PDA

View Full Version : 1° boot e XP sembra bloccato..


Quincy_it
02-01-2004, 08:05
Salve a todos! :)

Oltre agli auguri di Buon Anno premetto che ho usato la ricerca ma non ho trovato nulla a riguardo (in caso contrario chiedo venia). :p

Da circa qualche settimana mi succede un problema strano. Parte del sistema la vedete in sign, per il resto c'è un solo HD con Win Xp (e relative patch + service pack), una Audigy 2, lettore DVD, masterizzatore CD, il tutto collegato tramite HUB ad un muletto che fa da gateway.
Ma veniamo al problema: quando accendo il pc, la 1a volta sono sempre costretto a riavviarlo perchè sembra bloccato. Dico "sembra" in quanto il sistema operativo viene caricato ma, nel momento della selezione dell'utente, non si muove il cursore con il muouse nè usando TAB o altri tasti da tastiera posso scegliere / selezionare nulla. Ma la cosa strana è che se premo il tasto di spegnimento sul case (senza tenerlo premuto per forzare lo shutdown, 1 solo click quindi), WinXp lo "sente" e parte la procedura di spegnimento.
Quindi ogni volta sono costretto a spegnere / riaccendere oppure ad usare il tasto di reset.
Attualmente uso un kit tastiera + mouse della Logitech (Cordless Desktop MX), ma questo problema lo avevo anche prima con una normale tastiera con il cavo e un mouse cordless.

Qualche idea / soluzione?

PS: Tastiera e mouse sono collegati alle prese PS2

Quincy_it
04-01-2004, 18:57
UP! :(