PDA

View Full Version : Win Xp - alla partenza apre sempre una cartella.

Commander
31-12-2003, 15:31
Ciao, come da titolo.
Da qualche giorno (non so cosa ho fatto per ottenere questo risultato, forse uno spegnimento "brusco") all'avvio di Xp mi trovo sempre aperta , sul desktop, una cartella.

La chiudo tranquillamente, ma vorrei sapere come eliminare questa apertura automatica.

Ho cercato nei post e nel regedit, senza particolari soluzioni.

Qualcuno mi da' una dritta ?

Ringrazio in anticipo e saluto.
Auguri :)

Predator Hunter
31-12-2003, 17:35
mi succede la stessa cosa dopo aver installato i drivers ati (si apre la cartella ati).

ho cercato nelle opzioni di avvio automatico e in quelle del pannello ati.... ma niente :(

Redvex
31-12-2003, 17:51
Sicuri che non c'è un collegamento o la cartella proprio nella cartella Esecuzione automatica?

Commander
31-12-2003, 18:02
Originariamente inviato da Redvex
Sicuri che non c'è un collegamento o la cartella proprio nella cartella Esecuzione automatica?

No, gia' controllato.

Anche io ho aggiornato i driver della scheda Ati (8500 le)...uhm...forse si e' bloccata cosi' al momento del riavvio , dopo l'installazione.
Non sono sicuro , pero'.

Grazie ancora
Ciao

Predator Hunter
31-12-2003, 19:07
nessun collegamento

anke io ho aggiornato la ati 8500le........
azz ma anche a te si apre la cartella c programmi ati?

gor
31-12-2003, 19:51
digitando in start\esegui-msconfig cosa vi dice alla voce avvio?.

Predator Hunter
02-01-2004, 12:31
gia guardato. cartella non nominata. apre un eseguibile della ati che però ha sempre aperto e serve per far fungere la skeda...

Commander
02-01-2004, 14:41
Originariamente inviato da Predator Hunter
gia guardato. cartella non nominata. apre un eseguibile della ati che però ha sempre aperto e serve per far fungere la skeda...

Idem :)

KiBuB
02-01-2004, 16:54
ciao...:)
era capitato pure a me con una versione dei driver ati,avevo risolto cancellando una voce nel registro,prova ad andare nel ESEGUI-->regedit. sotto la voce HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\windows\currentVersion\Run
oppure in
HKEY_CURRENT_USER\software\Microsoft\windows\currentVersion\Run
qui cancella quello che non deve partire all avvio.
spero di essermi spiegato...:confused: :rolleyes:
saluti a tutti :) :D

LucraK
02-01-2004, 18:36
Stesso problema sul portatile di un amico.

A lui si apre la cartella system32 :confused:

enervit
03-01-2004, 13:32
prova a guardare visualizzando anche i file nascosti che non ci sia nel menù esecuzione automatica un file tipo desktop.ini.
a me tempo fa capitò una cosa analoga.
ciao

david-1
03-01-2004, 16:08
stesso mio problema..... io ho risolto xchè passando da nvidia ad ati ho formattato dopo alcuni giorni...... ora non lo fa + :confused: :confused:

Hyadem
04-01-2004, 11:07
Identico problema con i driver ati. Il bello è che non è la prima volta che formatto e reinstallo esattamente le stesse cose!!!
Qualcuno ha risolto il problema nel frattempo?

subvertigo
04-01-2004, 11:12
problema uguale dopo aver installato System Mechanic 4, (mi apre la cartella del Menu Start di system mechanic):confused:

Amu_rg550
04-01-2004, 13:55
ciao a tutti anch'io ho lo stesso problema della cartella ATI.
è iniziato dopo l'installazione dei catalyst 3.9 e 3.10 (sia su XP che su 98se) :confused: boh....

dapinna
19-03-2008, 19:34
Spero che il tread non sia troppo vecchio :-)

Mi è capitata la stessa cosa su un Nuovo PC, con Win XP Prof, che sto configurando.
Si apre ad ogni riavvio la cartella "C:\Windows\Ati", al cui interno si trova una cartella "WebPAM" che contiene un programma per la gestione del RAID integrato.

Il PC ha una scheda madre della ASUS M2A-VM HDMI.

Ho fatto tutti i controlli possibili anche con Hijackthis per verificare la presenza richiami alla cartella, ma niente.
Il problema sparisce disinstallando il WebPAM.

dapinna
19-03-2008, 19:58
Io ho risolto :D

Sono quelli della ATI che hanno commesso un errore...

La chiave che richiama l'icona della ATI che compare nella systray (in basso a destra), veniva richiamata senza indicare i doppi apici, quindi se la stringa era:
(non la ricordo bene perché ormai ho spento il PC... non era cli.exe ma qualche altra cosa... ma non cambia)

C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe
veniva aperta la cartella
C:\Programmi\ATI

Inserendo i doppi apici ho risolto il problema
"C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe"