View Full Version : ADSL... che strano
Devastor
01-01-2004, 18:51
Ciao a tutti,
ho ALICE 256 e il modem Ericsson HM220DP, ho avuto x parecchi mesi anche la BBB e il mio problema è molto semplice:
ho montato i filtri in tutti i tel però quando uso il tel sembra di avere in sfondo una friggitrice e la cosa non è x niente piacevole, ma non è finita, ho un telefono Sirio della Telecome se uso quello x telefonare il collegamento addirittura mi cade....
Qualcuno sa cosa potrebbe essere?
Il modem? Adesso è crackato e fa da router, non usa PPPoE ma PPPoA...
Aiuto... :cry: :cry: :cry:
Athletico
02-01-2004, 00:18
stesso problema :cry:
Devastor
02-01-2004, 08:27
ma hai lo stesso modem?
A questo punto credo possa essere solo quello.... :muro: :muro: :muro:
ldbragli
02-01-2004, 11:03
Anche io ho lo stesso modem ADSL (convertito in Router con accesso di n.4 PC... tramite hub).
Avevo lo stesso problema e dopo mesi sono riuscito a trovare una connessione della linea telefonica (nascosta in una scatola di derivazione di casa mia) che non era utilizzata, ma che era stata cablata e inserita appunto in questa scatola.
Ho installato un altro filtro su questa derivazione ed ho risolto il problema.
Potrebbe essere che tu hai qualche cavo della linea telefonica che è stato tirato ma non cablato all'esterno.
Ciao ,,
ninja750
02-01-2004, 11:08
Ho anche io il fruscio nonostante i "filtri" in dotazione. La caduta della linea potrebbe essere causata da una collegamento parallelo (da NON fare) anzichè uno in serie?
Devastor
02-01-2004, 13:16
Originariamente inviato da ldbragli
Anche io ho lo stesso modem ADSL (convertito in Router con accesso di n.4 PC... tramite hub).
Avevo lo stesso problema e dopo mesi sono riuscito a trovare una connessione della linea telefonica (nascosta in una scatola di derivazione di casa mia) che non era utilizzata, ma che era stata cablata e inserita appunto in questa scatola.
Ho installato un altro filtro su questa derivazione ed ho risolto il problema.
Potrebbe essere che tu hai qualche cavo della linea telefonica che è stato tirato ma non cablato all'esterno.
Ciao ,,
Questa x esempio è una cosa importante, ma scusate la mia ignoranza, i filtri vanno anche sulle prese non utilizzate, quelle che ci sono ma non hanno un apparecchio attaccato????
:confused: :confused: :confused:
Rettifico il mio post di prima, il modem non è, adesso sto usando un router zyxel 645R e il telefono frigge uguale.... :cry: :cry: :cry:
Che p@lle :sofico: :sofico: :sofico:
ldbragli
02-01-2004, 15:31
I filtri vanno su tutte le prese cablate ... anche se non vi sono collegati degli apparecchi telefonici ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.