare anceh un'altra vista... cmq meglio la prima versione.. magari con uno spoiler diverso

jappilas
03-01-2004, 13:20
Originariamente inviato da Max 555

ora si sta rifacendo un po' con il multijet, ma controlla tutti i dati che vuoi non troverai MAI un motore che consuma poco e va come il TDI 130 o il 150, anche la 147 le prende sotto tutti i fronti.

il mercato della Fiat e' quello delle piccole utilitare, Panda, 500, Punto macchine da non piu' di 25milioni di lire sul resto e' rimasta indietro..

La stilo e' un'ottima macchina.. ma si pu' comparare a un'alfa, vw di una generazione prima (golf 3 o 146)

c' è da dire che i motori diesel fiat pare siano un "punto di riferimento" per il common rail..
tra l' altro, essendo realizzati in collaborazione con General Motors, si direbbe che finiranno anche sulle Opel, che finora di common rail ne ha avuti pochini... :rolleyes:

Il Gruppo VolksWagen invece realizza dei motori a gasolio paragonabili con quelli del resto del mondo, fino a un certo punto...
infatti il sistema iniettore-pompa è una loro esclusiva, funziona aumentando ancora di più la pressione di sovralimentazione, e quindi la potenza massima, ma aumentando anche la rumorosità... :rolleyes:

Max 555
03-01-2004, 13:36
Il Gruppo VolksWagen invece realizza dei motori a gasolio paragonabili con quelli del resto del mondo, fino a un certo punto...
infatti il sistema iniettore-pompa è una loro esclusiva, funziona aumentando ancora di più la pressione di sovralimentazione, e quindi la potenza massima, ma aumentando anche la rumorosità...

un TDI e' rumoroso quanto un JTD e inquina uguale

unica cosa lo paghi parecchio..

cmq meglio tornare sul topic :) ;)

Teox82
03-01-2004, 13:36
Originariamente inviato da jappilas
c' è da dire che i motori diesel fiat pare siano un "punto di riferimento" per il common rail..
tra l' altro, essendo realizzati in collaborazione con General Motors, si direbbe che finiranno anche sulle Opel, che finora di common rail ne ha avuti pochini... :rolleyes:

infatti il sistema iniettore-pompa è una loro esclusiva, funziona aumentando ancora di più la pressione di sovralimentazione, e quindi la potenza massima, ma aumentando anche la rumorosità... :rolleyes:

Strano però...
In casa abbiamo 2 jtd e sono parecchio rumorosi rispetto ai VW:(

Adrian II
03-01-2004, 13:42
secondo me la stilo è troppo grossa per farla col sedere di quella forma... non c'entrerebbe molto, forse se la macchina fosse un po' più affusolata sarebbe molto carina :)

la multipla invece fa letteralmente cagare:O
non c'entra nulla ma dovevo dirlo:O