PDA

View Full Version : Xfree "morto"?

Mason
31-12-2003, 17:43
ho appena letto su /. che il tem di xfree e stato smembrato, almeno da una prima lettura dell'annuncio.

riporto il link alla ml:

http://www.mail-archive.com/devel%40xfree86.org/msg04639.html

VICIUS
31-12-2003, 18:00
chi vivra vedra. spero che questo non significhi la morte di un progetto cosi importante. magari una rinascita piu forte di prima :)

ciao ;)

Mason
31-12-2003, 19:09
bhe a quanto ne so non era gestito benissimo.
dawes e un po un tiranno, c'era stata la vicenda in cui, non ho ben capito perche' ma sembrava quasi una questione burocratica, si rifiuto' di accettare una patch per le xlib, e quelli di cgiwin minacciarono di nn efftuare piu la versione di win.

cmq i progetti per "soppiantare" xfree,almeno per quanto riguarda il modello organizzativo(e naturalemnte nel prodotto finito) sono xouvert e il prgetto del server alternativo di freedesktop, e partono tutti e 2 dalla base di xfree come codice

anche fresco e interessantissimo a vedere gli screen,ma penso che sia un cambiamento piu radicale rispetto ai primi due.

cmq concordo sul chi vivra vedra :)

ciao :)

jappilas
31-12-2003, 21:56
From: David Dawes
I'm very pleased to announce that a majority of the XFree86 core team has voted in favour of my proposal to disband the core team.
I believe that this is an acknowlegement that the core team was no longer representative of the active, experienced and skilled XFree86 developers, or a place where technical discussion happens.
che vuol dire che il "core team non era pił rappresentativo degli sviluppatori esperti e attivi" ? :confused: :wtf:

mah... io cmq spero molto nel nuovo server di freedesktop.org :rolleyes:
e scusate l' OT... :O