PDA

View Full Version : DFI Lanparty... Che bios di merda!!!

Yota79
30-12-2003, 18:00
Ragazzi.. questa scheda mi sta deludento tantissimo.. e non la prendo a calci solo perchè è nuova.. ho provato 2 volte a overclokkare seriamente il procio (non sono novello in queste cose), e con l'abit NFS-7 a parte qualche reset del bios tutto ok...

con questa stronza la prima volta mi fotte windows (NTDRL mancante) e vaff rinstalla tutto.. oggi riprovo.. faccio due partenze riparto.. mi dice sistema operativo mancante.. e il bello che partendo con il dischetto ms-dos windows è presente!!!

Cosi prendo il ghost e rimetto l'immagine slavata (sperando che si sia spanato qualcosa) e invece nulla!

a me di rifare l'installazione non va proprio.. altrimenti avete mai visto roberto carlos prendere a calci una mobo DFI? :mad:

Yota79
30-12-2003, 18:15
non ci crederete ma smanettando un pò (circa dopo 4 reset di fila e un altro ghost) il tutto è ripartito.. non facendomi cmq cambiare idea su questa scheda madre/bios! :mad: :mad: :mad:

quasi quasi la vendo e ritorno all NF7! :mad:

spaceboy
30-12-2003, 21:02
Ti ha deluso molto perchè è anche sopravvalutata al momento
Non dico che non possa andar bene però non nasce una mobo da oc-spinto senza un adeguato know-how ,capisco che anche la NF7 ha i suoi difetti però..
Probabilmente non è nemmeno il bios ma potrebbe essere la costruzione

cianuro
30-12-2003, 21:08
io mi sono spaventato:eek: quando ho visto i condensatori teapo, ho avuto una brutta esperienza con quei condensatori sulla epox

spaceboy
30-12-2003, 21:11
Ecco non mi sbagliavo!
Ti fanno vedere come sale ma che ha i Teapo non lo dicono
ecco perchè tutti si lamentano di voltaggi molto bassi

Yota79
30-12-2003, 21:19
mah sembra promettere bene.. sia come voltaggi (i 3,3V sulle ram), però poi se vai oltre i 230 (almeno a me) e smanetti un pò ti fotte la partizione primaria (2 volte su 2 già m'e successo), quindi non tocco + il pc.. ma che cazzo!!! :mad:

cianuro
30-12-2003, 21:21
Originariamente inviato da spaceboy
Ecco non mi sbagliavo!
Ti fanno vedere come sale ma che ha i Teapo non lo dicono
ecco perchè tutti si lamentano di voltaggi molto bassi

impostavo da bios le mushkin a 2-2-2 e me le ritrovavo a 2-3-2, su win con cpu-z.
tenevo il barton @3200+ e una mattina me l'ha avviato a 10.5*200.
l'ho impacchettata e rispedita, in cambio di una an7, che sarà anche acerba ma è discendente diretta della nf7-s
;)

Yota79
30-12-2003, 21:34
Originariamente inviato da cianuro
impostavo da bios le mushkin a 2-2-2 e me le ritrovavo a 2-3-2, su win con cpu-z.
tenevo il barton @3200+ e una mattina me l'ha avviato a 10.5*200.
l'ho impacchettata e rispedita, in cambio di una an7, che sarà anche acerba ma è discendente diretta della nf7-s
;)

guarda non hai torto.. ma per ora la tengo (non ho sentito parlare bene nemmeno della AN7) quindi aspetto qualche evoluzione o la rev 2.0 della AN7..
:D

[K]iT[o]
30-12-2003, 21:56
Mi domando perchè hai lasciato la abit nf7-s per questa che hai ora.

cianuro
30-12-2003, 21:59
Originariamente inviato da [K]iT[o]
Mi domando perchè hai lasciato la abit nf7-s per questa che hai ora.

è facile parlare col senno di poi, le premesse erano allettanti ma poi
:cry:

invasione
30-12-2003, 22:33
ba io nf7 ne ho rotte 7... troppo delicate troppo instabili... troppo suscettibili a continui reset e oscillazione dei voltaggi .. e poi hai visto i voltaggi di abit? instabili...l'unika kosa buona ke per quello ke funge (se nn è spinta dura una vita )va benino...poi ormai nn si trovano piu quelle kon i bios vekki... erano le meglio ..queste a flasharle indietro danno problemi...

la dfi mi ha sempre instigato ... ne ho sentito parlare benissimo... cmq i problemi ke hai mi sembrano di corruzione dei dati.. stai usando sata?e a ke fsb stai scusa?vdd?

REPERGOGIAN
30-12-2003, 22:35
felix dove sei????

REPERGOGIAN
30-12-2003, 22:37
Originariamente inviato da Yota79
non ci crederete ma smanettando un pò (circa dopo 4 reset di fila e un altro ghost) il tutto è ripartito.. non facendomi cmq cambiare idea su questa scheda madre/bios! :mad: :mad: :mad:

quasi quasi la vendo e ritorno all NF7! :mad:

forse nn sai che quando dice che hai un file mancante
hai la ram che nn regge?

tu nn ci crederai ma la stai oc troppo
prova a metterla a default e win parte

prova

strano che nn hai provato prima del format

o hai provato?

felixmarra
30-12-2003, 23:13
ma, a me tutti sti problemi non me li sta dando, anzi...
premesso che ancora non ho finito i miei test sulla mobo comparata con altre due nf7-s, ma dovrei finire tra qualche giorno, dall'utilizzo che ne ho fatto in questi giorni mi sembra una ottima mobo.

Sul know-how mancante di cui viene accusata da qualcuno, faccio notare che è stata progettata da ex ingegneri abit.

Il file ntloader mancante sai che può dipendere tranquillamente dalla ram che non regge l'overclock? Windows è molto sensibile alle ram soprattutto in caricamento.

La mobo l'ho portata finora a 240 senza grossi problemi e il giorno dopo si è riaccesa normalmente. Ragazzi, non so che dirvi, o ho una mobo miracolata oppure c'è qualcosa che senza saperlo io faccio correttamente e voi sbagliate...

Tutta questa grande delusione non l'ho avuta. Però come vi dicevo, le ultime parole (almeno le mie :) ) ve le posto sul topic che ho aperto tra qualche giorno...

invasione
30-12-2003, 23:24
ecco come ho detto io ...
nn so perke gli danno tutti a dosso a sta skeda e magari il problema è altrove... mi dai il link plz del tuo post

felixmarra
30-12-2003, 23:35
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=577581

abbiamo anche parlato un bel pò della scheda, se hai altre info postale pure... ultimamente è finito un pò "infognato" tra le pagine...

spaceboy
31-12-2003, 01:33
Faccio notare che gli ex Ing Abit possono averla progettata , ha un ottimo bios grazie a Oskar ma è sempre costruita da DFI e non monta componenti della stessa qualità di Abit , ciò non fa altro che avvalorare la mia tesi ;) (parlavo con cognizione di causa)

Pola
31-12-2003, 01:39
Faccio notare che gli Ing Abit possono averla progettata , ha un ottimo bios grazie a Oskar ma è sempre costruita da DFI e non monta componenti della stessa qualità di Abit .....

Concordo con Space.

Speravo che, almeno, avessero migliorato la qualità dei condensatori ma, vedo, che la storia si ripete ...

felixmarra
31-12-2003, 01:43
Faccio notare che gli Ing Abit possono averla progettata , ha un ottimo bios grazie a Oskar ma è sempre costruita da DFI e non monta componenti della stessa qualità di Abit , ciò non fa altro che avvalorare la mia tesi ;) (parlavo con cognizione di causa)
sì, ma sai quale è il problema? Che te non ha provato una DFI e cmq pensi che non sia all'altezza di ABIT, io invece le ho tutte e due e le sto testando con calma senza preconcetti.

Che DFI abbia fatto delle mobo orride in precedenza non c'è bisogno di scriverlo ancora, ma che per questo non sappia fare una mobo buona mi sembra eccessivo...
Se ti ricordi cosa era ATI prima... o anche la stessa AMD...

Poi una cosa è certa, con ABIT 220x10 non li tenevo manco se sparavo oltre 2v al processore, 2,9v alle ram e timing tipo 8 3 3 2,5 (nonostante siano bh5). Ora tengo anche 225x10 con 5 2 2 2 e 3,1 volt alle ram con le stesse ram e lo stesso processore.

Ma cmq vi aggiornerò... e sul topic he ho linkato un altro utente, woofer, con una lanparty B è arrivato a 260 con ram in dual a 6 2 2 2. E non è l'unico...

A me sembra che quando la NF7-S è uscita con le rev 1.x abbia avuto problemi ben maggiori.

Tutto questo lo dico in maniera obbiettiva, perchè ancora non ho deciso quale mobo dar via e non è detto che tenga la DFI.

spaceboy
31-12-2003, 01:44
Originariamente inviato da invasione
ecco come ho detto io ...
nn so perke gli danno tutti a dosso a sta skeda e magari il problema è altrove... mi dai il link plz del tuo post

Non mi pare che tutti diano adosso ,anzi , c'è chi x 2 screenshot ha gridato al miracolo... così poi ci troviamo le delusioni come successo a Yota :rolleyes:
Non ho detto che non è buona ma prima di consigliare una mobo starei più attento

felixmarra
31-12-2003, 01:45
Originariamente inviato da Pola
Concordo con Space.

Speravo che, almeno, avessero migliorato la qualità dei condensatori ma, vedo, che la storia si ripete ...
ammetto la mia ignoranza sui condensatori... dove guardo per vedere se sono di qualità scadente o buona?

spaceboy
31-12-2003, 01:58
Originariamente inviato da felixmarra
sì, ma sai quale è il problema? Che te non ha provato una DFI e cmq pensi che non sia all'altezza di ABIT, io invece le ho tutte e due e le sto testando con calma senza preconcetti.

guarda che non ho detto che la Abit sia meglio della DFI ma solo che prima di dire che la DFI è una bomba è meglio essere sicuri di ciò che si dice sennò poi succedono certe cose (sto dicendo in genere)
Qualche buon risultato non basta ,anche perchè qui da noi non ho visto nulla di eclatante
Parli di preconcetti e poi tiri fuori il discorso degli ex Ing. Abit :rolleyes:
Cmq la proverei volentieri ma non mi mandano le mobo gratis ancora :D

felixmarra
31-12-2003, 02:10
guarda che non ho detto che la Abit sia meglio della DFI ma solo che prima di dire che la DFI è una bomba è meglio essere sicuri di ciò che si dice sennò poi succedono certe cose (sto dicendo in genere)
Qualche buon risultato non basta ,anche perchè qui da noi non ho visto nulla di eclatante
Parli di preconcetti e poi tiri fuori il discorso degli ex Ing. Abit :rolleyes:
Cmq la proverei volentieri ma non mi mandano le mobo gratis ancora :D
Mai detto che è una bomba :) Diciamo che ha qualcosa in più nella dotazione che a me fa veramente comodo (uscita digitale coassiale già montata, perchè anche se l'ho fatta sulla abit la qualità del suono è migliore sulla DFI... forse le mie saldature sull'RCA non erano il massimo :sofico: ), 4 porte serial ata con il nuovo 3114 che non ha più nessun problema di corruzione dati (perchè qualcuno lo ha ancora anche con gli ultimi bios/driver 3112) e una disposizione di cpu e nb che mi permette di montare un slk900U e uno zalman nb47J sul chipset (sulla abit non si può).

Detto questo l'ho presa proprio per provarla di persona e poter dire, sì per le mie esigenze va meglio della ABIT, oppure, ho perso un pò di soldi appresso ad una mobo che non valeva la pena di prendere...

Per il discorso dei preconcetti forse mi sono spiegato male, ma era il modo più veloce per risponderti che anche se è DFI non vuol dire che deve essere pensata e costruita da gente che non ne capisce una mazza di mobo... la parte ingegneristica è cmq curata da gente che ha sfornato quella gran mobo che tutti conosciamo.

Ma poi tutto questo è scaturito dal solito cavolo di problema con i molti 10 e 10,5!!! Se in 10 release di bios abit (anzi ora sono anche 11) l'avessero corretto, non avrei cercato altrove una soluzione... :muro: :muro: :muro: Io ho bisogno di quei moltiplicatori, perchè per la configurazione processore/ram, il mio range è tra i 220 e i 230 x10 e con la ABIT non c'erano speranze :muro: :muro: :muro:

Pola
31-12-2003, 02:12
ammetto la mia ignoranza sui condensatori... dove guardo per vedere se sono di qualità scadente o buona?

Non saprei, ne avevo sentito parlare qualche tempo fa poi mi é stato anche confernato da Paul.
Magari chiedo a lui che, di sicuro, ne sa più di me ...

felixmarra
31-12-2003, 02:17
Non saprei, ne avevo sentito parlare qualche tempo fa poi mi é stato anche confernato da Paul.
Magari chiedo a lui che, di sicuro, ne sa più di me ...
se riesci a farmi sapere qualcosa sono interessato, così guardo un pò sulla mobo e mi informo per bene sulla storia.

Io devo decidere quale mobo tenere e quale vendere :) E non è una decisione facile...

Però una cosa è certa, non avrei fatto il salto ad occhi chiusi come altra gente. Prima di vendere la ABIT e tenere la DFI avrei aspettato un attimo... tutto questo con la possibilità economica di farlo, ovviamente :)

P.S. uther invece ne parla bene di DFI e come sapete le ha provate veramente tutte...

Pola
31-12-2003, 02:23
Infatti, IMHO, l'unico che può svelare i difetti ed i pregi di questa mobo é solo Uther. ;)

I'm waiting for ...

'Notte a tutti, raga, e fate i bravi. :kiss:

spaceboy
31-12-2003, 02:27
Infatti, IMHO, l'unico che può svelare i difetti ed i pregi di questa mobo é solo Uther. ;)

I'm waiting for ...

'Notte a tutti, raga, e fate i bravi. :kiss:

è che ad un certo livello di oc può esser buona l'una e ad un altro l'altra
Mirko sa che livello piace a me ma lui ormai ha raggiunto la pace dei sensi :D

felixmarra
31-12-2003, 02:32
è che ad un certo livello di oc può esser buona l'una e ad un altro l'altra
eheheeh, hai ragione :)
ecco perchè è sempre meglio l'esperienza personale... Domani le stupro per bene a tutte e 3 :)

Pola
31-12-2003, 02:36
........

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :D

:fiufiu:

Eccolo che arriva ... mò vado .... :ops:

spaceboy
31-12-2003, 02:45
Yota che Hd hai?

XP2200
31-12-2003, 10:09
:D :angel:

invasione
31-12-2003, 10:43
io da abit sono stato deluso troppe volte.. è un ottima mobo ma visto ke siamo alla seconda revisione e 20simo bios..ankora nn hanno corretto tante cavolate... dfi secondo me ha ankora bisogno di sistemarsi con i bios ecc
io credo cmq il motivo di questo post erano ploblemi ke aveva per altri motivi no per una mobo scadente...

ps space io ho consigliato qualkosa a qualkuno ?o_O

Uther Pendragon®
31-12-2003, 11:20
molto strano, con la DFI NFII Infinity che sto provando sono arrivato @225 di bus senza particolari attenzioni di nessun genere... boh

lzeppelin
31-12-2003, 11:34
Rubycon rulez ;)

felixmarra
31-12-2003, 11:40
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
molto strano, con la DFI NFII Infinity che sto provando sono arrivato @225 di bus senza particolari attenzioni di nessun genere... boh
io a 240...
però vorrei capire sta storia dei condensatori di bassa qualità, ne sai qualcosa?

felixmarra
31-12-2003, 11:41
Originariamente inviato da lzeppelin
Rubycon rulez ;)
:confused:

lzeppelin
31-12-2003, 12:03
rubycon è una casa costruttice di condensatori, molto affidabili :)

felixmarra
31-12-2003, 12:12
rubycon è una casa costruttice di condensatori, molto affidabili :)
sì, ok, ma ancora non ho capito quali sarebbero quelli schifosi che monta la DFI o dove vedere la marca così guardo io stesso... e poi una volta saputa la marca come si stabilisce se fanno pietà o sono buoni? E' questo il problema...

lzeppelin
31-12-2003, 13:21
non conosco la DFI, comunque in linea di massima la marca la leggi, a volte con difficoltà, nella pellicina di plastica che li avvolge.
Intanto che colorazione hanno?
neri?
verdi con una striscia argentata?
blu (rarissimi nelle mobo)
arancioni (anche questi rari)

per esempio se sono neri con molta probabilità sono rubycon.

ovviamente ci sono marche più costose, vedi rubycon, con vita garantita di tot ore ( di solito più di 3000 ore)
e marche più economiche con vita garantita di 2000 ore.
al di la della vita c'è poi da considerare la "bontà di funzionamento", il rendimento.
e a parità di marca le caratteristiche elettriche.
recentemente è successo anche uno scandalo sui condensatori...
sono stati venduti e montati moltissimi condensatori economici con elettrolita difettoso, che in alcuni casi ha portato allo scoppio del condensatore stesso... non ricordo la marca però...

ad ogni modo si da per scontato che i rubycon e siemens sono buoni, le altre marche no comment...
ci vorrebbe un esperto che ci illumini sulle altre marche...
anche perchè a parità di marca e caratteristiche, un condensatore può andare bene per essere usato in una radio e meno bene per essere usato in una mobo
effettivamente non si può dire con estrema consapevolezza quale condensatore sia meglio piuttosto di un altro...

felixmarra
31-12-2003, 13:33
allora ti dico subito cosa vedo sulla DFI e su una ABIT NF7-S

Sulla DFI vedo dei condensatori molto grandi di colore marroncino con una striscia abbastanza spessa che va dall'alto al basso di un colore grigio bluetto. In alcuni c'è scritto TEAPO.

Sulla ABIT sono blu con la solita strisciata dorata in cui non si vede la marca, mentre altri, più piccoli sono neri con la striscia grigio blu di marca rubycon.

Deduco che i condensatori di abit siano quelli buoni, mentre quelli di DFI mica tanto, giusto? Questo cosa influenza in particolare?

Grazie

sc82
31-12-2003, 14:09
ovviamente ci sono marche più costose, vedi rubycon, con vita garantita di tot ore ( di solito più di 3000 ore)
e marche più economiche con vita garantita di 2000 ore.

Ma com'è possibile...vorrebbe dire che una scheda accesa 24 ore su 24 nn dovrebbe durare nemmeno 5 mesi...

lzeppelin
31-12-2003, 14:25
X felix

guarda mi piacerebbe poterti rispondere, ma non conosco le differenze tra le varie marche :p in particolare "teapo" non la conosco, so per certo che rubycon è una buona marca

ad ogni modo i condensatori più importanti sono quelli dell'alimentazione della CPU e servono, in linea di massima, (qualcuno che sa mi corregga se sbaglio) a due cose:

- rendere la tensione il più possibile vicina a quella corretta che serve x alimentare la CPU. Per cui se la cpu funzona a 1.65 volt, per esempio, la bontà dei condensatori (e tutto il resto del circuito di alimentazione) farà si che questo valore resti il più possibile costante e oscilli il meno possibile. tutte le apprecchiature e suprattutto le cpu hanno bisogno di funzionare con la tensione il + possibile costante.

-volano, cioè sono dei serbatoi di energia (corrente in questo caso) capaci di dare tanta corrente tutta su un colpo quando serve.

Le due cose sopra perchè l'alimentatore non riesce a farle, oppure non le fa nel modo che serve. Ecco perchè conta molto anche l'alimentatore in un pc.

lzeppelin
31-12-2003, 14:33
Originariamente inviato da sc82
Ma com'è possibile...vorrebbe dire che una scheda accesa 24 ore su 24 nn dovrebbe durare nemmeno 5 mesi...

ho letto questo dato in un articolo di una rivista di elettronica, effettivamente è un valore un po' bassino...

o ricordo male, nel senso che sono 30.000 ore, oppure 3000 è il numero di ore in cui il condensatore riesce a lavorare senza subire anche il più piccolo degrado....
ad ogni modo il senso del discorso è che i condensatori, come tutti gli altri dispositivi, sono garantiti per una certa durata...

ora mi son messo la curiosità da solo e vado a leggere ;)

felixmarra
31-12-2003, 14:36
X felix

guarda mi piacerebbe poterti rispondere, ma non conosco le differenze tra le varie marche :p in particolare "teapo" non la conosco, so per certo che rubycon è una buona marca

ad ogni modo i condensatori più importanti sono quelli dell'alimentazione della CPU e servono, in linea di massima, (qualcuno che sa mi corregga se sbaglio) a due cose:

- rendere la tensione il più possibile vicina a quella corretta che serve x alimentare la CPU. Per cui se la cpu funzona a 1.65 volt, per esempio, la bontà dei condensatori (e tutto il resto del circuito di alimentazione) farà si che questo valore resti il più possibile costante e oscilli il meno possibile. tutte le apprecchiature e suprattutto le cpu hanno bisogno di funzionare con la tensione il + possibile costante.

-volano, cioè sono dei serbatoi di energia (corrente in questo caso) capaci di dare tanta corrente tutta su un colpo quando serve.

Le due cose sopra perchè l'alimentatore non riesce a farle, oppure non le fa nel modo che serve. Ecco perchè conta molto anche l'alimentatore in un pc.
ecco, in linea di massima era quello che pensavo io, ma allora non mi torna una cosa, i rubycon sulla abit non sono in zona socket, ma da altre parti, vicino al socket ci sono solo quelli blu a cui non riesco ad assegnare una marca...

Cmq una cosa mi dà da pensare: i valori di vcore della ABIT li vedo oscillare parecchio, mentre sulla DFI mi sembrano più stabili... sbaglierò, ma, marche a parte, questa è la mia esperienza.

Se qualcuno ne sa di più è sempre gradito!

gandalfone
31-12-2003, 16:18
Sti famosi "teapo" erano ritenuti responsabili della indecenza delle prime 8rda3+, ho asesso una rev 2.1 che nn monta sti condensatori.......ma mica è migliorata milto la storia, evidentemente nn bastano dei condensatori decenti per fare una buona mobo.

Cmq daccordo con invasione, la nf7 ha regalato tante soddisfazioni ma altrettante incazzature, 10 bios e lo stesso problema coi molti....e che ca@@o!!

Ben venga la dfi, e ben venga chi la testa a dovere.

ciao.

Yota79
01-01-2004, 19:01
Yota che Hd hai?

un segate Barracuda da 80 Gb.. :(

spaceboy
01-01-2004, 19:07
un segate Barracuda da 80 Gb.. :(

prova a controllare il detect dell'hd e mettere su Auto il chs

felixmarra
01-01-2004, 19:55
prova a vedere che non abbia proprio dei problemi lui e non la mobo...

Yota79
01-01-2004, 21:02
prova a controllare il detect dell'hd e mettere su Auto il chs

per farlo ripartire l'ho messo su auto.. su chs mi dava quell'errore..

cmq l'hd mi sembra strano che dia problemi.. non ha nemmeno un anno.. :(

felixmarra
01-01-2004, 21:08
per farlo ripartire l'ho messo su auto.. su chs mi dava quell'errore..

cmq l'hd mi sembra strano che dia problemi.. non ha nemmeno un anno.. :(
sì, ma la maggior parte della roba si rompe non certo per vecchiaia... io lo controllerei prima di tutto e prima di sparare a zero sul bios di una mobo. Metti che è lui che ha qualche problema? Lo raffreddi bene? E' sempre stato raffreddato bene? Il cavo è montato correttamente (blu alla mobo e nero a lui se settato master)? Sullo stesso canale c'è qualche lettore di cd-rom? Il cavo è integro? Ce ne sono di cose che uno deve appurare prima di fare illazioni...

Yota79
01-01-2004, 21:46
sì, ma la maggior parte della roba si rompe non certo per vecchiaia... io lo controllerei prima di tutto e prima di sparare a zero sul bios di una mobo. Metti che è lui che ha qualche problema? Lo raffreddi bene? E' sempre stato raffreddato bene? Il cavo è montato correttamente (blu alla mobo e nero a lui se settato master)? Sullo stesso canale c'è qualche lettore di cd-rom? Il cavo è integro? Ce ne sono di cose che uno deve appurare prima di fare illazioni...

beh.. aspetta.. com'e che da errori solo quando ho provato ad overclokkare e se non lo tocco va benissimo? 2+2 = 4 quindi la colpa è 99% della mobo (più che della mobo del bios ) :mad:

felixmarra
01-01-2004, 23:29
beh.. aspetta.. com'e che da errori solo quando ho provato ad overclokkare e se non lo tocco va benissimo? 2+2 = 4 quindi la colpa è 99% della mobo (più che della mobo del bios ) :mad:
si ma perchè molta gente non ha avuto i tuoi problemi? E poi c'è sempre il discorso delle ram, quando non sono stabili windows ne risente anche in quel modo...
E se non sbaglio te sei passato a dfi perchè la tue ram non andavano molto bene sulla abit...

boh, io ci guarderei meglio...

Yota79
02-01-2004, 00:24
si ma perchè molta gente non ha avuto i tuoi problemi? E poi c'è sempre il discorso delle ram, quando non sono stabili windows ne risente anche in quel modo...
E se non sbaglio te sei passato a dfi perchè la tue ram non andavano molto bene sulla abit...

boh, io ci guarderei meglio...

peccato che le ram in questione siano MUSHKIN level 2.. :rolleyes: insomma.. trovarne di bacate non è impossibile.. ma poco ci manca.. e poi ripeto.. senza overclock vanno.. come mai?

felixmarra
02-01-2004, 00:51
peccato che le ram in questione siano MUSHKIN level 2.. :rolleyes: insomma.. trovarne di bacate non è impossibile.. ma poco ci manca.. e poi ripeto.. senza overclock vanno.. come mai?
non so, fai così per tagliare la testa al toro, overclocca e poi fai un pò di goldmemory sotto dos così bypassi windows e il boot dal disco fisso. Vediamo che succede, no?

EDIT: ma cmq l'hai presa quasi sicuramente da quel negozio a Parma, no? Chiedi a loro se è mai successa una cosa del genere mentre facevano i test, io so che sono arrivati a 240 in dual e a 260 in single. Altri utenti con le lanparty arrivano anche a 260. Se te hai problemi fattela cambiare, no?

kekkus
09-01-2004, 11:39
Scusate raga, vale la pena di cambiare quindi la nf7-s x una epox 8rda3+ o una dfi infinity in questione, sarei molto interessato ad entrambe.

Ps: la nf7-s mi si è bruciata e volevo provare qualke altra casa:)

felixmarra
09-01-2004, 11:52
Originariamente inviato da kekkus
Scusate raga, vale la pena di cambiare quindi la nf7-s x una epox 8rda3+ o una dfi infinity in questione, sarei molto interessato ad entrambe.

Ps: la nf7-s mi si è bruciata e volevo provare qualke altra casa:)
dipende dai casi... nel mio caso direi proprio di sì, ma ci sono molte cose da tenere in considerazione... dai un'occhiata al post che ho linkato sopra, ne stiamo discutendo più approfonditamente.

Yota79
09-01-2004, 12:12
Ragazzi da windows (vi posterò lo screen stasera), ho raggiunto i 248 cas 2-2-2-5 a 3,3 con sandra ok ma super PI no.. :cry:

cmq ho mandato una mail alla mushkin per sentire che mi dicono.. ;)

ztop
09-01-2004, 12:21
epox ed abit si sono un po' rovinate la reputazione ultimamente con le loro ultime mobo da oc,sia con amd che su piattaforma intel..dfi ne ha approfittato,ma nonostante tutto non sono ancora al livello di abit,altrimenti i BIG l'avrebbero gia' adottata

felixmarra
09-01-2004, 12:35
@kekkus hai i pvt pieni, ti mando una mail

felixmarra
09-01-2004, 12:36
Originariamente inviato da ztop
epox ed abit si sono un po' rovinate la reputazione ultimamente con le loro ultime mobo da oc,sia con amd che su piattaforma intel..dfi ne ha approfittato,ma nonostante tutto non sono ancora al livello di abit,altrimenti i BIG l'avrebbero gia' adottata
scusa, chi sarebbero i "BIG" ???

SharPet
09-01-2004, 12:59
Originariamente inviato da ztop

per "BIG" non intenderai mica le grandi società (tipo Dell o Compaq) che producono PC vero?

lo sai che i "BIG" hanno interessi differrenti da quelli dell'utente medio

felixmarra
09-01-2004, 13:02
Originariamente inviato da SharPet
per "BIG" non intenderai mica le grandi società (tipo Dell o Compaq) che producono PC vero?

non credo, anche perchè se fosse quello che dici tu ci sarebbero delle ABIT in quei pc e questo non è mai stato vero.

kekkus
09-01-2004, 13:06
ok felix cancellati era stracolma quella casella:D cmq penso proprio che prenderò una dfi ed entro nel club. Avete qualke shop serio che consegna in tutta italia?felix dove l'hai presa la tua dfi?

felixmarra
09-01-2004, 13:20
Originariamente inviato da kekkus
ok felix cancellati era stracolma quella casella:D cmq penso proprio che prenderò una dfi ed entro nel club. Avete qualke shop serio che consegna in tutta italia?felix dove l'hai presa la tua dfi?
ti hanno risposto di là :)
l'ho presa lì, è a parma ;)

kekkus
09-01-2004, 13:32
azz solo fama le vende?Ma cosegna fino in sicilia no?E a spese di spedizione come siamo messi+ o -?Il sito nn lo dice chiaramente

ztop
09-01-2004, 17:31
vai su extreme.....e vedrai

ztop
09-01-2004, 17:31
Originariamente inviato da SharPet

:mc: