View Full Version : cromo-cristallo-aromaterapia
Belzebub
02-01-2004, 01:37
Una mia giovane parente, trovandosi in condizioni di indigenza economica, decise di fare una serie di corsi di:
cromoterapia
cristalloterapia
aromaterapia
rei-ki
adesso che è diventata un esperta guadagna un pacco di soldi, ma io resto dubbioso sull'efficacia di questi metodi, mooolto dubbioso...voi che esperienze avete?
privet
per le cose serie ci sono i dottori, queste cose dovrebbero funzioanre con l'effetto placebo o come condizionamento psicologico, non è che la malattia sparisca, solo che fai finta di non sentirla. Questo solo come mio parere personale.
Gandalf The White
02-01-2004, 01:48
Non ho mai avuto modo di provare e nemmeno ci tengo, il massimo che uso per curarmi è l'aspirina ( e solo quando mi sento in punto di morte ) ... ma resto convinto del fatto che su alcune persone l'autosuggestione può far grandi cose e che se veramente si sentono meglio in seguito a queste cure non è certo merito di due pietre, di un paio di raggi colorati e di qualche aroma ma di quanto sono riuscite ad autoconvincersi che quello che stanno facendo gli faccia realmente del bene.
IMHO chi prescrive e pratica questi tipi di "terapia" è al limite della legalità, vende aria e ne è consapevole.
http://www.cicap.org/enciclop/at_93.htm
Visto che è tuo parente fattelo fare da lei su te stesso cosi vedi.
Belzebub
02-01-2004, 01:52
ma allora xchè mia cugina sta guadagnando un sacco di soldi mettendo pietroline ed oli essenziali sulla fronte delle persone?
Originariamente inviato da Belzebub
ma allora xchè mia cugina sta guadagnando un sacco di soldi mettendo pietroline ed oli essenziali sulla fronte delle persone?
perchè c'è chi paga per avere questi servizi.
Pure wanna marchi guadagnava vendendo fumo.
Gandalf The White
02-01-2004, 01:56
Perché nonostante corra l'anno 2004 in giro ci sono ancora UN SACCO di creduloni che magari hanno timore ad andare da un medico vero ( il passaggio psicologico è semplice: medico vero = cure vere = malattie vere ! ) e si sento più tranquilli a farsi "curare" con questi metodi "soft" ( cura soft = malattia soft ).
Norbrek™
02-01-2004, 01:59
Perchè l'uomo è una animale stupido e ignorante:p
Belzebub
02-01-2004, 02:01
in effetti il giro è più complesso: a quanto ho capito esiste un connubbio tra terapie alternative, vegetariatismo (si scrive così?), naturalismo (non naturismo!), musica new age, para-religioni...l'unione di questi ingredienti ha creato una particolare tipologia di persone "alternative" (a che?) che vanno ad alimentare un mercato che ci lucra un paccone di soldi....
Gandalf The White
02-01-2004, 02:19
in effetti il giro è più complesso: a quanto ho capito esiste un connubbio tra terapie alternative, vegetariatismo (si scrive così?), naturalismo (non naturismo!), musica new age, para-religioni...l'unione di questi ingredienti ha creato una particolare tipologia di persone "alternative" (a che?) che vanno ad alimentare un mercato che ci lucra un paccone di soldi....
"vanno ad alimentare un mercato che ci lucra un paccone di soldi...."
Bravo, hai visto giusto ... se tutti questi moderni discendenti dei figli dei fiori continuano a marciare sicuri delle loro convinzioni è solamente perché dietro c'é qualche furbo che avendo fiutato odor di soldoni si fa in quattro per mantener viva, sotto forma di "corrente di pensiero", una fonte di guadagno ( tutte queste "credenze" e i loro seguaci ) che permette di ottenere tantissimo guadagno con spesa praticamente nulla ( pietrine, lampadine colorate e qualche goccia di essenza profumata ? ).
Giusto gli indiani d'america nei fumetti si fanno imbambolare allo stesso modo dando oro in cambio di pezzetti di vetro colorato ... :rolleyes:
ManyMusofaga
03-01-2004, 13:33
Io ho provato la cromo-aromaterapia nn x motivi di salute ma x rilassarmi e devo dire ke li ho trovati molto piacevoli;) alla stregua di massaggi, fangi, bagno turco....:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.