PDA

View Full Version : Outpost Firewall

Naybet El Hassir
01-01-2004, 21:34
Possibile che parte da 4700 Kb e arriva a 26 MB in memoria?! Com'é possibile?

Poi qualcuno sa configurarlo per bene? Finisco per permettere completo accesso ad alcuni programmi perché ogni volta mi chiede 'posso fargli fare questa operazione?'.

Viperfish
01-01-2004, 23:53
il mio sta tranquillo sui 18mb di memoria, ma credo che la quantità varia in base a quante applicazioni usano internet e anche ai plugin che hai attivato.
che versione hai? la 2.0 ha già delle regole preimpostate per molti programmi

Naybet El Hassir
02-01-2004, 04:35
Si la 2.0 ma le regole preimpostate non funzionano. L'unica cosa che non mi piace del firewall è la scarsa ammaestrabilità dello stesso. Per esempio quando mi 'chiede posso fargli fare questa cosa?' Lui dovrebbe tenere a mente la cosa che mi chiede e io gli dovrei dare il permesso di fargli fare SEMPRE quella determinata cosa, anziché dover impostare tutto io manualmente oppure dovergli dare un permesso 'totale'. Anche perché l'80% delle persone (tra cui me) non sa impostare un fico manualmente.

Un'altra cosa... ho fatto un test tutto bene tranne una prova che mi ha detto he 2 porte non sono stealth ma bensì chiuse. Come faccio a impostare quelle porte chiuse come 'stealth'? Metti che fossero la 1898 e la 2051...

Viperfish
02-01-2004, 16:44
Originariamente inviato da Naybet El Hassir
Si la 2.0 ma le regole preimpostate non funzionano. L'unica cosa che non mi piace del firewall è la scarsa ammaestrabilità dello stesso. Per esempio quando mi 'chiede posso fargli fare questa cosa?' Lui dovrebbe tenere a mente la cosa che mi chiede e io gli dovrei dare il permesso di fargli fare SEMPRE quella determinata cosa, anziché dover impostare tutto io manualmente oppure dovergli dare un permesso 'totale'. Anche perché l'80% delle persone (tra cui me) non sa impostare un fico manualmente.

Un'altra cosa... ho fatto un test tutto bene tranne una prova che mi ha detto he 2 porte non sono stealth ma bensì chiuse. Come faccio a impostare quelle porte chiuse come 'stealth'? Metti che fossero la 1898 e la 2051...

dunque, x quanto riguarda le porte da rendere stealth non so come aiutarti, nn ne capisco molto neanche io :(

strano io x la maggiorparte delle applicazioni non ho avuto molti problemi con le regole preimpostate, cmq x quanto riguarda le domande che ti pone ogni tanto le ho trovate anke io noiose, in effetti per qualche programma mi sono dovuto sbattere guardando il file di log x creare una regola apposta altrimenti ti chiederà sempre se abilitare o meno quella determinata operazione :muro:

Naybet El Hassir
02-01-2004, 22:46
Originariamente inviato da Viperfish
altrimenti ti chiederà sempre se abilitare o meno quella determinata operazione :muro:

Per ogni uscita o entrata che sia... :cry: peccato non sia intelligente da regolarsi automaticamente, tipo 'permettio SEMPRE questa operazione', anziché dove dare COMPLETO ACCESSO ad OGNI operazione da parte dell'applicazione.

Viperfish
02-01-2004, 23:08
Originariamente inviato da Naybet El Hassir
Per ogni uscita o entrata che sia... :cry: peccato non sia intelligente da regolarsi automaticamente, tipo 'permettio SEMPRE questa operazione', anziché dove dare COMPLETO ACCESSO ad OGNI operazione da parte dell'applicazione.

infatti, questa imho è l'unica pecca dell'outpost :( ma per il resto è un ottimo firewall

greio
06-01-2004, 14:13
Vers. 2.0 pro e 30mb di memoria!