PDA

View Full Version : hd installato male?

aadorni
01-01-2004, 23:11
salve a tutti!...ho comprato un nuovo hd da 120gb e,una volta montato sul case,ho installato il so facendo un boot da cd e usando i master cd allegati al mio hp pavillon....
devo aver sbagliato qualcosa perché il pc funziona bene ma vede l'hd con una dimensione inferiore al reale...25gb...
sapreste dirmi dove ho sbagliato?
grazie:D

MiVida
02-01-2004, 02:07
Verifica sul sito del produttore, se la tua configurazione (ovvero: scheda madre e soprattutto la ver. del Bios) supporta dischi di quella capacità.

Ciao

aadorni
02-01-2004, 02:17
già fatto (:mad: :muro: )...
sul sito asus ci sono tutte le schede con nomi quasi simili alla mia MA la mia NO!!!...essendo il mio un pc brand hp (mai +!!) probabilmente la scheda é fatta ad hoc per questa azienda e non si trova nulla nel sito dove appaiono le asus vendute "sciolte"...
l'aggiornamento del bios,infatti,si scarica solo dal sito hp...

dbpass
02-01-2004, 02:22
il pavillon è un diskreto pakko :rolleyes:

hai kontrollato nel bios kome ti vede l'hd ?

MiVida
02-01-2004, 02:45
Originariamente inviato da aadorni
già fatto (:mad: :muro: )...
sul sito asus ci sono tutte le schede con nomi quasi simili alla mia MA la mia NO!!!...essendo il mio un pc brand hp (mai +!!) probabilmente la scheda é fatta ad hoc per questa azienda e non si trova nulla nel sito dove appaiono le asus vendute "sciolte"...
l'aggiornamento del bios,infatti,si scarica solo dal sito hp...

Infatti, dato che è un pc assemblato da HP, devi cercare le informazioni sul sito di HP (anche se la scheda è ASUS).
Verifica, quindi, sul sito HP, se il tuo bios supporta hd di quelle dimensioni...
ciao

MiVida
02-01-2004, 02:48
Scusami se riscrivo:
dai qualche altra informazione, tipo che sigla ha il tuo Pavillon (visto che ne hanno fatti una marea), che sigle leggi sulla scheda madre, etc.
più info dai più probabilità hai di avere un aiuto (che ti diamo ben volentieri).

Ciao

aadorni
02-01-2004, 09:51
allora, il mio é un pavillon t140.it .... mobo asus A7N8X-LA con ultimo bios...sul sito hp ho già cercato ma tutte queste info tecniche non le ho trovate...:(

MiVida
03-01-2004, 01:51
Grazie delle informazioni.
Ho leggiucchiato a destra e sinistra informazioni relative al tuo PC:
monta una scheda madre Asus A7N8X-LA che è la versione, appositamente costruita per HP, della A7N8X-VM con il più l'IEE1394 (firewire).
In base alle caratteristiche della scheda (è recente) deve riconoscerti HD di quelle dimensioni.
Prova, all'avvio, ad entrare nel bios e verifica come ti viene riconosciuto l'HD incriminato. (vedi anche dalle prime schermate iniziali - se riesci a leggerle - ).

Fai sapere

ciao

aadorni
03-01-2004, 15:29
provo!

david-1
03-01-2004, 15:49
Sei sicuro di non avere il jumper su "capacità limitata"???

aadorni
04-01-2004, 01:09
sarò sincero: ebbene si :D ....non so proprio cosa sia il jumper!:D

MM
04-01-2004, 01:41
Sono i ponticelli con cui si imposta l'indirizzo del disco
E' previsto anche uno che consente di limitare la capacità del disco a 32GB per quelle schede madri che non riconoscono i dischi di certe dimensioni
Sono generalmente accanto al connettore di alimentazione

cyber
04-01-2004, 07:34
Secondo me hai fatto un semplice ripristino e il CD in tuo possesso contiene un'immagine per un HD più piccolo. Dovrebbe bastare creare una nuova partizione o al massimo allargare quella presente con software tipo 'Partition Magic' e simili.

Ciao ;)