PDA

View Full Version : Mega TechDemo/Bench in 64 KB - Kreed/Zoom3 -

lowenz
31-12-2003, 22:49
E' uscita una demo del motore di Kreed !

http://www.back2roots.org/Demos/Files/Zoom%203/

E' FANTASTICA :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

in 64 KB (e dico 64) ci sta l'impossibile !!!!!!!!!!
a 1024x768 piega in 2 il mio sistema :eek: :cry:

Cerchiamo un modo per sfruttarla come bench, è strapesante !

Ci vorrebbe un modo per ottenere la media degli fps alla fine e poi è perfetto !

System requirements :
- P3-1Ghz
- video card with pixel and vertex
shaders support (like GeForce(3,4,FX),
Radeon8500 and higher)
on latest drivers
- 128MB of RAM
- any sound card
- NT based Windows
- DirectX 9.0

Recomended system :
- Windows XP
- P4-2Ghz
- GeForce4 Ti4600 or GeForce FX5800

ATi7500
31-12-2003, 22:53
potevi postarla nel mio thread ;)

bYeZ!

lowenz
31-12-2003, 22:58
sì ma è DEVASTANTE, meritava un topic a parte, scusate ;)

E' IMPRESSIONANTE! 64 KB DI SPETTACOLO! :eek: :eek: :eek:

E' arrivata l'ora di tornare a giocare a 320x240 :D :D :D ma davvero!

- BUON 2004 A TUTTI VOI DI HWUPGRADE! :cool: ;)

:cincin::cincin::ubriachi::ubriachi:

lowenz
31-12-2003, 23:43
ho fatto la media degli fps dall'inizio del demo fino all'inizio dei credits son il nuovo Fraps2: ebbene signori..........

12 FPS a 1024x768x32 senza alcun filtro! (ci mancherebbe solo quello, ora provo ma ho paura ahahahah)

:eek: :eek: :eek: POTENZA DELL'ASSEMBLY :eek: :eek: :eek:

Redvex
01-01-2004, 09:58
:old: :old: :old:

MiKeLezZ
01-01-2004, 12:53
Minimo a 16fps e massimo a 38fsp. Media più o meno di 25fps.. avevo però molte applicazioni in background

checo
01-01-2004, 13:53
:old:

e non centra nulla col motore di kreed

Mo3bius
01-01-2004, 14:37
Originariamente inviato da lowenz
ho fatto la media degli fps dall'inizio del demo fino all'inizio dei credits son il nuovo Fraps2: ebbene signori..........

12 FPS a 1024x768x32 senza alcun filtro! (ci mancherebbe solo quello, ora provo ma ho paura ahahahah)

:eek: :eek: :eek: POTENZA DELL'ASSEMBLY :eek: :eek: :eek:

Scaricato , ora vediamo :)

ciao

dsx2586
01-01-2004, 15:15
Ci sono interi team di programmatori che fanno a gara per infilare queste demo in file sempre più piccoli :eek: :eek: :eek:
p.s.
tempo fa ne avevo trovati un paio simili, ma non ricordo dove.... :cry: :eek: :confused:

lowenz
01-01-2004, 15:23
Originariamente inviato da checo
:old:

e non centra nulla col motore di kreed

il programmatore è lo stesso di Kreed ;)

STICK
01-01-2004, 16:53
se in soli miserissimissimi 64KB c'entra tutto quello spettacolo,perche' i giochi occupano tutti quei mega?:eek:
Potenza della programmazione o bravura del programmatore?

Cmq e'la stessa storia del "poem to a horse",altro superdemo in 64k.

se volete divertirvi un po' con questi demo eccovi un link con una discreta raccolta:
http://www.monostep.org/demo/2002.html

ce ne sono anche di piu' pesanti in termini di spazio occupato.Cmq mettono l'intero sistema sotto severo stress termico e di stabilita':andate a vedere le varie temperature (cpu,scheda video,mobo,ecc.) prima e dopo un test di quelli....:eek:
E comunque sfruttano moltissimo anche la cpu.
Utilissimi per chi vuole testare sistemi in overclock e dissipazione.

bertoz85
01-01-2004, 17:19
Originariamente inviato da STICK
se in soli miserissimissimi 64KB c'entra tutto quello spettacolo,perche' i giochi occupano tutti quei mega?:eek:
Potenza della programmazione o bravura del programmatore?

Cmq e'la stessa storia del "poem to a horse",altro superdemo in 64k.

se volete divertirvi un po' con questi demo eccovi un link con una discreta raccolta:
http://www.monostep.org/demo/2002.html

ce ne sono anche di piu' pesanti in termini di spazio occupato.Cmq mettono l'intero sistema sotto severo stress termico e di stabilita':andate a vedere le varie temperature (cpu,scheda video,mobo,ecc.) prima e dopo un test di quelli....:eek:
E comunque sfruttano moltissimo anche la cpu.
Utilissimi per chi vuole testare sistemi in overclock e dissipazione.

discreta raccolta? :eek: una valanga!!

io cmq apprezzo sempre il demo fr-008 (the produkt) dei farb-rausch.
è lungo una quindicina di minuti e anche se ormai è vecchiotto ha una bella musica e genera delle texture molto dettagliati.
il tutto nei consueti 63,5kb...

checo
01-01-2004, 17:25
Originariamente inviato da lowenz
il programmatore è lo stesso di Kreed ;)

si certo, anche bertone ha disegnato lamborghini e fiat, ma non sono la stessa cosa

REN88
01-01-2004, 17:48
Io penso si utilizzi la stessa logica per x-box dove un piii 700mhz riesce a far girare giochi che sul pc richiedono minimo 2ghz!

STICK
01-01-2004, 17:58
Originariamente inviato da REN88
Io penso si utilizzi la stessa logica per x-box dove un piii 700mhz riesce a far girare giochi che sul pc richiedono minimo 2ghz!

in poche parole si tratta della cosiddetta OTTIMIZZAZIONE del codice tesa a sfruttare al massimo livello possibile le risorse dell'hardware!

A inizio 2003 se ne parlo' molto di questi demo nella sez. processori;cmq bisogna essere tostissimi per programmare quella roba lì! :eek:
Ma tanto a noi ci propinano sempre i soliti motori grafici che ci impongono di spendere milioni per il nostro hardware.:(
(sempre se si possono fare paragoni in termini di programmazione tra questi demo e i motori grafici dei videogiochi).

shinji_85
01-01-2004, 20:00
sono molto curioso di vedere questa demo...

pero' il primo links che hai postato non mi funziona...

poi ho trovato quello che cercavo su http://and.intercon.ru/

adesso lo provo... poi vi faccio sapere

Xtian
01-01-2004, 23:09
Rispondo per tutti: il sito di riferimento della Scenademo e' www.scene.org li' troverete tutte le classifiche dei party e delle relative sottoclassifiche (demo, 64k, 4k, mp3, ecc)

bertoz85
02-01-2004, 14:47
Originariamente inviato da STICK
in poche parole si tratta della cosiddetta OTTIMIZZAZIONE del codice tesa a sfruttare al massimo livello possibile le risorse dell'hardware!

A inizio 2003 se ne parlo' molto di questi demo nella sez. processori;cmq bisogna essere tostissimi per programmare quella roba lì! :eek:
Ma tanto a noi ci propinano sempre i soliti motori grafici che ci impongono di spendere milioni per il nostro hardware.:(
(sempre se si possono fare paragoni in termini di programmazione tra questi demo e i motori grafici dei videogiochi).

veramente sono pesantemente ottimizzati nella dimensione e non nella velocità.
mandati sul portatile, anche roba di 2-3 anni fa (Directx 7), scattano di brutto per niente

ehi, il demo "a poem to a horse" tiene + di 400 mega in memoria!!! provare per credere!