View Full Version : Elite -> Frontier Vs Freelance e X2
CoreDump
01-01-2004, 16:11
No dico a distanza di anni possibile che nessuno è ancora riuscito
ad eguagliare il mitico frontier, non parlo certo di grafica che in
freelancer e x2 ( specialmente x2 :D ) è più che sufficente, ma di
realismo e libertà di azione.
Ok in X2 ci sono abbastanza cose da fare che vanno oltre il solito
mercanteggia, ammazza il tizio :eek: etc. etc, però in nessuno
dei due puoi scendere sui pianeti ( come si poteva fare in frontier :cool: )
, inoltre da quello che ho visto sia in x2 che in freelancer i sistemi
sono costruiti a settori ( del tipo esci dall gate e trovi una pianeta )
con le basi intorno e basta, mentre in frontier il movimento dei pianeti
e la fisica delle astronavi erà molto reale, per esempio sul pianeta
di partenza ( mi pare ross128 :confused: ) potevi vedere la sua luna che girava in torno ( ovviamente accellerando un po il tempo ) e
avevi piu o meno la senzazione di viaggiare che sò dalla terra a marte
etc. etc..
Mi piacerebbe sapere se ci sono altri giochi, anche non recentissimi
simil frontier che valga la pena giocare, e comunque non me ne vogliano
troppo gli estimatore di freelancer o x2 :D
saluti ;)
TheRipper
01-01-2004, 16:20
No aspe'...in Feelancer guarda che si puo' scendere sui pianeti...
Cmq io sinceramente non sono mai stato un grande estimatore di frontier e suoi seguiti a causa degli incredibili bugs che li rendevano ingiocabili.
Cmq secondo me X2 e' quanto di meglio ci possa essere in questo genere, negli ultimi tempi...certo non c'e' una simulazione di rotazione e rivoluzione dei pianeti, ma si possono fare cose che neanche in frontier si potevano fare, come diventare capitano di una nave stellare, posizionarsi sulla propria poltrona in plancia e dare ordini alla propria flotta...a volte prendendo il controllo di alcune navi in remoto. Semplicemente splendido!
CoreDump
01-01-2004, 16:27
Su X2 sono d'accordo con te ( anche se mi scoccia un po' il fatto
su come sono organizzati i sistemi collegate a settori con dei jump gate :) )
comunque c'e' una certa differenza sul fatto di scendere sui pianeti,
in frontier potevi entrare nell'atmosfera e volarci sopra e atterrare
dove volevi ( ed era un gioco se non erro del 93 ), in freelancer
la cosa è molto finta, ciè arrivi al gate e puff ti ritrovi sul pianeta. :mad:
se provi a volarci contro ti schianti istantaneamente :D
TheRipper
01-01-2004, 16:36
in frontier potevi entrare nell'atmosfera e volarci sopra e atterrare
dove volevi ( ed era un gioco se non erro del 93 ),
Si hai ragione...ma se non sbaglio Frontier non aveva textures...Oggi sarebbe tecnicamente davvero difficile poter passare dallo spazio alla superficie di un pianeta senza compromettere la qualita' della grafica e senza mettere caricamenti in mezzo...:( E' per questo che credo non l'abbiano ancora fatto.
Guarda per esempio i simulatori di volo...Lock On e' pesantissimo e i dettagli del terreno non sono neanche tanto magnifici, soprattutto a distanza ravvicinata...Ed e' solo un gioco che gestisce la superficie della terra e BASTA, pensa se si dovesse gestire anche lo spazio intorno con le varie stazioni, i vari satelliti, le varie astronavi etc etc.
L'unico rimedio sarebbe quello di mettere un piu' o meno lungo caricamento al momento del passaggio dell'atmosfera.
CoreDump
01-01-2004, 16:41
Originariamente inviato da TheRipper
Si hai ragione...ma se non sbaglio Frontier non aveva textures...Oggi sarebbe tecnicamente davvero difficile poter passare dallo spazio alla superficie di un pianeta senza compromettere la qualita' della grafica e senza mettere caricamenti in mezzo...:( E' per questo che credo non l'abbiano ancora fatto.
Guarda per esempio i simulatori di volo...Lock On e' pesantissimo e i dettagli del terreno non sono neanche tanto magnifici, soprattutto a distanza ravvicinata...Ed e' solo un gioco che gestisce la superficie della terra e BASTA, pensa se si dovesse gestire anche lo spazio intorno con le varie stazioni, i vari satelliti, le varie astronavi etc etc.
L'unico rimedio sarebbe quello di mettere un piu' o meno lungo caricamento al momento del passaggio dell'atmosfera.
Già ti do ragione in pieno su questo, io però rinuncerei volentieri
ad delle texture dettagliatissime per più realismo, ma non mi pare
che sia la strada che stanno seguendo le software house :mad: e
non parlo solo per questo genere di giochi, chissa in futuro forse X3
o elite IV sempre che braben si decida a lavorarci seriamente ;)
Originariamente inviato da CoreDump
Ok in X2 ci sono abbastanza cose da fare che vanno oltre il solito
mercanteggia, ammazza il tizio :eek: etc. etc, però in nessuno
dei due puoi scendere sui pianeti ( come si poteva fare in
l unico che ti permette tutto questo (scendere sui pianeti, guidare veicoli e usare marine a mo' di fps) é
Battlecruiser Millennium (http://www.3000ad.com/products/bcm.shtml) .. la grafica é piuttosto scadente e la curva di apprendimento decisamente ripida..l ho giocato una sola settimana :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.